sabato 18 febbraio 2012

RECAP WETPAINT

Andiamo a leggere il recap analitico di Wetpaint in cui vengono descritte le scene fondamentali dell'episodio senza marcare alcuna impressione personale, ma lasciando una libera interpretazione alle scene più discutibili. All my children, ha davvero mostrato tanto: sia come personaggi che come storyline. Attenzione spoiler per chi dovesse ancora vederla!!
The Vampire Diaries Recap, “All My Children”: Il Giorno del Giudizio

“All My Children” si apre con Elena che si sveglia da sola. A quanto pare, ha dormito con la maggior parte dei suoi vestiti perché aveva altro per la testa. Chiama Stefan, che sta scrivendo nel suo diario. Vede la sua chiamata ma non le risponde. Lascia un messaggio e poi chiama Damon.

Si scopre che è l’undicesima volta che Elena ha chiamato Damon in una notte. Il più grande dei Salvatore le risponde. “Damon, se sei arrabbiato con me devi fartela passare,” gli dice. “Oh, mi è passata,” le risponde Damon. Riaggancia e si gira nel letto verso Rebekah. I vampiri sono chiaramente post-sesso. Aspettate. Damon e la Sorella Originale? Oh, si. Ce ne eravamo dimenticati.

Ignorata, Elena si veste e corre dall’altra parte della città dai Salvatore. E quando sta per bussare, Damon apre la porta per far uscire Rebekah. E così, la scappatella del succhiasangue è scoperta.

Dopo aver superato lo shock iniziale, Elena dice ai fratelli Salvatore dell’incantesimo di legame che Esther ha fatto su Klaus e gli altri figli. Elena è agitata dalla totalità dell’incantesimo. Si sente in colpa perché Elijah, che una volta le ha salvato la vita, sarà ucciso come tutti. Damon e Stef non condividono il suo turbamento.

Presto scopriamo che nemmeno Bonnie è così colpita. Più tardi quella mattina, come ha fatto Esther, prova a ricreare l’incantesimo di privacy con la salvia, poi dice ad Elena che la Strega Originale ha chiesto di incontrare lei ed Abby per essere aiutata ad uccidere i suoi figli. Le streghe Bennett hanno accettato di aiutarla. Con la luna piena prevista, la Mamma Originale ha previsto il suo infanticidio per la mezzanotte di quello stesso giorno. Elena è sgomenta, di nuovo.

Dall’altro lato della città a Casa Klaus, anche Elijah sta giocando con un po’di salvia. Ha trovato le erbe che sua madre aveva bruciato durante il suo incontro con Elena. Era già sospettoso. Ma ora, sa che qualcosa sta per succedere.

Quando Rebekah torna indossando ancora il vestito del giorno prima, deve fare la camminata della vergogna di fronte ai fratelli che non ne fanno una da un’eternità. “Fuori tutta la notte? Che scandalo!” dice Kol. Quando vede Klaus che sta ossessivamente facendo ritratti di Caroline, invita il suo fratellone fuori per un po’ di divertimento. “Nostra sorella è una sgualdrina,” dice. “Ma almeno si sta divertendo.”

Dopo che Kol e Klaus escono per andare a bere al Grill, Elijah prova a convincere Rebekah che Esther non ha buone intenzioni. Ma la sorellina vuole solo pensare positivo. Ma questo non lo ferma dall’andare avanti con un piano…

Mentre i fratelli Salvatore parlano di Elena (e di come Damon ha dormito con Rebekah per farla incazzare,) Elijah va a prendere Elena. “Voglio mostrarti una cosa,” le dice prima di portarla nel bosco fino alla proprietà che la sua famiglia una volta possedeva. Dice che il suo Liceo di Mystic Falls è stato costruito sul vecchio sito di un villaggio Indiano. Poi le mostra il luogo doveva c’era la casa della sua famiglia, più specificamente le ha fatto dare un’occhiata ai tunnel sotterranei che usavano per scappare dai licantropi.

Dopo una piccola passeggiata sul viale dei ricordi, Elijah chiede ad Elena perché gli avesse mentito sulla conversazione con sua madre. “Posso sentire il tuo battito. Accelera quando sei disonesta,” le dice quando inizia a mentire di nuovo. Sconfitta, Elena gli dice la verità: Che Mamma Magica vuole togliere di mezzo lui e tutta la sua famiglia. Ferito ed arrabbiato, con un colpo apre un foro verso il tunnel sotto di loro e poi vi ci porta Elena.

Il piano di Elijah è di mettere in gioco la salvezza di Elena. Dice ai Salvatore che hanno tempo fino alle 9:06 p.m. per impedire alle Bennett di aiutare sua madre o Rebekah ucciderà Elena.

Di fronte ad Elijah, Damon e Stefan affermano di voler fare qualsiasi cosa per riavere Elena. Poi dopo, quando sono soli, Damon dice a Stefan che ha un piano per far togliere di mezzo i Fratelli Originali da Alaric, pugnalando Kol con un coltello intinto nella quercia bianca.

Damon manda Caroline al Grill per distrarre Klaus. Quando la biondina entra il Vampiro Originale immediatamente molla il suo fratellino e la segue fuori dal bar, pregandola e dicendole “dammi una possibilità, Caroline.” Vuole che si siedano insieme e parlino. Lei acconsente, dicendo, “Giusto per essere chiari: sono troppo intelligente per essere sedotta da te.” Questa, ovviamente, è una occasione per Klaus. “Beh, è per questo che mi piaci,” le risponde.

Nel frattempo Bonnie e sua madre incontrano Esther nel bosco. La Strega Originale ha disegnato un pentacolo sullo spiazzo esterno di una casa abbandonata. Suo figlio Finn accende cinque torce e le posiziona ognuna su una punta della stella. (Nel caso ve lo steste chiedendo, è una candela per ogni figlio di Esther.) Finn poi va a posizionarsi al centro. Quando le Bennett gli chiedono il perché sia così disposto a morire lui dice, “Mia madre mi ha liberato da un’eternità di vergogna. Non è un sacrificio. E’ un dono.” Ooookkkaaay.

Tornando al Mystic Grill, un Kol ubriaco inizia a dar fastidio alla Dott. Meredith. Quando si rifiuta di prendere un no come risposta, Alaric lo infilza con il pugnale. “La prossima volta,” dice l’insegnate di storia, “accetta il suggerimento.”

Appena Kol si calcifica, i suoi fratelli iniziano a cadere come pietre. Finn cade ed Esther inizia ad andare in panico. Quando Rebekah cade, Elena se ne avvantaggia e corre via. Ma si perde nei tunnel.

Ma l’incantesimo di legame non ha lo stesso effetto su Klaus. Sembra dargli soltanto un po’ di bruciore di stomaco. Si gira verso Caroline. “Che cos’hai fatto?” Non sta mentendo quando gli risponde, “Non ho fatto niente.” Poi si ricorda di suo fratello. Klaus corre verso il Grill giusto in tempo per trovare Alaric che porta Kol fuori dalla porta posteriore per Stefan e Damon che li stanno aspettando.

Klaus mette KO Alaric, toglie il pugnale da Kol, poi si scaglia sui Salvatore. Sta per attaccarli quando Elijah lo ferma. Elijah ha bisogno dei Salvatore per fermare Bonnie e sua madre mentre lui, Klaus, e Kol distraggono la “Madre.”

Quando Elijah tira fuori il pugnale da Kol, Rebekah si sveglia e corre a cercare Elena. Prende la doppelganger da dietro. Ma Elena usa una di quelle mosse di autodifesa che Alaric le ha insegnato per liberarsi. Poi si tuffa al sicuro nella cavità dove la Famiglia Originaria si nascondeva dai licantropo. Come ricorderete, quella cavità è stata stregata in modo tale che i vampiri non potessero entrare.

Rebekah è disturbata dall’incantesimo di protezione della cavità ma non si da per vinta. Lascia Elena per qualche minuto poi torna con una tanica di benzina e inizia a spargere il liquido nella stanza. Quando riesce a bagnare anche Elena, accende un fiammifero e dice, “Esci fuori o brucia.” Elena sceglie l’opzione C ed inizia a parlarle per riuscire a tirarsi fuori dal fuoco.

Nel frattempo, i Salvatore arrivano nel bosco. Prima di scendere dall’auto, discutono di chi dovrebbe uccidere Bonnie e/o sua madre. Damon lascia l’omicidio al lancio di una moneta. “Testa, lo faccio io. Croce, lo fai tu,” dice. Esce croce. Non che importi. Una volta che i fratelli entrano nella casa, Damon prende la madre di Bonnie, la forza a bere il suo sangue e poi le spezza il collo. Esther sente che è successo qualcosa e poi sembra saltare in aria o sparire. Elijah immediatamente chiama Rebekah.

Quando tornano a casa Salvatore, Stefan chiede a Damon perché ha ucciso Abby, sapendo che così si sarebbe messo Elena contro. Damon risponde, “Perché non sono cieco. Vedo quello che sta succedendo da queste parti.” Lui intende il fatto che Stefan ha finito di bere sangue umano e sembra volersi fare di nuovo un giro nel territorio del bravo ragazzo. “Pensavo di potertela strappare in modo onesto,” dice Damon. “Ma non mi ha voluto. E’ meglio così. Sono comunque più bravo a fare il cattivo.”

Parlando di Elena, prova ad andare da Bonnie per offrire il suo supporto. Ma Bonnie non vuole vederla. Elena non riesce a crederci. Caroline chiede ad E di dare alla strega un po’ di spazio. Dopotutto, quello che è successo a Bonnie è stata colpa di Elena.

Nel frattempo, Klaus è impegnato nella sua festa della pietà, bruciando tutti i ritratti di Caroline. Rebekah entra e gli mostra il video che ha fatto della sua sessione di rapimento con Elena. Scopriamo che lei non stava riprendendo la nostra ragazza dopotutto. Invece era focalizzata sui geroglifici sulla parete dietro Elena. Quei segni non parlano solo della storia della Famiglia Originale e della Quercia Bianca, mostrano anche un’altra cosa sorprendente: Dopo che la famiglia ha bruciato l’albero, qualcuno ne ha piantato un po’. Esiste un altro albero. Beks e Klaus giurano di trovarlo e distruggerlo.

Mentre tutto questo sta succedendo, Dott. Meredith porta Alaric a casa sua per aspettare che il suo anello funzioni. E lo fa. Quando lui si sveglia, lei è addormentata nell’altra stanza. Entra nella sua cucina per bere qualcosa, poi vede delle foto delle scene del crimine sul tavolo. Sono della serie di omicidi che ci sono stati in città. Includono la foto di un coltello che dovrebbe essere stato usato in uno degli omicidi. Sotto quella foto c’è la vera arma. Alaric la prende, proprio nel momento in cui Meredith entra, armata di pistola. “Non avresti dovuto vedere questo,” gli dice. Poi spara ad Alaric.










Nessun commento:

Posta un commento