mercoledì 18 gennaio 2012

JOSEPH MORGAN PARLA DEL LATO UMANO DI KLAUS

L'ultimo episodio ci ha fatto vedere un altro lato di Klaus. Quello legato alle emozioni umane. Ma nella sua vita c'è ancora posto per i sentimenti? Sentiamo cosa ne pensa Joseph Morgan (transcript di seguito)




Joseph: E’ sociopatico. Un minuto può essere il tuo migliore amico e quello successivo sta pensando a come poterti sgozzare. 

SUL NUOVO INTERESSE AMOROSO DI KLAUS

Un vero viaggio di potere per Klaus è l’essere in grado di manipolare qualcuno.
POPSUGAR: Perciò Klaus è un personaggio come ci è stato detto sin dall’inizio di pura malvagità ma ogni settimana vediamo un qualcosa in più della sua umanità. Perciò, cosa sta succedendo?
JOSEPH: Credo che solo quello si poteva dire, che era un cattivo, prima di conoscere le sue radici. Bisogna scoprire da dove proviene, sai, altrimenti lo si escluderebbe subito. Odieremo il personaggio ma dovremo anche mettersi nei suoi panni per capirlo almeno un po’. Perciò credo sia stato importante che gli autori abbiano allargato i caratteri del personaggio e la sua storia e lo abbiano mostrato al pubblico per rendendolo ridimensionabile e credibile.
Nella vita vera le cose non sono così o bianche o nere. Le persona non sono o cattive o buone, ci sono molte motivazioni diverse per questo tipo di cose. Perciò credo che fosse importante stabilire certe cose anche se in questo caso parliamo di vampiri, streghe e licantropi. Giusto. E fantasmi.

POPSUGAR: E sappiamo che uno dei suoi punti deboli è la sua famiglia. Si. E potrei dire che è il suo unico punto debole, ma ce ne saranno altri?
JOSEPH: Ne vedremo qualcuno in più, certo. C’è sai, quella cosa di cui abbiamo parlato, e che ci siamo portati avanti già da un po’, c’è un interesse amoroso qualcuno su cui Klaus ha messo gli occhi, qualcuno a cui è interessato. E Klaus di solito è abituato ad ottenere ciò che vuole, e se non ci riesce di solito condiziona qualcuno che lo prenda con la forza ma con questa persona in cui è interessato non funziona così, e ciò si presenterà a lui come una sfida che lo intrigherà, e si sa che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, e si, decisamente vedremo qui un altro suo aspetto. Una cosa è vederlo intenerirsi con la sua famiglia, con sua sorella , per esempio, ma è tutta un’altra cosa quando si cerca di conquistare qualcun altro.

POPSUGAR: Perché non la condiziona mentalmente?
JOSEPH: Perché non la condiziona semplicemente…
POPO SUGAR: E chi è questa persona? E’ qualcuno che abbiamo incontrato prima?
JOSEPH: Mi congratulo con le tue doti dovrai svegliarti un pò prima la mattina. Ci sono dei buoni motivi per cui questa persona non è stata attratta da lui, ah sai lui ha questo migliaia di anni di esperienza e lui è, molto, impareremo che è anche un uomo molto acculturato oltre che questo killer sadico per cui ci saranno in gioco degli elementi molto affascinanti e lei si troverà in una lotta interna per respingere questo fascino.
Lui non la condiziona pur essendo un killer senza rimorso. Lui la vuole che qualcuno gli si avvicini per sua decisione, sai, sarebbe semplice per Klaus condizionare qualcuno ad amarlo, sai come ha fatto Damon con Andy Starr, per farla diventare la sua fidanzata ma credo che il vero potere per Klaus sia manipolare questa situazione, far credere che siano gli altri a prendere le decisioni, sai come funziona.

