giovedì 7 giugno 2012

JULIE SULLA TRANSIZIONE ED ELENA VAMPIRO

loading
Kristin Dos Santos di E! Online ha intervistato Julie Plec sulla decisione di trasformare Elena e delle possibili evoluzioni della nostra eroina ora che diventerà un vampiro. Quale sarà il carattere di questa post trasformazione? Leggiamo cosa ha rivelato su questo nuovo inizio per la serie con la quarta stagione in arrivo ad Ottobre... Attenzione spoiler season 4!!
Che i giochi abbiamo inizio.
E 'una frase usata troppo liberamente nel mondo della televisione per descrivere un episodio epico o un momento particolare, ma quando pariamo del colpo di scena finale della terza stagione di TVD non vi è davvero nessun altra parola che potrebbe essere usata: la posta in gioco cambia. Trasformando la protagonista Elena (Nina Dobrev) in un vampiro, TVD ha premuto il pulsante “reset” per tutti i personaggi della serie e non possiamo che aspettare per capire dove questo colpo andrà a parare.

Abbiamo incontrato il produttore esecutivo Julie Plec all’inaugurazione del ATX TV Festival di Austin, in Texas, e con lei abbiamo parlato di questo cambio di direzione e della decisione di trasformare Elena in un vampiro e di come questo trasformerà la nostra eroina una creatura della notte (spoiler alert: Buffy e Sydney Bristow potrebbero avere una certa concorrenza!). Inoltre, Damon ( Ian Somerhalder ) sentirà mai le parole "ti amo" entro la fine della serie?

Pensiamo che la maggior parte degli spettatori siano rimasti sorpresi dalla decisione di trasformare Elena in un vampiro nella terza stagione, e non alla fine della serie. Quando avete preso questa decisione? E’ stata una decisione difficile da prendere?

Quando abbiamo avuto il nostro primo incontro con la CW, quando avevamo appena iniziato lo show, stavamo parlando dei libri e come ci siano più libri e ricordo che ad un certo punto abbiamo detto, "Oh, a proposito, alla fine del secondo libro, lei è un vampiro." Loro avevamo una faccia del tipo, "Porca p….. Hai intenzione di farlo?" abbiamo risposto "Beh, ci arriveremo a quel punto alla fine . Magari alla quarta o quinta stagione." Quindi si abbiamo sempre saputo che questo punto sarebbe stata una parte del viaggio.
Quanto più, quando parlo di come ci siamo allontanati dai libri e di come li abbiamo usati solo come un punto di partenza, onestamente mi piace cercare e trovare un punto di ritorno ai momenti fondamentali della serie dei libri. Addirittura ad un certo punto, avevamo pensato che sarebbe accaduto alla fine della seconda stagione. Quando abbiamo iniziato la seconda stagione è stato un qualcosa che abbiamo pensato, e che questa poteva de finitamente succedere, ma abbiamo pensato che fosse troppo presto ma di certo era da un po’ che l’idea girava nelle nostre teste. Quest’anno era dall’inizio che sapevamo dove saremmo finiti, e la cosa ci dato l’opportunità di usare la seconda metà di questa terza serie quasi come se fosse un vero finale della serie.

In un certo senso, sembra che ci sia stato come un nuovo inizio per la serie, il che è veramente bello.

Ci siamo sentiti come se  ci stessimo spingendo oltre il limite, perchè quando si ricomincia da capo, e noi stiamo ricominciando da capo: siamo ad un nuovo punto di partenza, una nuova storia. Stesso mondo, stessi personaggi stessi sentimenti, è rimasto tutto uguale, ma per la nostra eroina è un nuovo inizio. E’ un inizio per lei e il bello di tutto questo è che noi sapevamo tutto dall’inizio e tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto in vista di questo finale. E’ una ragazza che perde i suoi genitori, che si rammarica per la persona che è diventata e che si chiede se i suoi genitori siano o meno orgogliosi o se si vergognerebbero di lei. Si tratta di una ragazza che cerca di aggrapparsi ad un’amicizia che le ricorda di quand’era un umana. E poi tutta questa cosa, il fatto del Wickery Bridge, è stato tutto un intersecarsi di vicende che hanno portato a ancora a quel ponte.
Quando poi abbiamo iniziato a parlare della quarta stagione, beh questo rende tutto cosi nuovo e cosi bello sembra di tornare all’inizio della serie, dove si parla di questa ragazza con un segreto, con un nuovo inizio e una transizione, e ciò lo rende tutto così radicato nel personaggio e lo rende più una suspance interpersonale che una grande audace epica mitologia.
Si arriva a iniziare la quarta stagione con un buon intimo e intelligente punto di vista incentrato sul personaggio e poi la svilupperemo a partire da questo.

Nella  vostra mitologia, quando una persona è in transizione per diventare un vampiro, il tratto più dominante di quanto era un essere umano viene amplificato. Sapete già quale tratto di Elena diventerà prominente nel post -transizione?

Sì, questo è molto di quello che abbiamo compreso quest’anno. Quando Elijah ( Daniel Gillies ) dice: "La tua compassione è il dono più grande," ha chiaramente fatto capire com’è questa ragazza. La sua compassione è il suo dono ma anche il suo tallone d'Achille. Lei è ferocemente leale, ferocemente protettivo, e molto, molto compassionevole con tutti quelli intorno a lei, e che può essere bene ma anche male male. Quando tutte queste cose vengono amplificate, saranno tutte addosso a lei in modo veramente prepotente, lo sai? Immagino Elena che è disposta ad alzarsi e combattere la buona battaglia per suo fratello e per i suoi amici immaginandosi quand’era umana ma, ora con abilità soprannaturali. Così, in un modo divertente, è come la nascita di un'eroina soprannaturale è come Buffy per il fondamento di quel tipo di carattere e Sydney Bristow in Alias , è un intero nuovo mondo da esplorare, quindi siamo veramente entusiasti di questo.

Nella serie di libri, Elena come un essere umano ha un lato oscuro che lo show non ha mai davvero esplorato. Avete mai preso in considerazione di esplorare il lato oscuro di Elena prima che lei diventi un vampiro?
Penso che la cosa fosse difficile: La Elena dei libri era un tipo molto egoista e non l’ho mai sentita come una caratteristica che doveva avere la nostra protagonista. Abbiamo abbandonato quella specie di popolare ape regina quale era Elena nei libri. Penso che lato oscuro di Elena, per così dire, sia in realtà nel suo profondo, cioè un profondo legame con altre persone, buoni o cattivi che siano. Quindi, ora che queste cose vengono ingrandite, è la sua connessione con le cose più oscure e con le persone di più oscure potrebbe rifiorireo magari resterò l'eroina infallibile? Penso che il dolore può fare molto per mandare qualcuno dall’altro lato per un po’, quindi chi sa quello che potrebbe passare attraverso ad una persona come un vampiro.

Ovviamente, dobbiamo chiedere se la scelta di Elena tra Stefan e Damon, che alla fine del finale, davvero non conterà. C’e stata un sacco di promozione per questa scelta finale tra i due fratelli, no eravate preoccupato per come sarebbe stata la reazione dopo l'episodio?

Ho detto un sacco di cose su quell’ultimo episodio alla stampa e ogni volta dicevo "Elena deve decidere quello che vuole e con chi vuole stare in questo momento, a seconda di chi lei è nella sua vita in questo momento. Non può legarsi a due ragazzi insieme, anche se egoisticamente a modo suo aveva paura di perdere l’altro "
Continuava a ripetere "non voglio perdere un'altra persona nella mia vita", ma non poteva continuare ad amare entrambi, come aveva etto Katherine. Penso che nella serie è giusto amarli entrambi, ma in questo momento nello show non poteva restare in sospeso tra i due e aveva bisogno di prendere una posizione e avere un punto di vista su questa cosa. Penso che una delle cose che volevamo fare dare alla sua ultima scelta da umana un significato e renderlo potente e per questo la scelta che è nata in quel momento era quella di un essere umano. Non è più umana, così come farà a cambiare e che cosa farà per il suo rapporto con chiunque nella sua vita? Ecco che quindi si apre una nuova porta molto più grande… e non la chiude…

Mentre guardavamo lo show, non abbiamo potuto fare a meno di notare che, nonostante il fatto che Damon sia disperato per amore, nessuno ha gli ha mai detto "I love you" . È una decisione consapevole fatta degli scrittori ?

Effettivamente qualcuno ha commentato su questo, che le parole "I love you" non sono mai stati dette a Damon, il che non è mai stato voluto da noi perchè non la sentivamo come una cosa che Stefan  ( Paul Wesley ) direbbe. I due fratelli mostrano il loro amore, non parlano del loro amore. Credo che ora Stefan ami suo fratello, così come l’ha scansato per un secolo e mezzo. Ora che è stato sottolineato che non è mai stato detto, penso che quando verrà detto, dovrà essere speciale, non detto tanto per dire. Non credo che Elena avrebbe mai potuto dire: "Ti amo, Damon" perché nonostante lei provi dei sentimenti profondi, lei ama ancora Stefan e vuole rispettare quel rapporto, quell’essere impegnata. C’e ancora molta storia da raccontare prima che queste parole possano uscire dalla sua bocca.



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento