domenica 28 agosto 2011

DA UOMO A LUPO: LA TRASFORMAZIONE DI TYLER


La troupe di The Vampire Diaries ci svela, insieme al nostro Michael Trevino, gli aspetti tecnici e scenici dietro la dolorosissima trasformazione di Tyler in lupo vista in "By The Light Of The Moon". Continuate per il transcript..

Michael: Quando il braccio si spezza verso l’alto, ho dovuto far finta che si spezzasse davvero. Ho dovuto tirare molto, avrei dovuto fare yoga prima. È stato duro per me assumere quella posizione innaturale e far finta che il braccio si stesse spezzando.

David: Quando il suo braccio si spezza, alla fine abbiamo deciso di sostituire totalmente il suo braccio con la versione computerizzata del braccio. La prima cosa che abbiamo fatto è stata fare molte fotografie e assicurarci che ci fossero tracce a sufficienza del corpo dell’attore per ogni sostituzione del corpo dell’attore con la relativa versione computerizzata. Abbiamo bisogno di punti di riferimento su cui letteralmente sovrapporre la versione computerizzata, come lo scheletro, le sporgenze, le ossa, i muscoli etc. Dopo questo scannerizziamo in 3D il corpo dell’attore e tracciamo la geometria sul vero attore e poi abbiniamo gli strati, i tessuti.

John: Parliamo di una struttura fisica diversa da quella dell’uomo, di trasformare un uomo in un lupo. Parte del processo che volevamo mostrare era il dolore della trasformazione, quando le articolazioni si aprono al contrario, trasformandosi da articolazioni umane ad articolazioni di un lupo, da mano umana a zampa di lupo.

David: Abbiamo messo diversi segni sulla faccia per poter far crescere digitalmente i peli e i denti dalla sua vera faccia. Quindi abbiamo messo la faccia computerizzata su quella reale e poi su abbiamo fatto crescere i peli computerizzati.

Mat: Siccome siamo partiti da un vero volto umano e usiamo un software fatto da noi che ci permette di deformare il viso, siamo stati in grado di prendere la sua faccia e distorcerla in modo da renderla molto più spaventosa ma ancora identificabile come faccia dell’attore. E questo essere riconoscibile, insieme all’aspetto spaventoso, ha dato un risultato eccellente.



Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento