giovedì 16 febbraio 2012

LA GELOSIA DI ELENA, DAMON E IL RESTO DELLA TERZA STAGIONE

Prendiamo un momento prima di "All My Children" per riflettere con la puntuale Carina MacKenzie di Zap2it, sullla situazione tra Damon in una migliorata versione "prima stagione" ed Elena, dopo il sesso vampiresco con Rebekah! La giornalista, tra riflessioni e veri e propri spoiler, ci anticipa qualcosa sullo sviluppo di questa svolta della trama e sulla reazione di Elena, ma non solo. L'articolo contiene anche diverse dichiarazioni (più o meno nuove) di Julie Plecsui prossimi episodi e gli argomenti che verranno e che non verranno trattati entro la fine della terza stagione! Attenzione pericolo spoiler!!
The Vampire Diaries: La vena gelosa di Elena sommata al momento di Damon che non vedremo.

La scorsa settimana “Vampire Diaries” si è concluso con Damon (Ian Somerhalder) e Rebekah (Claire Holt) alle prese con un caldo incontro vampiresco. Nella Stagione 1, questo sarebbe stato la norma per Damon, ma dopo ha avuto occhi solo per Elena (Nina Dobrev), così molti fan sono stati presi alla sprovvista quando ha deciso di andare a letto (o contro le pareti come è stato in questo caso) con una donna che aveva provato ad uccidere Elena solo 24 ore prima.

Certo, Elena gli aveva appena dato un rifiuto piuttosto definitivo. Tuttavia, quando si dirigerà verso Casa Salvatore nell’episodio di questa settimana, “All My Children,” non sarà particolarmente felice di scoprire una certa bionda nel suo letto. Un po’ di gelosia, forse? (Attenzione spoiler: Si.)

C’è stato un dibattito nei commenti del nostro ultimo recap riguardo a se gli sceneggiatori dello show fossero consapevoli di quanto Elena avesse trattato male Damon al bar. Siate certi – lei non starà fuori dai guai. “Elena sarà arrabbiata su più livelli, ma capirà anche che, in un certo senso, è stata lei a premere il grilletto,” la produttrice esecutiva, Julie Plec, lo ha detto ai reporter la scorsa settimana. “Damon ha tutto il diritto di essere arrabbiato con lei, e molte persone continueranno ad essere arrabbiate le une con le altre, e questo si svolgerà nel prossimo episodio.”

Anche se questo sarà sicuramente considerata come una battuta d’arresto al loro rapporto, Damon non intende abbandonare la crescita che abbiamo visto nelle ultime due stagioni. Non è nella natura di Damon andare a casa e piangere per una ragazza mentre guarda pensieroso fuori dalla finestra e scrive sul suo diario, ma non andrà nemmeno in giro ad uccidere per festeggiare.

“La questione con Damon è, come abbiamo visto, che quando è ferito, si scatena, ed in un certo senso, questo è il modo più crudele in cui poteva scatenarsi,” dice Plec. “Ma questo dimostra anche una evoluzione in lui come personaggio. Invece che andare a caccia di persone innocenti per strada, lui sta colpendo dove può ferire di più, molto specificamente, per Elena. Non è di certo un comportamento da gentiluomo, ma di certo è stato divertente da vedere.”

I fan di Damon possono aspettarsi una visione più profonda del suo personaggio quando la serie tornerà dalla pausa di marzo. Abbiamo visto il passato di Stefan esplorato abbastanza in profondità – sappiamo che è stato lo Squartatore, è stato il migliore amico di Klaus, è stato un superfan di Bon Jovi, è stato nella Ivy League – ma per Damon, gli anni tra il 1864 ed il 2009 rimangono un mistero.

Ora, conosceremo Sage (la star di Smallville Cassidy Freeman), un vampiro che ha aiutato Damon a diventare il ragazzo deliziosamente subdolo che abbiamo incontrato nel pilot.

“Non ho ancora visto il suo episodio, ho solo sentito che lei è fantastica,” dice Plec. “Il personaggio di Cassidy Freeman è una vampira che incontreremo nell’episodio 16, che è il primo episodio dopo la pausa. L’episodio si intitola ‘1912’ ed è ambientato circa 100 anni fa… quando Damon era ancora il Damon che è uscito dalla porta in una nuvola di disappunto e sdegno quando suo fratello era fuori controllo nel 1864.”

Sage, descritta come “coraggiosa, sexy, dinamica e divertente,” avrà una grande influenza su Damon – poi che sia una buona influenza o una cattiva influenza, sta a voi decidere. Plec aggiunge, “Da qualche parte tra il 1864 e l’episodio pilot Damon è diventato il Damon che conosciamo e amiamo. Questo episodio ci fa dare una piccola occhiata a questo e a come il personaggio di Sage ha avuto a che fare con tutto ciò.”

Potreste aver captato un momento particolarmente carico tra il piccolo fratello Originale, Kol (Nathaniel Buzolic), e Damon quando si sono incontrati al ballo questa settimana. Se ricordate, Damon ha insinuato che lui e Kol si erano già conosciuti, e Kol gli ha detto, “Tu non risalti particolarmente,” sbrigativo. Quando “Dangerous Liaisons” è stato girato, gli sceneggiatori avevano intenzione di esplorare un po’ di retroscena tra i personaggi nel 1912.

“La nostra intenzione era di vederli incrociati in un divertente momento ‘chi era quel ragazzo?’,” ci dice Plec, “ma poi la storia finita è andata in una direzione diversa. Avevamo tutta una grande serata Damon/Kol.” Il momento non è mai stato veramente scritto o girato, quindi non aspettatevi di vederlo negli extra dei DVD. E’ caratterizzato da una rissa tra ubriachi in un bar. “Erano ubriachi, non ricordano niente, ma nelle loro notti di fratellanza ubriaca hanno avuto un bel momento,” dice Plec. Avrà vita solo nelle nostre immaginazioni.

Un’altra cosa che non vedremo? Cosa è successo tra Klaus (Joseph Morgan) e Kol a quei tempi. Sappiamo che Kol è stato accoltellato e rinchiuso in una bara intorno al 1912, ma Plec ci dice che non avremo altri dettagli nell’episodio su cosa abbia fatto Kol per far arrabbiare Klaus. Quando abbiamo chiesto se vedremo mai spiegata quella storia, Plec vacilla, dato il fatto che in questo momento, sembrerebbe che la famiglia Originale non starà a lungo in giro per il mondo. “Finché gli Originali saranno vivi ci saranno delle storie da raccontare sui loro passati e come sono finiti in quelle bare,” dice con cautela.

Lo stesso vale per la storia di Tatia, la Petrova Originale, che non dovremmo aspettarci di vedere in questa stagione. È una storia che sarà raccontata solo se Klaus o Elijah sopravvivranno nella stagione 4, spiega Plec. “È una questione di quanti originali rimarranno per raccontarci la storia quando tutto sarà finito. Se ce ne saranno ancora in giro, forse è una storia che racconteremo un giorno,” anticipa.

Sfortunatamente, dopo l’episodio di stasera, dovrete aspettare alcune settimane per l’episodio flashback, ma sapendo che saranno rivelati più dettagli succosi su Damon che dovrebbero rendere più tranquilla l’attesa.








Nessun commento:

Posta un commento