venerdì 11 novembre 2011

RECAP HOLLYWOOD LIFE

Primo recap di giornata: il nostro Andy di Hollywood Life e le sue valutazioni (estremamente personali) sullo strepitoso HOMECOMING: chi ha già visto l'episodio 9 della Season 3, sa che stiamo parlando di un enorme saliscendi emotivo per quasi tutti i nostri protagonisti!! Mi raccomando non legga nulla chi ancora non lo ha visto!!
‘The Vampire Diaries’ Recap: Damon ed Elena lasciano andare Stefan

Nina Dobrev era più forte che mai in questo finale di metà stagione. Secondo voi, la storia di Elena e Stefan è davvero finita per sempre?

Ogni episodio di The Vampire Diaries merita una standing ovation degna dei migliori stadi, ma l'episodio di ieri sera è stato davvero uno di quelli che portano la serie a un livello superiore. A episodio concluso, Mikael era morto, Stefan era libero dal soggiogamento di Klaus, ed Elena si era finalmente resa conto che Damon è il migliore dei Salvatore.

OK, forse ho gonfiato un pò l'ultimo punto.

Però non si può negare che una storia “Delena” sia più vicina ad accadere che mai. Ad esempio, mentre Damon ed Elena stavano progettando un piano per uccidere Klaus — e Stefan era nascosto ad ascoltare, immagino — Damon le ha chiesto se si fida di lui; e senza batter ciglio, lei ha risposto di sì. Mi sembra ieri quando Elena diede uno schiaffo a Damon nel parcheggio della scuola solo per essersi avvicinato a lei. Mamma mia, ne hanno fatta di strada!

Mettendo per un attimo da parte le questioni di Elena e Damon, abbiamo anche avuto la possibilità di saperne di più dell'anomala famiglia degli Originari — e di parlare un pò di problemi padri-figli! A quanto pare, Klaus odia Mikael perchè credeva che non avrebbe mai potuto soddisfare le sue aspettative, mentre Rebekah (Claire Holt) lo odia per aver trasformato la loro famiglia in vampiri. Ovviamente adesso nessuno si dovrà più preoccupare di Mikael… visto che è morto e stramorto.

Ecco come il piano è andato storto: Elena e Katherine — bentornata, ragazza! — si sono scambiate i posti al party, così che Katherine potesse sopravvivere alla ferita di Mikael e attaccare l'esercito di ibridi di Klaus con granate allo strozzalupo. E' qui che Damon avrebbe dovuto pugnalare Klaus con l'arma in grado di uccidere un Originario, ma Stefan è piombato all'improvviso e ha salvato il suo padrone. Questo ha fatto in modo che Klaus riuscisse a pugnalare Mikael, ed è stato a guardare il primo vampiro al mondo bruciare tra le fiamme.

Poi abbiamo scoperto che Stefan sapeva che la morte di Klaus avrebbe significato anche quella di Damon, poichè gli ibridi di Klaus avevano ricevuto l'ordine di uccidere chiunque lo minacciasse, quindi il suo piccolo atto di ribellione in realtà era una dimostrazione del fatto che tiene al fratello. Qualcuno probabilmente dovrebbe mettere Damon al corrente, visto che alla fine dell'episodio era piuttosto incavolato.

E quella rabbia ha portato a un momento “Delena”: forse stavolta non c'erano nè baci nè letti, ma c'è stato molto contatto fisico e a me va benissimo così. “Riusciremo a superarla,” ha detto a Damon. “Ce la facciamo sempre, fidati.” E quando lui le ha chiesto cosa avrebbero fatto con Stefan, lei ha risposto, "Lo lasciamo andare, ok?".

Anche Tyler (Michael Trevino) e Caroline (Candice Accola) sono in una situazione strana dopo l'episodio. Lei si è sentita insicura su di lui da quando è diventato un ibrido, e lui che le inietta la verbena al party dell'homecoming di certo non ha migliorato le cose. Ma in realtà l'ha fatto per metterla al sicuro dall'esercito di ibridi di Klaus, che ha spiegato con un piccolo "fidati di me". Sono curioso di vedere come continuerà il loro rapporto.

Tornando a Stefan: potrò anche pensare che Elena deve stare con Damon, ma questo non significa che Stefan non mi piaccia. Lui, e le sue sopracciglia. Sa essere grandioso quando vuole, come quando ha deciso di usare la sua ritrovata libertà per tirare fuori dalle bare tutti i corpi degli Originali alla fine dell'episodio. Si sarà liberato del soggiogamento, ma ha ancora il fuoco dello Squartatore. Ha la mia approvazione.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento