domenica 25 dicembre 2011

TOP 3 HEROINE TV

Un'altra Top 3 della Season in corso. Ancora una volta volta, giornalisti e blogger, scelgono i loro momenti preferiti di una stagione in cui diversi personaggi hanno subito (lo stanno subendo) svolte caratteriali inaspettate. Andiamo a vedere quali scene hanno colpito LUCIA di Heroine Tv (che tra l'altro si occupa dei recap dello show).

Se ci assomigliate almeno un po’, non vedete l’ora che escano i recap di The Vampire Diaries che escono ogni giovedì sera/venerdì dopo che lo show è andato in onda. Abbiamo deciso che sarebbe stato divertente chiedere ai nostri recapper preferiti di condividere con noi i loro 3 momenti preferiti della terza stagione fino ad ora – oh, avevamo ragione. È divertente! Ci stiamo avvicinando alla fine della nostra serie di 3 Momenti Migliori, ma questa è una buona notizia perché significa che il ritorno di nuovi episodi è proprio dietro l’angolo! Per aiutarci a superare gli ultimi giorni, Lucia di HeroineTv si è divertita un sacco indugiando sulla meravigliosità sottovalutata di Matt, Caroline e Alaric (e le piaci anche tu, Carol Lockwood!)
Quali sono i miei momenti preferiti di TVD in questa stagione? Vi invito a fare un breve viaggio nel mio processo decisionale. È andata più o meno così. “Um, conta il fatto che Caroline, Katherine e Alaaaaaaric continuino ad esistere? BUUUUM! Fatto. Maaa scommetto che stanno cercando qualcosa di più specifico … come dei veri momenti. Capelli! Tutti i capelli! (No, non tutti i capelli. Abbasso la zazzera sul collo!) più capelli! Maglietta rosa! Mmm … ho il sospetto che nessuna di queste cose conti come momenti in realtà. Continua a provare, Lucia. Qualsiasi cosa faccia Caroline, qualsiasi! Troppo vago? Ma questa lista sarebbe troppo lunga. Caroline Forbes Fan Club 4ever! Cosa ne dici delle traduzioni di Alaric? Alaric che entra nel Consiglio! Alaric che allena Elena! Katherine vestita da maschiaccio! Katherine con un bel caschetto! Granate allo strozza lupo! KA-BUM! Ah, questo era tutto un piano di Katherine. Ovviamente! Alphabet Plan, Parte Seconda! Bene, bene. Mi ci sto avvicinando. Ma forse dovrei spaziare un po’. Chi altro c’è nello show? Rebekah! Le lacrime di Rebekah! Oh, e Matt! Che si uccide! Poi rinuncia a sua sorella! Questo show. Sigh. E l’abbraccio di Pearl e Anna! Tutte le lacrime! Klaus che vuole solo un amico! E Stefan versione Stronzo! Una birra per ogni bromance! Come posso scegliere? Ci rinuncio.” Potete capire perché poteva essere un problema. Ho un sacco di momenti preferiti, ok. È così sbagliato?
Però dopo un’attenta riflessione, ho fatto l’impossibile e ristretto il cerchio. E in un certo senso ho barato. Solo un po’. Ok, solo in media misura. Ok, un sacco. L’intero primo paragrafo è stato un imbroglio. L’avete capito! Bene! Ma comunque, alla fine ne ho scelti tre, perciò direi che dovrebbe essere eretta almeno una statua in mio onore nella Piazza di Mystic Falls. O forse in un piccolo pianeta fangoso dove le persone cantano canzoni in mio onore? Qualsiasi cosa preferite, gente. Non sono esigente. Perciò, senza aggiungere altro, ecco la mia lista di momenti preferiti (dopo i capelli di Katherine, ovviamente):

3) Il sacrificio di Matt (Episodio 5 – The Reckoning)Se siete praticamente orfani e vi suicidate per vedere di nuovo la vostra sorellina morta, e anche per salvare le persone da un ibrido spaventoso, e poi venite riportati in vita grazie alla preparazione come bagnina di una strega … beh, allora meritate davvero un posto nella mia lista. Spero che nessuno si senta offeso per il fatto che in qualche modo sto dicendo implicitamente (ok, più che implicitamente) che un personaggio televisivo che si uccide è una delle cose che preferisco. Voglio dire … suona molto male nero su bianco. Lasciate che vi spieghi.
Primo, spiegherò la scena. In The Reckoning, Klaus è al campus della Mystic Falls High School, e le vite di Elena e Tyler dipendono da un countdown. Le cose stanno andando male. Quando Matt scopre che la sua ex ragazza e il suo migliore amico sono nei guai, non esita ad aiutarli. Non ha nessun potere soprannaturale, e le sua mansioni al lavoro includono servire cibo a vampiri, licantropi e teenager che non lasciano una buona mancia … però! Però delinea un vero piano per aiutare. Con Jeremy fuori gioco, Matt capisce che spetta a lui comunicare con l’Altro Lato. Spiega a Bonnie: “Jeremy può vedere o fantasmi perché lo hai riportato indietro dal mondo dei morti. Ho bisogno che tu lo rifaccia per me.” Bonnie cerca di dirgli che è folle, ma Matt insiste che non deve neppure fare magia per salvarlo. Deve solo essere una buona bagnina. E con questo, si incatena dei pesi al corpo e si butta in piscina, determinato ad annegare.
Ora, non so se è il risultato di quello che questo show mi ha fatto, ma in realtà ho pensato che il piano di Matt fosse molto solido quando ho guardato questo episodio – almeno nel modo in cui vanno i piani a Mystic Falls. Voglio dire, non ha chiamato un bagnino professionista prima di farlo. Non è stato sconsiderato! Perciò … Matt annega. Ed è stato bello, drammatico, triste ed estremamente stressante. È sembrato un’eternità più che un solo momento, dato che stavamo aspettando che Bonnie saltasse dentro e lo salvasse. Ma alla fine lo ha fatto. E lui è sopravvissuto. E Matt è riuscito a vedere di nuovo Vicki, e portare il messaggio che è servito a salvare la vita di Tyler.
Quello che ho amato di questo momento di sacrificio di Matt sono state la complessità e profondità emotive. Non è stato di certo il tentativo di suicidio di una persona depressa (se lo fosse stato, probabilmente non lo avrei messo nella lista dei momenti preferiti a causa di tutte le lacrime accecanti), ma c’è stato un elemento di vera tragedia nella disperazione che ha portato Matt ad agire così, e la gioia di riuscire finalmente a entrare in contatto con la sorella morta nell’Altro Lato. Una riunione dolceamara. D’altra parte ciò ha avuto le caratteristiche di un vero atto eroico – Matt che si sacrifica per salvare un’altra persona. Perciò, ha funzionato come patetico, tragico, altruista e coraggioso. E mi ha fatto piangere. Non sono fatta di pietra. Anche più tragico? Questo non sarebbe l’ultimo sacrificio orrorifico di Matt per salvare una vita, dato che negli episodi successivi è stato costretto a dire addio a Vicki per sempre. E Matt non ha molti membri familiari da parte. Un modo per soffrire per un bene più grande, Matt Donovan.

2) Caroline al salvataggio! (Episodio 4 – Disturbing Behavior)
Non è un segreto che Caroline Forbes è il sole, la luna e le stelle per me. Perciò, scegliere un suo momento preferito di questa stagione è stato difficile. Come unico membro della Polizia Dell’Onestà Di Mystic Falls, ha la mia eterna devozione. Inoltre, i nostri metodi di controllo degli schizzi di Caroline la rendono la migliore vampira di sempre. Dovrebbe dare lezioni a Sociologia Vampira 101: Come non succhiare, figurativamente e letteralmente. Ma probabilmente il miglior momento “Diavolo sì!” di questa stagione è stato quando ha salvato suo padre e ha battuto Damon. Vai Caroline! Via, vai, vai!
Non sono una fan di Bill Forbes. Voglio dire, non mi dispiacerebbe molto vederlo fatto a pezzi dai licantropi. Ma questo renderebbe triste Caroline, e nessuno vuole questo. Inoltre, Damon non può semplicemente uccidere il padre di Caroline senza il suo permesso. Che maleducato! Quando Damon sembrava deciso a uccidere Papà Forbes, Caroline si è affrettata a salvarlo, anche se recentemente questo membro della sua famiglia l’aveva torturata in una cella. Questo è il tipo di figlia che è Caroline. Dopotutto è sempre suo padre. Se solo fosse nata con genitori che apprezzano meglio la sua perfezione. Sigh. Comunque, quando poi ha offerto a suo padre ferito il suo sangue vampiresco, lui l’ha rifiutato. Ma Caroline ha poi dimostrato la sua meravigliosità alzando gli occhi al cielo e dicendo “Cresci!”. È la persona più matura di questo show, dopotutto ( il che è un pensiero sconcertante).
Ovviamente, Damon era in modalità auto distruttiva quella settimana, perciò stava cercando una lotta e si è rifiutato di cedere quando Caroline gli ha detto di andarsene. Le ha chiesto. “O cosa?” e poi Caroline gli ha risposto molto chiaramente tirandogli un pugno. È quello che ti sei meritato per aver fatto una domanda stupida, Damon. vai, Caroline! Ma poi, Damon l’ha spinta via e sembrava avere la meglio. “Sono più forte di te, ragazzina” ha ringhiato. Caroline: “Beh, io sono più arrabbiata!”e con questo l’ha buttato gambe all’aria e se ne è andata con suo padre. Caroline ha buttato Damon gambe all’aria vincendo! Ora non pensate che la ragazza che riesce ad avere la meglio su Damon meriti di essere invitata a dei combattimenti? Ed essere parte di tutti quei piani destinati-a-fallire? Inoltre, se c’è una cosa che Caroline Forbes è brava a fare, è preparare piani. Suggerimento, suggerimento.

1)Alaric si unisce al Consiglio (Episodio 5 – Disturbing Behavior)Oh, Alaaaaric. Il nostro “boyscout barra cacciatore di vampiri barra causa persa che beve sempre whisky” ha avuto un bel po’ da fare in questa stagione. Dopo essere sprofondato in un torpore da alcol per tutta l’estate, alla fine ha dovuto affrontare la realtà. Ha riavuto il suo anello, si è trasferito a casa Gilbert senza dover dormire sul divano e ha cominciato a dire a Damon di “prendersi una pausa”. è vero, alla fine Alaric ha cominciato a prestare più attenzione alle azioni del suo miglior amico vampiro, e cosa più importante, alla fine si è arrabbiato. Sì, è stato necessario che Damon lo uccidesse (DI NUOVO) per far arrabbiare Mr. Saltzman, ma lo ha fatto. Grazie al cielo, ha deciso di fare qualcosa di costruttivo con la sua rabbia. Per la maggior parte delle persone, essere uccisi temporaneamente da uno dei propri migliori amici (per la seconda volta) potrebbe ispirare vendetta, ma per Alaric è stato solo il ritorno alla realtà di cui aveva bisogno, portando alla miglior scena di sempre.
Cosa ha fatto il nostro scompigliato alcolizzato insegnate di storia dopo la sua ultima resurrezione? Si è piazzato sul divano di Carol Lockwood e ha cominciato a dire a lei e allo Sceriffo Forbes COME STANNO LE COSE. Scusatemi. Ho solo bisogno di ricompormi per un minuto. Inspiiiiira, espiiiiiira. Ok, ok. Allora, Alaric-in-carica vuole un posto nel Consiglio, e Carol è tutta “Non è così che funziona, Signor Saltzman”. E io sono tutta “Metti giù la tua tazza di tè, Carol, e comincia a capire che il modo in cui funziona NON sta funzionando. Abbasso i Fondatori! Forza popolo! E Carol, sappiamo cosa c’è davvero in quella tazza. Non prendi in giro nessuno.” Ma poi Alairc lo dice meglio, indottrinando Liz e Carol: “oh davvero? Allora ditemi come funziona. Il compito del Consiglio è di proteggere le famiglie di questa città ora, suo figlia è un vampiro e suo figlio è uin licantropo. Perciò chi si prende cura delle gente comune? Alcuni di loro potrebbero essere amici o familiari, ma sono comunque soprannaturali. Non seguono le nostre regole o le nostre leggi. Si preoccupano per se stessi. Ed è questo quello che dobbiamo fare. Ci vediamo alla prossima riunione.” Sì, ha proprio detto “ CI vediamo alla prossima riunione” e poi è uscito dalla stanza. BAM! Sì, è successo davvero.
Ora, forse il significato di questa scena è stato in qualche modo sminuito dal fatto che non abbiamo ancora visto nessuna conseguenza. Quando è stato l’incontro successivo? C’erano spuntini? Alaric ha distribuito granate alla strozzalupo per rompere il ghiaccio? O forse una borsa omaggio con paletti retrattili? Ma in questo momento è come un segnale di buone cose in arrivo. Innanzitutto, qualcuno si è preoccupato della carne da macello di questo show. Anche le persone sono persone! Inoltre, ha dato il via a una nuova era in cui Alaric è il nuovo allenatore di caccia ai vampiri di Elena e fa dei meravigliosi discorsi su quanto Elena sia forte. Ragazzi, il nostro scompigliato alcolista insegnante di storia minaccia di diventare un buon pseudo-padre. Inoltre, in un certo senso è femminista. Lo so, sapete?! Lo cito: “Penso che tu possa fare praticamente qualunque cosa”. Oh, Alaaaaric. È bello avere un “boyscout barra cacciatore di vampiri barra causa persa che beve sempre” dalla parte degli umani.




Nessun commento:

Posta un commento