domenica 22 gennaio 2012

RECAP ZAP2IT

Ultimo recap. La giornalista che lo scrive (Carina Mac Kenzie) usa un metro a metà tra il professionale e il personale, quindi è come se una fan lo scrivesse!! Questo ci avvicina molto spesso ad alcuni suoi concetti. Andiamo a vedere se vale anche per The ties that bind: attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio!! 
Riassunto The Vampire Diaries: Il cuore da mostro è la parte peggioredi Carina Adly MacKenzie

L’episodio di questa settimana di The Vampire Diaries ha messo in mostra alcuni dei personaggi che erano stati un pò lasciati in disparte ultimamente, nello specifico Bonnie e Tyler. Non è un segreto che non ami in modo particolare come sia stata scritta Bonnie in questo show. Kat Graham è fantastica ma la scrittura per Bonnie è sempre priva di conseguenze emotive come se le sue storie finissero per svanire a favore di un suo utilizzo come mezzo per la costruzione della trama.
L’episodio le ha dato una storia più profonda, cosa che è stata un sollievo. E’ stato anche bello vedere lei ed Elena passare un po’ di tempo concentrandosi su emozioni umane e cosa queste significano fuori dal reame della loro guerra con il soprannaturale.
Abbiamo anche visto momenti in cui il triangolo amoroso è divenuto centrale nello show. E più importante , c’è stata finalmente una presa di coscienza dell’esistenza del triangolo, in una scena potente e strappacuore tra Stefan ed Elena.

Premete play, e parliamone !
Precedentemente in The Vampire Diaries: Caroline e Klaus hanno condiviso un potente momento che è stato completamente ignorato nell’ora seguente.

8:00 Le immagini dei sogni di Bonnie sono i peggiori modi per cominciare un episodio a mio avviso, e loro hanno messo a video una doppia scena di sogni. So che dovevano portare nello show il personaggio di sua madre in qualche modo ma speravo non fosse “mi è apparsa in sogno!”. Speravo invece che avrebbero fatto eseguire a Bonnie delle ricerche e che lei sarebbe giunta da sola alla conclusione. La scrittura di Bonnie sembra essere sempre meno che ispirata.

8:02 Almeno prende qualche iniziativa, porta Elena nel nascondiglio delle bare. Pensavo che sarebbe stato Damon ma sono grata che sia andata diversamente. Ho apprezzato la fiducia crescente tra Stefan e Damon anche quando Stefan è completamente in fase pazzia e spero che Damon mantenga la promessa di tenere all’oscuro Elena. (on sarebbe comunque un vero tradimento nei confronti di Elena, tenerla all’oscuro equivale a tenerla al sicuro.)
Bonnie rivela che ha bisogno di sua madre per aprire la bara e le mostra una foto più adorabile che sia mai esistita al mondo di una bambina.
Tornando a casa di Elena, controllano tutte le Abby Bennetts che siano mai vissute, e veniamo a sapere che la mamma di Bonnie se n’è andata quando lei aveva solo 2 o 3 anni. E’ Damon, comunque, che ci ricorda i benefici del condizionamento mentale, che hanno portato ad un risultato nelle ricerche. Il cognome della mamma di Bonnie è Wilson adesso (sono un po’ confusa sulla situazione dei cognomi in questa famiglia.)
“Che cosa avete voi due?” chiede Bonnie.
Cos’è è appena arrivata? Potrebbe farsi un account su tumblr.

8:05 Tyler si presenta a casa di Caroline per scusarsi ma non vedo nessun diamante gigante, perciò di certo le sue scuse saranno inadeguate. Portare con se il padre di lei che l’ha torturata di certo non mi farebbe svenire ma Caroline sembra colpita. Mi piace che che Bill Forbes in pratica usi Tyler per rientrare nelle grazie di Caroline. “Ha fatto un errore, e adesso vuole rimediare, e io lo capisco.” Dice Bill.
Avrei voluto mettere un fumetto sulla testa di Bill con su scritto “Perché è solo il killer psicotico ibrido Antico il solo in grado di esprimere quello che prova con i diamanti?!”

8:06 Meredith ammette di essere una ubriaca aggressiva. Ma arrabbiata così tanto da piantare un paletto nel petto del tuo appuntamento al ballo scolastico? Apparentemente, Alaric trova che aggressivo sia sexy. Amo le storie incentrate su Alaric. Non è abbastanza usato in questo show e sono ancora un po’ amareggiata sulla storia “Sono un cacciatore di vampiri!!!!!…ma me ne starò a casa mentre voi ragazzi cacciate i vampiri” della scorsa stagione.
Mi ha fatto impazzire Damon che ricorda ad Alaric che tutte le sue ex sono morte. Damon è un vero amico.

8:08 Il geniale piano di Stefan è quello di tenersi le bare di Klaus per qualche anno in cambio di Klaus che lascia la città? Wow, Stefan. Un paio di anni cosa sono per un tizio che vive da mille anni.
Mi piace l’amore odio tra Stefan e Klaus. Hanno bisogno l’uno dell’altro in un modo contorto. Klaus spera ancora nel ritorno della loro amicizia come era nel 1920 e se Klaus non fosse nei paraggi Stefan non avrebbe nessuno da accusare per i suoi problemi o su cui concentrare la sua rabbia e la sua crescente pazzia.
“Stefan il Pazzo. Come te la passi. Qualche amico ti è rimasto?” Frecciatina.

8:09 Mi ha baciato, e non riaccadrà! Dice Elena. Non sembra convinta nemmeno lei. Per quanto sembri debole il personaggi odi Bonnie(per colpa di com’ è scritta e non di Kat Graham) mi piacciono le sue scene con Elena quando ci fanno vedere come era il loro rapporto anche nella stagione 1. In auto, si stanno concentrando sulla loro parte umana delle loro vite. Elena ha baciato un ragazzo che non avrebbe dovuto. Bonnie è in procinto di incontrare la sua mamma dispersa. Non si preoccupano delle cose da vampiri o da streghe, solo delle emozioni vere. Mi piace.

8:10 Klaus chiama il suo ibrido in strada, che è stato allontanato da Mystic Falls. E’ tutto “mi manchi tesoro, il mio nuovo amico poliziotto non è per niente divertente come te,” e Nick Carter è “Mi dici queste cose carine, cosa stai indossando?” In pratica è proprio strano.
Wow. Hanno scelto Abby davvero in modo intelligente. Non avevo mai visto Persia White prima, perciò non avevo presente quanto fosse simile a Kat Graham.

8:14 Quando Bonnie suona il campanello della casa di sua madre, ho pensato “din don, la strega è morta!” Vi dico questo perché vorrei che voi vi immaginaste il resto dell’episodio con la canzone “We represent the lollipop kids!” bene in mente. Perché è quello che ho fatto io.
Vi presento il nuovo figo per Bonnie, che apparentemente vive nella casa di Abby e sa dove lei tiene tutti i succhi di frutta. Abbiamo visto che Abby ha preso con se Jamie quando era piccolo, lo ha cresciuto e amato, e il mio cuore si è rotto per Bonnie, la quale ha capito che sua madre non ha rifiutato l’essere una madre. Ha rifiutato solo Bonnie.
Questo è il momento in cui ricompare Abby…da dove? Forse dall’aver sotterrato un Backstreet Boy? “Sono Bonnie, tua figlia.” Già. Questo è strano.

8:17 “Aiutami a curare il mio legame di asservimento, signore!” dice il bel Lockwood. “Certo, togliti velocemente la camicia e lascia che ti incateni al muro” dice Bill Forbes. Mi piace come pensa. Voglio dire, avrà qualcosa di bello da guardare mentre tortura il ragazzo.
Lo so che lo ripeto di continuo, ma Michael Trevino è sottostimato. “Quando mi trasformo rompo oggni osso del mio corpo.” Dice Tyler. Uhh, non lo voglio vedere di nuovo. Anche se le scene della trasformazione erano favolose, erano difficile per me da guardare, perchè il dolore veniva fuori molto reale.

8:18 Quanto mi piace il modo in cui il personaggio di Abby si è subito incastrato con la nostra mitologia? MOLTISSIMO. Avevo letto che molte persone avevano capito che era stata la mamma di Bonnie a mettere Mikael nella tomba, perciò tutto ha funzionato a meraviglia. Sono particolarmente intrigata dal fatto che molto tempo fa, lei e Miranda, entrambe sapevano che Elena era la doppelganger e cosa ciò comportasse. In un certo senso mi preoccupa che i Gilbert sapessero della dinastia di vampiri di Elena e non l’abbiano preparata ad affrontare tutto quanto prima dei 16 anni.
Per poterle dare del tempo da sola con la madre Elena esce fuori, che per lei è sempre una buona scelta visto quanto accaduto fino ad ora. Ha funzionato davvero bene. Non è mai stata rapita o cose del genere.
Ciao Stefan. Mi piace che adesso, quando appare, la musica minacciosa aumenta. L'eroe è divenuto il cattivo e sembra perfetta, grazie ad una scrittura fantastica ed ad una interpretazione senza difetti.

8:20 Tornando a Mystic Falls. Damon fa visita a Meredith, cosa che di certo viola il codice di amicizia in almeno 3 punti. Viene fuori che la morte del medico legale è stata classificata come attacco animale. Non ha molto senso per me perché era decisamente un omicidio e solo perché aveva una relazione con dei vampiri non sarebbe dovuto essere tenuto così segreto. Ci sono casi strani come questo spessissimo in "Law & Order".
Damon non è li per sapere dell’omicidio, anche se voglio dire. Lui sta cercando di bloccare sul nascere la storia con Alaric perché è geloso che Alaric possa avere una relazione adulta mentre lui va dietro ad una liceale. “A Ric piaci, e se sei una psicopatica, mi darebbe davvero fastidio per lui”.
Damon amaaaa Ric. E io amooooo Meredith. Lo inietta di verbena come una vera dura. (Lo so che è come se fosse la cattiva ma insomma. E’ divertente vedere una ragazza mettere fuori uso Damon Salvatore una volta tanto.)

8:26 Wow…lo ha avvelenato, legato, e adesso gli sta rubando il sangue. Aspetto di sentire da lei che vuole usarlo per rubare Jamie Scott da Naley.

8:27 Povero Tyler. La trasformazione sembra più lenta e più dolorosa che l’ultima volta. Caroline è li che osserva ma lui la prega di andarsene. Non lo sta facendo per impressionarla o per farsi perdonare. Lo sta davvero facendo per tenerla al sicuro.
E poi..Bill Forbes tira fuori un’ascia. Questo è normale “il tuo legame con Klaus sta mettendo mia figlia in pericolo e solo io posso metterla in pericolo. O ti trasformi o ti uccido, adesso, qui, ora.” Tyler è un soldato così coraggioso.

8:29 Abby sta ancora cercando di spiegare le motivazioni dietro all’abbandono di sua figlia alla figlia che ha abbandonato e le sue scuse sono fragili. “Avevo l’occasione di essere qualcun altro. Di essere Abby Wilson , la donna, non Abby Bennet , la strega.” Dice. 2Non sono orgogliosa di quello che ho fatto, Bonnie. Sono fuggita. Lo so sono fuggita, ma tu avevi tuo padre e tua nonna.”

8:31 Elena non è impressionata dal piano di Stefan di far fuori il cattivo con la cattiveria, e per me funziona. Jamie soggiogato spara a Stefan, l'ibrido non pensa che Stefan sia importante in questa particolare equazione. In casa intanto Abby usa qualcosa per mettere al tappeto Bonnie. Gli artifizi gentili devono essere difficili per lei.

8:34 Quindi Alaric continua a pagare l'affitto nel suo appartamento per far sì che tutti possano usarlo come palestra? Perché non sposta i suoi pesi in camera di Jeremy e regala la casa a Matt? Matt ha bisogno di una casa (sono passati 34 minuti e ancora non ho notato che Matt non c'è. Preoccupante come cosa).

Prendiamoci un momento per apprezzare i bicipiti di Alaric. Succede così raramente che lui li faccia vedere. Ok. Sono a posto.

Damon dice a Ric che Meredith lo ha 'blood jacked': e Ric sembra preoccupato, ma vuole lo stesso vederla nuda. Finirà bene.

8:36 Ok, datemi un minuto. C'è ancora Trevino in sofferenza. Avete idea di quanto debba essere difficile per lui girare queste scene? Certo lui e Candice Accola hanno già girato scene del genere, ma adesso lui è piangente, urlante sul pavimento davanti ad un attore con cui praticamente non ha mai girato scene. La vulnerabilità di Tyler è così relae, e possiamo pensare che Trevino stia letteralmente lasciando il suo cuore su quel pavimento. In più se guardiamo le vene sulla sua fronte, potrebbe avere dei danni permanenti: quindi.. fans rendiamoci conto di cosa sta facendo per noi.

'Devi andartene' dice a Bill mentre sta spezzando le catene che lo legano. E poi.. attack!! E' carino da parte sua dire a Bill di fuggire quando ha già spezzato le catene (anche se io penso che Bill Forbes si meriti di essere preso a morsi!!).

8:37 Le cose diventano più comprensibili quando ci rendiamo conto che Abby è stato soggiogata da Nick Carter, quindi non è la peggior madre del mondo (ok forse un pò lo è). Il fatto è che se Bonnie non rivelerà dove si trovano le bare, Jamie è stato soggiogato per spararsi alla testa. Devo dirlo: sono impressionata che Klaus sapesse che Bonnie era coinvolta in questa situazione. Non riesco a capire bene il comportamento di Bonnie qui: in verità il fatto che tutti, incluso Damon stiamo dando ragione a quel pazzo di Stefan nel piano di 'rubare le bare' mi è poco chiaro. Cioè Klaus si è comportato nel migliore dei modi nelle ultime settimane, anzi sta anche cercando di integrarsi a mystic Falls creando consensi (non lo inviterei al mio compleanno presto, però..), quindi mi stupisce che Bonnie stia dando ragione a Stefan, mettendo la vendetta prima della sicurezza della vita umana.  
Ancora mi sembra che Bonnie venga 'dipinta' un pò sotto tono rispetto a quello che lei è. Torniamo da Elena che sta avendo un momento da vera combattente: e non ha nemmeno la coda di cavallo!!

8:40 Klaus e Damon si incontrano alla casa delle streghe. Bonnie ha parlato. Finalmente.

8:45 Le centinaia di streghe morte non la rendono semplice a Klaus, così come non l'hanno mai resa semplice a Damon. Ma Klaus ha un vantaggio: è più infame di Damon e ricatta le streghe di iniziare ad uccidere tutte le loro discendenti a partire dalle streghe Bennett (Bonnie merita comunqeu di morire perché sta guidando un Prius anziché una Ford). Le streghe infine mostrano a Klaus le bare. Damon restituisce a Klaus, le bare che contengono Elijah, Kol e Finn. E nasconde però la quarta bara. Sono solo io, o in questa scena Damon sta flirtando con Klaus attraverso gli occhi? Somerhalder usa lo sguardo come se fosse sempre in modalità seduttiva. Se questi ragazzi che sono stati in giro per secoli, non hanno mai avuto 'avventure' con un altro ragazzo, ne sarei davvero delusa.

8:47 Alaric fa visita a Meredith in ospedale. Sta cercando di capire come mai ha prelevato a Damon del sangue, ma siamo realisti. Probabilmente ha visto 'Grey's anatomy' e ha le dita incrociate per una 'sveltina' nella stanza in cui i medici si riposano (on-call room).

Insieme curano Bill Forbes. 

8:47 Elena intanto sta cercando di togliere i frammenti di legno dal corpo di Stefan, e lui appare impressionato dalla sua forza. 'Sei più forte, più dura' le dice. (traduzione: E' davvero sensuale che tu abbia le tue dita dentro i miei organi interni). Elena risponde che lui è cambiato, ma è anche lei (traduzione: Mi ha fatto passare l'inferno, psicopatico).

'E' una buona cosa' e anche se Paul Wesley è perfetto si vede che gli passa sul viso una piccola dose di speranza. Certo lui sa che con Elena ormai tutto è finito, ma chissà con questa nuova Elena potrebbero esserci delle speranze. Ed eccoci qua.
Elena si prende per un attimo il cuore in mano e dice a Stefan di aver baciato Damon. Usa parole precise: non dice 'Damon mi ha baciata' o 'Mi sono lasciata baciare da Damon'... ma queste parole servono a far capire a Stefan che il bacio era sia di Damon che suo. Mette anche in chiaro che lei non si pente del bacio, ma le dispiaceva solo che lui non ne sapesse nulla. Appena lei estrae l'ultimo frammento dal corpo di Stefan, il ragazzo si alza e se ne va. Ok, l'ha colpito. 

8:52 Questa è la scena dove Meredith mi ha conquistato. Ora e per sempre. E non mi importa nemmeno se ha davvero ucciso il suo ex: aveva dei capelli terribili. 
'Ho barato' dice. 'Sono un medico, e se posso salvare delle vite umane, io lo faccio'. Chissà perché al Consiglio nessuno ancora ci ha pensato: dovrebbe esserci una specie di donazione volontaria da parte dei vampiri per poter curare le maggiori emergenze.

Io la amo. E anche Alaric la ama.

8:52 In questa scena la conversazione tra Stefan ed Elena è bellissima. Mi sarei aspettata da lui ancora un 'non mi interessa quello che fai', invece Stefan non l'accusa nemmeno di tradimento ma le dice semplicemente che lei è migliore di Damon. E' migliore di entrambi loro due. E questo è vero. Sono d'accordo.

Intanto Bonnie e la madre hanno un confronto a cuore aperto: mi piace il fatto che Abby stia trattando Bonnie come un'adulta. Bonnie naturalmente non si fida di lei, ed Abby le dice che i poteri le sono stati tolti probabilmente perché aveva abbadonato la figlia (che non è nell'ordine naturale delle cose per le streghe!), quindi adesso le resterà vicino per cercare di riprendersi i poteri, e lo farà per aiutare lei.
Questo mette abbastanza in evidenza che non sarà Abby a sconfiggere Klaus, sarebbe troppo prevedibile.

8:55 Tyler si presenta all'ospedale da Bill. Se ci pensiamo, senza Meredith.. Dio mio.. avrebbe ucciso il padre di Caroline?? Bill dice a Tyler che deve continuare a trasformarsi fino a che accetterà questo dolore, e quindi non sarà più grato a Klaus di niente. Il viso sconvolto di Tyler non ci fa capire la sua risposta: e io penso che potrebbe fuggire di nuovo. 

8:56 Alaric mostra a Meredith i suoi 'attrezzi 'da cacciatore. E lei insiste ancora sul fatto che lui sia guarito così in fretta dopo quelle ferite terribili (anche se, dopo essersi resa conto della sua amicizia con Damon, non potrebbe pensare che sia stato il suo sangue a farlo guarire?). E Ric allora le dice dell'anello. Potrebbe non sembrare una buona idea, ma lui ha avuto diversi problemi sia con Isobel che con Jenna per aver tenuto dei segreti, quindi è giusto. Anche se lei fosse una pazza omicida. 
E' abbastanza imbarazzante l'ingresso di Elena con la sua gonna corta e gli stivali al ginocchio, anche se sarebbe il sogno di qualsiasi teen-ager.. Elena e Alaric dimostrano di avere una bella chimica. Non mentiamo, sarebbero una coppia sensuale! 
Inoltre credo sia molto bello per lei, avere qualcuno quando torna a casa: qualcuno che provi a tenerla al sicuro. Inoltre il fatto che lui e Isobel non abbiamo avuto figli e che lui si stia occupando della figlia di lei, è tenero.

8:58 Damon dice a Stefan che Klaus ha riavuto indietro tre delle sue bare. Ok, non è stata la notte migliore per Stefan. E il peggio viene quando Damon nomina Elena. Stefan colpisce Damon con un pugno (traduzione: Sono davvero furioso che ti sei approfittato della mia ragazza mentre ero fuori di testa, ma siccome tutto quello che è successo è colpa mia, dovevo aspettarmelo, e spero davvero di farti male). Damon si prende il pugno a cambia argomento (traduzione: Siamo uomini. E la conversazione è finita).

Damon merita il pugno, perché alla fine lui è il suo fratellino. Ma quel pugno mette anche la parola fine alla loro discussione. Perché in fondo lo Stefan che Damon ha tradto era quello guidato dalla propria umanità E quello Stefan non c'è più.

Damon alla fine tira fuori un pugnale: un pugnale degli Originari. Sì sì sì sì sì...

8:59 'Allora, Niklaus, cosa mi sono perso?'.
Finalmente Elijah è tornato: non vedo l'ora di vedere come reagirà a quello che è successo negli ultimi tempi - Rebekah e Stefan - e al fatto che Klaus ha ucciso la loro madre. 


Il mio MPV questa settimana va a Paul Welsey: per la sua espressione durante la confessione di Elena. Mai incrinata. 

fonte   



Nessun commento:

Posta un commento