mercoledì 18 gennaio 2012

RECAP CARINA MAC KENZIE

Come per Thomas Galvin, anche il recap di Carina Mac Kenzie (Zap2It) si è un pò fatto attendere questa settimana (la settimana scorsa con i People Choice Awards e il panel CW sui Bad Boys, la nostra giornalista preferita ha avuto da fare!!). Ma adesso eccolo qui: e noi siamo tutti curiosi di leggere le sue parole per immergerci di nuovo nella magia di Our Town.
THE VAMPIRE DIARIES: MATT RIMANE PERFETTO MENTRE KLAUS E CAROLINE CI DANNO UN PIZZICO DI SORPRESA.
Di Carina McKenzie


Prima di tutto mi voglio scusare per l’estremo ritardo di questo recap di “The Vampire diaries”.
A mia discolpa posso dire che sono stata impegnata giovedi sera – Impegnata ad uscire con Joseph Morgan per darvi tutti gli sccop sulla tenera storia di Klaus/Caroline – così spero possiate perdonarmi almeno per questa volta.
Speriamo che questo recap in ritardo non implichi che non mi sia piaciuto l’episodio. Infatti, puo’ essere classificato come il mio episodio di “TVD” preferito in assoluto. Una connessione inaspettata, un momento decisivo Klaus/Stefan, e tonnellate di tempo di qualità con il mio preferito, Matt Donovan? Conta su di me!

NELLE PUNTATE PRECEDENTI DI “The Vampire diaries”: Damon ed Elena si sono definitivamente baciati e molto altro è successo.

8.00: Ok, so che tutte le fans di The Vampire diaries adorano una buona scena di Damon nella doccia, ma non posso essere l’unica ad essere collassata per come sorrideva compiaciuto mentre si faceva la doccia.
Chi fa questo? Se stesse canticchiando a se stesso, o cantando, addirittura, lo avrei anche amato. Ma quel ghigno eccentrico mi ha messo follemente a disagio. Sembra così lussurioso.
Nel frattempo Elena sta passando la mattinata ad allenarsi duramente e “canalizzando la sua frustrazione”nell’appartamento da scapolo del suo professore di storia. Onestamente questi due sono fortunati che le autorità di Mystic Falls siano tra le peggiori, perché altrimenti lui sarebbe senza un lavoro e lei avrebbe perso la sua reputazione della brava ragazza della porta accanto.
Fondamentalmente quello che capiamo da queste scene è questo: Damon è molto compiaciuto di se stesso, Elena non cosi tanto.

8.03: Ancora una volta, qualcuno si aggira nella casa delle streghe mentre Bonnie sta cercando di fare i suoi incantesimi sulle bare. Kat Graham una volta ha descritto la lingua degli incantesimi che pronuncia, come “Plecian” un vocabolario inventato da Julie Plec.
Fuori, i rapidi sensi di Damon si accendono, giusto in tempo per far fuori un ibrido. Il ragazzo ci ha messo un po’ prima di tirar fuori il vampiro che era in lui per saltare addosso a Stefan, cosi Damon ha avuto tutto il tempo di potergli strappare il cuore. “Ibridi. Stanno davvero rovinando il quartiere” dice.

8.05: Oh giusto, queste persone qualche volta vanno a scuola e fanno cose da ragazzi normali, anche se le decorazioni di Elena sull’armadietto di Caroline lasciano un po’ a desiderare. E’ interessante vedere come tutti stanno mentendo ad Elena – Bonnie, Stefan e Damon stanno lavorando insieme su tutta quella storia delle bare, ma nessuno le dice nulla di quello che sta succedendo. Alla fine , le persone in questa città dovranno rendersi conto che tenere all’oscuro qualcuno “per il loro bene” non finisce mai bene.
Elena dice a Bonnie che Jeremy sta per lasciare la città. Sento quasi che, aver trascinato questa storia per un’altra settimana, abbia affievolito il suo impatto in qualche modo. Era stato cosi’ potente e triste nell’ episodio di settimana scorsa, ma parlarne fino alla morte prima della sua reale partenza – e trasformandola in una strana cosa alla Elena contro Bonnie – lo fa sembrare meno doloroso.

8.06: Ritorniamo alla casa delle streghe. Damon fa i conti delle bare e noi con lui, e Stefan si aggira li intorno mentre ha uno scatto d’ira e di vendetta.” O fa cio’ che gli dico, o butto la sua famiglia in fondo all’oceano” dice, ma Damon lo avverte “L’unico modo per metterlo alla prova, Stefan, è essere disposti a perdere tutto in caso ti sbagliassi”. Sfortunatamente Stefan è completamente impazzito a questo punto e per quanto lo riguarda non ha nulla da perdere. Questo andrà bene.

8.08: Bonnie, non cosi’ sottilmente, cerca di mandare dei segnali a Jeremy per fargli capire che è stato soggiogato. “E’esattamente quello che ha detto Elena” fortunatamente Jeremy non è il piu’ sveglio e non afferra. Sarei molto piu’ solidale con Bonnie, ma nello scorso episodio quando Damon ha detto a Jeremy che lo stava per soggiogare, Jeremy non ha nemmeno iniziato a protestare un po’. Questo è quello che lui vuole – fondamentalmente avendolo soggiogato hanno solo eliminato quel senso di colpevolezza che avrebbe avuto nell’abbandonare sua sorella. E questo è quel che è accaduto.

8.09: E la musica aumenta per la tanto attesa scena di rottura tra Tyler e Caroline. (Onestamente, pensavo che questi due si fossero lasciati dopo che lui le ha dato la verbena all’Homecoming). La cosa è, che Tyler sembra stia lasciando andare la cosa un po’ troppo facilmente qua. E’ stato un tema di lunga durata in questo show – quando sembra che non ci sia una via d’uscita da una situazione, trovano sempre una scappatoia. Ci dev’essere qualcosa che Tyler può fare per uscire da questo asservilismo.
Tyler regala un braccialetto con dei ciondoli a Caroline per il suo compleanno. Fa un po’ liceale (c’è un casco da football sopra ragazzi) ma è carino – e molto da Caroline. ( vedo una F pendere dal braccialetto, ma non una C. La “F” sta per Forwood? Tyler è cosi un tifoso.)

8.10: Stefan e Klaus hanno la migliore relazione in questo show per me. Klaus vuole dannatamente che siano amici, e non importa cosa faccia Stefan, è solo che a Klaus non va giu’ il fatto che Stefan lo odi. Vi diro’, comunque, che Stefan prende una A+ per la decapitazione. Il fatto è che hanno costruito questi ibridi come un’enorme minaccia per i vampiri e la città – Stefan lascia anche andare Klaus purchè gli ibridi non uccidano Damon – ma noi continuiamo a vedere i Salvatore uccidere davvero facilmente gli ibridi. Non vedo quanto possano essere piu’ minacciosi rispetto al vampiro medio,almeno finchè nessuno viene morso.

8.16: MATT! “ad eccezione della tequila” Amo Matt. Lo so tutti parlano di quanto sia noioso e del fatto che non abbia una sua storia, ma è in momenti come questi che si capisce quanto sia essenziale. E’ il ragazzo che Elena ha chiamato quando aveva bisogno di portare Jenna a casa dall’ospedale quando ha avuto un incontro ravvicinato con un coltello, ricordate? E’ importante per i protagonisti e nel grande schema dello show, avere una prospettiva di uno spettatore esterno, in tutta questa follia è importante.
Lo so è il compleanno di Caroline e tutto, ma Elena non avrebbe dovuto passare del tempo di qualità con Jeremy prima di spedirlo via per sempre? Penso che Caroline glielo avrebbe perdonato, solo per questa volta, in particolare perché Caroline sta diventando molto pessimista riguardo al suo compleanno.


8.17: Possiamo prenderci un momento per sentirci davvero male per Tyler? E’ cosi solo. Nessuno in città si fida di lui, la sua Super-focosa ragazza non puo’ piu’ stare con lui, e sembra che tutti ci abbiano rinunciato. (quando Stefan è stato completamente sotto Klaus, Elena ha fatto, del far ritornare la sua umanità indietro, la sua missione. Invece, nessuno la fuori sta lottando per l’anima di Tyler).
Detto cio’, tutta questa cosa del "libero arbitrio"sta diventando un po’ oscura. Klaus non mollerà facilmente.

8.19: Festa per il Funerale! Questa città è la piu’ strana. “Hai bisogno di dire addio alla tua vecchia vita, cosi che tu possa andare avanti con quella nuova,” Dice Elena a Caroline. Spero ci sia una scena tagliata di tutti loro che cantano inni funebri nel DVD.
Mi ha fatto sorridere il fatto che nonostante tutto quello che è accaduto l’anno precedente, Caroline sia stranamente auto compiaciuta quando Matt la chiama ragazzaccia. “Qualche volta, non prendertela”, aggiunge lui, perché lui è Matt ed è perfetto.
Adoro la scena dell’accensione delle candeline – quando Bonnie usa i suoi poteri per piccole cose divertenti è molto piu’ affascinante di quando cerca, fallendo, di aprire le bare con incantesimi raccapriccianti.

8.21: La riunione del Consiglio si tiene alla raccolta fondi per la ristrutturazione del Wickery Bridge – Il vero ponte dove i genitori di Elena e Jeremy persero la vita. Meredith fa un’apparizione all’evento, e non è esattamente sottile quando si confida con Alaric riguardo ai Vampiri. Lei è una Fell dopotutto – un membro ufficiale di una delle famiglie fondatrici. “Odio quel ponte.E’ dove il mio accompagnatore al ballo dell’ultimo anno mi ha scaricata,” dice lei. Devo ammettere che a parte la musica inquietante che suonano, che segnala i suoi scheletri nell’armadio, mi piace già davvero Meredith. Puo’ restare. ( Com’è conveniente che Jeremy se ne vada appena arriva lei. Questo show è sovraffollato).

Klaus fa il carino col sindaco, che sembra, apparentemente, sia stata messa al corrente del nuovo status di Ibrido di Tyler, perché lei indietreggia a malapena quando Damon le ricorda che Klaus è “ un immortale che ha rovinato la vita di tuo figlio”. Klaus concorda anche sul proteggere Tyler se Stefan smette di essere un coglione sconsiderato e vendicativo. Devo ammetterlo, per quanto io ami Stefan cattivo, è andato un po’ oltre a questo punto. La vendetta è una pessima ragione per mettere un’intera città a rischio.
“Tieni a bada tuo fratello o il consiglio sarà costretto a prendere provvedimenti nei suoi confronti,” dice il sindaco. Oh, perché il consiglio ha fatto cosi un ottimo lavoro nel “prendere provvedimenti” contro i cattivi ragazzi in passato. Ma andiamo!

8.28: Caroline sta mandando dei messaggi da ubriaca a Tyler. E’ il suo compleanno, cosi’ le è concesso. Mentre nel frattempo, Bonnie attira l’attenzione su di se quando sbotta con Elena per aver obbligato Jeremy a lasciare la città. Anche Matt è annoiato da questa storia.

8.30: La mamma sceriffo è un po’ piu’ anti-Klaus del sindaco, ma lei vuole ancora che Stefan decida di rinunciare alla sua ricerca di vendetta. Ha ragione. Ancora non capisco per cosa Stefan vuole vendetta. Ha promesso a Klaus 10 anni di servitù e Klaus lo libera dal soggiogamento dopo soli pochi mesi. La sua ragazza e suo fratello tengono ancora a lui. Tutto quello che Klaus ha preso a Stefan, Stefan puo’ riaverlo, se solo smettesse di essere un coglione a questi livelli. Dovrebbe smettere di dare spettacolo di se stesso e focalizzarsi sul singolo obiettivo di riuscire ad aprire quelle quattro bare per uccidere Klaus.

8.31: Entra Brian, l’accompagnatore del ballo di Meredith, che sembra pensare che lei sia un po’ via con la testa. Loro hanno un piccolo conflitto e Alaric si mette in mezzo, perché non ha ancora capito che se pensa che qualcuna sia attraente, probabilmente si trasformerà in un vampiro e morirà presto.
Brian, si rivela essere il medico legale, un giocatore chiave nel complesso gioco nascondi-i-vampiri del Consiglio. Lui avverte Alaric che Meredith è un po’ pazza, ma Alaric non abbocca.
Altrove, Stefan fa la sua apparizione, prende un coltello, e cerca di far fuori il nuovo ibrido favorito di Klaus, che assomiglia totalmente a uno dei Backstreet Boys. (In realtà, questo è Daniel Newman, nipote di Paul Newman).
“Per battere il cattivo, Damon, devi essere il cattivo migliore”, afferma Stefan. Sigh. Ricordate quando Damon era il cattivo? I bei vecchi tempi.

8.32: Con Bonnie la brontolona che se n’è andata, tutti tornano a ridacchiare al funerale, finchè Tyler non compare. Mi piace come Matt tira fuori questo suo atteggiamento da duro, come se Tyler non potesse spezzarlo a metà con un colpo di polso. “ Voglio che lei sia felice,” dice Matt quando Elena sfodera il suo sguardo compassionevole appena Caroline e Tyler escono. “E’ quello che voglio per tutti voi ragazzi”. Ascoltatemi ragazzi, lui è il miglior personaggio di sempre. Quando Stefan è arrivato in città ed immediatamente gli ha rubato Elena da sotto il naso, Matt era carino con lui,anche se il suo cuore era spezzato. Quando Tyler ha ammesso che si stava innamorando di Caroline, Matt non ha smesso di essere suo amico. Matt è semplicemente il migliore. Lui è quello che viene costantemente lasciato alle spalle,mentre i suoi amici si avventurano sempre piu’ profondamente nel mondo soprannaturale, ma quando hanno bisogno che lui porti una bottiglia di tequila e canti Buon compleanno, lui c’è per loro, sempre. E’ una cosa bellissima.
All'esterno, Caroline e Tyler fanno quella cosa che fai con il tuo ex quando sei ubriaco e voi dovreste conoscerlo meglio. (E si lascia scappare la parola con la L! Aww.). Nel loro caso, comunque, la posta in gioco è un po’ piu’ alta – lui le morde il collo, e si rende conto immediatamente che Klaus lo ha privato del suo libero arbitrio, in un sottile modo alla Klaus. Immediatamente Caroline capisce di essere stata presa in giro, e gli urla di andarsene.
Torniamo alla tomba, Matt e Elena stanno flirtando, ridendo e divertendosi – è un piccolo assaggio di come dovevano essere le loro vite prima che I genitori di Elena morissero. “ non abbiamo piu’ niente da bere e Matt è stato posseduto dai fantasmi dei Fell,” lo prende in giro lei.
Poi Stefan piomba all’improvviso e rapisce Elena. Tipico.

8.38: In caso non l’avessi già abbondantemente chiarito: Paul Wesley è cosi’ bravo. Questa stagione è stata un'incredibile vetrina del suo talento e il fatto che lui non ottenga un riconoscimento insieme a Ian Somerhalder, quando arriva il tempo per delle nomination agli awards è un crimine.
Stefan ed Elena sfrecciano sulla statale. Lei è nel panico; a lui non interessa.
Tornando alla raccolta fondi, Damon prende Klaus da parte, avvisandolo di dare a Stefan ciò che vuole. "Agisce in preda alla follia adesso," lo avverte, ma Klaus non crede che Stefan possa arrivare ad uccidere Elena. “Pazzo o no, quel tipo di amore non muore mai,” lo avverte. Gira quel coltello nella ferita di Damon un po’ piu’ forte Klaus.

8.40: Matt porta a casa Caroline, perchè lui è perfetto, e Candice Accola continua a spezzare tutti i nostri cuori. “ Mi dispiace mamma,” singhiozza lei, avendo allucinazioni come se stesse morendo. Per quanto io adori Caroline, amo quando questo show le fa accadere cose terribili, perche Candice è fatta per le scene vulnerabili e traumatiche.

8.40: Stefan comincia il processo di trasformazione di Elena, sfrecciando attraverso la città. “lancero’ la tua fonte di sangue giu’ dal Wickery Bridge” minaccia lui mentre lei urla. Se Candice recita i traumi brillantemente, Nina Dobrev è la vincitrice quando si tratta di puro terrore.
(Per inciso - hanno appena messo in onda lo spot che si congratula con Nina per essere la prima vincitrice fuori lista per i People’s Choice awards. Sono così felice che i fan di "Vampire Diaries" abbiano scritto e votato a frotte per supportare Nina - lei se lo merita cosi tanto.)

8.46: nonostante tutto quello che Stefan le ha fatto, questa è la cosa peggiore. “I miei genitori sono morti cadendo da questo ponte,” singhiozza Elena. “Io sono quasi morta. Lo sapevi. Sei stato tu a salvarmi”. Distruggere Klaus è la priorità di Stefan. Significa piu’ questo per lui della la vita di Elena, delle scelte di Elena. Lui era inorridito la scorsa stagione quando Damon ha cercato di trasformare Elena, e ora lo le ha fatto la stessa cosa, completando il tutto con una dose di insensibilità.
“ Distruggere Klaus è tutto quello che mi resta”, dice lui. Apparentemente si è dimenticato tutta la prima parte della stagione, quando Elena e Damon davano tutti loro stessi per salvarlo ogni singolo giorno. Lui non ha realmente perso nulla. Se lui avesse focalizzato la sua energia per cercare di recuperare la sua umanità, Klaus non gli avrebbe probabilmente portato via nulla.
E poi lui la abbandona sul ponte. La ciliegina sulla torta di una favolosa serata, sicuramente.

8.48: Klaus si presenta a casa di Caroline. Anche se sono decisamente lontani dall’essere amici ora, Matt sa che Tyler non avrebbe mai morso Caroline di sua iniziativa – Lui sa che è stato Klaus. Sono ancora un po’ confusa sul movente di Klaus qui. Voleva un invito nella casa dello sceriffo? Vuole ingraziarsi lo sceriffo? Potrebbe trarre qualche beneficio nel dare il suo sangue a Caroline?
E allora comincia una stringa di scene incredibili che provano che “The Vampire Diaries” è uno degli show migliori della televisione, nonostante quello che potrebbe dire Nielsen.
“Stai per uccidermi?” chiede Caroline a Klaus.
“ Il giorno del tuo compleanno? Davvero mi credi cosi spregevole?” chiede lui. Sacrifici rituali, altari di sangue, omicidi di massa, soggiogamento, accatastamento dei membri della sua famiglia in scatole per secoli….ma santo Dio, quest’uomo non cadrebbe mai cosi in basso da non rispettare un compleanno, Cosa crede che sia lui? Un mostro!?!?
Amo questa scena cosi tanto. Prima di tutto, Candice e Joseph hanno bucato lo schermo in ogni fotogramma, creando una connessione che non avrei mai creduto potessero avere degli attori così meno famosi.
Caroline ha condotto una vita relativamente piccola. Se non fosse stata trasformata in vampira, probabilmente avrebbe vissuto e sarebbe morta a Mystic Falls.A quarant’anni starebbe ancora parlando della sua bella vittoria come Miss Mystic Falls, terrebbe I suoi annuari scolastici ben spolverati a facilmente accessibili per anni. Sarebbe cresciuta bellissima e noiosa e questo sarebbe stato quanto.
E ora, grazie alla città con il “problema vampiri”, ha accesso a molto piu’ di quello. “Grandi città, arte, e musica,” Klaus mormora. “ Vera bellezza.” Non ho mai pensato che avrei voluto Caroline e Klaus insieme, ma io voglio che Caroline sia quel tipo di donna che vuole una vita stravagante – una vita piu’ grande di Mystic Falls. Contatemi per Klaroline o come lo chiameremo.
Prima che ci esaltiamo troppo per questo pero’, vi diro’ che si sente come se Tyler fosse stato messo in un angolo qua. Molti dei fatti piu’ importanti della sua storia sento che sono stati presi da Klaus, e questo mi scoccia un po’, perchè sento che Michael Trevino si è davvero guadagnato il suo posto in questo show e vederlo buttato fuori cosi in molti episodi di seguito ogni anno comincia a diventare qualcosa di vecchio.

