sabato 26 novembre 2011

I MIGLIORI MOMENTI DI QUESTA SEASON TRE

The Vampire Diaries, forse molto di più che qualsiasi altro tv show, genera nei fan e nei critici, l'irrefrenabile voglia di analisi (dei personaggi e delle situazioni), e naturalmente lo spontaneo gioco delle supposizioni sulla tortuosa trama!! Essendo che noi tutte dello staff siamo 'diversamente analitiche', siamo sempre liete di pubblicare pezzi come questo. Una delle collaboratrici del The Vampire Diaries.netDIANNE SYLVAN, esprime le sue preferenze su quanto visto fino adesso in questa Season Tre.
I migliori 3 momenti della stagione 3 di The Vampire Diaries (Fin’ora): secondo Dianne Sylvan Postato da Dianne Sylvan
Se siete anche solo un pò come noi vivete per questi riassunti speciali che ogni giovedì notte venerdì mattina spuntano dopo lo show. Abbiamo deciso di chiedere ad alcune delle nostre addette ai riassunti preferite di condividere con noi i loro 3 momenti preferiti della stagione 3 fino a questo momento – e, ehi, avevamo ragione! E’ divertente.
In questo pezzo, Dianne Sylvan ci porta sulla tavola dei momenti preferiti lacrime, fierezza e chiacchierate a letto.

“No, Stefan…mi rende più forte.” (EP306 – Smells Like Teen Spirit)
Sarò la prima ad ammettere che Elena mi è sembrata tiepida in questa parte di stagione. Come abbiamo visto mille volte nessuno perdona e accetta le cose come lei-specialmente non nell’età del liceo. Ad un certo punto tutti danno di matto ed ho sperato sadicamente che quel momento arrivasse per Elena e che perdesse quella mente amorevole e cominciasse a bere, tirare coca dalla schiena degli ibridi o che almeno alzasse un po’ la voce.
Invece, TVD ci ha regalato la Principessa Guerriera Elena, e io devo dire che…la AMO. Elena ha sempre avuto una scintilla, quel “Fuoco dei Petrova” come lo chiama Katherine, ma sembra apparire solo quando è in pericolo mortale e allora riesce a spezzare un manico di scopa aiutandosi con la gamba.
Vederla Buffyerizzata e vederla prendersi la responsabilità del suo stesso futuro, senza spirito da martire come nella stagione 2, ma con la fierezza di una giovane donna che ha finalmente capito quanto sia incasinata la sua vita è davvero incoraggiante. La vita di una ragazza non inizia e finisce con il suo fidanzato e fa troppo dramma adolescenziale il voler trasformare la sua bestia in un principe costi quel che costi. Elena sembra aver finalmente capito che ciò non ha senso. Non ha proprio abbandonato l’idea di salvare Stefan, però adesso sa di poterlo lasciar andare anche se pensa che possa essere salvato. Non lascia più che quella speranza la uccida. In “Smell like Teen Spirit”, dopo avere visto la trasformazione di Stefan in mostro irriconoscibile lei non rimare a terra a piagnucolare; prende un paletto e gli fa il c**o!

Anna e Pearl (EP307 – Ghost World)
E’ difficile che qualcosa mi faccia scoppiare a piangere ma la scena alla fine di Ghost World quando Anna vaga per le strade di Mystic Falls, ormai rassegnata ad un’eternità di solitudine e incertezza, guarda su e vede sua madre in piedi in fondo alla strada che la sta aspettando mi ha fatto frignare con una bimba.
E’ stato un momento davvero perfetto per il personaggio di Anna, dal primo momento in cui l’abbiamo vista nella prima stagione era una ragazza con un solo scopo: ritrovare sua madre. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per liberare sua madre dalla tomba, e quando ho capito che anche nell’aldilà la stava ancora cercando il mio duro cuore di Scorpione si è ingrossato di tre volte. Vederle corrersi incontro e sparire poi nel Grande Chissà-cosa è stato uno dei più puri, dolci, schietti momenti di gioia di questo show. Molti dei percorsi emotivi di TVD sono dolorosi e ci piace ma qualche volta…qualche volta abbiamo bisogno di un pizzico di finali felici.

Le chiacchiere da letto di Damon ed Elena (EP308 – Ordinary People)
Mi avventurerò nel sostenere un pensiero non condiviso: Non credo che Elena dovrebbe finire con nessuno dei Salvatore. Non credo che siano capaci di avere una relazione da adulti con una ragazza che assomiglia a quella che li ha separati nel 1864, e non credo che Elena sia abbastanza vecchia per fare il tipo di scelta a cui una relazione con un vampiro la condurrebbe. Fortunatamente per Elena lei stessa lo aveva capito in The Last Day.
Comunque, amo le dinamiche tra Elena e Damon. Elena e Stefan insieme sono sempre stati un po’ seriosi per i miei gusti – non ho mai percepito la loro alchimia sessuale. Elena e Damon si incontrano alla pari; lei non is fa carico dei problemi di lui e lui non la tratta come una ragazza idealizzata. Vedono il potenziale l’uno nell’altra. Il livello di fiducia che Elena ha conquistato nel rapporto con lui nel corso della stagione è fantastico: vederli giacere faccia a faccia sul letto di lei, Elena addormentarsi accanto a lui senza una minima traccia di paura sul volto, mostra quanta strada abbiano compiuto.
Amo anche il fatto che Elena abbia capito che il vero cuore dello show, la ragione per cui tutto ciò stia accadendo e la forza dietro ad ogni cosa non sia la sua romantica storia con Stefan; è il legame tra Stefan e Damon. E’ un’altra prova di quanto il personaggio di Elena sia cresciuto dagli inizi della storia. Sa che non tutto gira intorno a lei.
Ovviamente, la preferita tra le scene preferite è “Lo sterno è connesso al Oh Mio Dio” – scena dove Damon “insegna” ad Elena come impalettare un vampiro. Dopo la quale ho dovuto ritirarmi nel mio lento in stile vittoriano da usare in caso di svenimenti e annusare i miei sali.

imagebam.comimagebam.comimagebam.com




























Nessun commento:

Posta un commento