giovedì 19 maggio 2011

INSTYLE: KAT

Non ci stanchiamo mai di osservare come la bella e originale KAT GRAHAM sia ricercatissima dallo show biz. Probabilmente sia giornalisti che critici sono colpiti da questa giovanissima star, in grado di dividersi tra i più svariati talenti e arti dello spettacolo quali recitazione, danza, canto e un sempre spiccato senso del fashion. A modo suo. 
Intervista esclusiva!
Kat Graham di The Vampire Diaries parla dei suoi stilisti preferiti e del modo di vestire Heavy Metal

Dunque! CHI dei nostri lettori può NON
sapere chi è Kat Graham? Ok, aspettate, questo suonava un pò presuntuoso e poco gentile. *Reeeeeeewiiiiind* Quello che intendiamo è, MAMMA MIA, VI PREGO VI PREGO DATE UN'OCCHIATA A QUESTA RAGAZZA PER CUI ABBIAMO UN' OSSESSIONE TREMENDA... PERCHE' E' LA MIGLIORE!
Il fatto è che alcuni di noi erano dei fan GRANDISSIMI della sua musica (Chrissy ha una preoccupante effigie e una miniatura di Kat sulla sua scrivania), altri di noi sono seguaci/dipendenti del suo show sulla CW (Sophia), The Vampire Diaries, e ancora altri (tipo me) erano solo a conoscenza di quanto costantemente assurde siano le sue scarpe/capelli/vestiti/spalline/reggiseni/gioielli vari/collane-che-da-sole-pesano-9kg.
Ma poi, abbiamo avuto l'occasione di parlare con lei, e beh, in sostanza abbiamo una cotta per lei lievitata tipo al 9283749237498237427384787387428374788%. Gaby ha sviluppato un'ossessione mentre trascriveva l'intervista infinita ahahah. MA TRALASCIAMO. E' da pazzi.
Quindi date un'occhiata a quello che c'è scritto sotto e leggete di come le abbiamo praticamente sbavato addosso senza ritegno ma come ne valeva assolutamente la pena, visto che lei è bravissima. OH, e non per essere strana MA è nata a Ginevra, in Svizzera, cresciuta a L.A e non rappresenta una doppia minaccia ma una QUADRUPLA (poichè è cantante, ballerina, modella, attrice BOOM) e parla anche ben CINQUE lingue.
Eccola qui. Ed è simpaticissima. E radicale. *sparge petali ai suoi piedi che lei calpesta con stivali dinamite*
Parliamo di The Vampire Diaries.
Siamo dei grandi fan, ma vediamo sicuramente delle differenze tra lo stile del personaggio di Bonnie e il tuo stile personale. Non ti dà fastidio che te lo chiediamo, vero? Trovi che questa sia una cosa fastidiosa?
Kat Graham: [ride] "No, credo sia bellissimo che il reparto costumi abbia idee ben precise per ogni personaggio. Per il mio, si sono diretti verso maglie semplici, hippie, e coi ricami.. capelli semplici e ricci al naturale, e mi piace interpretare un personaggio che abbia uno stile definito. E' interessante vedere attori vestiti da personaggi, e non come vestono loro di solito. E' divertente poi che sul set, con quei vestiti, tutti mi chiamano Bonnie. Ma poi, quando sono vestita da me stessa con calze strappate e shorts leopardati, o comunque qualcosa di assurdo, sanno bene che sono Kat.
Giusto, quindi c'è come una dicotomia. Forse aiuta essere del tutto immersi nel ruolo, considerando il fatto che fai parte di uno show diretto verso il soprannaturale e il surreale.
"Oh sicuramente, perchè penso sia una delle cose più difficili da fare. Devi difenderti da cose che in effetti non sono lì, devi far finta che qualche vampiro ti stia mordendo il collo o di lanciare qualcuno contro il muro ma è fatto tutto con lo schermo verde quindi devi essere tu a calarti nella scena. Ovviamente questo non vuol dire che io da Kat Graham non lancerei qualcuno contro il muro."
Quindi hai 3 situazioni distinte, c'è Bonnie, Kat che sfila sul red carpet da attrice, ma hai anche il tuo personaggio come cantante, che è una versione amplificata di te stessa.
"Sì! Sai, la musica è la mia vera passione. Sono io, io al 100% ma in fiamme."
Con tipo laser e diamanti e unicorni e una tonnellata di roba di metallo.
