sabato 14 gennaio 2012

JOSEPH INTERVISTATO DA E!ONLINE

Kristin Dos Santos a tu per tu con JOSEPH per questa bella incursione nella caratterizzazione di Klaus (transcript di seguito)









KDS: Quando trovi le persone per il corridoio, sono spaventate da te?
JM: Bhe cominciano a tremare un po’... vanno un po’ fuori di testa
KDS: Inoltre sei anche di bell’aspetto e questo è un doppio motivo...
JM: Ma si... (ride)... no mi piace pensare che sia per la cattiveria che recito. Passo molto tempo in agguato.
KDS: Hai un metodo come attore? Tipo te ne stai semplicemente li e ti eserciti in modo statico?
JM: Mi piace avere chiaro quello che devo, fare, circondarmi delle cose che mi servono ad entrare nella parte, ma non vado sul set pretendendo che tutti intorno mi chiamino Klaus. Mi piace l’atmosfera rilassata sul set, qualcuno potrebbe pensare che il divertimento sul lavoro mi distragga invece mi rilassa molto e mi prepara al meglio anche ad affrontare scene molto cariche di emozioni. Sai si lavora con una specie di armata di gente intorno che controllano il personaggio su tutto ma non mi prendo troppo seriamente..non so se mi capisci...
KDS: Credo sia fantastico vederti nella vita di tutti i giorni che hai a che fare con Klaus, che vai a fare la spesa e cose così...
JM: Sì magari occasionalmente potrei anche tirar fuori le zanne...
KDS: I fan hanno risposto in modo fenomenale al tuo personaggio, com’è stato per te arrivare allo show e aver in pungo la parte del cattivo vero, il tuo è stato un tuffo notevole!
JM: Sì sono il cattivo..prima cosa amo i fan loro sono meravigliosi. Su twitter si sono fatti sentire, poi io all’inizio avevo detto che sarei apparso in 4 episodi e forse sarei potuto tornare e rimanere come regular del cast, questo se non avessi combinato qualche casino nei primi 4! C’era un pochino di pressione...
KDS: No per niente…
JM: Sul set poi sono stati tutti molto umani, ho esplorato vari livelli e davvero sto vivendo un periodo splendido. Non riesco a stare dietro a Twitter ma i fan continuano a sostenermi giornalmente, qualcuno sin dall’inizio è sempre presente, è meraviglioso entrare a fare parte di qualcosa di così famoso ed esserne accolto in questo modo!
KDS: Nell’episodio di questa sera qualcosa di fenomenale accade tra te Elena e Stefan, dove Stefan vuole trasformare Elena in vampira o comunque dissanguarla così da colpire te, le cose si stanno facendo serie e mi puoi dire come vedi questa battaglia tra Stefan e Klaus e come credi che potrà finire? E’ diventata anche una battaglia di orgoglio…
JM: Sai è divertente, perché io e Paul siamo amici. All’inizio dicevamo sarà divertente fare questa cosa insieme, e poi andando avanti si faceva sempre più bello, e poi all’improvviso alla fine dell’episodio nove lui non è più con me ma è contro di me! Conoscendo lo show sappiamo che la cosa può solo ingrandirsi e peggiorare e lui ha affermato che per essere il miglior cattivo devi essere il cattivo più grande. Klaus è in giro da un migliaio di anni, ha molta esperienza, ha ucciso la propria madre e adesso anche suo padre, ce ne vuole per batterlo. Ma lo vedremo mettere alla prova le persone che lo circondano, li metterà testa a testa, lui non farà altro che rispondere alla violenza con altra violenza.
KDS: Credi che ci sarà mai una relazione romantica tra Klaus e qualcuno nello show che già conosciamo, Elena, Caroline?
JM: Non sono sicuro di quanto posso rivelare, posso dirti che qualcuna colpirà Klaus e lui è abituato ad avere tutto quello che vuole , in mille anni è andata sempre cosi, e lui vorrebbe questa persona particolare ed imprevedibile, ma lei non sarà disponibile e ciò lo renderà ancora più intrigato da lei. Lei avrà delle ragioni valide per respingerlo ma lui sarà insistente lui ha imparato ad avere una certa pazienza in questi ultimi mille anni e sarà bello per me affrontare questa nuova situazione perché è un lato completamente diverso di Klaus, un lato più umano, non è il rapporto con i fratelli, la rabbia del rapporto con suo padre con il quale aveva questo rapporto disfunzionale. Lo vedremo provare ad affascinare e innamorarsi questo non si è mai visto…
KDS: Nella vita reale sei un cattivo ragazzo? So che fai parte della conferenza sui Cattivi ragazzi?
JM:Come te lo dico se sono un cattivo ragazzo?
KDS:Quanto sei cattivo?
JM: Magari se ci fosse un test tipo A, B a risposte…
KDS: Hai ucciso qualche cucciolo di recente?
JM: No non l’ho fatto.
KDS: Hai festeggiato come un matto fino all’alba?
JM: (sorride)
KDS: Quello è un si!!
JM: Bhe si era una festa...
KDS: Anche sul set potrebbe essere, di sicuro fino all’alba tra una ripresa e l’altra..così ti piace divertirti?
JM: Sì amo divertirmi, lavoro sodo e mi piace avere spazi per divertirmi e godermela. Mi piace stare alzato fino a tardi di notte..fin da quando ero giovane...
KDS: Di la verità sei un vampiro, vero?
JM:Si ma parliamo piano per favore...
KDS: E' un segreto, ti prego non uccidermi...Sai quanto resterai ancora nella serie?
JM: No, no loro non mi hanno detto nulla, sai nessuno lo sa. Puoi fare delle predizioni tipo se arriveremo alla 4° stagione Ian, Nina e Paul ci saranno, tutti hanno contratti diversi, e puoi fare delle predizioni a seconda di come vanno le cose ma nessuno lo sa. Vorrei restare perché sto molto bene, è uno dei migliori lavori che abbia mai avuto mi piace esplorare i diversi lati del mio personaggio. Ma onestamente non so altro.








Nessun commento:

Posta un commento