giovedì 16 febbraio 2012

DANIEL GILLIES: INTERVISTA PER KSITE TV

In questa nuva intervista per Ksite tvDaniel Gillies ci anticipa come, dopo il favoloso ma mortale ballo della scorsa settimana, il legame tra i fratelli Originali verrà maggiormente esplorato nell'episodio di stanotte, "All My Children". Leggiamo insieme cosa nel pensa del tipo di vampiro che Elijah rappresenta, del rapporto con l'Elena di Nina Dobrev e  dell'idea dei fan di un possibile spin off  su questa famiglia già amatissima... Attenzione spoiler!!
Intervista con Daniel Gillies di The Vampire Diaries

La puntata della scorsa settimana, “Dangerous Liaisons,” ha fatto molta luce sulla famiglia Originale, come la loro recentemente resuscitata madre, Esther, che ha fatto un incantesimo che potrebbe condannarli tutti. Possiamo tranquillamente prevedere che il nuovo episodio che andrò in onda stasera, “All My Children,” continuerà su quel filo, soprattutto se si considera il titolo.

Gillies descrive “All My Children” come una rappresentazione dell’unità tra i fratelli Originali, e rivela che “dovranno mettere da parte le loro differenze per sopraffare la madre.” L’incantesimo di Esther ha avuto luogo la scorsa settimana, anche se alcuni fan hanno notato che Elijah sembra non ingoiare la bevanda che li legherebbe tutti. “Nel migliore dei casi, io creerò un punto interrogativo,” dice Gillies sull’ambiguità della scena. “Anche mentre lo stavo facendo, ho pensato ‘sarebbe bello per loro avere un senso di sospetto.’ Guardate, è tutto nelle mani del montaggio. Ne ho fatta una così; una dove ho ingoiato. Volevo creare qualcosa di enigmatico.”

Il Produttore Esecutivo, Julie Plec, la scorsa settimana ha detto che Elijah e gli altri hanno sicuramente bevuto, ma Gillies è ancora insicuro di quello che accadrà. “Ci tengono sempre all’oscuro. Potrebbero continuare in quella direzione. Non lo so. So del mio futuro quanto ne sapete voi,” ha ammesso che le cose si sono già messe in moto. “Dovrà fermare tutto,” dice Daniel.

Un altro filo importante della scorsa settimana è quello di Elena e la sua esitazione nel condannare a morte Elijah. I fan speranzosi hanno notato una chimica tra i due attori, un fandom di cui Gillies è a conoscenza. “A me e Nina Dobrev piace lavorare insieme, e si conclude con quello che facciamo. Ecco tutto,” dice. Ma Elijah sarà ancora così leale una volta che avrà capito quello che lei ha fatto? “Ne dubito,” dice “Ma poi, è stato capace di perdonare Klaus per delle atrocità. Credo che se lui pensasse che le persone stiano facendo delle cose nel loro migliore interesse, allora lui potrebbe relativamente perdonare. Dovrete solo guardare.”

Una delle cose forse più inaspettate su Elijah è il modo caloroso in cui è stato accettato dai fan di TVD. Cosa ne pensa Gillies? “Sono così grato per questo,” dice. “Non ho mai avuto un personaggio come questo prima. Il mio responso è che sono molto lusingato. E’ quello che si spera, ogni volta che si prende un ruolo. Non credevo che avrebbe avuto quest’effetto.”

“Stavo parlando con un giornalista l’altro giorno, di quello che penso si riferisca all’idea classica di vampiro,” spiega Daniel. “Siamo inondati da vampiri in questo momento. Siamo sommersi. Ovunque guardiamo, vediamo vampiri. Ora, Hunger Games sta prendendo il sopravvento e li sta eclissando tutti. Grazie a Dio, c’è un limite. Quello che mi interessa, è che Elijah appartiene ad un’idea più antica, questa vecchia mitologia, questa antica idea di cos’è un vampiro. Penso che sia quello che Elijah rappresenta. Forse sto facendo solo congetture.”

“Rappresenta un qualcosa che Bram Stoker ha provato a creare originariamente. Specialmente quando è con Elena,” Gillies continua. “Penso che sia questo che fa diventare le loro scene divertenti. Hanno una qualità antica. Nel contesto dello show, è la doppelganger ed Elijah, il suo sé molto più giovane. In senso più ampio, con la cultura popolare, è un qualcosa di più risonante come il vecchio vampiro e la fanciulla.”

Un’altra cosa notata dai fan è che Elijah non sembra essere stato visto nutrirsi ancora, nonostante sia un vampiro. “Sono ansioso di vedere quando sarà rivelato. E’ molto bello, in realtà. È una prova di quanto sia grandiosa Julie Plec,” dice, affermando che lui e Julie hanno parlato del tenere quel mistero.

Quei fan che sono innamorati degli Originali e vorrebbero vedere di più di loro potrebbero avere un alleato in Gillies, che non dice direttamente che gli piacerebbe uno spin-off Originale, ma sembra sottintenderlo. “Mi piacerebbe vedere una versione adulta di questo show,” dice. “L’ho detto tipo dieci volte in cose diverse. Non sto cercando di piantare un seme, ma lo farei in un batter d’occhio. Farei tutto ciò che Julie Plec vuole che io faccia. Ma se lei e Kevin volessero creare un qualcosa di più adulto con questi personaggi, quello starebbe veramente eccitante. Mi piace l’idea che si stiano avvicinando a questa idea operando in modo discreto nel mondo contemporaneo. Mi piace l’idea di vederli da qualche parte come New York, ad operare in giro, essendo quasi una Mafia. Quella, per me, è un’idea molto allettante. Provando a mantenere il segreto sulla loro condizione, ma anche cercando di saziare questo desiderio di potere che sembrano avere.”









Nessun commento:

Posta un commento