"Ebbene sì. E' importante per me essere me stessa - nella moda, molte persone guardano troppo quel lato di me perchè gli fa paura. Ma io sono proprio così. Anche la mia sorellina, che ora ha 16 anni, va al liceo e indossa tutto quello che vuole ed è bello che lo faccia, sai? Indossa roba strana e questo la rappresenta..è come me, sotto questo punto di vista. E la gente la apprezza per questo."
Adoro il fatto che tu non abbia paura di indossare stilisti sconosciuti o marche minori come la Dimepiece.
"beh la Dimepiece--voglio dare una mano alla mia amica Laura Fama perchè siamo amiche da quando ho 17 anni--Ricordo che Laura era solita fare vestiti e dirmi "prova questo! e questo! e questo!" Quindi indossare capi Dimepiece significa per me rappresentare lei come stilista. Ho molti amici nel campo nella moda, e mi diverto a rappresentarli"
Quindi sei molto convolta da quello che indossi.
"Sicuramente. Lavoro con Brett Alan che è uno stylist bravissimo ma gli mando sempre la lista del tipo "Questi sono gli stilisti che mi piacciono, queste sono le persone a cui tengo, e voglio indossare i loro capi."
Nominane qualcuno.
"Adoro Manish Arora. Non so neanche cosa farei per un suo capo. Non riesco neanche a … Poi amo le scarpe di Raphael Young o anche Jeremy Scott. Jean-Charles de Castelbajac, The Blonds."
Indossi sempre qualcosa di The Blonds nei tuoi video. Infatti il video di “I Want It All” è sostanzialmente una pubblicità visto che è tutto favoloso. L'adori.
"Non c'è dubbio! Sono miei amici, li conosco da anni e sono una loro fan da sempre. Tutto ciò che ho indossato dei The Blonds--bustini con i chiodi o le catene-- sono incredibili. Adoro bustini e corsetti e tutto quello che confina con la linea Barbarella. Mi piace tutto quello che ti fa sentire potente. Io sono così."
Gasoline Glamour è un'altra di quelle firme che lavora su misura, e che sappiamo che tu indossi. Confesso che non la conoscevo finchè tu non hai cominciato a indossarla e quando ho visitato il loro sito, la mia testa è esplosa su tutta la tastiera.
"Le scarpe di quello stesso video erano Gasoline Glamour. La designer è Shannon e fa scarpe goielli e altre cose fatte a mano, e poi li vende. Avevo un'assistente, ora non ce l'ho più, ma quando l'avevo mi aiutava con la moda e si imbattè proprio in questa firma..ho dato un'occhiata e in un attimo avevo trovato tutto ciò che amavo: punte, diamanti, gioielli enormi e massicci, che poi non sono neanche una persona fissata con i gioielli. In realtà non li indosso, a meno che non sia obbligata"
Quelle scarpe erano bellissime. Come hai fatto a indossare scarpe che pesano una tonnellata e scalare una montagna su un set post-apocalittico?
"Cavolo, sì! Infatti non penso che quelle scarpe fossero fatte per scalare. Sul set camminavo su tutte queste superfici assurde, e ovviamente le bucavo tutte."
Ottimo. Quindi almeno sappiamo che sei umana. Vorresti aggiungere alla lista qualche altra stilista?
"Amo Cassette Playa e per chi non la conosce, vi dico che lei ha cominciato facendo maglie per M.I.A., inoltre ha preso questo neon look e l'ha reso famoso."
Eh sì, Carri è fantastica. Comunque, è una scelta atipica per un'attrice giovane, no?
"Credo che sia una benedizione e nello stesso tempo una maledizione del mio lavoro che ho accesso a un pubblico così ampio. Penso che il mio personaggio sia accettato sul serio in America, tuttavia sento che il mio stile e il mio personale senso della moda sono un pò più ricercati e specifici. E non sempre sono accettata per questo–ci sono molti contraccolpi per il fatto che indosso vestiti di stilisti che IO sento sono veri artisti. Mi succede sempre."
Sì. Non sei esattamente il tipo di persona da "concessione della gifting suit (posto dove varie compagnie danno i loro prodotti alle celebrità, per farsi pubblicità n.d.t)", al contrario di molte attrici.
"La gente dà per scontato che poichè sei un attore, sei una 'tela vuota' da riempire, e 24 ore su 24. Ma io non riesco a indossare quello che tutti indossano. Se andassi a un'audizione, indosserei quello che indosserebbe il personaggio, ma nel momento in cui non sto facendo nè un'audizione nè sto girando, torno alle mie vite alte."
