sabato 21 aprile 2012

RECAP WETPAINT


In Heart of Darkness probabilmente sono state dettate le basi per le dinamiche degli ultimi episodi della stagione: c'erano Elena e i suoi sentimenti irrisolti per Damon, Rebekah e il suo confronto con la madre, Caroline e il ritorno di Tyler, la ricerca del vampiro che ha creato i nostri eroi, e il confronto di Stefan e Klaus con l'alter ego di Alaric. Andiamo a leggere il recap di Wetpaint per vedere se qualcuno di questi misteri è stato risolto. Attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio!!
“Heart of Darkness” si apre con Alaric opportunamente rinchiusi nella prigione Salvatore – dove è stato sentenziato che dovrà restare finché il suo alter ego malvagio non verrà fuori e rivelerà il nascondiglio dell’ultimo paletto di Quercia Bianca. Elena fa un salto da lui per consegnargli alcune cose necessarie e per dirgli che lei e Damon stanno andando a Denver a prendere Jeremy. “Ora che Klaus sa dov’è Jeremy, non è al sicuro,” dice. In più del tempo da sola con Damon potrà dare alla nostra ragazza la possibilità di decidere quale dei fratelli Salvatore davvero vuole. Ah, decisioni, decisioni …

Lasciando Stefan a fare la guardia a Ric, Elena e Damon volano in prima classe a Denver, dove trovano il suo fratellino provare dei colpi in una gabbia di battuta. Jer non è felice di vederli. “Cos’è successo?” dice. Bene, ciao anche a te.

Dopo aver spiegato tutto il loro dilemma sulla stirpe, Damon chiede a Jeremy di aiutarli parlando con il fantasma della sua ex Rose. “Quindi avete attraversato il paese per chiedermi di parlare con un vampiro morto?” chiede Jer, esasperato. “Penso che vampiro morto sia ridondante,” risponde Damon. “Ma, si.”

Appena lasciano la gabbia di battuta Jeremy si rianima un po’. Vuole fargli conoscere il suo nuovo amico. Prima che possa fare le presentazioni, un’espressione terrorizzata attraversa il viso di Elena. Il suo amico è Kol il Vampiro Originale. Prima che D possa reagire, il nuovo amico di Jer rompe una Louisville Slugger sulla faccia sexy del Salvatore.

Il vampiro più giovane si vendica infilzando Kol con un pezzo della sopracitata mazza da baseball. Non uccide il V.O., ma gli fa guadagnare abbastanza tempo per andare fuori città ed in un motel senza nome dove Jeremy può fare la sua cosa del vedere-succhiasangue-morti – che, comunque, è sorprendentemente facile. Tutto ciò che Damon deve fare per portare Rose ad apparire è chiudere le tende e sciolinare nostalgicamente gli ultimi momenti che ha passato con lei.

Purtroppo, Rose dice che non sa quale Originario ha piantato il loro albero genealogico. Ma promette di scavare per avere qualche informazione su chi l’ha generata, Mary Porter, una vecchia, più folle vampira che lo sa.

Tornando a Mystic Falls, Rebekah si è fatta qualche nuovo amico – ovvero, i membri del comitato per il ballo scolastico. Vedendo come Elena l’ha pugnalata prima che potesse andare all’ultimo ballo, la Sorella Originale ha deciso di dirottare i piani del Decade Dance, trasformandolo in un affare dei “Ruggenti anni Venti”. Caroline, capo del comitato per il ballo, non ne è contenta. O così sembra. Scopriamo che la Bionda sta solo facendo finta di essere arrabbiata con la mossa di potere della V.O. In realtà lo aveva pianificato. Ha bisogno del ballo per tenere Rebekah impegnata così lei può sgattaiolare nel bosco per vedere il suo fidanzato.

Si, Tyler è tornato. Per qualche ragione sconosciuta si sente più forte – come se potesse disubbidire a Klaus. Quindi è tornato a casa per testare il suo legame al suo sire. Oh, e anche per fare, ahem, qualcosa. “Non hai idea di quanto tu mi sia mancata,” dice a Caroline quando lo incontra fori dalle rovine della vecchia residenza Lockwood. Si baciano. E, la cosa successiva la sapete, la fanno nella segreta. “Ad un certo punto lo faremo in un letto vero, giusto?” chiede Caroline.

