mercoledì 18 maggio 2011

TOP MUSIC SEASON 2

Quanti stupendi momenti musicali hanno accompagnato altrettante scene stupende in questa incredibile stagione dello show? Come noi già sappiamo, gli autori sono sempre bravissimi a trovare quella canzone, con quelle parole, perfettamente cucite sul momento in questione. Andiamo a leggere la selezione di Wetpaint e vediamo se siamo d'accordo! 
Ok, abbiamo tutta l'estate per riguardarci tutti e 22 gli episodi della bellissima seconda stagione, ma per ora, vogliamo solo assaporare quei momenti in cui la scena perfetta e la canzone perfetta si sono uniti nel dominio della musica. La vostra preferita ce l'ha fatta ad entrare nella lista?

12. Katherine e Stefan ballano al ballo in maschera
Stagione 2, episodio 7: “Masquerade”
Artista: Digital Daggers
Titolo canzone: “Head Over Heels”
Ritornando al momento in cui stavamo solo cominciando a renderci conto di quanto Katherine potesse essere pericolosa, è comparsa in maschera e pronta a giocare. Stefan le ha concesso un ballo, ed esplodevano scintille di sensualità e arroganza, il tutto con una cover più lenta della dolce “Head Over Heels.” Ma poi Aimee commette il grave errore di confondere Katherine con Elena, e quindi beh..diciamo che l'omicidio ha rovinato l'atmosfera.

11. Elena dice a Damon che l'ha persa per sempre
Stagione 2, episodio 3: "Bad Moon Rising"
Artista: A Fine Frenzy
Titolo canzone: “Ashes And Wine”
Forse, e sottolineiamo il "forse", non dovresti rompere l'osso del collo del fratello della ragazza di cui sei innamorato. Oh, ma chi prendiamo in giro? Sentiamo ancora il dolore di Damon quando Elena l'ha respinto, e “Ashes and Wine” ha catturato perfettamente quella sensazione.

10. Elena e Stefan fanno un giro su una ruota panoramica al chiaro di luna.
Stagione 2, Episodio 2: “Brave New World”
Artist: One Republic
Song: “All This Time”
Ah, normali momenti di adolescenza. Combattere cattivissime ex, scoprire che tuo zio è tuo padre, volare in cima ad una giostra del parco dei divertimenti dopo l'orario di chiusura. Questo diventa ordinario quando il tuo ragazzo è un vampiro, ma è comunque dolce, tanto quanto la canzone dei One Republic come colonna sonora del perfetto (e soprannaturale) appuntamento.

9. Caroline fa una serenata a Matt
Stagione 2, Episodio 16: “House Guest”
Artista: Caroline/Candice Accola/The Bangles
Titolo canzone: “Eternal Flame”
A proposito di gesti romantici! E' necessario un bel set di canini per un vampiro per riuscire a salire su un palco, soggiogare una band, e dedicare una canzone dei Bangles al tuo ex. Il fatto che Matt ci cada in pieno, rende più bello il tutto.

8. Elena legge la lettera di addio dello zio/ funerale di Jenna
Stagione 2, Episodio 21 “The Sun Also Rises”
Artista: Birdy
Titolo canzone: “Skinny Love”
Questo ci ha distrutti. Ok, in realtà ci viene da piangere anche solo ripensandoci. Il funerale di Jenna e la voce fuori campo di John che legge la lettera che aveva scritto ad Elena con in sottofondo la cover di Birdy della canzone "Skinny Love" di Bon Iver è assolutamente uno dei momenti più tristi mai visti in TVD. E questo risale a quando ancora pensavamo che la vita di Damon fosse in pericolo.

7. Katherine confessa ad uno Stefan morente che lo ama
Stagione 2, Episodio 4: “Memory Lane”
Artista: Sara Bareilles
Titolo canzone: “Breathe Again”
Proprio quando pensi che Katherine sia stata un vampiro così a lungo che non rimanga più niente di umano in lei, torna indietro verso il corpo senza vita di Stefan e proclama "ti amo, Stefan. Staremo di nuovo insieme un giorno, te lo prometto." Era sincera? E Sara Bareilles che fa da serenata a questo momento genuinamente stupendo con “Breathe Again”? A dir poco geniale.

