lunedì 26 settembre 2011

RECAP COMPLETO: 3X02

Si è fatta attendere ma sicuramente non tradirà le nostre aspettative. Eccovi il recap di The Hybrid curato da Carina Mac Kenzie tra ironia e qualche perplessità. Vi ricordo prima che proseguiate nella lettura che la puntata è analizzata in ogni sua scena, quindi attenzione per chi avesse trascorso il week-end senza ancora aver visto questo secondo episodio.
RECAP DI THE VAMPIRE DIARIES: CAUSE PERSE, STRANE NUDITA' E RAGAZZE MORTE, RAGAZZI

Fan di TVD! Eccomi qui. Mi dispiace di aver ritardato nel fare questo recap; non succederà più. O forse sì. Non ne ho idea. Devo ammettere fin da subito che questo non è stato uno dei miei episodi preferiti, ma grazie ad alcuni meravigliosi momenti alla fine, e una grande svolta, certamente sono rimasta soddisfatta. Preparate quei registratori, se non si sono mangiati l’episodio nei giorni in cui sono mancata.

Nelle puntate precedenti: Elijah era qui e le cose andavano meglio. Simon Camden si è fatto crescere la barba. Matt e Jeremy si sono riuniti per vedere pornografia. Caroline e Tyler sono finiti nudi insieme. Stefan ha pianto delle belle lacrime.

8:01 – Nina Dobrev è brava come sempre in questo episodio, ma ragazzi se Elena è fastidiosa. Crede ancora in Stefan perché ha ricevuto una inquietante sospirata telefonata? Ricordiamoci che mentre noi abbiamo visto la faccia angosciata da uomo lacerato di Stefan, lei no. Lei sa solo che ha ricevuto una telefonata da qualche parte vicino a Stefan. Per quello che ne sa, avrebbe potuto essere una chiamata accidentale. Avrebbe potuto essere Klaus.

8:02 – E quello, spettatori della CW, è l’aspetto di un uomo che non si depila il petto. Lo so. Potreste essere scioccati, forse un po’ confusi. Le vostre sensazioni sono giuste. Parlatene con un adulto di fiducia.
Comunque, perchè Alaric dorme con i pantaloni sbottonati ma gli stivali allacciati? Ci sono così tanti misteri a Mystic Falls.

8:03 – Nelle Smoky Mountains, Tennessee, Stefan si comporta come il mulo da soma di Klaus. Probabilmente hanno scelto Simon Camden per questo ruolo perché è molto magro e Paul Wesley riesce a camminare con lui appollaiato sulle sue spalle come una sciarpa ultrasanguinante e ultra alla Camden.

I nostri vagabondaggi ci hanno condotto al branco di licantropi, dove tutti indossano abiti di flanella e nessuno si lava i capelli.

8:05 – Aggiungete il Sindaco Lockwood alla lista di bevitori mattutini di Mystic Falls. “Se hai intenzione di portare a casa una ragazza, vorrei che avesse la delicatezza di non svignarsela come una prostituta” dice. Oh, qui la ‘sveltina’ del liceo di tuo figlio adolescente dovrebbe rimanere per il caffè e una chiacchierata mattutina? Per favore.
“Se l’è svignata?” chiede Tyler. Uhm … non hai notato l’assenza di una sexy vampira bionda nel tuo letto questa mattina? Sono contenta che abbia chiarito la faccenda della prostituta, comunque.

8:06 – MATT! Questo è tutto quello che ho da dire per qualcosa come i prossimi 10 minuti. Ecco, prendete un po’ gratuitamente.
Stavo solo scherzando. Jeremy non ha imparato che Google Bing non funziona per queste cose? Vi ricordate quando aveva chiesto a Internet come uccidere un vampiro e Internet gli aveva detto di usare il sangue di Paula Abdul? Vi ricordate quando ha cercato di usare un motore di ricerca per capire gli effetti collaterali di quando si torna dall’aldilà? Inoltre, per la cronaca. Parole che Jeremy e Matt potrebbero usare al posto di ‘man’ (amico, ndT.): bro, dude, homie, bud, pal, kid (nota: tutti questi sinonimi possono variare in base al livello di rincretinaggine).

8:08 – Sento che è degno di nota il fatto che Tyler abbia detto che alcuni licantropi amano trasformarsi “dove possono godersela”. Ci sono squartatori tra i licantropi?

8:09 – Penso anche che Ric abbia un aspetto sgradevole tanto quanto il suo odore.

8:10 – Il che ci riporta al branco, in cui Klaus sta facendo una ramanzina del tipo: “Io sono la creatura più affascinante di tutte le creature affascinanti. Non mi trovate affascinante?”
Ray si sveglia, e scoprono un umano molto attraente tra i licantropi. Questo ragazzo è il più stupido, ok? Perché esce con un gruppo di licantropi, in attesa che si godano la trasformazione? I licantropi uccidono le persone! L’abbiamo già visto accadere! È così stupido.

8:15 – Io amo, amo, amo la scena al Mystic Grill tra Matt e Tyler. Certamente, Matt è di cattivo umore, ma è comunque così carino da offrirsi di stare accanto a Tyler durante il dolore. “Hai ... uh … è quel genere di cose per cui hai bisogno di un’altra persona?”
Ok, non è molto eloquente, ma comunque. Tyler ha cercato di ucciderlo quando si è trasformato nella scorsa stagione, ed è ancora disposto ad aiutarlo. È per questo che lo amo. Vi ricordate quando Stefan gli ha rubato l’amore della sua vita e lui era il re del sorridi-e-sopporta? Damon potrebbe imparare da lui.

Per quanto riguarda altre novità, lo sceriffo spara-ragazzini sta facendo la cosa giusta per una volta facendo mettere della verbena nel caffè del Mystic Grill. Dovrebbe farlo mettere nell’erogazione dell’acqua cittadina, ma stiamo facendo piccoli passetti verso la competenza.

8;17 – HRG (Noah Coleman, l’attore che interpreta il papà di Caroline, ndT.) sembra così nudo senza occhiali! Non mi sento molto a mio agio, come se vedessi il suo bassoventre o qualcosa di altrettanto disgustoso.
“E' un vampiro, Carol. Faremo quello che dobbiamo fare.” Apparentemente Bill è il più cattivo di tutti i cacciatori di vampiri. È per questo che Carol ha dovuto coinvolgerlo per uccidere la piccola e carina vampira bionda.

8:18 – Sul serio, Alaric ha un aspetto sgradevole quanto il suo odore. Elena, nel frattempo, sembra essere di un umore orrendamente buono. Sta praticamente saltellando mentre deride Ric per il suo alcolismo indotto-da-un-terribile-trauma-nella-vita.
Guardate, ha tirapugni nel suo zaino da insegnante di storia! È quasi come se Alaric fosse un cacciatore di vampiri.

Ok, capisco il fascino di una scena nell’acqua quando si tratta di … buona televisione e belle immagine promozionali e immagini degne di tumblr. Ma mi infastidisce che per avere quella scena in acqua, Damon abbia dovuto lanciare Elena giù da una collina nel fiume. Quella spinta non è stata carina.

8:19 – Nel frattempo, la trasformazione di Simon Camden non è molto bella da vedere. Inoltre, voglio dare a Klaus un lucidalabbra.
E di nuovo ci si pone una domanda: perché Klaus vuole avere intorno Stefan? Pensavo fosse interessante la scorsa settimana, quando Klaus era infastidito che Stefan gli ricordasse che non era lì di sua spontanea volontà, ma perché ‘sotto contratto’. Sembra volere che Stefan ricambi il suo amore sia lì.

Vorrei lodare David Gallagher per la sua performance eccezionale, perché è davvero fantastico in questo episodio mentre lentamente perde il controllo delle sue facoltà. Ma ora che l’ho fatto, tornerò a chiamarlo Simon Camden.

8:21 – “Se esco dall’acqua, mi farai tornare a casa” piagnucola Elena. Immagino che il “PERCIO' RIMARRO' IN ACQUA PER SEMPRE!!!!” sia sottointeso?
Fastidiosa come è Elena in questo momento, amo il flirtuoso antagonismo di questa scena. Si arrabbiano sempre di più … si avvicinano … i loro petti ansimano … c’è un incrocio di sguardi … eeee lui cede.
Solo Damon potrebbe riferirsi al loro primo bacio consenziente come “quella cosa del bacio sul letto di morte.”

8:22 – Simon Camden scappa e morde Stefan. All’inizio, con i due puliti buchi dei morsi nel braccio di Stefan, sembra il tipo di morsi che si vede nei vecchi flim di Dracula. Sono sicura che comincerà a colare sangue, mettere in mostra le vene e marcire molto presto.

8:23 – Fatto importante: i capelli di Elena sono mossi naturali. Questo significa che nelle scorse due stagioni, in mezzo a tutto quanto, si è sempre ritagliata del tempo per stirarli. Hey, ogni ragazza ha bisogno di un po’ di tempo da dedicare a se stessa.

8:23 – Klasu dovrà nutrire Stefan! Oh, le gif che verranno fuori!
In generale, nella vita, lacrime di sangue dagli occhi non sono mai un buon segno.

8:29 – “Saltiamo la parte in cui fingiamo che non sappiamo dei vampiri in questa città.” Un sacco di persone su Twitter stavano festeggiando il coming-out mostruoso di Tyler, che mi ha ricordato qualcosa che Candice Accola ha detto quasi un anno fa, quando Caroline stava attraversando la sua trasformazione.
“In realtà è una storia molto, molto umana” ha detto nella nostra prima intervista. “Mettiamola in questo modo. C’è un momento nella vita in cui c’è qualcosa di te con cui i tuoi genitori non sono d’accordo. Non che questa fosse una scelta di Caroline o qualcosa che ha fatto, ma ora ha uno stile di vita con cui i suoi genitori non concordano. Ci sarà ancora quell’amore incondizionato che una madre dovrebbe provare per sua figlia? Esisterà ancora? Non è solo una storia di vampiri. È una storia di crescite.”
Lo stesso certamente riguarda Tyler. Ora la questione è solo se Mamma Sindaco lo amerà ancora quando conoscerà il suo segreto.

8:30 – Simon Camden attacca Damon durante la loro passeggiata nella natura. Penso che Simon Camden si sia esercitato per anni nella sua faccia lacrimosa, perchè è davvero fantastico con tutta la cosa del “Rawr!”. Buona prontezza con la granata alla verbena, Elena. Scommetto che sai sempre quale Angry Bird usare per prendere nota delle strutture più forti.

8:31 – Sentito per caso nel mio appartamento, dalle direzioni generali della mia coinquilina: “Come fa Matt ad avere così tanto spazio in quella casa?” Non preoccupatevi, le ho ricordato che lui non ha dei fastidiosi coinquilini che occupano spazio non necessario.
La foto di famiglia mi sta uccidendo. Il piccolo Matty sente la mancanze della sua sorella pasticcomane, ok?

Zach Roerig è davvero bravo in questa scena – è un gran episodio per lui, dal punto di vista della recitazione – ma mi dispiace ammettere che Steven R. McQueen non mi sta convincendo. Sta dicendo le sue battute come se stesse leggendo dal gobbo.
Mi dispiace. Non voglio essere quella che stacca il collo a Jeremy, ma l’emozione in questa scena è a senso unico.

8:33 – Se Simon Camden non ottiene un milione di ingaggi dopo questo lavoro in TVD, c’è qualcosa che non va nel sistema. È grandioso.

8:37 – Gli ibridi sembrano zombie! So che Joseph Morgan è un grande fan di “The Walking Dead”, ma qui potrebbe essere andato un pochino oltre. Scommetto che la trasformazione non sta funzionando perché il ragazzo umano da cui stanno bevendo il sangue li sta infettando tutti con la sua incredibile stupidità.

8:37 – Naturalmente Elena cade, perché in questo momento Elena è la ragazza non-vergine nei film horror di seconda categoria, e la ragazza cade sempre.

8:38 – Potrei essere l’unica, ma non sono una grande fan del modo in cui Tyler ha rivelato la sua condizione alla madre. L’idea di lui che la trascina in mezzo al bosco e giù per le scale e la rinchiude in cantina – che, comunque, non è servita a molto quando Matt e Caroline ci erano intrappolati con lui nella scorsa stagione – continuando a urlarle … mi è sembrato falso. Detto questo, Michael Trevino fa un lavoro fantastico in queste scene di trasformazione, anche quando ne abbiamo una breve occhiata. Perciò è sempre fantastico vedere Tyler trasformarsi.

8:40 – Fermiamoci un accidenti di minuto. Volete dirmi che Simon Camden si è trasformato in un vampiro per minacciare Elena, poi è tornato Simon Camden, poi ha trovato i suoi vestiti e si è vestito prima di andare a uccidere Damon di nuovo … tutto mentre era idrofobo e stava sanguinando da ogni orifizio?
No. No! Dovrebbe combattere nudo. Mi viene negata una lotta da nudo in questo momento!
come se sentisse la mia scocciatura, Stefan strappa il cuore dal petto a Simon Camden, attraverso la schiena. Questo non sembra mai meno disgustoso.

Insiste nel dire a Damon che non ha chiamato Elena, ma è un pessimo bugiardo, e sta per mettersi a piangere. “Perché non la riporti a casa? E vedi se riesci a tenercela questa volta” dice seccato. Uhm, si aspetta davvero che Damon continui a fare solo da babysitter per sempre? (Voglio dire, sappiamo tutti che Damon lo farà, ma Stefan si sente autorizzato a dirglielo! Maleducato.)

8:45 – “Ce l’hai fissa con le cause perse o cosa?” chiede Alaric a Elena, per sciogliere la tensione in un momento in cui c’era un po’ più di chimica di quanto mi senta a mio agio ammettere. Ha ragione, però. Ce l’ha fissa con le cause perse. Sta diventando fastidiosa. Comunque, in fondo lo sta invitando a essere un Gilbert onorario (perciò ora è condannato!) e lui accetta, decidendo di tenere l’anello. Ha una ragione di vita!

8:46 – “Puoi darmi un minuto per apprezzare il fatto che non sei morto?” Oh, avanti, Elena. Stiamo parlando di Damon. Per “apprezzarlo” ci vorrebbe molto di più che un minuto.

8:46 – MATT! Ha portato della birra a Jeremy, dimostrando che a nessun Donovan interessa che Jeremy sia giovane e impressionabile.
Matt dice che ha apprezzato il modo in cui Jeremy capiva Vicki. “La capivi davvero. La capivi meglio di quanto facessi io la maggior parte delle volte.” Forse è perché di solito si facevano entrambi degli stessi allucinogeni?
Non mi è piaciuto per niente Jeremy che mette le mani sul leggerissimo top di Vicki.

“Matty” dice lei, quando appare in cucina. Ok, ora sono triste. “Posso tornare. Aiutami a tornare.” Quella singola lacrima mi colpisce, ok? Kayla Ewell è così carina in questa scena. … E anche Malese Jow. Ciao, Anna. Com’è che Vicki arriva in punta di piedi, ma Anna deve annunciare la sua presenza distruggendo una finestra? Dovranno sistemarla con uno stipendio da insegnante o le paghe aiuto cameriere, che probabilmente vengono tutte spese per i prodotti liscianti per i capelli Elena, perché lei non ha un lavoro. “Non fidarti di Vicki”, dice Anna. Ok, mi fido di te, Anna.

