sabato 16 luglio 2011

JULIE E I SUOI RICORDI SULLA COMIC CON

imagebam.comAd una settimana esatta dalla Comic Con di San Diego, l'attenzione attorno a tutti i protagonisti della televisione aumenta. La nostra JULIE PLEC è stata intervistata dall'Hollywood Reporter.com e ha diviso con noi i piacevoli ricordi di passate edizioni della Con, e ci ha rivelato anche un'interessante storyline della prossima stagione di The Vampire Diaries. Venite a curiosare...
Comic-Con 2011: Julie Plec di 'The Vampire Diaries' parla dei suoi ricordi come fan di Joss Whedon e Nathan Fillion
“Abbiamo il desiderio che ci possano essere uno o due fotogrammi da mostrare” scherza il produttore esecutivo su quello che dobbiamo aspettarci durante la conferenza sulla serie.
Con centinaia di migliaia di persone che seguono il Comic-Con di San Diego ogni anno e con l’edizione del 20-24 luglio che si avvicina, The Hollywood Reporter ha parlato con i grandi nomi della televisione sui loro ricordi più cari e sui suggerimenti per seguire l’appuntamento annuale. Live Feed di THR parlerà di Comic-Con con attori, autori e produttori durante i giorni precedenti l’evento, quindi verificate subito per leggere le interviste e le ultimissime notizie sugli ospiti e sulle proiezioni.
Julie Plec
Credenziali: The Vampire Diaries, Kyle XY, Scream 1-3
Comic-Con panel: Sabato 23 luglio, 3:30-4:15pm, Ballroom 20

THR: Cosa ricordi della tua prima partecipazione a Comic-Con?
Plec: La prima volta andai per Kyle XY: avevamo appena iniziato la messa in onda e non avevamo alcuna idea su cosa aspettarci. Non penso che ABC Family fosse mai andata a Comic-Con e tutti loro furono invitati. Fu bellissimo vedere la gente che guardava lo show; l’interesse per Matt Dallas in particolare e per lo show in generale fu molto maggiore di quanto ci aspettassimo.
THR: Qual è il tuo ricordo più caro di Comic-Con?
Plec: Mi emoziono molto nel fare l’imbecille e fissare le star quando sono al Comic-Con. Una della cose che adoro di più è vedere Joss Whedon a una festa mentre balla e si diverte. Sono una grande ammiratrice di Joss e sono troppo fifona per andare da lui e dirgli ciao. Ma non lo sono stata con Nathan Fillion. Ho capito a metà della storia che gli stavo raccontando che lui non aveva idea di chi fossi e che gli sembravo solo una quindicenne invasata e logorroica. Mi sono fermata a metà perché ero troppo imbarazzata e me la son svignata. Gli stavo dicendo che aveva autografato un primo piano per me anni prima – un mio amico era scenografo per Firefly. Avevo sempre detto “Oh Nathan Fillion, sarà mio marito”. Il mo amico gli fece firmare una foto con la dedica “Alla mia futura moglie, un giorno lo sarai per davvero, un giorno tu e io saremo sposati, oh sì che lo saremo, con amore Nathan”. C’è l’ho ancora appesa nel mio ufficio. Gli stavo raccontando questa storia quando ho realizzato che mi stavo rendendo ridicola. Semplicemente sono scappata.
THR: Che cosa rende una presentazione efficace?
Plec: Provo una sorta di invidia da presentazione riguardo a Lost e a quello che lo scorso anno hanno fatto con video speciali, ospiti e partecipazioni a sorpresa. Ho capito che dovevano sbalordire il pubblico con trucchetti perché non avrebbero dato nessuna anticipazione. Questa è la cosa più grande: come puoi gratificare il pubblico di Comic-Con in modo speciale? Devi dargli nuove informazioni, nuove immagini e rispondere alle domande candidamente con il tuo umorismo – e magari essere un po’ più sfrontato di quanto lo saresti in altre circostanze.
THR: Cosa stai progettando per la presentazione di TVD?
Plec: Iniziamo le riprese una settimana prima di Comic-Con ma abbiamo il desiderio che ci possano essere uno o due fotogrammi da mostrare. Tuttavia non abbiamo idea di cosa avremo girato prima di Comic-Con; potrebbe essere un disastro completo e totale. Potremmo non avere niente da mostrare. Ma il nostro piano è meglio di questo. Sicuramente avremo un piccolo filmato carino.
THR: Quale domanda suggerisci ai fan di non fare?
Plec: Se sei un fan che usa Google, allora puoi leggere vecchie interviste e vecchi incontri e sapere quali scherzi la gente ama fare, i momenti più imbarazzanti sul set, gli outfit preferiti, chi bacia meglio. Queste domande sono state fatte prima e sono state date risposte speciali nel corso degli anni. Se avessi la possibilità di alzarmi davanti a duemila persone nel pubblico e avere tempo per fare una domanda, andrei giù pesante e cercherei di ottenere da noi alcune anticipazioni perché sul palco crolliamo. Quelle luci sono luminose e sudiamo un po’ e cerchiamo di mantenere i segreti che dobbiamo mantenere. Crolliamo sotto pressione se non stiamo attenti.
THR: Quali sarebbero gli ospiti dei tuoi sogni?
Plec: Joss Whedon, J.J. Abrams, Damon Lindelof e Ron Moore. Tutti i direttori degli show che ho amato nel corso degli anni. Vorrei entrare nella loro testa e fare domande sui loro processi creativi e su come ci si sente ad aver dato vita a questi show.
THR: Quali consigli hai per chi partecipa a Comic-Con per la prima volta?
Plec: Portatevi uno zaino con acqua e cibo e state lontani il più possibile dalle file. Non credo che in tutto Comic-Con ci sia una fila più lunga di quella che c’è per avere un pezzo di pizza.
THR: Fuori dal Convention Center, dove sono i posti in cui si deve andare?
Plec: Mi piace spendere soldi quando sono lì e vado da Nobu all’Hard Rock. Ma tutti quei ristoranti che trovi sulla via per il Convention Center sono tutti all’aperto e puoi sederti, bere una birra e vedere più attori e gente famosa andare in giro per le strade che all’interno del Center.
THR: Che cosa si possono aspettare i fan dalla nuova stagione di TVD?
Plec: Stiamo per approfondire la storia della famiglia degli Originali e inizieremo ad avere un accenno sugli altri membri della famiglia di cui abbiamo solo sentito parlare. C’è una grande parte, nel corso della stagione, che farà capire cosa spinge Klaus a comportarsi così, perché è in questo modo e chi è responsabile di averlo reso così. Il nostro show è sulla famiglia e su tutta la sua gloria disfunzionale e Klaus è probabilmente il più disfunzionale.


Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento