sabato 21 gennaio 2012

TORREY: MEREDITH... E IL MARITO CATTIVO!!

Torrey de Vitto è entrata in punta di piedi. Il suo ruolo nei libri è uno dei più amati, ma le differenze con la serie tv sono sembrate enormi, così il suo personaggio era stato accolto con dubbi da molti. Invece, nell'episodio di giovedì notte, la 3x12, il carattere e le dinamiche di Meredith sono apparse un pò più delineate. Andiamo a vedere cosa ha raccontato la bella brunetta aEw.com. Attenzione spoiler!! 
'The Vampire Diaries': Torrey DeVitto parla della Dott.ssa Fell, e di godersi il risvolto malvagio dello Stefan Cattivo interpretato da suo marito Paul Wesley

Quando Torrey DeVitto entrò nel cast di The Vampire Diaries, si pensava fosse solo per tre episodi. Ma visto che la sua permanenza a Mystic Falls sta continuando, sta girando altri episodi, vorrete essere aggiornati sulla Dott.ssa Meredith Fell.


ENTERTAINMENT WEEKLY: Nell’episodio della scorsa settima si è stabilito che la Dott.ssa Fell è un membro del Consiglio delle Famiglie Fondatrici. Perciò possiamo dedurre che fosse in città da un bel po’?
TORREY DEVITTO: quando ho parlato con la produttrice Julie Plec, ho indicato come possibile il fatto che lei se ne fosse andata per studiare alla scuola di medicina e fosse appena tornata in città.

L’abbiamo vista discutere con il medico legale Brian Walters, che le stava dicendo che aveva messo in pericolo la sua carriera e le chiedeva se sapesse con cosa si stava immischiando. Do per scontato che lei non sia interessata alle abilità soprannaturali di guarigione di Alaric per trovare una cura contro l’Alzheimer o contro il cancro.
(Ride) Voglio dire, è interessante. Ci sono piccoli colpi di scena quando si parla di Meredith, ed è difficile per me non rivelare nulla senza rovinarvi la visione. Anche io quando ho letto il copione, non sapevo cosa aspettarmi. Cosa accadrà? Perché lui dovrebbe dire questa cosa? Ho dovuto aspettare fino all’episodio successivo. Diciamo mi piace il suo essere senza paura, in un certo senso. E’ una donna molto forte e mi piace interpretare donne di questo genere.

Cosa puoi dirci su quanto Brian intendesse quando ha detto ad Alaric che lei era una “svitata”? So che non mi dirai se è stata lei ad uccidere Brian.
Adesso, se ti dico questo, ti direi troppo. Diciamo che chiamarla a quel modo è stata una sua interpretazione. Tutte le cose che vengono mostrate, non è che vengono fuori dal nulla. Le cose cominceranno a prendere posto e a completare il quadro man mano e la morte di Brian avrà un posto ben definito nello scenario alla fine.

Cosa dobbiamo aspettarci visto che ha cominciato ad avere scene con Damon?
Quando si mettono due forti personalità in una stanza, che si punzecchiano e si tirano a vicenda una delle due avrà la meglio sull’altra. Lei non sarà ammaliata dall’aura di Damon. Lei è attratta dal suo amico Alaric. Non è nemmeno spaventata da Damon. Non se lo beve. Tutti i suoi giochini con lei non funzionano come sulle altre ragazze. Damon è protettivo con Alaric da amico , proprio come deve essere. Il ragazzo ha uno storico dei rapporti amorosi davvero tragico. Damon vuole capire questa ragazza. Porterà dei problemi? Non lo farà? Le sue intenzioni sono sincere o no? Sta davvero cercando di capirla.

Essendo sposata con Paul Wesley, conoscevi il cast di TVD già da un po’. Paul ti ha dato dei consigli divertenti per lavorare in opposizione a Ian Somerhalder o Matt Davis?
(Ride) Fammi pensare. No, non direi. Ovviamente ho chiesto consiglio a famiglia e amici, ma ho una specie di regola con le persona che amo e che mi sono vicine, che a meno che non sia io a chiedere per dei consigli non voglio davvero parlarne. Sono una facile da influenzare perciò se appare qualche conflitto non smetto di pensarci. Perciò mi piace provare tutto in prima persona e se poi ho bisogno chiedo aiuto. (ride).


Ho parlato con Paul la scorsa settimana riguardo a questo periodo di Stefan Cattivo, “Mi è sempre piaciuto seguire Stefan. Ma adesso che stai interpretando il suo lato da cattivo ragazzo, è ancora se possibile, più interessante e piacevole da guardare.” Cosa ti è piaciuto di più di questo passaggio del suo personaggio?
Credo che lui sia un eccellente attore, e non credo di essere di parte. Credo che con questa parte della storia, sia stato in grado di mostrare quanto sia in grado di dare come attore. E’ stato divertente vederlo in quella luce, completamente l’opposto di ciò che aveva fatto per il primo paio di stagioni. Ma si è stato divertente, perché me e le mie amiche eravamo tipo “Dio, questo è favoloso. E’ grandioso.” E Paul e altri ragazzi “E’ una schifezza. Siamo gentili per tanto tanto tempo e nessuna di voi se ne preoccupa e poi all’improvviso diventiamo ignobili e le ragazze non fanno che svenire. Che c’è che non va in voi donne? Gente, siete tutte malate.” Non posso non concordare con lui, è verissimo. Perchè ci piacciono i cattivi ragazzi.? E’ un mistero.

Gli stavo dicendo che con Stefan ha il meglio dei due mondi. Credo che quando ci piace un cattivo ragazzo speriamo di poterlo cambiare alla fine. Con Stefan, sappiamo che può farlo. Lo abbiamo visto in precedenza. Perciò al momento ci possiamo godere il suo lato cattivo.
E’ il meglio dei due mondi. E c’è qualcosa di sexy nel pericolo di una persona, e credo che quando sai che sotto c’è una persona buona come Stefan era nelle ultime due stagioni allora si ha un personaggio davvero bello da guardare.

Tornando a Meredith, c’è qualcosa che vorresti che facesse mentre è a Mystic Falls?
Mi limito a procedere episodio dopo episodio non ho idea di cosa hanno in serbo per lei o di cosa le accadrà. Mi attengo al percorso. Ovviamente per il bene di Alaric, vorrei che le cose durassero un po’ e andassero bene, così da non fargli affrontare un’altra tragedia. Spero che il mio personaggio renda i fan dello show felici ma anche quelli dei libri. So come vanno queste cose. Io mi faccio ossessionare dai libri e vederli in tv o al cinema, sei fossilizzato nei personaggi. Sono cosciente del fatto che ci siano molti fan della Meredith dei libri, e so che è diversa da quella dello show, perciò spero di renderle giustizia.

C’è un adattamento di un libro che ti potrebbe rendere nervosa?
Ce ne uno che mi renderebbe nervosa se lo facessero. Sono completamente ossessionata dalla trilogia di The Bronze Horseman. Lo hai già letto?

No, io no.
Te lo dico, devi assolutamente correre in negozio a comprarlo. E’ finzione storica, ed anche la più epica storia d’amore che abbia mai letto in vita mia. Sono terrorizzata dal fatto che lo tramutino in film e non gli rendano giustizia. Credo che potrei guadagnarmi il diritto di essere seduta nelle sessioni di casting per questo film così da poter dire la mia. (ride). E’ così che mi sento perché sono pazza per questo libro. Perciò so cosa significa essere ansiosi per un personaggio che si ama.






Nessun commento:

Posta un commento