domenica 22 maggio 2011

E non vissero mai felici e contenti…

E' passata ormai più di una settimana da quando è andato in onda l'ultimo episodio della 2°stagione di The Vampire Diaries e ancora stiamo pensando alle tante cose che sono successe in una sola puntata, alle questioni finalmente risolte e alle tante domande che restano ancora senza risposta. Ma tra i tanti dubbi e incertezze, ...
Elena e Stefan – Due cuori spezzati
Nonostante le gravi perdite, il sacrificio si è concluso ed Elena è salva (e umana). Per lei e il suo boy è tempo di voltare pagina, di ricominciare a vivere una vita vera, fatta di passeggiate al chiaro di luna e cene romantiche, come una qualsiasi coppia normale. Ma Stefan e Elena non sono una coppia normale. Così mentre lei si ritrova ad assistere un morente Damon, Stefan è costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita: tornare a casa dalla sua amata o salvare suo fratello, tornando a essere il mostro assettato di sangue che ha sempre rimpianto di essere stato. Ma niente è più forte del legame di sangue e Stefan ha scelto di giocarsi tutto per dare a Damon una speranza. Solo una speranza.
normal 0399 E non vissero mai felici e contenti...
Chissà se, mentre abbracciava Elena nella piazza di Mystic Falls, sapeva che non sarebbe tornato tanto presto come le aveva promesso.
Elena e Damon – Vicini e lontani
Quando si crede di essere in punto di morte, si fanno cose che in altre circostanze non si farebbero mai, come dire alla ragazza del proprio fratello che si è innamorati di lei. “Io ti amo. Penso che dovresti saperlo”,le parole magiche che ogni ragazza sogna di sentir pronunciare dal suo ragazzo. Ma noi pensiamo che anche uscite dalla bocca di Damon Salvatore non siano niente male. Complici, col broncio, sul piede di guerra, solo amici…in qualsiasi situazione Elena e Damon si sono trovati nel corso delle due stagioni la loro chimica e il loro legame sono sempre stati innegabili, ma un momento così toccante, tanto profondo ed emozionante da sembrare irreale, non lo avevamo mai visto.
normal 1495 E non vissero mai felici e contenti...
Ma per quanto siano vicini, c’è sempre qualcosa che li tiene separati, nel caso specifico l’arrivo di Katherine, che ha riaperto un abisso tra loro. Un abisso fatto di parole non dette, sentimenti non dichiarati, senso di colpa, che alla fine dell’episodio, allontanato il pericolo di un’imminente addio, sembra incolmabile. Ma c’è da chiedersi per quanto tempo resisterà, ora che il trio è diventato un duo. Insomma non è che tenere le distanza sia il loro forte….
Jeremy e Bonnie – “Triangolo amoroso” è un pò riduttivo
Due dei momenti più scioccanti del finale di TVD hanno riguardato Jeremy, prima ucciso per errore dallo sceriffo Forbes, poi, risvegliatosi con la capacità di vedere i fantasmi (se questo sono) delle sue defunte ex: Anna e Vicki. Per quanto abbiamo desiderato rivedere questi personaggi, non potevano scegliere un momento meno adatto per complicare la vita amorosa di Jeremy.
normal 1691 E non vissero mai felici e contenti...
Bonnie potrebbe non essere troppo contenta di dover condividere il suo boy-friend con due sexy-defunte vampire, sopratutto dopo aver finalmente capito di amarlo veramente. E noi che pensavamo di essere pronti a tutto, questo non l’avremmo mai immaginato! TVD sa sempre stupire.
Alaric – Forse papà?
Povero, povero Rick! Tutti sembrano essersi dimenticati di lui, che se ne sta seduto solo a ubriacarsi al bancone del Grill. Anche se non può certo essere biasimato per aver cercato conforto in una bottiglia di Tequila: sua moglie è morta, la sua ragazza è morta, lui è stato posseduto da un vampiro sadico e malvagio e, a fine giornata, il suo migliore amico è quasi morto e Jeremy è morto/resuscitato. Sono un bel pò di cose da metabolizzare.
normal 1250 E non vissero mai felici e contenti...
E ora davanti alla porta di un ragazzo adolescente che da semplice studente è diventato quasi un figlio per lui, si chiede cosa fare della sua vita. Le scommesse sono aperte: Alaric sta per passare da scapolo ambito a ragazzo padre di Mystic Falls?
Katherine – Lontano da Mystic Falls (per ora!)
Ok, Katherine ha tanti difetti, ma, almeno per stavolta, ha messo da parte le sue tendenze egoistiche e ha salvato la situazione, portando a Damon la cura per il morso del lupo mannaro: il sangue di Klaus. “Ti dovevo un favore”, gli dice, indugiando un secondo di troppo con la mano sulla sua guancia.
normal 1521 E non vissero mai felici e contenti...
La stagione era iniziata con il ritorno di Katherine che spezzava il cuore a Damon (dicendogli di non averlo mai amato) e in modo paradossale si è conclusa con lei che gli salva la vita, una specie di “Mi dispiace” non detto. E poi così com’era venuta, è andata via, di nuovo in fuga da Klaus, che tuttavia non sembra per niente pronto a rinunciare a lei “Non andrà molto lontano. E tu mi aiuterai”, dice infatti a Stefan. Povera Kat, ha appena riacquistato la libertà, ma non sa quanto vicina è a perderla di nuovo!
Elijah – Un’uscita di scena inaspettata
Alla fine Elijah si è ricongiunto alla propria famiglia, ma non nel modo che si aspettava. Senza troppi convenevoli, Klaus ha preso il famoso pugnale uccidi-Originale e lo ha conficcato nel cuore di suo fratello con la stessa fermezza con cui lo abbiamo visto uccidere Jules e Jenna, facendoci sussultare per la sorpresa. Ripensandoci, non per tutti i legami di sangue sono poi così importanti.
normal 0513 E non vissero mai felici e contenti...
Decisamente lui non vivrà più, non solo felice e contento, ma nel vero senso della parola. Anche se, essendo Elijah un vampiro Originale, per sempre è un concetto molto relativo. Morte meritata? Mah, è vero che non si è dimostrato un uomo di parola, salvando Klaus, ma non possiamo condannarlo per aver voluto riavere la sua famiglia.
In questo i produttori della serie sono davvero bravi: non riusciamo mai a odiare un personaggio fino in fondo perchè ci danno modo di vederne così tante sfaccettature che ci troviamo sempre a pensare “Forse non è così cattivo…”.
Insomma a Mystic Falls si possono trovare tante cose, ma la felicità non sembra essere una di queste.
Ma qualcuno, alla fine della giornata, è comunque tornato a casa pieno di speranze e buoni propositi per il futuro, in particolare quello di essere un genitore migliore: lo sceriffo Forbes ha finalmente messo da parte il suo odio per i vampiri e si è riconciliata con Caroline accettandola per quello che è: la sua bambina.
normal 1207 E non vissero mai felici e contenti...
Un’abbraccio che vale più di mille parole.
Un’altro capitolo della storia si è concluso, ma già si preannuncia una nuova stagione, ricchissima e avvincente, come l’alba del giorno dopo. Sperando che ci sia anche più spazio per le questioni chi-ama-chi, che il sacrificio ha portato in secondo piano. E nella lunga attesa diamo ufficialmente il via a speculazioni e congetture! Di la tua con un commento.

Nessun commento:

Posta un commento