6. Stefan piange mentre Elena gli dice che è finita
Stagione 2, Episodio 6: “Plan B”
Artista: Athlete
Titolo canzone: “Wires”
Anche se siete Team Delena, scommettiamo che non avete potuto fare a meno di avere i brividi quando Elena stava dicendo a Stefan “Sono stata molto egoista, perchè ti amo tantissimo. E so quanto anche tu mi ami. Ma è finita." E anche se siamo lì con Stefan mentre piange, ci piace da morire rimettere questa canzone all'infinito perchè gli Athlete hanno scritto una canzone perfetta per la rottura di un rapporto.

5. Tyler va via da Mystic Falls
Artista: Matthew West
Titolo canzone: “Family Tree”
Ok, ammettiamo che non riuscivamo a smettere di riguardare la scena dove Tyler finisce una serie di faccende a Mystic Falls prima di partire all'insegna di un viaggio per licantropi (o qualunque cosa fosse) diretto in Florida. E questo non solo perchè ha dato al suo migliore amico Matt dei buoni consigli, ha lasciato un biglietto e dei fiori per sua madre, e ha fatto in modo di non rendere per niente inquietante il suo guardare dalla finestra la ragazza di cui è innamorato. Sì, la canzone sottofondo di questi momenti toccanti ci ha fatto assolutamente commuovere. Vai Matthew West!

4. Un Damon ubriaco, confessa a Jessica il suo segreto
Stagione 2, Episodio 12: “The Descent”
Artista: TV on the Radio
Titolo canzone: “DLZ”
Damon si ubriaca in una crisi esitenziale nel bel mezzo della strada. Quando comincia “DLZ”, avvertiamo chiaramente quel cambiamento nel suo personaggio, cioè da riflessivo a pericoloso. Grazie ai TV on the Radio per aver creato una canzone che, inserita in questo contesto, ci ha fatto temere per la sicurezza di tutti gli automobilisti di Mystic Falls.

3. Caroline non vuole lasciare solo Tyler.
Stagione 2, Episodio 10: “The Sacrifice”
Artista: Joel & Luke
Titolo canzone: “Love’s to Blame”
Due esseri soprannaturali, soli al mondo. Ma non deve essere per forza così. Poi, proprio quando Tyler e Caroline si stavano effettivamente avvicinando, Matt è spuntato fuori. Joel & Luke rendono il passaggio da dolce e imbarazzante senza il minimo sforzo.

2. Damon confessa ad Elena che la ama, poi la costringe a dimenticare.
Stagione 2, Episodio 8: “Rose”
Artista: Sleeperstar
Titolo canzone: “I Was Wrong”
Questo potrebbe facilmente essere il nostro momento preferito della seconda stagione, e l’accompagnamento per Damon che finalmente, finalmente, dice ad Elena quello che prova per lei, doveva crescere per poi affievolirsi nei giusti interludi. Che possiamo dire? Questa canzone è stata la scelta perfetta per fare da sottofondo al discorso “Io non ti merito, ma mio fratello sì.” Wow.

1. Damon ed Elena finalmente si baciano
Stagione 2, Episodio 22: “As I Lay Dying”
Artista: Levi Kreis
Canzone: "I Should Go"
Per caso questo è un mix Delena di momenti musicali? Ebbene sì. Ma questi due hanno una chimica innegabile che si è costruita nel corso di due anni, e il loro primissimo vero bacio ha rotto una tensione da capogiro come la febbre di Damon dopo che lui ha mandato giù il sangue di Klaus. Ok, è stato sudato — non in positivo — e sull’orlo del letto di morte di Damon, ma è stato comunque qualcosa di importante. E con “I Should Go” di Levi Kreis che suona in sottofondo a dolci dichiarazioni di affetto, è stato tutto pura magia.
Anche se avremmo preferito che Damon gocciolasse sudore per ragioni diverse dalla febbre (suggeriamo un’altra scena nella sua vasca da bagno), quando lui ed Elena si sono finalmente baciati, è stato comunque tremendamente epico. E ora potrete riguardare quel momento all’infinito. Non c’è di che, fans Delena.