giovedì 24 maggio 2012

LE PAGELLE DEL TV FANATIC

loading
Il Tv Fanatic giudica la stagione tre dello show. Proprio come 'a scuola'sceglie preferiti e non, ed episodi amati e non. Ricordiamo che per dovere di cronaca viene pubblicato tutto quello che riguarda lo show indipendentemente dalle opinioni personali.
Con i fan già in fermento ed intenti a speculare sulla quarta stagione di The Vampire Diaries, che dite di fermarci e dare un ultimo sguardo a quella appena conclusa? Cosa ha funzionato? Cosa no? Cosa speriamo di vedere andare avanti e chi speriamo di non rivedere mai più?

Miglior Personaggio: Caroline Forbes. I 3 personaggi principali sono esclusi perchè coinvolti nel noioso triangolo amoroso. Anche Rebekah è da considerare una candidata perchè piena di sfaccettature , interessante ed estremamente attraente. Ma non ha avuto abbastanza rilievo. Klaus ha ricevuto questo onore a metà stagione ma penso che lo show si sia troppo innamorato di questo cattivo e che avrebbero dovuto ucciderlo alla fine. Caroline e il suo frizzante atteggiamento, come sappiamo tutti, semplicemente non ha rivali.

Peggior Personaggio: Bonnie Bennet. Troppo seria per i miei gusti. In tutta la stagione ha sorriso per un totale di 30 secondi e viene usata troppo spesso come strumento per risolvere problemi con un incantesimo.

Miglior Episodio: "Before Sunset." La presentazione di Rebekah e il nostro viaggio a Chicago in "The End of the Affair" ci va molto vicino, ma il primo ha offerto un eccitante mix di emozioni ed azione. Ha posto dilemmi etici, messo in luce le capacità di Matt Davis nell'interpretare un cattivo ed è stato un incredibile addio a Joseph Morgan, sebbene sia durato solo per una settimana.

Peggior Episodio: "Ghost World." Sorvoliamo.

Il ritorno più gradito: Elijah. Sempre.

Il ritorno meno gradito: Rose. Essere un fantasma era di per sè una ragione sufficiente, ma dicendo cose scontate su Damon e Stefan il suo destino è stato segnato.

La più grande sorpresa: Elena diventa vampiro, Matt ottiene un giorno libero al Grill. C'è qualcuno a cui la mascella ancora non fa male per la botta ricevuta guardando la scena conclusiva del finale di stagione? E chi altro si è chiesto, durante tutto il finale, se il Grill fosse o no rimasto aperto senza Matt?

Voto finale: B. Come sempre con TVD, è un voto relativo. Il peggior episodio (okay, ad eccezione di "Ghost World") è meglio di qualunque altra cosa in onda su un network. Ma coloro che leggono regolarmente le mie recensioni su Vampire Diaries sanno che mi lamento costantemente di una mancanza di direzione. Anche il triangolo è diventato stantio e, per quanto adori Klaus, lo avrei ucciso e sarei passato ad un nuovo nemico.

Speranze per la 4 stagione: Una soluzione per Katherine ( riportatela indietro full-time o uccidetela). Meno incantesimi per creare un colpo di scena dopo l'altro: un nuovo, stabile interesse amoroso per Damon; una lotta nel fango tra Rebekah e Caroline; più consistenza nelle trame e la sensazione che tutto sia collegato e che porti ad una meritata conclusione alla fine.



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento