sabato 18 giugno 2011

QUESTIONE DI... KARMA

imagebam.comConoscendo un pò questi fratelli Originari (Elijah un pò meglio di Klaus), salta all'occhio che il comune denominatore si trova nella 'PAROLA DATA'. Entrambi sono uomini di parola. La cosa a cui si deve fare attenzione però, sono le parole che USANO. Ed ELIJAH, in As I lay dying, ha imparato a sue spese, che avrebbe dovuto fare più attenzione alle sibilline parole del fratello. Ma.. se ci ripensiamo un attimo, anche lui aveva usato lo stesso trucco. E come si dice, quello che facciamo ritorna, per cui...
Nell'episodio n. 8, Rose, abbiamo incontrato per la prima volta Elijah, uno degli Originari e fratello di Klaus, e immediatamente abbiamo avuto l'impressione che Elijah non fosse uno con cui avere una discussione. Rose però aveva estrema fiducia nelle sue abilità di tener fede alla parola data (la doppelganger in cambio del perdono).
Rose: sei un uomo d'onore, Elijah e ti credo. Però voglio sentirtelo dire ancora una volta.
Elijah: hai la mia parola: ti perdono.
Quando poi, Elijah ha letteralmente staccato la testa di Trevor, l'amico centenario di Rose, abbia capito che si trattava di un uomo di parola: vero che aveva perdonato Rose, ma aggirandola con parole un pò distorte (semplicemente non menzionando Trevor) alla fine aveva comunque ottenuto la sua vendetta.
Veniamo un attimo all'ultimo episodio: il 22, As I lay dying. Siamo nell'appartamento di Ric.
Elijah: mio fratello mi ha dato la sua parola che mi farà ricongiungere con la mia famiglia.
Klaus: e così farò.
In quel momento Klaus ha mantenuto la parola data al fratello, accoltellandolo. E quindi possiamo dire che, anche lui, sia stato un uomo di parola.
Cosa pensate di questo interessante parallelismo? Elijah è stato preso in giro dal suo stesso trucchetto, oppure come è consuetudine pensare, il karma... is a real bitch?

Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento