mercoledì 18 maggio 2011

LA MEGLIO GIOVENTU'

La morte di Jenna (e di John) ha rappresentato un vero e proprio totale abbandono delle figure adulte per i fratelli GILBERT. Adesso che il male sembra essersi allontanato, Elena e Jeremy dovranno, per il loro bene, riuscire a trovare un pò della stabilità perduta. I due ragazzi, in poco più di un anno, infatti hanno veramente perso ogni tipo di famiglia: i loro genitori, Jenna la tutrice che aveva imparato a conoscerli, John che seppur da lontano vegliava su di loro. Cosa succederà adesso? 
Il dilemma degli orfani: Elena e Jeremy
Sono successe talmente tante cose durante gli ultimi episodi della seconda stagione di The Vampire Diaries da farci tralasciare una questione davvero importante: cosa accadrà a Elena e Jeremy?
Elena e Jeremy Gilbert sono ancora minorenni. (Alle volte è difficile ricordarselo, specialmente perché Elena raramente va a scuola e spesso trascorre la notte a casa del suo fidanzato vampiro.) I genitori dei ragazzi Gilbert hanno perso la vita improvvisamente in un incedente stradale e i loro parenti adulti, zio John e zia Jenna, sono morti in “The sun also rises”.
Per legge sono ancora ragazzi che hanno bisogno della guida di un adulto.
Ogni singola cellula delle persone elencate qui di seguito possiede “un potenziale da tutore legale”:
1. Alaric: Conosce tutto del loro mondo e sembra davvero tenere ai due ragazzi.
2. Lo sceriffo Forbes: Certo, ha sparato a Jeremy.. ma è stato un incidente e il suo senso colpa potrebbe magari spingerla ad adottarli! (Inoltre la dolce Caroline probabilmente salterebbe di gioia se lei ed Elena diventassero sorelle.)
3. Mrs. Lockwood: Non si farebbe carico dei due Gilbert per spirito caritatevole - ma per avere accesso diretto ad alcuni dei loro segreti più nascosti relativi al mondo soprannaturale a Mystic Falls. (Era solo una nostra impressione o è sembrata ultrasospettosa nella puntata finale “As I lay dying”?)
4. Elena: Potrebbe divenire un minore emancipato e chiedere l’affidamento di suo fratello minore. La povera ragazza ha provato di essere in gamba, quindi questa ipotesi è altamente probabile.