martedì 31 maggio 2011

CANDICE PER CLEVVER TV (3)

Terzo e ultimo video intervista della nostra CANDICE ospite di Clevver Tv. Stavolta la bella attrice ci racconta qualcosa della serie.
Hey ragazzi, come va? Bentonarti a ClevverTV! Sono Joslyn Davis, insieme alla mia complice Dana Ward.
Dana: Eccomi qui!
Joslyn: E non so voi, ma io so di essere davvero entusiasta stasera perché ad unirsi a noi dallo show di successo della CW "The Vampire Diaries" è Candice Accola! Qui in studio... credo tu sia una delle prime ad essere qui in studio, perché voi girate ad Atlanta. Com'è essere tornati ad LA per la pausa estiva?
Candice: Si sta bene. Sai, è buffo... ero così eccitata per LA, tempo perfetto e poi invece 'ciao pioggia'. Proprio in tempo per le vacanze estive! Ma è bello, tutti noi... beh, eccetto Nina, lei viveva in Canada...
Joslyn: Lavorava ad una serie, giusto?
Candice: Esatto, e viveva in Canada, a Toronto, ed anche Sara Canning che interpretava Jenna si trovava a Vancouver, ma tutti gli altri vivevano qui nei paraggi perciò è bello essere tornati a casa, perché è come se ora vivessimo ufficialmente ad Atlanta, è strano tornare in quella che era casa tua
Josyln: Esatto! Allora, discutiamo della seconda stagione. Avevamo parlato prima dell'inizio delle riprese, e tutti quelli che lavorano a ClevverTV, sia davanti che dietro le telecamere, sono grandi fan dello show, e credo che più vada avanti più il tuo personaggio Caroline... vale solo per me o Caroline diventa sempre più simpatica e adorabile da vampira come non era mai stata da umana?
Candice: Beh, penso... la cosa che preferisco di Caroline è che commette degli errori, è costantemente in errore, può essere molto egoista - come nella prima stagione, ma è bellissimo vedere qualcuno crescere, maturare come persona, vederla avere una prospettiva più ampia della vita, ed è divertente che abbia dovuto diventare disumana per essere umana.
Josylin: Già, è davvero pazzesco.
Candice: E' merito degli sceneggiatori, che hanno dato l'opportunità a Caroline di crescere e farla diventare una dura.
Josylin: Esatto!
Dana: Com'è sul set con tutte le riprese fisiche che devi fare nel ruolo della vampira Caroline?
Candice: E' divertente! E' una cosa interessante perché non sai bene cosa devi fare finché non arrivi e lavoriamo con gli stessi stuntmen per ogni ripresa che facciamo, lo rende davvero divertente, del tipo 'Cosa faremo oggi?' Come per esempio, mi pare nel terzo episodio e quando c'è stata la prima trasformazione di Tyler in licantropo, e Caroline deve fuggire perché la vuole mordere quando è in forma di lupo...
Dana: Non credevo te la saresti cavata, tra parentesi.
Candice: Eh già, mia madre mi chiama costantemente e fa, 'Così sei ancora ad Atlanta?' e io, 'Sì, non preoccuparti, puoi ancora dormire la notte.' E comunque ci sono queste cinte molto strette e i ganci che avvolgono intorno agli alberi e mi dicono, 'Al tre ti tiriamo e ti facciamo saltare!' e io, 'Facciomolo!' E' così che funziona in televisione.
Josylin: Pazzesco. Parlando di persone che non se la sono cavata nello show, non credo di essere stata l'unica sconvolta quando Jenna è stata uccisa. Tu eri sorpresa? Il cast era sorpreso? Qual è stata la vostra reazione quando avete letto la sceneggiatura?
Candice: Sai, fin dal primo giorno ci è stato detto 'Benvenuti ad Atlanta, siamo stati rinnovati, yay! E siete in uno show sui vampiri perciò chiunque può essere ucciso. Giusto per farvelo sapere'
Dana: Seri sin dall'inizio!
Candice: Sin dall'inizio, ma non rende più facile dire addio ad un membro del cast, specialmente a una persona così talentuosa, bellissima sia a lavoro che fuori come lei. Non è facile, ma è così che va, e poi io sono una grande fanatica della televisione e rispetto quando uno show arriva a fare qualcosa di inaspettato tanto quanto quello di eliminare un personaggio principale. Lo rispetto e ne sono anche entusiasta come spettatrice, ma è normale che nello show sia stato difficile dire addio ad un membro della tua famiglia ...
Josylin: E' difficile...
Dana: Ma tutti possono sempre tornare! Siamo su Vampire Diaries!
Josylin: Vicki e Anna!
Candice: Lo so!
Josylin: Cosa sta succedendo?
Candice: Non ne ho idea, tutto quello che so è che le hanno fatte tornare. Ero davvero entusiasta perchè Kayla è una delle mie migliori amiche, e adoro assolutamente Malese, credo sia bravissima e spero che avremo modo di interagire di più questa volta. Beh, non so se essendo un fantasma sia possibile... tutto è possibile, sta agli sceneggiatori.
Dana: Vero.
Candice: Questo è bello, rivedere le persone con cui avevi già lavorato in precedenza.
Dana: A che punto sai cosa succede nello show? Hanno dei segreti per alcuni personaggi così da farvi interpretare pienamente i vostri ruoli o è un libro aperto?
Candice: Non necessariamente... non è che omettono delle informazioni per tenerti sulle spine, per esempio dopo la pausa alcune sceneggiature saranno già pronte, ma è anche parte del processo creativo, ad un certo punto capisci che ci saranno delle storyline su cui vorresti davvero mettere le mani e che invece non sono affrontate nel modo in cui vorresti. Tocca davvero allo sceneggiatore, e tu fai 'Che bello, domani giriamo questo episodio! Ho appena ricevuto il copione!' Speri di avere un'idea generale di come evolveranno le cose, è per questo motivo che è così divertente quando gli intervistatori ti chiedono 'E adesso cosa succederà? Sappiamo che non potete dire nulla...' e io 'No, giuro che non so davvero cosa succederà adesso. Scoprilo e fammelo sapere'
Joslyin: Fantastico. Una cosa molto interessante del tuo personaggio, specialmente in relazione alla questione licantropo è che se lei non avesse questo legame con Tyler non ci sarebbe compassione per loro, del tipo che la vostra relazione rende lo show più appassionato riguardo la loro parte di storia. Qual è la tua opinione sul rapporto vampiro/licantropo? Come verrà dipinto nella terza stagione?
Candice: Trovo... sai, quando Caroline è stata trasformata si è trovata nella posizione di poter avere tutti quelli che amava voltarle le spalle, Bonnie le aveva voltato le spalle, sua madre le aveva voltato le spalle... beh, quando l'ha scoperto... e anche Matt, dopo tutto quello che avevano affrontato nella prima stagione, ha deciso che non poteva gestire una cosa del genere. Perciò, quello che trovo stupendo, è che il cuore di Caroline è andato ingrandedosi con il procedere della stagione, ed è per questo che si è presa cura di Tyler, sa come ci si sente ad essere soli, essere un outsider, e Stefan le ha dato un senso di protezione, dà l'idea di essere l'allenatore che insegna queste genere di cose. Perciò credo che stia solo cercando di dare a Tyler quello che Stefan ha dato a lei.
Josylin: Che trovo sia la perfetta accoppiata per una relazione amorosa! Solo per dire! Cosa succederà? Ci sarà un triangolo amoroso? Matt sarà coinvolto, o ne starà totalmente fuori?
Candice: Non lo so! Non credo ne resterà completamente fuori, ma non penso nemmeno che ci sarà qualche chiarimento con Caroline e Tyler nella terza stagione. La cosa divertente è che continuo a dimenticare che a Mystic Falls non è passato molto tempo, ci sono molti episodi ambientati il giorno successivo, non sono passati due anni ma una cosa come sei, massimo dieci mesi.
Josylin: E' davvero pazzesco.
Dana: Woah!
Candice: Esatto! Stiamo ancora conoscendo i personaggi, stiamo ancora conoscendo i nuovi arrivati, e non saprai chi sarà la scelta migliore per qualcuno, almeno finchè questi personaggi non inizieranno a crescere, ma è anche questo il bello della televisione, hai l'opportunità di veder nascere una relazione e vedere il punto esatto in cui... sai, vedere dopo due stagioni cosa è cambiato.
Dana: Vedere anche come si svilupperanno. Non inizierete a girare la terza stagione ancora per un po', mancano un paio di mesi, ma non avete nessuna info. Zero? Tranne quella che tornerete a girare. Che tornerete a Mystic Falls.
Candice: Forse. No, io sì. Tornerò ad Atlanta, ma onestamente è tutto quello che so. E anche se, sarò onesta, lo scorso anno avevano in un certo senso accennato ad una potenziale trasformazione di Caroline, quest'anno non ci hanno detto niente. Niente! Al massimo possiamo intuire qualcosa della storyline con il ritorno di Vicki e Anna. Ma anche con quello... si riuniranno nella stanza degli sceneggiatori alla fine di Giugno, perciò è in quel periodo che inizieranno ad uscire informazioni, ma fino ad allora...
Dana: Cosa ti piacerebbe veder succedere?
Candice: Ho sempre avuto difficoltà con questa domanda perché non so mai cosa rispondere, inizio col dire 'Se questa persona e questa persona...' e poi viene fuori mille volte meglio, gli sceneggiatori riescono sempre a superarsi. A questo punto... Julie ha menzionato che questo sarà l'anno degli Originali.
Dana: Esatto!
Candice: E mi entusiasma sempre vedere gli episodi flashback, e anche se non sono coinvolta personalmente quando girano queste cose mi piace tantissimo vedere quello che riescono a fare con le location...
Josylin: I costumi...
Candice: I costumi, di cui la maggior parte sono davvero fatti a mano, dal nostro dipartimento costumi ad Atlanta. Sono eccitata per questo, e credo che avremo modo di conoscere meglio i personaggi nel senso di lato buono e cattivo, che percorso seguirà ogni personaggio. Ogni cosa che ho sentito potrebbe avere del potenziale...
Josylin: Davvero forte. Che ci dici del dietro le quinte? Naturalmente siamo ossessionati dallo show, ma dato che girate ad Atlanta e state tutti insieme, sembra che siate onestamente e genuinamente tutti ottimi amici.
Candice: E' disgustoso. E' rivoltante la quantità di tempo che passiamo assieme.
Josylin: Anche dopo quindici ore, vuoi sempre uscire con qualcuno?
Candice: Certo, esco con il gruppo con cui lavoro.
Josylin: Com'è possibile? Cosa fate?
Candice: E' un rapporto malato, un'amicizia co-dipendente che tutti noi abbiamo. No, onestamente penso che ogni volta che ti trasferisci in un posto nuovo c'è un legame e un cameratismo istantaneo. Quando siamo a Los Angeles diciamo 'Hey ciao, come va? Ora me ne torno a casa' come un'adolescente normale, invece devi rimetterti la testa sulle spalle e cercare di comportarti normalmente in una nuova città. La cosa bella di Atlanta è che le persone della crew si conoscono tutte, una volta hanno lavorato a One Tree Hill o a qualsiasi altra cosa realizzata a New Orleans, è più o meno la stessa crew, è stata una specie di catena perché tutti si conoscevano già e ci hanno dato un caloroso benvenuto e non c'erano abbastanza stanze perché ognuno stesse per conto proprio ed è un lavoro, uno stile di vita, ma rende molto facile uscire a divertirsi, ci sono molte risate, ma è davvero un bel periodo, apprezzo la vita che conduco ad Atlanta.
Josylin: E' davvero bellissimo. Grazie mille per essere passata!
Candice: Grazie per avermi ricevuto!
Josylin: E' stato bello averti qui.
Dana: Eravamo molto emozionate.
Josylin: Siamo grandi fan e naturalmente tutti voi che state guardando, accertatevi di seguire ClevverTV perché sapete che avremo tutte le news sulla terza stagione. Qui è Joslyn Davis, ci vediamo la prossima volta. Ciao!

Candice: Ciao! 

Nessun commento:

Posta un commento