sabato 13 agosto 2011

IAN: DAI TCA SULLE TARTARUGHE E SUL CONGRESSO


IAN SOMERHALDER, intervistato durante i Tca, ci parla della sua esperienza al Congresso e delle tartarughe che sta cercando di salvare (transcript di seguito)


Giornalista: Come stai oggi?
Ian: Benissimo.
Giornalista: Questo è Ian Somerhalder, lui è fantastico, ha una fondazione. Fai un sacco di cose 'green', vero?
Ian: La fondazione sta andando davvero bene e onestamente la Ian Somerhalder Foundation non esisterebbe se non ci fossero cose come questa, come i TCA. Sono la spina dorsale della fondazione, l'unica cosa che la fa funzionare.
Giornalista: Congraturazioni per il Blue August!
Ian: Grazie, quello sarà divertente. Letteralmente ho lasciato Parigi ed ero a Trinidad e per due giorni abbiamo girato nella foresta pluviale, sulle spiagge atlantiche, calde e sabbiose con le tartarughe.
Giornalista: Parlamene!
Ian: E' stata seriamente una delle esperienze più incredibili della mia vita. Per la prima volta stavo seduto con una tartaruga marina che pesava 360 kili. Ha deposto le uova che sono posizionate ad arte in dei nidi nella sabbia profondi un metro. Lo hanno fatto per 100 milioni di anni. Avevo la sua testa nelle mie mani e quando iniziano a deporre le uova non possono vedere, udire o sentire niente. Entrano in una specie di trance e io le ho letteralmente baciato la fronte. Ma il problema che le persone non capiscono è che se questa specie si estingue-- l'unica cosa che la tartaruga mangia sono le meduse-- se si estingue la crescita di meduse sarà così enorme che mangeranno le larve di tutti i pesci piccoli: il tonno, il pesce spada, tutti grandi contributori alla dieta americana di pesce. E' un problema e noi dobbiamo proteggere queste specie. Io vi ringrazio e vi applaudo per tutto quello che fate.
Giornalista: Sei stato al Congresso, com'è stato?
Ian: Sono stato lì la scorsa settimana, giovedì. Era fenomenale: sia la destra che la sinistra vogliono la conservazione. Il punto che dobbiamo dimostrare è che sarà economico ed entrambi i partiti devono unirsi nel capire che è una questione di sicurezza nazionale per gli Stati Uniti d'America ma è un pericolo anche per tutte le altre nazioni nel mondo. Quindi non dobbiamo pagare una fortuna. Dobbiamo mettere fine al problema adesso, conservare adesso, così da non finire in una situazione di crisi in futuro.
Fate cose semplici, spegnete la luce quando ve ne andate.
Continuate a guardare TreeLiving.com!



Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento