martedì 15 maggio 2012

DANIEL A TUTTO CAMPO


loadingDANIEL GILLIES, interprete del nostro amarissimo originario Elijah, racconta in quest'intervista a tutto campo con Collider della sua esperienza a THE VAMPIRE DIARIES, dei suoi progetti attuali (SAVING HOPE), e della sua prima direzione cinematografica: BROKEN KINGDOM, un progetto a cui tiene particolarmente. 


Con la serie della CW The Vampire Diaries che ha chiuso la sua terza stagione, come ogni stagione di questo popolare show, la vita di ogni personaggio sarà in pericolo, saranno che saranno prese cambieranno tutto, ed è altamente probabile che i cuori di alcuni degli abitanti di Mystic Falls saranno spezzati, prima ancora che tutto sia fatto.

Dalla sua prima apparizione nello show, come il vampiro orginario Elijah , è diventato un personaggio sempre più popolare tra i fedeli spettatori e, durante questa recente intervista esclusiva a Collider, l'attore Daniel Gillies ha parlato di come era stato originariamente coinvolto con The Vampire Diaries , ciò che lo attirava in questo ruolo, e quale immensa fortuna si sente di avere dopo il modo in cui si è rivelato questo ruolo, come gli è piaciuto sempre di più interpretare Elijaha, e come dolci e solidali sono stati i fansi. Ha anche parlato del suo ruolo come un sexy e giovane chirurgo nello show medico della NBC Saving Hope, in anteprima il 7 giugno, e destreggiandosi tra i due show, ha trovato il tempo di scrivere e dirigere il suo primo film indipendente, il drama Broken Kingdom. Ecco quello che ha detto a Collider:

Collider: Come ti sei ritrovato coinvoto con The Vampire Diaries ? Elijah è sempre stato il personaggio per cui avevi fatto il provino?
Daniel Gillies: Sì, lo era. Sono andato alle audizioni alla fine del 2010. Pensavo di aver fatto un buon lavoro, ma c'erano un sacco di ragazzi che avevano fatto il provino per quella parte. I produttori dissero: "Hai fatto un buon lavoro," ma non sentii nessuno per un bel po’. Penso Credo siano passate dalle quattro alle sei settimane prima che mi chiamassero per dirmi che avevo ottenuto il ruolo. Dissero che gli piaceva la mia audizione, ma che cercavano un attore più anziano, e che in realtà aveva un senso dare a me quel ruolo. Ho sempre pensato che Elijah dovesse essere interpreto da un attore più grande. Lui sembra più vecchio.

Conoscevi già lo show prima dell’audizione? Oppure hai iniziato a conoscerlo solo dopo?
GILLIES: La verità è che non l’avevo mai visto. Non è un insulto allo show. Io non riesco a guardare la televisione. Guardo più che altro i film e se guardo qualcosa guardo cartoni animati: South Park. E, mi piace Children’s Hospital veramente tanto. E’ lo spettacolo più sciocco che ci sia in TV, ma mi piace.
No, non conoscevo tutti gli attori di The Vampire Diaries , anche se sapevo che c’era Ian Somerhalder, con lui ho fatto un film nel 2005. Ero consapevole del fatto che vi fosse Ian e che quello era il suo show e che stava facendo un ottimo lavoro. Paul Weasley l’ho conosciuto circa 10 anni fa a Vancouver, quando il suo nome era Paul Wasilewski. Mi ricordo di lui, perché, mentre ero in Canada, e lavoravo come cameriere, cercando lavoro come attore in Canada, Paul oltre ad essere un gentleman nonostante avesse solo 19 anni, ma mi lasciò una grossa mancia, dopo che ebbe lasciato il ristorante dove stavo lavorando. Penso che abbia ammirato il fatto che ero un attore e anche se stessi cercando di sfondare, nel frattempo servivo ai tavoli.

Cosa c’era in questo personaggio che ti piaceva?
GILLIES: Io non sono George Clooney, per cui non posso scegliere. Prendo ruoli in cui si presentano. La risposta onesta è che avevo bisogno di soldi. Mi ero preso tre anni lontano dalla recitazione per fare il mio film, avevo circa 110 mila dollari di debiti. E così, ho preso tutto quello che potevo. Ho preso un ruolo in True Blood . Ho preso un ruolo in NCIS . Ho preso un ruolo in The Glades . Ho fatto 17 o 18 episodi in Tv 12 mesi. Ho preso qualsiasi cosa mi proponessero perché avevo bisogno di uscire dai debiti. Grazie al cielo sono stato in grado di farlo. Non tutti possono farlo, quindi sono immensamente grato per questo. Sono anche immensamente grato che tutti gli spettacoli a cui ho preso parte, erano spettacoli fantastici che mi hanno dato un buon grado di visibilità, non ultimo dei quali è stato The Vampire Diaries . Ma, in termini di ciò che mi ha attirato nel ruolo, stavo solo cercando di fare qualche dollaro. Stavo solo cercando di fare tutto il possibile per ottenere un altro ruolo. So che non è molto romantico per rispondere così, ma è la verità.

Questo ruolo si è trasformato in un ruolo da sogno, ma ti senti fortunato vedendo ciò che è diventato, dato che non si sapeva se fossi rimasto a lungo?
GILLIES: Sono molto grato. Ci sono un certo numero di variabili che possono creare o distruggere un grande ruolo in tutto e per tutto, nello stesso modo nel quale ci sono un certo numero di variabili che possono devastare o far trionfare un film o un racconto o un romanzo o una canzone. Mi sento immensamente fortunato del fatto che in cui è stato scritto questo ruolo che il ruolo è stato scritto, così per come è stato accolto dalla gente.

A che punto hai capito che eri uno degli Originari e che questi avrebbero giocato una grande parte nella trama?
GILLIES: In principio loro suppongono che lui era uno dei vampiri più antichi in circolazione. L’ho saputo quasi subito nei primi due episodi in cui comparivo, ma non sapevo che avrei avuto Klaus come fratello; credo che nemmeno gli sceneggiatori lo sapessero. Se vi dicono che era una cosa studiata, stanno mentendo perche veramente non lo sapevano. Credo che avessero un’idea.

Com’è stato come passare dall’interpretare un personaggio che non avrebbe dovuto restare nello show per lungo tempo ad essere uno dei personaggi preferiti degli spettatori nello show?
GILLIES: E 'immensamente gratificante. E’ fuori controllo per me. Non ho mai avuto una schiera di ammiratori universale come adesso. E 'molto strano per me. E ne s0ono così grato. I sostenitori di TVD, sono i più fedeli, i migliori fan di sempre. Mi sento quasi, in un certo senso, come se mi avessero rovinato perché so che, adesso che sto pera andare a fari altri lavoro, dove interpreterò altri ruoli dove potrebbero essere o non esser cosi popolari, e non so se saranno mai in grado di ricreare il tipo di sostegno, di amore e fedeltà che hanno dimostrato i fan di TVD. Sono così dolce, e sono così ansiosi di conoscerti e di sostenerti. Sono senza parole.
E 'interessante perché ci sono posti nel mondo in cui si può andare e dove questo show è davvero popolare, anche se non si direbbe.
E tu resti a bocca aperta del tipo "Wow, è enorme qui?!" Per esempio, ero in Thailandia e i ragazzi adorano quello spettacolo, ma là, non ti si avvicinano fino a quando non si sentono a loro agio, il che significa quando sono ubriachi. Vennero fuori e mi dissero dire "Hey, noi adoriamo TVD!", Che è molto dolce. Ma poi, ho scoperto che lo showo non era nemmeno trasmessi in Thailandia. Lo scaricano da internet! Se fosse trasmesso sarebbero un anno indietro ma esiste internet!. Mi sento come se fossi un uomo vecchio, ma è vero. E 'proprio incredibile quanto siano devoti . E, inoltre adoro lavorare insieme a questo cast. Mi sento come se avessi fatto delle grandi amicizie.

Che cosa ti è piaciuto di più interpretare di questo personaggio?
GILLIES: Beh, io sto ancora imparando da lui. Come la gente apprezza la mia interpretazione, personalmente sono ancora un critico enorme. Mi piace molto poco di ciò che ho fatto. Non sto scherzando. Pensando alle scene di Elijah che ho apprezzato, sono forse tre o quattro, di tutte quelle fatte sin ora. Quello che questo ruolo mi ha insegnato è lo stile. Si può essere ingannati facendo credere che The Vampire Diaries sia naturalistico. E non lo è. Si tratta di un realismo magico. In realtà è molto accentuato, e si può cadere vittima di rendere questi spettacoli così reali che il tuo personaggio inizia ad appartenerti anche nella realtà. Ecco sto ancora imparando a bilanciare questa cosa. Sto cercando di capire quello che le persone apprezzano nel personaggio di Elijah per poi applicarlo al Daniel attore.

Cosa hai pensato quando hai scoperto che gli scrittori dello show avevano in mento di legare tutti i fratelli originali insieme? Sei rimasto sconvolto?
GILLIES: Non sai mai quello che hanno in mento. Quando ho iniziato a sospettare qualcosa ho detto “O stiamo per morire tutti oppure qualcuno dovrà trovare un modo per toglierci da questo rischio e pericolo” Ma, non sembrava che fosse una cosa imminente.. sembrava che dovesse succedere nel futuro. Ogni settimana, è questione di vita o di morte, e ad essere sincero la cosa non mi ha scioccato più di tanto. La famiglia è l'ossessione di Julie Plec. Mi piace molto che lei dia grande importanza a questa cose e che abbia veramente dedicato uno studio dettagliato della famiglia per individuare molte sfaccettature, e di non violare il codice personale, al fine di lottare per un sogno.

Dove pensi che sarà la testa di Elijah sarà tornerà?
GILLIES: Questa è proprio una bella domanda. Mi chiedo soltanto se questa non sia tutta una provocazione, di lui che prende e se ne va dicendo "Che vergogna. Ho disonorato il mio nome". Sento come se fosse andato via per scoprire qualcosa. Non escluderei l'idea che potrebbe essere andato via per trovare una strategia o per fare cose che neanche sappiamo.

Non credi che lui sia il più pacato degli originari?
GILLIES: Questo è inquietante perché è una specie di assassino.

Sei rimasto sorpreso di come i fan abbiano richiesto a gran voce uno spin off sugli Originari?
GILLIES: Questa è un'altra bella domanda. Mi piace che tu non stai seguendo il solito percorso di tradizionali domande.. Credo che la cosa abbia senso. Joseph [Morgan] è diventato un buon amico mio, così come Claire [Holt]. Non ho avuto molta esperienza con i fratelli, che amo e penso siano grandi. Non mi sorprende. Io non so se sia o no possibile rimanere nella stessa direzione di The Vampire Diaries , se si dovesse fare uno spin-off. Credo che siano particolarmente spietati e penso che quella famiglia necessiterebbe di un universo tutto loro, un universo molto pericoloso

Parliamo di Saving Hope, cosa ti ha attirato di questo show?
GILLIES: Ero in pausa da The Vampire Diaries. Ero in pausa. Non ero un regular nella serie. Ero libero di esplorare nuovi mondi. In verità, ho pensato che fosse un pilot molto buona. Ho incontrato il regista, David Wellington, e uno dei principali produttori durante la mia audizione a Los Angeles, e io ricordo di aver pensato subito: "Quel ragazzo è il regista più cool da cui sia mai stato diretto", e lui ha fatto solo per me un provino. E 'il miglior regista con cui abbia mai lavorato, e lo sapevo allora. Ho davvero sperato di ottenere il lavoro,
e anche se non l’avessi ottenuto, sarei andato dal registra e gli avrei detto “senti amico, semmai farete un film, lasciatemi un posticino. Mi piacerebbe lavorare per voi e con voi” E come spesso accade, ho finito per ottenere il lavoro.
E 'così emozionante incontrare persone del genere. E poi, ho avuto modo di girare con Erica Durance di Smallville e Michael Shanks da Stargate , che sono attori così esperti e così bravi. . Si tratta di un distacco reale da Elijah di The Vampire Diaries . E’ un ruolo di una persona reale. Credo sarà interessante vedere se sono in grado di essere una persona normale, dopo essere stato un essere immortale.

Cosa succede, a dover gestire entrambi gli show?
GILLIES: Posso ancora fare entrambe le cose. Ho finito tutti i 13 episodi, proprio nel momento in cui The Vampire Diaries è ripreso.

Cosa ti ha portato a scrivere e dirigere un tuo film, Broken Kingdom ?
GILLIES: mi piacciono le sfide. Ho iniziato a scriverlo quando avevo 31 anni perché ho pensato “se non lo faccio adesso non potrò sicuramente farlo a 35” . Ora, a 35 anni, posso guardare e pensare: "Ok, ce l'abbiamo fatta ad un piccolo festival, abbiamo vinto alcuni premi ed è fantastico: un bel film. Ma forse questo non è il momento per un film su una ragazza prostituta di colore dalle strade di Columbia. Nessuno vuole quel film. Non ci sono effetti speciali in questo film. E 'un film su persone reali. Gli Stati Uniti, in particolare, non vogliono un film come questo in questo momento.

L'unico modo che il film aveva per essere conosciuto era farlo come l’ho fatto io, in modo indipendente. E 'un deserto triste là fuori, dove una manciata di amministratori sono in grado di fare quello che vogliono , e non c'è nessuno veramente interessato a sostenere i registi indipendenti. Solo per dire: c’è un sacco di marcio nel cinema e molte persone venerano alcuni registi terribili. Si tratta di uno spreco di tempo, e spesso non serve a nulla. Siamo in un'epoca in cui i bambini stanno su YouTube e non ci interessa più così tanto. E, Broken Kingdom è uno di quei film per farlo conoscere al mondo dovrebbe essere buttato dal monte Fuji.
Si tratta di marketing e come si può commercializzare qualcosa, ma io conosco poco del mercato. Gli attori e la fotografica sono veramente magnifici. Sono così felice di questo film. E 'toccante e significa qualcosa, ma la gente non vuole essere messa in discussione. Alla gente non dispiace quando piange uscendo dal cinema. Penso che la gente ne abbia bisogno. Credo che alla gente piaccia andare a vedere le cose che abbiano un’emotività trascendente



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento