venerdì 27 maggio 2011

IAN PARLA DELLO SHOW DA PARIGI

Uno splendido IAN SOMERHALDER ci racconta qualche particolare della stagione appena trascorsa grazie a questa intervista rilasciata ad una televisione francese in occasione della Con di Parigi(transcript di seguito)
La seconda stagione: la stagione di Damon?

Credo che alcune persone potrebbero non essere d'accordo. Nella seconda stagione ci sono stati un sacco di personaggi che sono arrivati e che se ne sono andati, c'è stata molta mitologia, sai , la pietra di luna, le streghe ,i licantropi.. necessari a costruirne la base, le fondamenta. E ora che l' abbiamo superato credo torneremo all'aspetto da thriller psicologico e al lato oscuro della storia, il che è grandioso perchè penso sia quello che mancava. E' un continuo susseguirsi.. è una serie quindi c'è evoluzione.

A Damon sono successe un sacco di cose nella seconda stagione, penso si sia ammorbidito molto, il che è difficile per me, ma bisogna avere fiducia in Kevin Williamson e Julie Plec perchè .. essenzialmente sanno che i personaggi devono essere equilibrati, non possiamo vedere sempre solo un loro aspetto.

La cosa bella di Damon è che può essere un vero bastardo ma anche essere estremamente leale e dolce ma poi potrebbe spezzarti il collo senza pensarci due volte. E' molto umano. Ha questa facciata da bastardo, da cattivo ma al di sotto ... c'è della fragilità in lui. Può essere ferito. Ha avuto il cuore spezzato, due volte in due stagioni. E c'è sempre il problema di essere innamorato della ragazza di suo fratello, queste cose non vanno mai a finire bene. Immagina l'atmosfera a colazione.. imbarazzante.

Da attore come gestici le intense emozioni di un vampiro?

Ci possono essere delle ripercussioni a volte..in molti modi. Quello che si cerca di fare è.. portare cose della propria vita nel lavoro e quindi diventa reale per te. Ed è proprio quando diventa reale che la scena funziona.. il problema è come gestirlo.. ma alla fine è salutare perchè invece di urlare contro i tuoi amici, la tua famiglia o chiunque altro, posso sfogarmi sullo schermo e trovo che sono molto più calmo come persona. Il poter urlare, gridare, lanciare oggetti e uccidere le persone sul set mi rende ..Ian, una persona molto più calma. E' come fare terapia.

La relazione tra Damon e Rose?

C'è stato un grosso malinteso con Rose, voglio dire, penso che, non per togliere nulla al suo personaggio, ma Damon non era innamorato di lei - contrariamente a quello che la gente ha creduto. Semmai Rose era una distrazione che ha creato per tenersi lontano da Elena. La stessa cosa che fa con Andie, la giornalista.. interpretata da una mia buona amica che è un'attrice fantastica. Si è creato queste distrazioni per evitare di andare dietro ad Elena, l'ha detto a Stefan "non è che una distrazione per tenermi lontano dalla tua ragazza". Ma Rose non ha fatto che rinforzare e fargli capire quanto tiene in realtà ad Elena.. non aveva niente a che vedere con lei. Rose era una persona adorabile. La sua storia è davvero triste perchè non ha mai raggiunto nella vita quella pace e tranquillità - e non ha mai trovato l'amore - perchè si spostava in continuazione. Rose ha fatto realizzare a Damon un sacco di cose ..è stato bello vederlo prendersi cura di qualcuno ma è una situazione molto conflittuale, in un attimo può cancellare e dimenticare tutto completamente.

Terza Stagione: ci possiamo aspettare un'inversione di ruoli tra Damon e Stefan?

Sono stato il bravo ragazzo per tutta la seconda stagione... è stato un cambiamento molto difficile per Damon ma, ripeto, è una serie quindi c'è un'evoluzione. In Stefan c'è del bene quanto del male e lo stesso vale per Damon. Entrambi hanno la capacità di passare da una parte all'altra ma non credo che nessuno dei due possa rimanere fisso in uno dei ruoli. Stefan sta lottando per essere buono quando in realtà quello che vuole è aprire la gola a qualcuno. E' come essere un alcolista, un drogato.. è davvero difficile starne lontano, richiede un sacco di forza di volontà. Ed è quello che Stefan stava facendo e Damon non è diverso.. non è diverso... semplicemente è più impulsivo. Quindi spero che più che un'inversione avremo una situazione più equilibrata.

Nessun commento:

Posta un commento