Dall’altro lato della città Stefan si sta prendendo una sbronza con l’insegnante di storia, sperando che il liquore liberi il lato malefico di Alaric. Ma non funziona. E quando Klaus arriva e scopre che l’apparizione dell’alter ego di Ric è tutto ciò che sta tra lui e l’ultimo paletto, uccide il cacciatore di vampiri con un pugno.

Mentre Klaus è impegnato a far perdere i sensi ad Alaric, la sua sorellina sta facendo una riunione di famiglia. Mamma Esther è tornata. Appena Beks la vede, prende la cara vecchia mamma per il collo e la sbatte contro il muro. “Dammi una buona ragione per cui non dovrei ucciderti immediatamente,” dice. Esther sussulta mentre risponde, “Perché sto morendo.”

Si scopre che l’incantesimo che preserva la Mamma Originale funzionava solo perché traeva potere dalle streghe Bennett in vita. Ma, dice a Bekah che quando Damon ha trasformato la madre di Bonnie, ha spezzato la linea familiare. Da allora l’incantesimo è andato lentamente svanendo. Le donne condividono un tenero momento prima che Esther si scusasse con sua figlia, le prendesse le mani, e morisse sul pavimento del soggiorno.

Mentre Esther giace morta, Ric sta lentamente tornando dalla morte. Il KO di Klaus, presto scopriamo, non ha funzionato. Ric è ancora, beh, il bravo ragazzo. Quindi si toglie il suo anello della vita eterna e prega Stefan di tirare fuori con la forza il malvagio che è in lui. Questa non sembra una buona idea. Sapete cos’altro non sembra una buona idea? Elena e Damon che condividono una stanza di motel. Ma invece lo fanno. E invece di dividere il letto con il suo fratellino (che sarebbe imbarazzante ma un miliardo di volte meno allettante), Elena lascia prendere a Jer un letto mentre lei sta nell’altro. Dopo, vediamo Elena che guarda Damon mentre si infila la camicia, sorseggia un drink, e si siede su una sedia per la sua bevuta prima di andare a dormire.

Damon becca Elena che lo guarda. Poi si avvicina per mettersi a letto vicino a lei. E il cielo ci aiuti, siamo quasi svenuti quando ci siamo resi conto che le sue labbra stavano baciando a distanza il suo petto nudo. Ma Elena non si lascia andare alla tentazione. Invece, parla a Damon del sogno finale che ha fatto vivere a Rose – l’unica cosa che ha permesso alla vampira di morire in un luogo felice. “Perché non fai vedere alla gente che c’è del buono in te?” chiede Elena. “Perché quando la gente vede che sei buono si aspetta che tu faccia del bene,” replica Damon. “Ed io non voglio vivere delle aspettative di qualcuno.”

Damon prende la mano di Elena e guarda il suo petto che si solleva. Proprio quando pensiamo che lei stia per baciarlo, Elena si alza dal letto e si dirige verso la macchinetta automatica. Damon la segue. E si baciano sul balcone – un bacio profondo da innamorati. Damon spinge Elena contro il pilastro. Si fermano per condividere uno sguardo alla lo-dovremmo-fare. E poi … Jeremy li interrompe. “Rose ha trovato Mary. Vive in Kansas,” dice. E vede lo sguardo di delusione in Elena.

Le Delena non perdono tempo spiegando il loro comportamento a Jeremy. Saltano nell’auto a noleggio in direzione Kansas e la casa di “Scary Mary.” Arrivano lì in tempi record. Ma non abbastanza velocemente. La trovano impalettata al muro. Morta. Kol è seduto su una sedia in mezzo alla stanza. “Peccato per Mary,” dice. “Era un’esplosione.”

Un’altra volta, sembra, Klaus è un passo avanti la nostra gang. Il creatore di ibridi ha avvisato Kol che i Salvatore sarebbero andati alla ricerca di uno dei pochi vampiri abbastanza vecchi per sapere da chi erano stati trasformati. Ed il suo fratellino ha chiuso la bocca di Mary l'original groupie permanentemente. Sorride mentre dice questo a Damon. Poi procede con il prendersela con il più anziano dei Salvatore.

Dopo che lui se n’è andato, Damon si riprende e va a controllare Elena. Accarezza il suo viso. Elena chiude gli occhi e si rilassa nel suo tocco prima di togliere la sua mano dalla guancia. “Cosa stai facendo?” Damon chiede mentre lei va via.

Elena spiega che Stefan sa che potrebbe avere dei sentimenti per lui e che suo fratello voleva che lei andasse a fare questa gita per assicurarsi che stesse prendendo la giusta decisione. Ma Damon sente le parole che lei non sta dicendo. Sa che sia lei che Stefan stanno sperando che lui farà qualcosa di orribile in questa gita che porterebbe Elena a mettersi contro di lui. Le chiede cosa farà se lui non si comportasse male intenzionalmente. Quando lei non gli risponde, lui dice, “Mi dispiace Elena. Questa volta non ti renderò le cose semplici. Questa volta devi capirlo da sola.”

Tornando a Mystic Falls, richiede un po’ di persuasione, ma Stefan finalmente concorda nel tirare fuori con la forza il Jeckyll da Alaric. Alcuni minuti più tardi, dopo una sessione di calci nel sedere che ucciderebbe un uomo medio, funziona. Proprio quando la sete di sangue di Stefan fa capolino, l’alter ego di Ric esce allo scoperto. E cavolo ha i nervi saldi per parlare forte. Schernisce Stefan, chiamandolo debole, patetico, ed un paio di altre cose prima che il vampiro finalmente è abbastanza infuocato, e lo minaccia di spezzargli il collo.

Sanguinando dalla testa e sputando sangue, Alaric Malvagio canta come un canarino. Dice a Stefan che ha nascosto il paletto nella caverna incantata in cui i vampiri non possono entrare. Sa che queste sono le parole che Klaus, ed ora Rebekah, stavano aspettando di sentire. Il minuto dopo Alaric Malvagio si lascia andare, Bekah lo porta alla camera sotterranea, lasciando Stefan e Klaus soli.

Nel frattempo Damon, Elena e Jeremy sono in macchina di ritorno a Mystic Falls in un silenzio imbarazzante. All’insaputa dei Delena, anche Rose è in auto, seduta dietro con Jeremy. Lei gli dice che Elena rende Damon una persona migliore mentre “Damon è sia la cosa migliore che la peggiore per lei.” Jeremy sembra che voglia vomitare.

Un disgusto simile attraversa la faccia di Tyler dopo essere andato a casa di Caroline ed aver trovato un ritratto che Klaus ha fatto della sua fidanzata sul comodino di Caroline. Tyler chiede se Klaus abbia qualcosa per Caroline e lei evita la domanda. Poi lui chiede perché ha tenuto il disegno. Quando lei dice che non sa il perchè, lui decide di andare a dormire a casa di sua madre.

Parlando di madri, l’episodio finisce con un colpo di scena che non abbiamo visto arrivare. Quando Rebekah porta Ric Malvagio giù nella caverna, si ferma sulla porta e spinge lui nella camera incantata. Recupera il paletto, poi pensando di essere al sicuro, prova a strappare un accordo. “C’è solo un paletto lì fuori,” dice. “Significa che solo uno degli Originari deve morire. Aiutami. E mi assicurerò che non sia tu.”

Rebekah da a Ric Malvagio credito per lo sforzo. Poi entra nella stanza illesa. “Non voglio che muoia un Originario,” dice. “Voglio che muoiano tutti.” Ric Malvagio prova a nascondere lo sguardo da oh-merda nei suoi occhi. Ma Rebekah lo coglie. “Pensavo che tu su tutti avresti capito,” dice. “Dopo tutto mio figlio ha usato il tuo corpo ad un certo punto.” Si, amico, è quello che pensi. Un flashback al momento in Casa Klaus in cui Esther ha preso le mani di Bekah: Si scopre che Mami non stava tremando perché stava morendo. Era scossa dallo sforzo di trasferire la sa essenza nel corpo di sua figlia.




fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento