domenica 18 dicembre 2011

QUEL LATO GENTILE DI KLAUS...

Ne abbiamo parlato spesso: nonostante l'immortalità e i grandi poteri, quasi tutti i vampiri, conservano parte delle loro emozioni umane sia perchè una volta lo sono stati anche loro, sia perchè 'vivere' a molti di loro manca. Come abbiamo visto in Homecoming anche il peggiore dei cattivi non fa eccezione. Senonchè Klaus ha un modo tutto suo di reagire. Non propriamente 'tenero'. Va di pari passo con la follia. Lo stesso vale per la sorellina, Rebekah: il suo risveglio non sarà affatto amichevole. 
Klaus diventerà gentile? E il ritorno agli splendori per Rebekah
Ci sono ancora 20 giorni prima che The Vampire Diaries torni sui nostri schermi e noi di Zap2it stiamo facendo del nostro meglio per aiutarvi superare questi freddi tempi solitari senza i vostri mostri/streghe/cacciatori/damigelle in difficoltà/eccetera preferiti.

Adesso, è ora di parlare degli Originari. L’ultima volta che abbiamo visto il nostro nuovo personaggio preferito, Rebekah, Damon l’aveva scaricata nel sotterraneo dei Salvatore con un pugnale piantato nella schiena. Non preoccupatevi, fan di Rebekah: il suo vestito rosso per il ballo non rimarrà a prendere polvere nel sotterraneo tanto a lungo.

Se amate Claire in quel ruolo quanto la amiamo noi, sicuramente non siamo soli! “E’ stata un’assoluta delizia per tutti, dalla troupe agli autori, da tutti quelli dello studio passando per il network che ci paga per il nostro lavoro” afferma la produttrice esecutiva Julie Plec.

Non significa che siano sorpresi da quanto deliziosa lei sia. Rebekah centra l’equilibrio perfetto fra cattiveria e compassione. “Quel personaggio aveva la chiara funzione di fare sensazione. Voglio dire, quando l’abbiamo introdotta lei doveva entrare e leccare il sangue dalla bocca di Stefan. Salve. La sua entrata è stata potente” ride Julie. “Ha questa grande presenza. E’ la ragazza cattiva che non risulta sgradevole, è dura senza essere troppo aggressiva, è vulnerabile senza essere debole. Tutto di lei è divertente da guardare. E’ anche una persona molto gradevole fuori dagli schermi, cosa che è sempre un bene”.

Sugli schermi, non sarà più la Brava Signorina per un pò. Rebekah si sveglierà presto (anche se non possiamo dirvi chi toglierà il pugnale!) e lei non è una persona di buonumore appena sveglia. Ha diviso con Elena alcuni segreti potenti nella prima metà della stagione, solo per trovarsi letteralmente pugnalata alle spalle da Elena stessa (solo in questo show!). E adesso è arrabbiata.

“Non sarà felice” dice Julie. “Non le piace essere ingannata, non le piace essere tradita, e sicuramente non permette a nessuno di vincere contro di lei, che è proprio quello che Elena ha fatto”.

Anche se Rebekah resterà a Mystic Falls per un po’ di tempo, non dovremo aspettarci di vederla insieme alla gang o invitata ai pigiama party tanto in fretta.

“La cosa divertente degli Originari come cattivi e antieroi: è che sono molto simili a come era Damon, sempre due passi avanti e uno indietro. Appena c’è una connessione emotiva, i nostri eroi li pugnalano letteralmente alle spalle, oppure loro fanno qualcosa di distruttivo che rovina quella relazione” spiega Julie Plec.

A proposito di distruttivo...

In un certo senso ci siamo sentiti dispiaciuti per Klaus nell’episodio più recente, quando abbiamo visto quanto fosse spregevole suo padre. Poi ci siamo ricordati che si tratta di Klaus – il tizio che ha ucciso sua madre, sacrificato zia Jenna, condannato Tyler a una vita di servitù – e la simpatia che provavamo è scemata.

Julia ci assicura che Klaus non si addolcirà nel breve periodo – è davvero, davvero, davvero cattivo, ragazzi, e se arriviamo a conoscerlo meglio nei suoi momenti di vulnerabilità, la sua natura cattiva si accrescerà. Quando Stefan ha rubato le bare contenenti la famiglia di Klaus, ha colpito un nervo scoperto, e ne vedremo le conseguenze su tutti coloro che fanno parte della (ex) vita di Stefan. “E’ il carburante per una buona parte degli episodi invernali” afferma Julie.

Ci sembra che trovare un equilibrio fra il lato psicotico di Klaus e la sua parte più umana sia stato difficile per gli autori – d’altra parte, hanno fatto un ottimo lavoro. Julie confessa che in realtà è stato facile creare la dimensione da cattivo tenendo a mente un tratto fondamentale: tutto quello che Klaus fa è alimentato dalla rabbia.

“Klaus non è governato dall’amore nel modo in cui Damon, anche nei suoi momenti più cupi, è. L’amore è il tallone di Achille di Damon. Per Klaus, il punto debole è la furia, la rabbia che deriva dal non essere stati amati o non amati a dovere” dice Julie. “Ogni volta che c’è un momento in cui possiamo vedere la sua vulnerabilità, il semplice fatto di sentirsi vulnerabile fa scatenare quella rabbia. La sua risposta, del tipo “combatti o scappa” è arrabbiarsi e agire in base al suo interesse, ed essere ostile, manipolativo e cattivo. Dall’uno deriva l’altro”.

Per quanto riguarda gli altri Originari – no, non sappiamo ancora nulla di quando Elijah verrà svegliato dal suo sonno. Siamo speranzosi, comunque, che quando Kol e Finn entreranno nello show, Elijah non sarà lasciato indietro. Sentiamo la mancanza di lui e della sua bellissima acconciatura!


fonte





Nessun commento:

Posta un commento