POPSUGAR: Quanto altro di umano c’è in Klaus?
JOSEPH: Sai, sto cominciando a credere sempre di più che non lo vedremo di certo al Mystic Grill a perdere tempo con Jeremy ma credo che abbia un certo livello di umanità. Dicono che nel nostro show quando sei un vampiro, le tue emozioni sono intensificate. E questo è il motivo per cui molti vampiri spengono queste emozioni, ma credo che Klaus abbia un pozzo molto molto profondo di emozioni. E quando la sua famiglia comincia ad apparire alcune cose saranno difficili da fermare per lui. E dunque si, cè un grosso elemento umano in lui ma anche voi umani potete essere crudeli e combinare cose terribili, perciò quest’umanità non necessariamente sarà una cosa buona.

POPSUGAR: E so che incontreremo altri fratelli antichi, cosa mi puoi dire su questi personaggi e gli attori che li interpretano?
JOSEPH : Bhe, conosciamo i loro nomi, giusto? Sappiamo che incontreremo Kol e Finn. E sappiamo che sono, si i miei fratelli. Non posso rivelare in quale episodio li vedremo o in quali circostanze, ma posso dire che mi piacciono entrambi, gli attori, e avremmo una piccola, sai, avremo un’apposita, un momento tutti insieme. No, mi piacciono tutti nella mia famiglia adesso. Si, e posso anche dirti che da quello che ho letto ci saranno scene da infarto, ipotesi pazzesche, solo che devo rimanere vago. Ciascuno di loro ha un personaggio molto particolare. Ciascun fratello antico è diverso, non sono simili, tipo saresti in grado di dire, io sono questo perché è così, è semplice definirne le personalità. Ed anche qui dovremmo dare il riconoscimento che meritano gli scrittori, sai per averli resi tridimensionali e continuare a stupire con lati nuovi del mio personaggio.

POPSUGAR: Già. Qual’è la cosa più divertente che hai fatto nei suoi panni.
JOSEPH : La cosa che davvero mi diverte e che è un continuo per lui è che un minuto è li che ride ed il minuto seguente è completamente prosciugato dalle emozioni e la sua faccia lo mostra e chi vede è li del tipo, aspetta un minuto, cos’è successo? Mi piace perché è un sociopatico. Un minuto può essere il tuo migliore amico e quello successivo sta pensando a come poterti sgozzare.
Mmmm, è interessante che possa lanciare semplicemente una monetina da un centesimo, per usare un’espressione americana per rendertela più chiara.

POPSUGAR: E non si farà mai amici in questo modo.
JOSEPH : Più di tutto è solo. Perciò è quello che davvero voleva da Stefan, quello che vorrebbe da Tyler. Credo che Klaus non abbia ancora capito che non ci si fanno degli amici con la paura, spaventando le persone, lui ha dei seri problemi a costruire delle relazioni basate sulla fiducia a causa dei sentimenti all’interno della sua famiglia e l’abbandono di suo padre che non lo ha mai amato. Però non ci riesce, è disfunzionale alla base, ma spero qualcosa cambi per il bene di tutti.

POPSUGAR: Già. Ogni volta che compare in un episodio, c’è sempre quella piccolo paura che quello potrebbe essere l’episodio in cui Klaus viene ucciso.
JOSEPH : Oh anch’io!

POPSUGAR: E’ una cosa di cui hai paura?
JOSEPH : Mi ricordo la fine della stagione 2, leggendo del grande sacrificio, l’episodio 21 e avevano pianificato di ucciderlo, e tutti erano sicuri che avrebbe funzionato. Ho cominciato a crederci anch’io. Ero tipo, 'oh mio Dio', me ne andrò nel finale. Non voglio andarmene di già. Mi sto davvero divertendo, mi piace il mio lavoro e mi piacerebbe interpretare questo personaggio per un bel po’ ed esplorarlo per altro tempo ma se dovranno uccidermi so che sarà in un modo drammatico, in modalità epica.







Nessun commento:

Posta un commento