giovedì 20 ottobre 2011

SHIRTLESS VAMPIRES & WEREWOLVES

TVD è diventato lo show dei colpi di scena, la miglior serie della CW. Nessun telefilm riesce a regalare ai suoi spettatori così tante emozioni... e così tante creature mitologiche rigorosamente senza maglietta! E chi dobbiamo ringraziere se non i nostri produttori preferiti? EDGE ha intervistato per noi l'epico Kevin Williamson!
Kevin Williamson parla di vampiri e licantropi (preferibilmente fighi e senza maglietta)

*Ian Somerhalder
Appena uscito da una doccia mattutina, il sexy Ian Somerhalder entra nella stanza con addosso solo un asciugamano e il suo sorriso e, proprio al momento giusto, cade "inavvertitamente" l'asciugamano di fronte all'oggetto dei suoi desideri.

Non preoccupatevi, ovviamente c'è una telecamera bella pronta a catturare questa scena, che ci dà il buongiorno e segna l'inizio di un nuovo episodio a Mystic Falls, la città immaginaria dov'è ambientata la serie della Cw. Con due stagioni alle spalle e una terza in corso, Somerhalder nel suo ruolo del bad boy Damon Salvatore è molto abituato a mostrare un pò di pelle sul set. Cosa non si fa per gli ascolti!

Se la serie è basata sui libri "Il Diario del Vampiro" di L.J.Smith, l'adattamento televisivo è dato dalle menti creative di Kevin Williamson e della prodruttrice esecutiva, Julie Plec.

Kevin Williamson è meglio conosciuto grazie alla serie per adolescenti Dawson's Creek e i film di Scream, ma al momento le sue energie sono focalizzate sul far battere i cuori delle fans di The Vampire Diaries con storie frenetiche e, ovviamente, con uno stormo di uomini bellissimi.

Oltre a Somerhalder, la serie ci fa rifare gli occhi con Paul WesleyMichael TrevinoZach RoerigJoseph Morgan e Steven R McQueen, spesso e volentieri senza maglietta.

Williamson non ha un momento di ozio, visto che ora ha una nuova serie, The Secret Circle, anche questa basata su una serie di libri di L.J. Smith, che va in onda subito dopo The Vampire Diaries e che sta andando così bene che è già stato deciso che la stagione andrà in onda per intero.

Jim Halterman di EDGE ha beccato Kevin Williamson a un evento recente sulla nuova stagione televisiva, per parlare di magliette che non vengono indossate, segreti nella storia, e del perchè non vedremo personaggi gay molto presto a Mystic Falls.

*Parliamo di Tyler

EDGE: cominciamo con Tyler, che personalmente è uno dei miei preferiti. Michael Trevino ha fatto un ottimo lavoro l'anno scorso con la storia dei licantropi. Cosa gli succederà quest'anno?

Kevin Williamson: Beh, morirà...

EDGE: Bugiardo!

Kevin Williamson: lo so! La cosa più bella della storia di Tyler e Caroline e Matt è che abbiamo ottenuto un altro triangolo. E ora che Matt è al corrente della storia dei vampiri e dei licantropi, può partecipare molto di più. E cosa ancora più bella della storia di Tyler, è che lo sceriffo sa che la figlia è un vampiro e che sta con Tyler, che è un licantropo. Sarà carino vedere che reazione avranno le due famiglie.

EDGE: Assicurati solo del fatto che le magliette volino via il più spesso possibile...

Kevin Williamson: La luna piena c'è molto spesso...

*Sorprese per i fan?

EDGE: I segreti sono una parte importante sia in The Vampire Diaries che in The Secret Circle. Creativamente parlando, come fate a continuare a sorprendere i fan? Tu e gli sceneggiatori continuate a superarvi ogni volta. Come fai a farlo?

Kevin Williamson: Per quanto riguarda TVD, quando io e Julie ci sediamo nella stanza con tutti i nostri talentuosi sceneggiatori, le idee spuntano fuori in maniera casuale e fermi quelle che possono funzionare. Adoro stare steso la notte nel letto, e farmi venire in mente nuove idee e cambiamenti. La cosa che amo di più fare è lavorare su un personaggio cattivo, come per esempio quando abbiamo cominciato con John e deciso che sarebbe stato cattivo ma anche il padre naturale di Elena.
In qualche modo sapevo che alla fine di tutto, quando sarebbe morto, che non sapevo se sarebbe stato l'anno dopo o dopo tre anni, si sarebbe trasformato in una brava persona. Che l'avremmo fatto redimere e che il cattivo non sarebbe rimasto sempre cattivo, perchè così non è divertente. Ero così impaziente..

Penso che Julie abbia fatto uno splendido lavoro con la scena della sua morte e penso che abbia reso molto bene. Mi piace dare ai personaggi delle direzioni inaspettate. Era già morto due volte e tornato. Nella sua morte ha fatto quello che aveva intenzione di fare sin dall'inizio e ha salvato Isabelle. Quando lavori su uno show di questo tipo, la storia si scrive da sola.. è così ricca già di per sè, e poi ci sono degli attori che le danno vita.

*Rivalità tra fratelli

EDGE: Stefan è cambiato molto da quando è con Klaus. Come influenzerà questo il suo rapporto con Damon? Sembra che gli stia lasciando campo libero per far mettere insieme Damon ed Elena.

Kevin Williamson: Questo è il bello, perchè porta il triangolo in una nuova direzione. I ruoli si stanno invertendo, e ora che Katherine (la doppelganger poco simpatica) è lontana, il triangolo è cambiato. Abbiamo Stefan lo Squarciatore, e Damon non è mai stato come lui. Damon adesso non può tenerlo sotto controllo e non sa quanto in là si è spinto e quanto cadrà in basso prima che Elena e lui lo trovino. E Damon vuole davvero trovarlo, ora che le cose stanno andando molto bene per lui a casa?

Ci sono tutte queste potenziali storyline che può prendere il personaggio. Damon vuole essere l'eroe? In fondo, no. In fondo ucciderebbe tre persone a caso per poi fare una buona azione, perchè lui è così. Elena non gli lascerà risolvere i problemi, lei non può sporcarsi le mani di sangue quindi sarà divertente vedere come si evolverà questa dinamica. E' una situazione impossibile, e questo la rende divertente.

EDGE: Fino ad ora non ci sono stati personaggi gay a Mystic Falls. So che te lo chiedo ogni anno, ma quest'anno ci sarà?

Kevin Williamson: Vogliamo che risulti naturale, e non è qualcosa che sto evitando, ma che anzi attendo con impazienza. Stiamo realizzando uno show di un certo tipo e ci sono così tante cose in ballo, e tutto riguarda i personaggi e i loro rapporti, e la mia paura più grande è di introdurre un personaggio che si rivela gay e poi viene lasciato ai margini della storia. Quello sarebbe un fallimento.

*Vampiri gay? Forse...

EDGE: Come in 90210, hanno introdotto una storia gay per Teddy e ora lo stanno eliminando gradualmente.

Kevin Williamson: Oh, non ne parliamo! E' una cosa molto fastidiosa ed è esattamente quello che non voglio fare. Ho già creato una storia gay, con Jack McPhee (Kerr Smith in Dawson's Creek). Ci siamo divertiti a crearla ed è stata una bella esperienza, mi commuovo se ci penso. Voglio dire, il presidente degli Stati Uniti mi scrisse una lettera e mi vennero i brividi.

Ma penso ancora allo stesso modo: non voglio che vada così. Ecco questo vampiro, ed è gay, ed è un regular. No, quindi mi dispiace non ne ho ancora uno. Forse su un altro show.

Fonte



Nessun commento:

Posta un commento