martedì 17 gennaio 2012

RECEIRONICA 3X11

Questa settimana siamo un pò in ritardo... ma evidentemente anche il geniale Thomas Galvin ha dovuto pensarci tanto prima di regalare la rece-ironica della 3x11!! OUR TOWN ha lasciato abbastanza il segno, almeno in alcuni equilibri della trama e nei rapporti tra i personaggi principali. Andiamo a farci due risate con le parole di Thomas.  
Precedentemente, su The Vampire Diaries

- Castello Salvatore -
Damon Salvatore: Sorriso smagliante! Doccia! Canticchia!
Stefan Salvatore: Dunque Damon, sei pronto per mettere in atto il nostro piano micidiale per usare la famiglia di Klaus come esca per ucciderlo usando la Magica Bara che non si apre?
Damon Salvatore: :-)=
Stefan Salvatore: Perché sei così allegro?
Damon Salvatore: Oh, niente, e di certo non perché ho baciato la tua disponibile ex fidanzata che per caso è anche il doppio esatto della donna a cui ho corso dietro per centocinquanta anni!
Stefan Salvatore: …Sei strano. E ti potresti infilare un paio di pantaloni? I pantaloni andrebbero benissimo adesso.

- Quartieri Poveri Saltzman -
Elena Gilbert: Pugno! Calcio! Infilzamento!
Alaric Saltzman: Wow, di certo hai un sacco di frustrazione su cui lavorare!
Elena Gilbert: Che vuoi dire che ho baciato Damon non ho baciato Damon non bacerei mai Damon Damon è cattivo e fa schifo e così così bello ma no cattiva Elena questo è male e tu sei una cattivella non è vero o si che lo sei ma tu sei buona e innamorata di Stefan e degli addominali di Stefan ma Damon ha anche lui degli addominali e adesso io sono così confusa!
Alaric Saltzman: …bene, porterò Jeremy all’aeroporto. Sai, visto che lo hai violentato mentalmente facendogli pensare che Denver sia fighissima.
Elena Gilbert: Grandioso ma potresti metterti dei pantaloni prima? I pantaloni andrebbero benissimo adesso.

- Mystic Falls Casa delle Streghe Sacrificate -
Bonnie Bennet: “Per essere utile, voglio sperare, perciò aprirò questa bara magica!”
La Baramagica che non si apre: sussuro innocente.
Gli spiriti di centinaia di streghe morte: “Gli ibridi di Klaus rovineranno tutto il divertimento, così al visione di queste bare li respingerà!”
Bonnie Bennet: Bene, queste presente morte non sono utili nella causa della “magica aperture” ma almeno mi proteggeranno da questo licampiro. Giusto, gente? Gente?
-
Stefan Salvatore: E non hai detto ad Elena delle bare giusto??
Damon Salvatore: Certo che no! Sebbene penso che se tu vuoi tenere segreta l'ubicazione delle bare sarebbe meglio tu le spedissi in luoghi sparsi intorno al monto e poi uccidere tutti coloro che sanno dove si trovano.
Stefan Salvatore: Damon, non essere stupido! Non avremo una storia da raccontare senza McGuffin! Però, poi aver bisogno di…
Billy il Licampiro momentaneo: Grrr!
Damon Salvatore: Potere del “Calmo Damon questo non è nemmeno più una cosa difficile così gli rimuove il cuore con semplicità e lo getta al suolo”attivato!
Strappometro di cuori della Stagione: 3
La padrona di casa: Mi piace quando gli strappa via I cuori!

- Liceo di Mystic Falls High – Corridoi della felicità -
Bonnie Bennet: Ciao Elena! Scusami sono in ritardo ma sono stata trattenuta dall’esercitarmi con un incantesimo che non aveva assolutamente niente a che vedere con il Furto di Stefan che ha poi nascosto nella Casa delle Streghe Sacrificate!
Elena Gilbert: Ciao Bonnie! Sto facendo le decorazioni per il compleanno di Caroline! Ti piace questo? E’ un ragazzo che sembra nudo ma quando apri il biglietto si rivela avere delle ferite sanguinanti a forma di morso!
Bonnie Bennet: Dovresti frequentare meno I vampiri.
Elena Gilbert: Parlando di vampiri, ho fatto si che uno dei miei vampiri domestici mi condizionasse il fratello a lasciare la città così che Klaus non lo possa uccidere! E so che vuoi due non avete sistemato le cose dopo quella storia “ti ho beccato mentre baciavi la tua ex fidanzata morta” perciò pensavo che magari..
Bonnie Bennet: Mi stai dando una possibilità per salutarlo?
Elena Gilbert: Bhe no, volevo che Damon facesse dimenticare a mio fratello che Anna e Vicki siano mai state nel cast e lo abbiano reso totalmente dipendente da loro e magari farlo camminare a Quattro zampe ogni qual volta anche qualcuno pronuncia la parola “ Cornhole”, ma anche la tua idea va bene.

- Mystic Falls Casa delle Streghe Immolate -
Stefan Salvatore: Così “La Bara magica che non si apre” ancora non vuole aprirsi.
Damon Salvatore: Oh davvero? Bhe hai provato … con dell’improvvisa e spropositata violenza!?!?
La padrona di casa: Questa è la mia prima reazione quando qualcosa non si apre. #badilata
Stefan Salvatore: In realtà, si, questa è un pò la mia cosa adesso. Ho usato un badile, un lanciafiamme , un lancia razzo ed anche una grossa roccia. La quarta bara ancora non vuole aprirsi.
Damon Salvatore: Già, cos’ha questa quarta bara? Voglio dire, tutti sanno che Klaus aveva sei fratelli originariamente (vedete cos’ho fatto qui?), e uno è morto in Europa, un altro è morto in Virginia, dove i vichinghi avevano un insediamento che nessuno sapeva. E ciò ci lascia quattro fratelli: Rebekah, che è con Klaus, Elijah, con il quale prenderemo in giro il pubblico per sempre, e due vampiri probabilmente biondi senza nome…perciò chi c’è nella bara in più?
Stefan Salvatore: Chiamami stupido ma probabilmente non è di certo un mostro più cattivo e pericoloso di Klaus e di certo non ci pentiremo di averla aperta quando ci riusciremo e avremmo liberato lui o lei ! In ogni caso pensavo che è proprio un’idea stupida tenere gli ibridi di Klaus in giro per Mystic Falls proprio nella stessa città dove ho nascosto queste bare…così..
Damon Salvatore: Grande! Chiamerò la Ups e sentirò se hanno uno sconto per funerali periodici!
Stefan Salvatore: … Già, Sembra impegnativo. Preferirei punzecchiare Klaus con un legnetto appuntito finchè non si decide a mandare via I suoi ibridi.
Damon Salvatore: Dici sul serio, dobbiamo affrontare il discorso di quanto spesso io debba essere la voce della ragione in questo periodo? Da quando è così?

- Liceo di Mystic Falls High – Dubbio consenso e condizionamento canino -
Bonnie Bennet: Ciao Jeremy! Grazie per essere in procinto di lasciare la città senza dire niente!
Jeremy Gilbert: Credo che sai una buona cosa per me andarmene almeno finchè l’intera faccenda di Klaus non si esaurisce!
Bonnie Bennet: …Cornhole.
Jeremy Gilbert: Bau!

- Liceo di Mystic Falls High – Parcheggio degli amori sofferti -
La padrona di casa: Evviva Caroline!
Tyler Lockwood: Ciao Caroline! Volevo scusarmi con te ma la musica mi dice che è finita perciò invece penso che sia finita tra noi! Ma non preoccuparti, non è colpa tua ma mia. Nello specifico è che sono così dalla parte di Klaus che ti strapperei la gola e ti berrei come una birra se lui me lo chiedesse. Ma mi ricordo che è il tuo compleanno e vorrei darti questo braccialetto da 5 dollari che ho rubato ad una ragazzina che aspettava l’autobus! Spero davvero che nessuno ti regali qualcosa di più carino, o più costoso più tardi nell’episodio! Ragazzi quello sarebbe imbarazzante!
La padrona di casa: …Ciao Caroline.

- Habitat ibrido -
Klaus: Ciao Stefan! Sono tipo un pò triste per il fatto che tu non vuoi più essere mio amico!
Stefan Salvatore: Ciao Klaus! Sono tipo un pò triste che tu mi abbia incasinato la mente potandomi via I ricordi e il mio libero arbitrio! Voglio dire, quale stronzo mai farebbe una cosa simile ad una persona?
Klaus: Sai cosa? Hai ragione! Sarebbe davvero malvagio e scortese! Voglio dire, solo i più incalliti, miopi privilegiati farebbero una cosa così ad un loro amico!
Stefan Salvatore: Sono felice che ci vediamo così! In ogni modo, voglio che tutti i tuoi licampiri se ne vadano da Mystic Falls. O comincerò ad ucciderli e a sparpagliare i tuoi fratelli.
Klaus: Giuuuusto, come se tu volessi rischiare che io uccida Damon ed Elena …e come si chiamano tutti gli altri ..solo per liberarti dalla mia armata di ibridi.
Mindy la licampira: Ciao ragazzi! Rebekah è nella cella ed il sangue nel refrigeratore per vini. Posso fare qualcos’altro…
Stefan Salvatore: Potere di Super Stefan taglia la testa di Mindy con una sega attivato!
Klaus: Porca miseria.
La padrona di casa: TUTTI I cuori battono per il Malefico! Stefan #TVD

- Castello Forbes -
Elena Gilbert, Bonnie Bennet, e Matt Donovan:Sorpresa!
Caroline Forbes: Poter super vampiro zanne fuori e in procinto di uccidere tre dei miei migliori amici, cosa? Non finiremo lo show in questo modo? Ok, allora. Bronzio.

Elena Gilbert: Ciao Caroline! E’ il tuo compleanno e io amo I compleanni e te e noi abbiamo decorato il tuo armadietto ma poi tu Caroline non sei venuta a scuola, in effetti noi non andiamo a scuola, e non sappiamo nemmeno arrivarci a scuola e non dovremmo essere fuori a bere e allora ho pensato che a Caroline piace bere ed è il suo compleanno perciò ho pensato che avremmo potuto prendere della tequila!
Caroline Forbes: Grazie ragazzi, ma questa cosa “ho rotto con il mio fidanzato” insieme all’altra cosa “tecnicamente sono morta all’inizio della scorsa stagione” mi ha un pò tolto la voglia di festeggiare.
Elena Gilbert: Vestiti bene!Voglio preparare I marshmellow nei biscotti.
Caroline Forbes: Tu non hai proprio rispetto per le scelte altrui vero?
Elena Gilbert: Che scelta? Quella in cui la gente fa proprio ciò che voglio perché sono la persona migliore del mondo (e perché ho i miei animaletti vampiri che glielo fanno fare per me?) Perché se è così, le scelte sono favolose!

- Habitat ibrido -
Klaus: Ciao Tyler! Stefan ha ucciso uno dei miei licampiri e ho bisogno che tu te la rifaccia con Caroline!
Tyler Lockwood: No! Non farei mai del male a Caroline! Lei è il sole della mia abbronzatura! Il vento dietro al mio kilt! Il Siskel del mio Ebert!
Klaus: Questa è un bel paragone, visto che Siskel è morto e anche Caroline lo sarà, dopo che l’avrai morsa.
Tyler Lockwood: Mai! Voglio dire, a meno che non succeda per caso di incontrarla di notte. Ma quante sono le probabilità che succeda?

- Proprietà Lockwood – Consiglio dei guardiani -
Damon Salvatore: So si, Stefan è fuori controllo e io non sono sicuro di quanto voglia spingersi oltre. Anzi credo non lo saprò fino a quando qualcun altro non morirà.
Alaric Saltzman: Aspetta, Aspetta, aspetta, da quando ci preoccupiamo di chi vive e chi muore?
Damon Salvatore: Da quanto stare qui a proteggere voi idioti mi farà entrare nei pantaloni di Elena.
Alaric Saltzman: Oh giusto, la buona vecchia “redenzione via vagina”. In ogni modo, perché stiamo andando ad un’altra stupida festa?
Damon Salvatore: Oh, queste sono delle coperture per il consiglio di guardiani di Mystic falls. Non penserai che questa città non abbia meglio da fare che vestirsi in costume della Guerra civile e proiettare Via con vento sulle mura, giusto?
Alaric Saltzman: …ma perchè hanno bisogno di una storia di copertura?
Damon Salvatore: Oh bene, come se qualcuno potesse venire fregato da un gruppo di bianchi ricchi, che se la spassano con altri bianchi ricchi proprietari terrieri. Per favore.

- Mystic Falls– Cimitero della Celebrazione -
Bonnie Bennet: Okay, cosa ci facciamo esattamente in un sepolcro?
Elena Gilbert: Oh, non lo sai, volevo fare un funerale a Caroline. Così potrà smettere di lamentarsi ed andare avanti!
Bonnie Bennet: Tu sei-
Matt Donovan: -La più spaventosa-
Caroline Forbes: -Stronza del mondo.
Elena Gilbert: Ho portato una torta! E le candele!
La padrona di casa: Se Bonnie non le accende con la mente… Bonnie Bennet: Posso accendere le candeline con la mente!
La padrona di casa: L’avevo detto.

- Proprietà Lockwood – Consiglio dei guardiani -
Alaric Saltzman: Allora qual’è la storia di copertura questa volta?
Damon Salvatore: Hai presente quel ponte dove sono morti I genitori di Elena? Bene, hanno deciso, anni dopo quanto accaduto, di ripararlo.
Alaric Saltzman: Tipo un brutto scherzo, non ti pare? Tipo, due amatissimi cittadini sono morti lì ma non ripareremo il Ponte Confondicervelli finchè non ci servirà una storia di copertura di raccolta fondi per uno dei nostril incontri segreti?
Damon Salvatore: Eh, questo posto è abituato a perdere membri amati della comunità. A proposito, ecco in arrivo la tua nuova fiamma.
Meredith Fell: Ciao Alaric! Mi fa piacere che tu non sia stato mangiato dai vampiri che so per certo vivono in città!
-
Klaus: Ciao Damon! Stavo parlando con il sindaco di quanto io sia inglese e ricco e favoloso! E di come ho salvato suo figlio da una vita di dolore e trasformazioni mensili!
Carol Lockwood: Amo Klaus! Team Klaus sempre! Dammi una K! Dammi una L! Dammi una A! Dammi una U! Dammi una S! Qual’è la parola? Il nome del ragazzo con cui spero di far presto sesso!
Damon Salvatore: …sei un stupida vacca, vero?

- Mystic Falls– Cimitero della Celebrazione -
Caroline Forbes (via sms): Ciao Tyler! Sono ubriaca e non mi sto controllando! Voglio dire, se tu ti dovessi presentare, chi sa cosa succederebbe ai miei pantaloni?
Elena Gilbert: Non credo che invitare Tyler qui sia una buona idea!
Bonnie Bennet: Non credo che far fare a tutti quello che vuoi sia una buona idea! Come per esempio come hai giocato con la mente di tuo fratello per farlo andare via dalla città prima che io avessi occasione di farci del sesso post rottura!
Elena Gilbert: Cosa? Lui ha scelto di obbedire al condizionamento di Damon! E se non avesse intenzione di obbedire potrebbe infilarsi un paletto da solo nello stomaco con un paletto di legno e aspettare che il condizionamento sparisca!

- Proprietà Lockwood – Consiglio dei guardiani -
Sceriffo Liz Forbes: Ciao Damon! Non per essere una guasta festa ma Klaus ha ben chiarito il punto su tuo fratello che se ne va in giro a decapitare gente e innocenti che si trovano in mezzo a questa lotta.
Damon Salvatore: Oh dai, anche tu adesso sei Team Klaus?
Sceriffo Liz Forbes: Cosa? No! Loro stavano dando delle magliette Team Klaus fuori fal Consiglio e stasera è serata di lavatrice, e non avevo cos’altro mettermi!
-
Brian l’Extra di breve vita: Ciao Meredith! Diventerò aggressivo e cercherò di controllare la tua vita! I’m going to be abusive and controlling right now!
Alaric Saltzman: Ciao Brian! Sarò macho e la proteggerò!
Meredith Fell: Ciao ragazzi! Prenderò il posto di Brian “il tizio che pone la dicitura ucciso da un Selvaggio Opossum” sul certificate di morte in questa città , una volta che sarà morto!
-
Stefan Salvatore: Perchè stare a cercare, qualcuno ha lasciato un coltello qui e c’è un ibrido che se ne va in giro per casa da solo! Mi chiedo cosa accadrebbe se unissi le due cose! Accoltellamento!
Damon Salvatore: Um, Stefan? Potremmo rifarlo e non lasciare corpi in giro alla Festa del Consiglio?
Stefan Salvatore: Ho pensato a ciò che dici ed ho deciso, Accoltellamento!
Damon Salvatore: Cosa pensi farà Klaus se uccidi il suo ibrido?
Stefan Salvatore: Accoltellamento!
Damon Salvatore: Non pensi che ce ne siano a decine la fuori? O che lui ne farà alter decine? E che ne dici del fatto che Elena è l’unico mezzo che ha per farne di nuovi?
Stefan Salvatore: Accoltellamento!
Damon Salvatore: Non puoi, non credo che sia io a dirlo a te ma tu non puoi andare in giro ad uccidere chiunque ti faccia arrabbiare! Per battere Klaus devi essere più intelligente di Klaus!
Stefan Salvatore: No, per battere un cattivo, devi essere un cattivo migliore. Accoltellamento!
Sammy il Licampiro: Un pò d’aiuto qui?

- I boschi perduti -
Tyler Lockwood: Ciao ragazzi! Scusate l’intrusine alla festicciola ma be, volevo infilarmi alla vostra festa!
Caroline Forbes: Perchè si, dai puoi avere la mia biancheria!
Tyler Lockwood: Grazie! Om nom nom nom nom!
La padrona di casa: Non provarci a mordere Caroline. #ScioccoCucciolo
Caroline Forbes: Aspetta un secondo … morsi di licampiro sono letali alle barbievampira!! :-(=
Tyler Lockwood: :-(=

- Mystic Falls– Cimitero della Celebrazione -
Elena Gilbert: Credi che abbia fatto la cosa giusta Matt? Voglio dire non potevo permettere a Jeremy fosse preso da uno dei licapiri di Klaus! Giusto? Sono giustificata epr quello che gli ho fatto fare da Damon giusto?
Matt Donovan: Se dico di si ti togli I vestiti?
Elena Gilbert: No, ma potrei elevare le tue speranze e flirtare un pò.
Matt Donovan: Grandioso! E’ la prima volta anche che in un episodio ho un dialogo tutto mio! E non mi sono ne rotto un braccio, ne ho la gola aperta e nemmeno ho… cioè è un secolo che non sono in un episodio, che ho un dialogo tutto mio. Non mi sono rotto un braccio, qualcuno non mi ha morso..
Stefan Salvatore: Potere del Super vampiro che ti sbatte al muro
Matt Donovan: Botta.

- Mystic Falls– Autostrada per l’inferno -
Damon Salvatore (al telefono): Ciao Elena! Per quanto riguarda la nostra pomiciata…volevo dire-
Stefan Salvatore (al telefono): Hi Damon! Dovevo fare qualcosa e tu avevi ragione! Elena è l’unico modo con cui Klaus può fare altri licampiri, e questo non è giusto! Perciò se la trasformo in vampiro risolvo i problemi di tutti! Sai eccetto che per Elena “Non voglio essere un vampiro” e gli amici di Elena “non vogliamo essere uccisi per vendetta da Klaus” . Ma queste sono bazzecole giusto?
Elena Gilbert: Cacca.
Damon Salvatore: Cacca.

- Proprietà Lockwood – Consiglio dei guardiani -
Damon Salvatore: Ciao Klaus! Ho appena parlato con Stefan al telefonoed è successa una cosa strana! Ha minacciato di trasformare Elena in vampiro per evitare che tu faccia ulteriori abomini!
Ho appena messo giù il telefono con Stefan, e qualcosa di brutto sta per accadere. Ha minacciato di trasformare Elena in un vampiro per evitare che tu possa fare altri abomini.
Klaus: Per favour. Stefan è tutto “ti amo ancora” e “voglio baciarti” e “credo tu sia carina” con Elena. Non c’è modo che-
Damon Salvatore: La trasformi in una bellezza immortale sempre eccitata con dubbia moralità?
Klaus:… Cacca.

- Castello Forbes -
Matt Donovan: Ciao Sceriffo Forbes! Tyler ha morso Caroline, e adesso lei morirà!
Caroline Forbes: Il mio compleanno fa schifo!

- Mystic Falls– Autostrada per l’inferno -
Elena Gilbert: Okay Stefan, qual’è il grande piano? Perchè sappiamo tutti che questo “ti trasformerò in un vampire “ è un bluff…
Stefan Salvatore: Potere del Super vampire per forzare Elena a bere il mio sangue attivato!
Elena Gilbert: Perchè I fratelli Salvatori mi forzano sempre a bere I loro fluidi corporei?
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Klaus! Giochiamo al pollo! E per pollo intendo che tu mi fai una promessa che io non dovrò allontanare I tuoi ibridi con la forza dalla città e in cambio io non butterò Elena
Elena Gilbert: Stop! Stop! Stopstopstopstopstop!
Klaus: Fermati! Fermati! Fermatifermatifermati!
Stefan Salvatore: Eh, okay. Frena.

- Mystic Falls– Ponte dell’incendio -
Elena Gilbert: Okay, perciò hai minacciato di uccidermi nello stesso ponte dove sono morti I miei genitori? Mossa sbagliata fratello.
Stefan Salvatore: Era un bluff, giusto? Non ci credo che è caduto nel vecchio bluff  “uccidi la tua fidanzata così il tuo arci nemico non potrò averla”! Che principiante!
Elena Gilbert: Sarai così deluso quando Damon mi conforterà con il suo pene.

- Castello Forbes -
Klaus: Ciao Matt! Anche se questa è tutta colpa mia, sono passato per fare l’eroe! E tutto ciò che chiedo in cambio è un pò di membri per il team Dite No a Stefan!
Sceriffo Liz Forbes: Okay! Entra dentro!
Klaus: Ciao Caroline! :-)=
Caroline Forbes: Sul serio? Non sto morendo abbastanza velocemente così sei venuto qui a finirmi?
Klaus: Il giorno del tuo compleanno? Credi che sia stronzo fino a questo punto?
Caroline Forbes: Bhe, sì.
Klaus: Bene, suppongo che potrei lasciarti morire. Daltro canto potrei raccontarti qualcosa di me. Potrei dirti che anche io mi sono stancato di questo mondo e di come abbia pensato di farla finita. Ma potrei anche dirti come continuare ad andare avanti. C’è un intero mondo che ti aspetta là fuori. Grandi città e arte e musica. La vera bellezza. E tu puoi avere tutto questo. Puoi avere un migliaio di altri compleanni. E tutto ciò che devi fare è chiedere. E succhiare per un po’ il mio polso.
Caroline Forbes: Gnam gnam gnam sa di vampiro antico gnam!
@DiesLaughing: CARAUSING!
Team Carausing: La forma è più o meno questa, esplode immediatamente.
La padrona di casa: Altre possibilità: Team Klausoline. Team Carolaus. Team Biondi e favolosi.

- Casa Gilbert delle opportunità perdute -
Elena Gilbert: Grazie del passaggio, Damon! Ma riguardo quel bacio …
Thomas: Fallo fallo fallo! Ancora!
Elena Gilbert: Non puoi baciarmi ancora!
Thomas: Sì che puoi!
Damon Salvatore: Non adesso!
Thomas: Sì adesso!
Elena Gilbert: Buonanotte!
Thomas: No, adesso torni indietro e lo baci!
Damon Salvatore: Ci vediamo più tardi!
Thomas: Pomiciate!
La padrona di casa: Bello, colpiscila fin quando è vulnerabile!

- Casa Gilbert del trasferimento totalmente volontario -
Bonnie Bennet: Ciao Jeremy! Diverti a Cunfusamentelandia!
Jeremy Gilbert: Cosa come?

- Castello Forbes -
Klaus (in una lettera): Cara Caroline, ho visto le scuse nel gingillo che Tyler ti ha regalato e vorrei commentare dicendo che è un insulto alla tua bellezza e che questa deve essere gratificata con qualcosa di lussuoso. Alla luce di ciò vorrei offrirti un piccolo gioiello che mi sono ritrovato nei secoli scorsi, il quale, se questi pezzi fossero in vendita, sarebbe al prezzo di circa venti milioni di dollari. –XOXO Klaus.
Il cuore di Caroline Forbes: Sobbalza.
Team Carausing: Esplode. Ancora.
La padrona di casa: Se rimanesse incinta di un licampiro I suoi bambini come sarebbero?

- Mystic Falls– Ponte dell’incendio -
Matt Donovan: Ciao Elena! Sono tornato per dare degna sepoltura alla tua vita normale, come tu hai fatto con Caroline!
Elena Gilbert: Grazie Matt!
Matt Donovan: :-)
Elena Gilbert: Ma comunque non entrerai nei miei pantaloni!
Matt Donovan: :-(

- Mystic Grill– Assassini e zone fangose -
Meredith Fell: Ciao Alaric! Anche tu sei un ubriacone? E’ fantastico” Qual’è la tua storia?
La Signora: Alaric non ha bisgono di una scusa per bere la mattina stronza!
Alaric Saltzman: :-)

- Mystic Falls– Liberarsi dei corpi -
Sceriffo Liz Forbes: Ciao Damon! Sai quel tizio che era con Meredith Fell, e che si comportava da cretino finchè non lo ha fermato Alaric? Bene qualcuno lo ha impalettato al cuore…
Damon Salvatore: Ma non è un vampiro!
Sceriffo Liz Forbes: Lo so! E’ il primo omicidio non soprannaturale a Mystic Falls da 25 anni! E’ così eccitante! Non credo che abbiamo un un medico legale che non scriva sul rapporto “ucciso da uno scoiattolo!!

LA trama: S’infittisce.

- Post Mortem -
Cominciamo con gli ibridi. Wow, sono stati indeboliti? Quando Tyler è stato trasformato all’inizio, credevo sarebbe diventato il secondo più potente personaggio dello show. Ma si è rivelato che gli ibridi non sono difficili da abbattere per i fratelli Salvatore… Il morso è ancora fatale ma la cosa non è stata enfatizzata. Comunque speravo avrebbero portato sullo schermo un po’ più di minaccia da parte degli ibridi.
Pensavo che sarebbe stato interessante se Tyler fosse stato in grado di resistere alla compulsione di Klaus... per un po’ almeno. Non voglio che questo diventi un momento di metafora religiosa ma ho visto il parallelismo tra l’indottrinamento religioso ed il “Oddio l’ho fatto un’altra volta” di Tyler…la religione si fa strada nella testa, e influenza il comportamento della gente e tu invece pensavi di aver scacciato una certa abitudine.
Sono felice che Elena abbia riportato l’argomento di aver incasinato la mente di Jeremy. Ed è stato carino che Bonnie avesse altri ruoli che non solo quello di servetta magica. E visto che mi sento buono ignorerò il fatto che lei ha fatto la stessa cosa con Luke mesi fa.
Stefan continua ad essere grandioso. Tutti quelli che hanno parlato con lui cercando di non farlo agire si sono ritrovati seduti a guardare la carneficina, ed è così bello vedere che gli scrittori non hanno paura di fargli oltrepassare la linea. Minacciare Elena di trasformarla, cosa che lei ha già detto di non volere, e farlo in contemporanea sul luogo dove sono morti i suoi genitori? Questo è maledettamente freddo ed anche eccitante da vedere.
Non mi è piaciuta la cosa del funerale. Non mi è piaciuta l’esecuzione e nemmeno il messaggio. Per me, una delle cose importanti dello show è come osserviamo i personaggi cambiare ma senza perdere il senso di quello che sono. Buffy ha dovuto farlo per sette stagioni ma alla fine lei era sempre la solita brillante e luminosa ragazza. Era stata esposta a cose snervanti…ma non aveva mai permesso di essere bistrattata come personaggio.
Mi sembra che l’episodio abbia perso questo di vista, perso di vista la forza dell’essere umano. Non credo che questi show dovrebbero permettere a delle cose brutte di distruggerti, credo che ti dovrebbero mostrare come le si supera queste cose che provano ad abbatterti. E di solito è quello che TVD fa.
Klaus è malvagio, lo è stato per l’intero episodio e lo sarà anche al mattino. Ma la scena tra lui e Caroline era bollente ed anche la musica di sottofondo ha fatto sì che Klaus sembrasse il cavaliere dall’armatura splendente.
Certo era stato lui a creare la situazione che aveva messo Caroline in pericolo ma era anche l’unico che avrebbe potuto risolvere il problema. Aggiungete questo alla sua voglia di proteggere chiunque in città se sono disposti a guardare l’altra faccia di Sons of Anarchy e me ne sto qui a pensare se per la fine della stagione il Team Elena non avrà bisogno dell’aiuto di Klaus per sconfiggere Stefan.
Andrebbe a pennello con il Grande e Cattivo disegno di TVD. Damon? Katherine? Tutti questi si sono redenti per gestire una minaccia maggiore. Avere Stefan come il grande cattivo della stagione Tre permetterebbe a Klaus di starsene in giro ancora un po’ cosa che tutti in pratica chiedono e permetterebbe a Stefan di percorrere il suo arco di redenzione quando un altro e più cattivo Malvagio farà la sua comparsa.
Ovviamente, se c’è qualcosa che gli autori ci hanno insegnato, è che quando proviamo ad indovinare cosa faranno, è come se parlassimo ai nostri sederini.

fonte






Nessun commento:

Posta un commento