Mi soprende che tu abbia uno stylist. Dev'essere un rapporto atipico.
"Brett si è messo in contatto col mio manager, che ha detto 'Bene, Kat si veste da sè, non è interessata bla bla bla' perchè non avevo mai lavorato prima con qualcuno che non solo conosceva la moda, ma anche gli stilisti, che conosceva anche pezzi vecchi, e che insomma era davvero preparato. Ma poi ho incontrato Brett, e lui era tutto questo. E' giovane, ha solo 23 anni."
Wow. Quindi è uno dei quei ragazzi.
"Lo è, è un prodigio. Brett conosce bene il mio stile. Sa chi sono i miei stilisti preferiti, sa che tipo di vestiti cerco, e visto che passerò qui l'estate voglio fare qualcosa di diverso. Non voglio fare solo sfilate sui red carpet. Voglio avere un'estate tutta di nero, perchè voglio colori scuri per quest'estate. Ho voglia di cambiare un pò."
Un'estate vittoriana, allora.
"Esatto!"
E cosa hai intenzione di fare quest'estate, in versione tutta-nera?
"Sto viaggiano molto e partecipando a eventi per TVD, facendo show e il film che ho girato l'estate scorsa, Honey 2, finalmente uscirà nei cinema in Europa. Devo solo fare promozione, tenermi impegnata e stare sempre avanti in fatto di moda, senza avere troppi problemi."
Beh, di certo hai un credo tutto tuo. Hai in mente di cominciare la tua linea privata di moda o qualcosa del genere?
"Non credo di avere quel tipo di talento. So cosa mi piace, ma quando sei una stilista, credo tu debba anche essere in grado di fare prodotti che possano piacere a diversi tipi di persone. Io non ho invece il tipo di stile che può piacere a tutti. Ma mi piacciono molto gli "ear cuffs", sapete, quegli orecchini che coprono l'intero orecchio. Ho in mente di produrne qualcuno per i miei fan e per me stessa, ma vedremo. Non sono Gwen."
Ami la bigiotteria.
"Assolutamente! E ora ho imparato che se hai intenzione di indossare qualcosa di enorme sul collo, il vestito dev'essere molto semplice. Se invece indossi una piccola pietra con una punta, il vestito deve essere particolare. Quindi sai, sto ancora imparando le cose basilari e cosa fare in questo caso o in quell'altro e come i capelli possono influenzare il look, o cose così. Al momento sono dipendente dai capelli raccolti. Lo sono da un pò, ma non l'ho potuto fare perchè nello show dovevo portare i capelli in un certo modo. Mi piacciono molto tirati in alto e raccolti. Credo che sia sempre bello sul look."
Sai una cosa? Mi sento in vena di raccogliermi i capelli, e di farmi la frangia. A te sta benissimo.
"Si, mi piace molto la frangia portata molto folta, e chissà per quanto la terrò."
Sicuramente ti piacciono le linee esagerate. Quasi in maniera architettonica, sia nelle scarpe che negli accessori.
"Riguarda la questione che, se sei grande in alto, non puoi esserlo in basso. E sto imparando di più sulle scarpe, e quali modelli ti allungano le gambe, e i diversi tipi di stivali corti, visto che io sono bassina. Sono solo 1,62 quindi sono MOLTO preparata sull'argomento."
E ti allungano di molto, non sapevo fossi così piccolina.
"Beh, il lettore di MTV Style dovrebbe essere al corrente delle scarpe di Giuseppe Zanotti. Tutti dovrebbero sapere come sono le zeppe di cuoio di Giuseppe Zanotti. Se non conoscete le zeppe, dovreste farlo. Ci si deve assolutamente fare una cultura."
E cosa ne è di quelli che le conoscono ma che non potrebbero MAI permettersi dei tacchi di Giuseppe Zanotti?
"Report Signature ha delle scarpe bellissime, e io le rappresento di contintuo."
Belle zeppe.
"E Alexander McQueen ne ha di bellissimi, soprattutto per l'estate e l'autunno. Adoro il metallo. Tutto ciò che ha una punta di metallo."
Ti rendi conto che siamo passati da Report, di nuovo a McQueen.
[Ride] "Beh, Jessica Simpson fa delle belle scarpe. Ma la mia vita sono quelle di Zanotti e Raphael Young."
Credo che se quelle sono la tua vita, fai benissimo.
"Sì, se possiedi solo quelle, sei completa." [Ride]

Nessun commento:

Posta un commento