domenica 24 luglio 2011

KEVIN SU THE VAMPIRE DIARIES E THE SECRET CIRCLE

imagebam.comNella press room della Comic Con il produttore esecutivo Kevin Williamson ha parlato del suo impegno sempre come produttore nel nuovo show CW The Secret Circle e rassicura i fans del suo "primo bambino" (come lo definisce lui) affermando che The Vampire Diaries è la sua priorità. Leggiamo cosa ci racconta del suo lavoro come autore su due show che hanno entrambi come punto di partenza una saga letteraria di Lisa J Smith...

Kevin Williamson di 'The Secret Circle': 'The Vampire Diaries' viene prima


Attenzione fan di "The Vampire Diaries": fate un respiro profondo e mettete da parte la verbena. Il nuovo dramma sovrannaturale di CW non vi sta rubando il vostro direttore.

Quando fu annunciato a novembre che l’ideatore di TVD Kevin Williamson si sarebbe unito come produttore esecutivo a The secret circle, i fan dello show ebbero paura che questo avrebbe significato il suo abbandono del dramma vampiresco. Non agitatevi, fan del fratelli Salvatore: TVD è la priorità assoluta di Williamson.
“TVD viene per primo, è così che funziona. Questo è il mio pane quotidiano, come un mio bambino. Ci piango ancora su” ha detto Williamson nella stanza per le conferenze stampa al Comic-Con sabato scorso. “TSC è stato ideato per essere diretto da Andrew Miller. Lui è stato lì prima ancora che io facessi la mia comparsa e lui è lì adesso. Controllo con lui, lo aiuto, vado nella stanza degli autori, ci lavoro e poi me ne vado.”
Sebbene TVD venga prima, Williamson ammette di preoccuparsi del fatto che TSC – che è incentrato su un gruppo di streghe – imbocchi subito a rotta di collo la giusta direzione sin dagli inizi.
“Si tratta di un pezzo abbinato, non tanto di uno spin-off, poiché è un mondo separato. Questo è il mio peggiore difetto: mi preoccupo. L’altra cosa di cui mi preoccupo – che dipende dal fatto che sia insicuro e paranoico – è che la gente inizi a seguire lo show e lo paragoni all’inizio della terza stagione di TVD, che viaggia velocissimo.”
Williamson ha continuato “Quando ritornerai alla prima stagione di TVD, ti ricorderai che raccontava una storia e che ci è voluto un po’ per appassionarti e che questo è quello che stiamo cercando di fare qui. Non direi che è un’andatura lenta, ma ci mettiamo del tempo per conoscere i nostri personaggi, avere a che fare con le storie e capire quello che vogliono e desiderano, e che tipo di magia è, e allora proprio quando pensi che è così, accade qualcosa e l’intero mondo è messo sottosopra.”
Entrambi gli show vengono dalla scrittrice L.J. Smith e, come per TVD prima, Williamson ha detto ai fan di aspettarsi che TSC si allontani dalla serie dei libri. Sono scomparsi i gemelli Henderson e i genitori che giocano un ruolo importante nella trama; al loro posto c’è un gruppo più intimo di sei membri e genitori intriganti con un oscuro segreto e dei piani (se possibile) ancora più oscuri.
“Sono un autore. Non voglio solo riportare le storie. La ragione per cui sono stato assunto è portare qualunque cosa ci sia (nella mia mente) e (nel mio cuore) e cercare di farla” ha spiegato Williamson. “Non è divertente per me, non posso personalizzarlo. Devo personalizzarlo come ho fatto con TVD. Ho dovuto farlo in modo da poterci piangere su perché Julie [Plec] e io ci sediamo e piangiamo quando scriviamo.”
“Odiamo essere i portatori delle brutte notizie ma i fan della strega di Mystic Falls Bonnie Bennett (Kat Graham) non dovrebbero aspettarsi di vederla fare un incantesimo insieme a nessuna delle streghe di TSC.” Williamson ha escluso la possibilità di un crossover durante il panel di TSC dicendo “Sono due mondi distinti. Provengono dalla stessa narratrice, ma i mondi non si intersecano. Qui si tratta di streghe. C’è un’enorme mitologia che non si ricollega a Bonnie né a TVD. È una storia completamente nuova.”

fonte
Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.


Nessun commento:

Posta un commento