sabato 29 ottobre 2011

ANALISI HOLLYWOOD CRUSH

Hollywood Crush (Mtv) non è solito fare i recap degli episodi (o magari li ha sempre fatti e noi non li trattavamo) ma per questa settimana, ho deciso di fare un'eccezione, in quanto il recap mi è sembrato molto originale. E' stato fatto dal punto di vista di tutti i personaggi!! So... get it! Ma attenzione: non leggete se non avete ancora visto Ghost world!!
Se per voi The Vampire Diaries non fosse già uno strano vortice soprannaturale (vampiri, lupi mannari e ibridi inclusi) allora l’afflusso di fantasmi della scorsa notte vi ha reso felici. Sapete chi altro era felice? Sostanzialmente, nessuno. Cominciamo con..
Damon. All’inizio dell’episodio, il bellimbusto è stato incatenato ad una sedia. Io, per prima, avevo il sospetto che questa scena non sarebbe stata come una di quelle di S&M come ci aspettavamo, ma una ragazza può sognare. Chi la legato Damon se non è stata la sexy Katherine (è ancora viva?), o Elena finalmente-cedo-alla-tensione, o il malvagio squartatore Stefan? Mason Lockwood, naturalmente. Lo spettrale lupo mannaro morto. Damon non poteva vederlo, ma usando la sua intelligenza, ha immaginato che la scena di tortura avesse un somiglianza con la scena in cui lui uccise il caro Mason. Così, è andato a scoprirlo…

Bonnie. Povera, povera Bonnie. Potrai anche essere una tosta, forte strega, ma accidenti ragazza, la tua vita è un casino. Normalmente, i fantasmi non possono interagire con le persone, ma da quando Bonnie ha fatto l’incantesimo per rimandare indietro Vicki, sono arrivati i problemi. Per sistemare le cose, ha fatto un incantesimo di apparizione, che praticamente ha peggiorato le cose. Una porta dall’aldilà è rimasta aperta, così gli spiriti con dei conti in sospeso sono liberi di circolare tra i vivi. Il che ci porta a…

Sheila. Hei, nonna! Le cose si muovevano e il vento soffiava ed è spuntata la nonna strega di Bonnie per aiutarla a rimettere a posto le cose. Sheila ha spiegato come Bonnie ha spezzato l’equilibrio della natura quando ha riportato in vita Jeremy (lo sapevamo già, dai), è come è suo compito ristabilirlo. La porta rimasta aperta sull’altro lato ha permesso alla strega originaria di attraversarla. Per far tornare le cose alla normalità (la normalità di Mystic Falls), Bonnie deve distruggere il talismano della strega originaria: la collana di Elena (di Rebekah). Peccato che sia nelle mani di…

Anna. Ragazza, ti adoriamo, ma baciare il tuo ex-fidanzato vivo che esce con una strega viva mentre tu sei un fantasma-vampiro morto è stata una brutta mossa. Giusto ragazzi? Non è più un giochino sentimentale. Lo hanno fatto davvero. E li ha beccati Elena. Che stava cercando…

Lexi. Le due erano in missione “Disintossichiamo lo squartatore” per cercare di salvare Stefan. Lexi gli ha provocato allucinazioni; Stefan ha sofferto molto, come se fosse a digiuno di sangue da 3 mesi, 9 mesi, 2 anni, 5 anni, ecc. Ha cominciato a impalettarlo in modo da fargli provare qualcosa. Tutto questo per convincere Stefan a provare di nuovo dei sentimenti. Ma, ragazzi, lui è dipendente dall’alcol! Quando ha pregato Elena di liberarlo, sembrava proprio un drogato, che direbbe qualsiasi cosa per ritornare ai propri vizi.

A proposito, Tyler e Rebekah non si sono visti. Erano insieme? Chi lo sa, ma di certo sono una strana coppia: Damon e Mason sono andati in missione nel sotterraneo dei Lockwood. In apparenza, c’era una sorta di arma nascosta capace di uccidere un vampiro originario. Mason vuole liberarlo Tyler dal suo asservimento verso Klaus, così ha chiesto aiuto a Damon. E voleva delle scuse! Che Damon difficilmente concede, e ha concesso molto, molto debolmente. Ma andava bene così, perché Mason non cercava vendetta, cercava la redenzione. Azzeccato il brano quando è stata fatta la scoperta!

Ma prima di tutto, Anna ha rubato la collana in modo da continuare a cercare sua madre. Gli altri vampiri della cripta erano in giro, cos’ ha pensato che ci fosse anche Pearl. (Potrebbe anche aver voluto restare in contatto con Jeremy ancora per un po’). Gli ha ridato la collana, Bonnie ha fatto l’incantesimo e tutti gli spiriti sono tornati dall’altra parte. Ma non prima che Frederick e altri vampiri della cripta uccidessero Tobias Fell durante una celebrazione dei fondatori (il dejà vu tra l’intera scena ed il finale della stagione 1 era incredibile), che Anna si riunisse felicemente a Pearl e Lexi dicesse ad Elena che Stefan era ancora lì dentro, deve soltanto riuscire a raggiungerlo.

Ora che Mason se ne è andato, Damon, essendo un vampiro impossibilitato ad entrare nella caverna nascosta del sotterraneo dei Lockwood, aveva bisogno di un umano per riuscirci. Così ha chiamato il suo vecchio amico Alaric. Che, prima, aveva ingenuamente detto: Noi non siamo più amici! Non mi piaci più! Ma Alaric e Damon hanno ristabilito la loro amicizia fraterna quando Damon, con tutto il cuore di cui è capace, ha chiesto scusa ad Alaric, per averlo ucciso ed era serio. Alaric è entrato nella caverna ed ha trovato degli antichi strani segni tipo geroglifici nell’America del 21° secolo. Strano! Secondo l’anteprima del prossimo episodio, sembra che i disegni rappresentino i nomi dei vampiri originari in vichingo. Pregusto già il più grandioso flashback di tutti i tempi e non posso aspettare una settimana per vederlo.

Oh, la collana non è andata veramente distrutta. È stato pazzesco quando è spuntata di nuovo tra le fiamme. Inoltre, Bonnie ha rotto con Jeremy. Bene; lui ha ammesso (non a lei ovviamente) che ha sempre amato Anna, il che è divertente, perché me lo ricordo bene quando amava Vicki mentre tutti pensavamo avrebbe dovuto amare Anna e finalmente ha amato Anna per tipo, un episodio.
Ad ogni modo, questa è la fine di Beremy o Jonnie.
Alle origini della storia dei vampiri originari! Hurrà! Sono così emozionata che mi sono quasi dimenticata di preoccuparmi se Katherine è viva o no. Per favore, per favore non essere morta.

Dove sono Rebekah e Tyler? Come è stato rivedere alcuni dei nostri preferiti personaggi scomparsi? Eravate felici di vedere Anna e Pearl di nuovo insieme? Ci credete che Jeremy ha tradito Bonnie con una ragazza morta? Pensate che Elena diventerà più forte con Stefan o sembrerà solo un disco rotto ad avere sempre speranza? E cosa succederà con gli scritti vichinghi? Rebekah ha accennato al fatto che probabilmente sono stati loro i primi coloni durante la lezione di Alaric dell’episodio scorso...



Nessun commento:

Posta un commento