martedì 14 febbraio 2012

FALLIMENTI LOGICI DI DANGEROUS LIAISONS

Per quanto la trama di TVD sia sempre avvincente ed inaspettata, accade che, essendo noi, sempre pronti ad analizzare tutto nei minimi dettagli, ci troviamo di fronte a delle incongruenza (qua e là). Anche i giornalisti sono dei fan, e lo notano. Vediamo Wetpaint cosa ha evidenziato di strano... nella 3x14. 
Errori di logica da Vampire Diaries Stagione 3, Episodio 14, “Dangerous Liaisons”
di Jenny McGrath

The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono riportare in vita le persone, I vampire baciano gli umani invece di strappargli la gola, I licantropi hanno petti lisci senza peli quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto questo senza battere ciglio. E poi ci sono delle cose che ci fanno scrollare la testa e dire “Questo non sarebbe dovuto accadere”. Leggete qui i più grossi errori di logica da “Dangerous Liaisons.”

Kol mantiene la sua freddezza; Finn non batte ciglio.
Se pensavate che Rebekah (Claire Holt) avesse imparato velocemente ad usare i messaggi del suo telefono, è davvero di lento apprendimento comparata ai suoi fratelli Antichi Kol (Nathanial Buzolic) e Finn (Caspar Zafer). Questi ragazzi non hanno prestato la benché minima attenzione a quanto il mondo fosse cambiato in più di cento anni e 900 anni rispettivamente. Certo, piò essere che Kol abbia visto l’energia elettrica, ma di certo non era in ogni abitazione quando venne pugnalato. Ma andiamo, Finn. Solo perché ti sei liberato dei capelli in stile Gesù non vuol dire che tu abbia anche accettato senza domande il sistema idraulico di una casa, la tecnologia senza fili e quel miracolo materiale conosciuto come plastica. Come ha fatto il tizio a non dare di matto quando ha sentito parlare di aeroplani?

Caroline ha bisogno di un nuovo abito
Noi non ci saremmo nemmeno disturbate a controllare il nostro armadio prima di infilarci l’abito meraviglioso che Klaus (Joseph Morgan) aveva mandato a Caroline, ma il fatto che la bionda vampira sia rimasta a fissare il suo armadio che conteneva solo 3 o 4 indumenti, prima di arrendersi è stato troppo. E’ stata Miss Mystic Falls, dopo tutto. (“I know”). A meno che non stesse facendo finta di mettere su una scenetta per i suoi pupazzi di peluche, avrebbe potuto mettersi qualcosa di già indossato in uno dei 500 balli annuali della città. Ovviamente Elena aveva casualmente un abito perfetto per un ballo. (A meno che Elijah non glielo abbia inviato, perché ha quest’enorme cotta per lei).

Solo Antichi
Quando Damon ha lanciato Kol già dal palazzo, solo gli Antichi, più Elena e Stefan, sono accordi fuori a controllare. “Non preoccupatevi della confusione nel prato. Probabilmente sarà solo il cavallo.” Parlando del quale…

Cavalli, naturalmente
Cos’è un ballo degli Antichi senza cavalli? Forse li hanno lasciati in giro solo per ricordare a Finn i bei giorni passati, e poi staranno aspettando più di tre giorni dalla rimozione del pugnale per rivelargli l’esistenza delle auto. E poi non ci sarebbe dovuto essere un cocchiere? Dieci dollari che qualche studente del Liceo di Mystic Falls è saltato fuori da qualche festa alcolica e rubato la carrozza prima della fine della serata.

Klaus vamp-disegni
I vampiri sono molto veloci e possono andare da una parte all’altra della stanza in un batter d’occhio (guardate Damon e Rebekah), ma possono anche disegnare a super velocità? Ovviamente, perché Caroline era appena arrivata a casa dal ballo quando ha visto che Klaus le aveva lasciato un disegno di lei e del cavallo con cui aveva passato del tempo alla festa. Era appena accaduto!!

Cosa c’è nel retro di questo biglietto d’invito?
Quante volte la gente controlla dietro a dei pezzi di carta? Quando ricevi un invito scritto a mano,lo giri automaticamente per vedere se si cono altre scritte dietro? Sia Caroline che Elena lo hanno fatto, ed ecco lì esattamente una nota bonus. Forse anche il Sindaco Lockwood lo ha fatto, solo per vedere il retro bianco del suo invito, ma non si sa mai.











Nessun commento:

Posta un commento