8:53 – Klaus non riesce a creare un’armata, perciò è abbastanza arrabbiato da rompere le cose. Joseph Morgan è magnifico in questa scena – potrebbe essere il miglior cattivo della televisione. Però, odio questa scena. È chiaro che per creare la sua famiglia di ibridi, Klaus ha bisogno che la doppelganger sia morta. Cosa completamente diversa dalla storia dello scorso anno, in cui Klaus aveva bisogno che la doppelganger morisse.
Con tutto che sta andando allo scatafascio e la sua promessa di non tornare più a Mystic Falls, non capisco davvero perché Stefan voglia essere salvato. Chiaramente non si sta divertendo in vacanza, si è arreso con Elena … perché non lasciare semplicemente che il morso di licantropo faccia il suo dovere? La sua sottomissione a Klaus qui mi dà i brividi. Mi chiedo se Klaus odi questo tanto quanto me, dato che Klaus sembra volere che la loro amicizia sia vera. “Ti ho deluso e mi dispiace. Fai quello che devi.”
Klaus si morde la mano come se stesse dando un morso violento a una mela. È un po’ pazzo, sì! Sono infastidita perché non hanno fatto bere Stefan direttamente da Klaus. Ero pronta a scattare 100 screen caps da twittare a Wesley.
“Sembra che tu sia l’unico compagno d’armi che mi resta.” Uhm, hai ucciso tutta la tua famiglia, amico. Non dovrebbe sorprenderti.

8:56 – Chi sa come, Damon pensa che Stefan possa essere salvato. “Ho cambiato idea, perché nei suoi momenti più bui, mio fratello non riesce ancora a lasciarmi morire. Perciò immagino di dovergli lo stesso trattamento.”
Fa dire ad Elena che era preoccupata per lui – e una volta che lei inizia a parlare, non sembra davvero riuscire a fermarsi.

“Quando strapperò mio fratello dal precipizio e te lo riconsegnerò, voglio che ricordi le cose che hai provato quando non c’era” dice Damon. Io direi che suona un po’ troppo sicuro dei suoi sentimenti, ma lei sta fissando la sua bocca, ed ha moltissimo tempo per negare che sente qualcosa. Ma non lo fa.
Poi Alaric appare con tutti suoi possedimenti terreni. Non ora, Dana!

8:58 – Ok, non sono mai stata un ragazzo adolescente, ma immagino che se lo fossi stata, e mi fossi svegliata nuda con mia madre che mi fissava, il mio primo istinto sarebbe stato quello di coprire I miei attributi. Dai, Tyler. Tua madre non più vedere il tuo gioiello. Copri il gioiello.

È dolce il fatto che Carol cerchi di fermare il folle psicotico cacciatore di vampire che ha appena chiamato per uccidere l’unica ragazza che abbia mai capito il suo unico figlio, ma è troppo poco, troppo tardi. Bill dice a Carol che la sua famiglia è devota a questa casa da quasi 150 anni, e non si fermerà ora.
Oh … e si è dimenticato di aggiungere a quale famiglia si riferiva? La famiglia Forbes. Come in Caroline Forbes, regina dei colpi di scena! È lì da 24 ore e i suoi capelli sono ancora fantastici. Eccola la mia ragazza.
Il mio cuore si sta spezzando per lei. Pensa che suo padre sia venuto a salvarla. Non è così.

La prossima settimana: Stefan è uno di quei serial killer che tiene una utile lista delle sue vittime. Questo renderà molto felice la squadra di ricerche di “60 minuti” quando sarà il momento.

Ok, allora. Cose che mi sono piaciute in questo episodio. Il momento da fratelli di Matt e Jeremy, Damon e Elena che hanno quasi fatto LA discussione, Simon Camden molto bravo nel fare il rabbioso, la scoperta dei veri capelli di Elena, la perdita di Klaus e la maglietta di Stefan. Cose che non mi sono piaciute in questo episodio: lo strano monotono di McQueen (mi dispiace, mi dispiace), Tyler che ha messo tutto in mostra per Mamma Sindaco specialmente dopo che Simon Camden era riuscito a tenersi i vestiti durante la sua trasformazione, Klaus che dà la caccia a Elena di nuovo, e il poco Caroline. Tutti gli episodi hanno bisogno di più Caroline. L’MPV va a David Gallagher per essere così diverso da Simon Camden. Speriamo di vederlo più spesso sui nostri schermi.

Ditemi la vostra. Pensate sia stata troppo dura in questo episodio? Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto molto? Perchè pensate Klaus abbia scelto Stefan per essere il suo servo sotto contratto?

fonte

Nessun commento:

Posta un commento