giovedì 26 aprile 2012

JULIE: DO NOT GO GENTLE


Un ballo scolastico a Mystic Falls non finisce mai bene: tutti i balli ormai ne sono la prova. Ma... in quello di stanotte (eh sì finalmente è giovedì) ci saranno davvero tantissime carte in tavola. Parliamo di livello sentimentale (Oh Elena...), ma soprattutto ci sarà una strega millenaria pazza nel corpo di una vampira millenaria che metterà in pericolo tutti i nostri eroi. E ci saranno dei cambi di scena: naturalmente. 
Attenzione spoiler per Do not go gentle!!
“The Vampire Diaries”: La produttrice esecutiva Julie Plec su Elena che fa gli occhi dolci a Damon, Caroline che difende Stefan, ed un colpo di scena nel colpo di scena Rebesther

I fan di The Vampire Diaries stanno ancora parlando dell’epico bacio della scorsa settimana tra Damon ed Elena e della scena degli occhi dolci al motel che ha dato inizio a tutto – e che, senza differenze tra Team Delena o Team Stelena, dobbiamo ammettere era davvero hot. “Non posso parlare per tutti, ma quando parlavamo di quello di cui aveva bisogno questa scena nella stanza degli autori, tutti noi avevamo in mente quei momenti in cui al liceo si finisce a letto con un ragazzo o una ragazza che ti piace, e non sai cosa sta per succedere, non sai cosa significa, ma tutto ciò che sai è che sei assolutamente consapevole della loro vicinanza ed ogni mossa che fanno ed ogni singolo respiro tra di voi. Volevamo che quel momento fosse quel tipo di esperienza,” la produttrice esecutiva Julie Plec dice a EW. “Quando abbiamo parlato con [il regista] Chris Grismer, abbiamo solo detto, ‘Spremi ogni singolo battito. E’ molto più di quello che non è stato detto. E’ molto incentrato su loro distesi uno accanto all’altra, la bellezza e l’intimità e la chimica sessuale dello stare solo vicini è quello di cui c’è bisogno per raccontare la storia in questo momento. Quindi riprendi quanto vuoi, e noi metteremo tutto insieme da lì.’ Ci hanno sicuramente dato tutto ciò di cui avevamo bisogno.”

Alla fine dell’episodio, Elena ha respinto Damon, anche il pubblico (con Jeremy) ha sentito l’appello appassionato di Rose sul perché lei dovrebbe scegliere Damon. Quindi questo cosa ci lascia? Con qualche speranza per quelli che tifano per Stefan. “Stefan è stato davvero cortese ad incoraggiarla ad andare in questa gita con Damon. Dal suo punto di vista, come ha detto ad Alaric, tutto questo lavoro che ho fatto per meritare lei e quanto mi importa di lei non ha importanza se ha dei sentimenti per qualcun altro. Le sta lasciando lo spazio per farglielo capire, e questo è un gesto davvero magnanimo per un ragazzo, sinceramente,” dice la Plec. “Elena, essendo ancora molto confusa dai suoi sentimenti per Damon – che ovviamente esistono, è solo da capire come vuole definirli – viene incoraggiata da Caroline, che indossa fieramente la sua maglietta Team Stefan all’inizio dell’episodio, metaforicamente parlando. Praticamente dice, ‘Dovresti stare in esplorazione, allora esplora entrambi i lati. Tu e Stefan, secondo me, siete fatti l'uno per l’altra. Quindi assicurati di esplorare anche lui.’ Questo incoraggerà Elena a raggiungere Stefan e dire, ‘Guarda, non so cosa sta succedendo tra di noi, o se qualcosa potrà mai succedere tra di noi, ma perché non ci prendiamo una serata per stare un po’ insieme.’” (Stefan scoprirà la sessione di pomiciata bollente di Damon ed Elena? “Elena non terrà il segreto. Quello che verrà detto sarà parte dell’episodio. E’ affrontato ma non diretto,” dice la Plec.)

La sera che Stefan ed Elena passeranno insieme è, ovviamente, il Decade Dance dei Ruggenti anni 20. “Damon arriverà in un momento sfortunatamente e inopportunamente romantico per dire, ‘Il divertimento è finito. Abbiamo un problema.’ Damon è in realtà un doppio blocco in questo episodio, ora che ci penso,” la Plec ride. “Ci sono due momenti in cui Damon interrompe qualcosa di romantico accidentalmente.” Il problema ha a che fare con il grande colpo di scena Rebesther della scorsa settimana, nel quale Esther è entrata nel corpo di Rebekah per arrivare ad Alaric (o Cattivaric), che ha recuperato il paletto di quercia bianca che può uccidere un Originale. “L’anno scorso alla decade dance, abbiamo avuto un Alaric posseduto da Klaus con un incantesimo di scambio del corpo. Sembrava poetico riproporre lo stesso trucco anche al decade dance di quest’anno,” dice la Plec. “All’inizio della stagione, abbiamo davvero parlato dell’avere Esther nei panni di qualcun altro, che fosse Bonnie o Rebekah, prima di incontrarla ai giorni nostri. E poi abbiamo abbandonato il piano, che è tornato in quest’episodio.” Non vuole dire troppo, ma ci anticipa questo: “Quella trama prenderà immediatamente una piega diversa all’inizio dell’episodio. Quindi tutto ciò che pensate di vedere è totalmente diverso.” Non ci saremmo aspettati niente di meno.





fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento