domenica 30 ottobre 2011

LA CURA LEXI

Come si è visto nell'episodio Ghost world, il ritorno di 'una vecchia amica' ha significato per Stefan momenti di grande sofferenza e forse, una speranza in più per Elena infatti... secondo le informazioni (e un metodo abbastanza discutibile di guarigione), sembra possibile guarire il nostro protagonista smarrito dall'influsso di Klaus. Andiamo a vedere di che si tratta. Mi raccomando, non legga chi ancora non ha visto l'episodio!!
Correva la puntata 1x08, quando conoscemmo, per la prima volta, il personaggio di Lexi, la vampira bionda dal cuore tenero e migliore amica di Stefan Salvatore.
Ricordiamo tutti il suo arrivo improvviso (la ragazza dell'asciugamano!), il suo sorriso, e soprattutto il sentimento puro verso quel ragazzo smarrito incontrato molto tempo fa.
Uno Stefan " vagabondo", uno squartatore a tempo indeterminato.. ma che pian piano come un bravo allievo ha imparato cosa vuol dire ritornare ad amare, preoccuparsi degli altri e cosa più importante, SORRIDERE.
Con la puntata di giovedì notte, " Ghost World", Lexi è tornata, pronta a mostrare a noi, e ad Elena, come GUARIRE Stefan. 
Quella vista è stata una Lexi molto determinata e pronta a ripetere il percorso di guarigione, come già fatto anni fa, finalmente si è fatta luce su un percorso fino ad oggi nebuloso, adesso potremo definirlo invece 'Vodoo'..
Stefan: Lexi, tu sei morta..
Lexi: Beh, tecnicamente anche tu!, Non so quanto potrò stare qui quindi andiamo al punto, sei fuori dai binari, e parecchio!!

Lexi: Sembra che oggi fosse il giorno giusto per pensare a me, Elena,.. vieni cone me..
Elena: Lexi?
Lexi: Disintossicazione dello squartatore, prima lezione, corso intensivo.

Stefan: Cosa stai facendo, Lexi?
Lexi: Faccio ciò che mi riesce meglio dolcezza.. ti sto salvando la vita

Alla fine il curioso metodo di 'guarigione' consiste in allucinazioni che inducono Stefan ad essere divorato dalla fame (in queste allucinazioni, lui non si nutre di sangue umano per giorni, che diventano mesi e probabilmente anni) e man mano che la fame lo consuma, farGLI provare dolore fisico (ferendolo più volte) per mettergli in testa che la sensazione di fame, non è l'unica che lui può provare.
Allora, a conti fatti: cosa ne pensate? Avete dei dubbi? Pensate che Elena sarà in grado di sopportare tutto questo? Ma soprattutto, vista la velocità con cui gli eventi si svolgono a Mystic Falls, ne avrà il tempo? Un'altra domanda: abbattere il potere di soggiogamento di un vampiro Originario, è così semplice?



imagebam.comimagebam.comimagebam.com












Nessun commento:

Posta un commento