mercoledì 18 maggio 2011

UN PO' DI NINA

Ormai che le riprese dello show sono terminate, la nostra NINA può rilassarsi in vacanza, ma ovviamente non solo: avendo solo questi due mesi di stop deve tenersi ai passi con le sue altre passioni, prima fra tutte l'amore per il cinema. E quindi per la bella attrice si prospetta una pausa di lavoro! Andiamo a sentire dalle sue parole come sta vivendo questo periodo.
Esclusivo, Nina Dobrev su Vampire Diaries, Elena come vampiro, e il suo obiettivo sui film!
Il finale della seconda stagione va in onda stanotte! In vista di questo, in questa intervista esclusiva, Nina parla del finale, della sua dieta, e come sceglie i suoi progetti!

Attualmente, qual è il tuo libro preferito?Al momento sto leggendo un paio di cose. C'è un libro chiamato Wherever You Go, There You Are, e ho anche riletto The Perks of Being a Wallflower per il mio ruolo nel film.
Hai mai incontrato la tua co-star di Wallflower, Emma Watson, prima d'ora?No, in realtà non l'ho mai incontrata. Conosco Logan [Lerman], è un mio amico. Sono molto eccitata all’idea di lavorare con tutti.
Come scegli i tuoi progetti? Cosa ti passa per la testa quando i copioni si presentano sulla tua scrivania?
E' una di quelle cose in cui ...cerco di allontanarmi dai personaggi che ho interpretato prima, quindi preferisco non fare nulla legato ai vampiri o al sovrannaturale.[ride] Allo stesso tempo stiamo leggendo copioni in cerca di buon materiale attorniato da un buon cast, buoni registi. Voglio sul serio essere associata a progetti grandiosi e a progetti e film caratterizzati da un personaggio. Ho bisogno di nutrire la mia anima, e continuare a sentirmi come un'artista e a mettermi in gioco. Questa è una delle cose di adesso, è un'esperienza molto interessante dopo due anni nello show, sebbene abbia due personaggi, sto entrando in una routine. Non voglio sentirmi comoda o in un modello, voglio continuare a mettermi in gioco. Amo davvero ciò che faccio, quindi devo dare tutto ciò che posso.
Sei stata in tutto il mondo, nuotano coi delfini e tutto il resto. Ci sono ancora dei posti dove ti piacerebbe andare e farvi qualche esperienza?
Oh si, ci sono così tanti posti. Mi piacerebbe molto andare in Asia. Sarei dovuta essere in Giappone ora. Avevamo un viaggio già organizzato, ma poi c'è stato lo tsunami e tutto è cambiato. E' stata la prima volta in cui ho avuto un contatto personale con un tale disastro perchè prima d'ora, niente mi aveva mai colpito così vicino a casa e quando dovresti andare da qualche parte e poi guardi alle vite di queste persone che sono colpite dalla catastrofe, ti si spezza il cuore ed è veramente triste.
Com'è stata la tua prima esperienza al festival Coachella?E' stato fantastico. E'veramente bellissimo stare in quel tipo di ambiente quando tutti sono uniti da un'unica passione e un unico amore per la musica, e da fantastiche band e artisti. La mia parte preferita è stata quando si è esibita la band di apertura, Arcade Fire, io sono Canadese e loro sono Canadesi. Sono una band così brava, dal vivo sono fantastici.
Qual è il tuo colore preferito di smalto per unghie?Corallo, tonalità rosate. E' divertente e da innamorati. Non me lo metto quando giro lo show perchè per un fatto di continuità non me lo lasciano fare. Così ora che sono in vacanza posso giocare con quei colori strani e pazzi. La mia attenzione e i miei gusti cambiano così rapidamente, ma per ora è corallo. [ride]
Sei in forma perfetta. Segui un certo tipo di dieta?E' una di quelle cose in cui … Candice Accola me l'ha detta, e io penso che anche lei l'abbia rubata da qualcuno, ma non direi che sia una dieta, perchè morire è in quella parola ed è molto negativo. Io lo chiamo limite. Fondamentalmente è un patto che fai con te stesso per provare ad essere in salute perchè si traduce nella tua felicità, il tuo benessere e il tuo umore. La mia mentalità sta tutta nel fatto che mangio ciò che voglio con moderazione e prendo un po’ di tutto. Se ti privi di qualcosa, divieni lunatico e infelice, e invece devi goderti la vita. Una parte della vita e una parte del divertimento della vita sono un croissant e una torta al cioccolato e delle uova e dei frappè e fiocchi d'avena. Ci sono così tante cose, devi imparare ad apprezzarle tutte. Quando non mangio quanto dovrei non mi diverto a stare in giro, sono esigente.
Qual è il piacere per cui ti senti più in colpa?Ultimamente sono i croissant. C'è un posto vicino a casa mia che fa croissant fantastici e ho l'abitudine di andarci un po' troppo spesso. [ride]
Com'è stato recitare accanto a Kellan Lutz in The Killing games?Avevo appena fatto un ADR, e stanno finendo di sistemare gli effetti speciali. Dovrebbe uscire presto. Non l'ho visto, ma è stato divertente. E' stato girato a Baton Rouge, in Louisiana e faceva veramente caldo. Ho fatto solo due giorni sul set, è stato veloce, ma un ruolo importante. Non vedo l’ora di vederlo. Kellan [Lutz] è fantastico, è carino. E' un tipo bizzarro.
Quali sono cinque cose che non sappiamo di te?Vi dirò una cosa che non sapete di me, ed è che ci sono più di cinque cose che non sapete di me. Si spera molte, molte di più. Mi piace tenere alcune cose per me, perchè è chiamata vita privata, non pubblica. [ride] In questo momento non mi viene in mente niente. Certamente c’è una parte diversa di me... ognuno mostra il suo lato migliore ma ci sono molte cose che teniamo nascoste che sono dietro le scene.
Dov'è finita la collana di Elena negli ultimi episodi?C'è l'ha Katherine. Penso sia colpa mia. Ho assillato eccessivamente Julie e Kevin; è una di quelle cose … come indossare i jeans. Diviene ridondante ed ero come "Ok, quando perderemo questa collana? Prendiamone una nuova! Perchè non posso avere un anello alla moda o una collana a forma di cuore?"[ride]
Descriveresti il finale come OMG o OMFG, o più di questo?OMG è scioccante, e OMFG è quando avviene qualcosa di scioccante. penso che sia più OMG. Nessuno si è denudato da quel che ricordo. Ci potrebbe essere un po' di...dovrete sintonizzarvi per vedere. Sarà un triste finale di stagione, posso dirvi che uno dei miei personaggi piangerà durante molte scene, e anche il pubblico piangerà. Qualcosa di grosso e cattivo sta venendo fuori.
Che genere di vampiro diverrebbe Elena?Uno molto conflittuale. Io credo che lei sarebbe la versione femminile di Stefan, perchè ultimamente è divenuta così pensierosa e preoccupata. Non è successo niente di un po' felice nella sua vita e lui vuole portarla al carnevale e farle passare un po' di tempo felice. Alla povera ragazza non è accaduta nulla di buono. sarebbe in conflitto perchè ovviamente il suo istinto le detterebbe di ammazzare le persone, ma lei non vorrebbe. Vorrebbe proteggere tutti. Io penso che sarebbe troppo presto perchè accada, abbiamo ancora un paio di anni davanti a noi.
Ritorneresti mai a recitare in Degrassi o faresti da guest star in Glee?Io non penso che sia un problema di 'se io volessi'; è un problema dal punto di farcela fisicamente, perchè lo show prende così tanto del mio tempo. Giriamo 10 mesi all'anno e ho solo due mesi liberi durante i quali voglio provare a fare qualcosa di nuovo, e fare qualcosa che non ho mai fatto; un cambiamento del ritmo. Giriamo nello stesso periodo in cui lo fa Glee, quindi quando non ci sono loro, non ci siamo neanche noi. Voglio concentrarmi sui film.