8.52: Damon ha portato a casa Elena dal ponte. “Sopravvivero’” dice lei. “In qualche modo lo faccio sempre” Il “ Perchè sono sempre la prima della lista” è implicito suppongo.
Stefan ha vinto questa partita contro Klaus, ma a sue spese - e, ancora una volta, data la relativa debolezza degli ibridi (come facilmente Stefan è saltato addosso a Nick Carter!) non ne è valsa la pena.
Damon difende un po’ Stefan. “ non posso non sentirmi un po’ orgoglioso” dice lui. Quello che ha fatto Stefan è probabilmente qualcosa che avrebbe fatto Damon un paio di stagioni fa, quindi posso capire perché Damon si senta così elettrizzato da questa cosa. Ho come la sensazione comunque, che se Damon fosse stato in quella macchina e avesse visto come devastata e terrorizzata era Elena, non sarebbe stato da questa parte.
E poi finalmente hanno parlato del bacio. “E’ giusto” dice Damon. “solo non adesso”. Concorderei con questo.
Mentre stiamo parlando del bacio, volevo condividere con voi un aneddoto divertente. Originariamente, il primo vero bacio di Damon ed Elena era stato scritto alla fine dell’episodio “Homecoming”.
“Abbiamo scritto la scena nell’ultimo episodio prima delle vacanze, e poi l’abbiamo tolta e non l’abbiamo girata. Abbiamo detto “non è ancora giusto adesso, non sembra corretto. Non sono ancora pronti, non sono nel posto giusto,” Mi ha detto Julie Plec questa settimana alla festa dei TCA mercoledi. “ Specialmente Elena non era nel posto giusto per quel bacio. Come invece lo era in [“The New Deal”], c’era un 50 percento di possibilità che lei si tirasse indietro e gli tirasse uno schiaffo in faccia e un 50 percento che lei lo ricambiasse. Avevamo bisogno che il bacio avvenisse quando eravamo certi che potevamo rientrare in quel 50 percento perfettamente.

8.56: Addio Jeremy! Onestamente, non credevo che Jeremy se ne stesse andando davvero finchè non ho visto la scena in cui si è voltato a guardare Elena e poi ha lasciato la casa. Questo è “E quella è stata l’ultima volta che l’abbiamo visto” tutto per lui.
La cosa è che mentre Steven R. McQueen vive ancora ad Atlanta, non è più tornato sul set dopo le riprese di questo episodio, e non ci sono progetti concreti di riportarlo indietro nello show per ora. Resto fiduciosa, però, perché mentre l’ episodio della scorsa settimana è stato grande per Jeremy, questa settimana non ha fatto nulla di che. Un totale spreco del canto del cigno .
Mentre era carino vedere alcune scene di riavvicinamento tra lui e Bonnie, ho davvero sperato di vedere l’addio tra lui ed Alaric. La loro relazione è stata costruita dalla prima stagione, e avremmo voluto essere ripagati con il momento emotivo finale.

8.57: Caroline si sveglia, non morta, con un braccialetto modello tennis di diamanti sul suo comodino da Klaus. Questo ragazzo si muove velocemente. Questa è stata la loro prima scena in assoluto insieme, e ora sono già diamanti.
Adoro il contrasto tra il regalo di Tyler e quello di Klaus. Tyler è cosi liceale. E’ il tipo di regalo che adori per un po’ e che poi perdi alla tua prima festa del comitato studentesco. Il regalo di Klaus invece è qualcosa che porti con te per sempre. Soprattutto quando sei immortale.

8.58: “ Non ti stai per buttare vero?” dice Matt raggiungendo Elena al Wickery Bridge, perché lui è un amico meraviglioso. Lui è sempre pronto ad esserci per le persone quando hanno bisogno di lui.
Di tutti quelli nello show, Matt era il piu’ rappresentativo della vita di Elena prima che I suoi genitori morissero, e il fatto che lui le stia dando una sorta di permesso di liberarsi dei suoi fantasmi significa molto. “Non sei piu’ quella ragazza ormai”, le dice lui, ed è un momento davvero potente, perché Matt amava quella ragazza. Lui ha pianto sulla spalla di quella ragazza quando sua sorella è morta.
E poi, per qualche motivo, raccoglie dei fiori gialli dall’asfalto del ponte e li lancia oltre la ringhiera in memoria di Elena che sarebbe dovuta morire su quel ponte piu’ di un anno fa. Ci vediamo amici. Matt tira fuori fiori dal cemento, E’ magico!

8.59: Al Mystic Grill, Alaric sta rimuginando sulla scena d’addio che non abbiamo visto, e lui e Meredith parlano del loro reciproco amore per le bevute giornaliere. Ma nel frattempo…..

9.00: SI SCOPRE CHE MEREDITH E’ PAZZA e che probabilmente ha ucciso Brian con un paletto. Musica di coda!


LA PROSSIMA SETTIMANA: Michael Trevino senza maglietta e molto altro accadrà.
Il mio premio probabilmente dovrebbe andare a Candice o Joseph per quella scena, ma invece lo do a Zach Roerig perchè è stato meraviglioso in questo episodio, non perde mai l’occasione per essere fantastico. E anche perché è un premio che ho inventato io e quindi faccio quello che voglio.


fonte






Nessun commento:

Posta un commento