venerdì 25 novembre 2011

DIECI BUONI MOTIVI PER RINGRAZIARE LO SHOW

Nella cultura cristiano della storia americana, il quarto giovedì di novembre è storicamente chiamato 'Il giorno del ringraziamento': in occasione di questo evento (importantissimo e molto seguito dalle famiglie),  Tv Goodness.com ha passato al microscopio analitico The Vampire Diaries e ha espressio i suoi ringraziamenti...
The Vampire Diaries: 10 cose per le quali siamo grati
E' il giorno del ringraziamento e, oltre a tutte le altre cose per le quali siamo grati, – le nostre famiglie, la nostra salute, i nostri lavori – abbiamo pensato di dover esplorare anche per cosa fossimo grati in uno dei nostri tv show preferiti: The Vampire Diaries. Siamo stati fan molto accaniti (ok, fanatici) di questo show fin dalla sua premiere. Amiamo il triangolo che è al centro dello show, ma amiamo anche i personaggi secondari e le storie che ci raccontano. Quindi in questo giorno di vacanza ci prenderemo un pò di tempo per ringraziare di queste 10 cose che TVD fa così bene.

1. Mostrarci un oscuro, spaventoso Stefan SalvatoreSappiamo che il suo soprannome – in alcuni ambienti – è Squartatore e sappiamo che si è lasciato andare al suo lato oscuro in passato. Ma non avevamo idea di quanto potesse essere cattivo fino a quando Klaus non ha soggiogato Stefan a "spegnerlo".

2. Il flirt tra Damon ed Elena e la loro relazione a fiamma lentaTina è sempre stata una shipper di Damon/Elena ma ci è voluto un pò pò per convincere Kara a salire a bordo. Ora entrambe amiamo la loro dinamica. Loro sono così a loro agio l'uno con l'altra. E, sebbene Elena lo stia combattendo – e, in un certo senso, anche Damon – ci piacerebbe vederli presto insieme.

3. Lo show conosce la corretta direzione da prendere quando si tratta dei personaggi secondariPotrebbe volerci un pò, ma alla fine lo show trova sempre una soluzione sul cosa fare coi personaggi che non siano nel trio principale di Damon, Elena, e Stefan. Caroline, Matt, e Tyler erano poco sfruttati. Cos'ha fatto il potere? Hanno fatto diventare Caroline una vampira. Hanno trasformato Tyler in un licantropo e poi in un ibrido. E hanno permesso a Matt di entare a far parte dei segreti soprannaturali che affliggono Mystic Falls. Hanno reso Bonnie la strega un personaggio più integrato e l'hanno messa con Jeremy...per un pò, almeno. Il punto è che tutto ha funzionato. Sì, c'è ancora bisogno di capire il modo perfetto in cui usare Alaric, ma saremo pazienti.

4. KlausSappiamo che ha fatto un sacco di cose brutte ma è difficle non amarlo. Non occuperà mai un posto nei nostri cuori come Stefan o Damon, ma vediamo la solitudine, e spesso la paura, del vampiro Klaus. E' un feroce prottetore della sua famiglia, anche se lo sta facendo nella maniera sbagliata.

5. Ci sorprende sempre, in maniera positivaCi abbiamo impiegato un pò per capire che il Papà Originario era il padre di Klaus. Non avevamo idea che Klaus non potesse creare ibridi senza il sangue di Elena. Amiamo che le due ex di Jeremy gli siano apparse dopo che è morto. Saremo sempre felici di vedere Katherine combinare guai e occasionalmente tornare per salvare la situazione.

6. Il ritmo veloce dello showC'è uno show con il ritmo più veloce sul piccolo schermo? Pensiamo di no. E di solito, quando una serie si muove con passo veloce come TVD, non è una buona cosa. Non coglierete mai a pieno la profondità del materiale o gli strati costruiti. Ma ciò non accade qui. Lo show segue un ritmo mozzafiato ed è nostro il compito di stare al passo. Non lo vorremo mai in altro modo.

7. Gli ottimi dialoghiAnche se Damon solitamente si prende le migliori battute, gli autori tendono a diffondere l'amore tutt' intorno. Da quando Stefan è diventato grosso e cattivo grazie al soggiogamento di Klaus, sta tirando fuori anche lui alcuni bei discorsi sarcastici. Tutti i personaggi contribuiscono alla nostra rubrica "cos'hanno detto" della settimana e siamo dannatamente grati agli autori per questo. Continuate a mantenerlo, per favore.

8. I FlashbackSebbene non siamo grandi fan delle festività dei fondatori di Mystic Falls, ci sta bene quando ci porta indietro nel tempo. E' il loro modo per farci sapere come i Salvatore siano diventati vampiri; o come gli Originari siano diventati gli Originari. Sono spesso di intrattenimento tanto quanto di informazione e non ne abbiamo mai abbastanza.

9. Le Guest Star
Quando le gust star sono fresche e nuove — come Jack Coleman (il padre di Caroline) o Sebastian Roché (Papà Originario), li amiamo. E quando fanno tornare guest star come Arielle Kebbel (Lexi) e Taylor Kinney (Mason), li amiamo ancora di più. Caso a proposito: “Ghost World.” E' stato un bel modo di reintrodurre personaggi che amavamo e che per una ragione o per l'altra erano andati via. A dire il vero, non è stato per una ragione o per un'altra. Sono stati uccisi e, come risultato, sono stati capaci di causare problemi nel loro stato di fantasmi.

10. La bellezzaC'è qualcosa per tutti. I ragazzi hanno le loro gioie per gli occhi e le ragazze hanno le loro. TVD è discutibilmente il il cast più sexy della tv. E dato che siamo noi a guardare, abbiamo il dovere di dare una riconoscente ammirazione per quanto siano belli i maschi dello show. Crediamo sia fantastico quando sono sempre pronti con un sarcastico gioco di parole o hanno qualcosa di spiritoso o intelligente da dire. E certamente non ci dispiace nemmeno quando devono girare senza maglietta. Da Ian Somerhalder e Paul Wesley, a Zach Roerig e Michael Trevino, a Matt Davis e Steven R. McQueen, questi ragazzi sono semplicemente stupendi da guardare a qualsiasi livello.



Nessun commento:

Posta un commento