venerdì 1 giugno 2012

KEVIN SU ELENA... E UN NUOVO PERSONAGGIO IN VISTA?


loadingNonostante sia assorbito da tutti i suoi nuovi lavori, papà Kevin Williamson, anche se non è più coinvolto direttamente nella stesura delle puntate di Vampire Diaries, segue da distante l'evolversi del suo show. E con l'occasione di un'intervista sul suo nuovo telefilm The Following, ci parla di come ha visto e vissuto la trasformazione di Elena. E di come gli piacerebbe che uno dei protagonisti del non rinnovato The Secret Circle trovasse un posto a Mystic Falls. Vediamo insieme di chi sta parlando!
Kevin Williamson a proposito dei grandi cambiamenti di Elena in The Vampire Diaries e della cancellazione di The Secret Circle

Quando ho parlato con Kevin Williamson recentemente a proposito della sua nuova serie per la Fox, The Following, ho anche avuto la possibilità di fargli un paio di domande sulle sue altre serie – The Vampire Diaries e la appena cancellata The Secret Circle. 

IGN: Quindi Elena vampira…quanto tempo ci è voluto prima che decideste di premere il grilletto? Perché è un gran cambiamento… 

Williamson: Nei libri, mi pare succeda nel secondo. Mi ricordo che lavoravamo al pilot, e Julie e io pensavamo, “Beh, se falliamo su questo…” con Elena, stavamo parlando di Bella (di Twilight) e di quando Bella è diventata un vampiro, e, “In che libro era?” e abbiamo cominciato a rifletterci. E pensavamo “Questa è troppo una cosa da quarta stagione!” e quando ci inventammo la Famiglia degli Originali, sapevamo che il passo successivo sarebbe stata la trasformazione di Elena in un vampiro. Credo che l’abbia messo in atto meravigliosamente. Julie (Plec) ha fatto davvero un bel lavoro. In realtà io stavo seguendo il pilot di The Following quando ho ricevuto il copione. Devo averlo letto in dieci minuti, l’ho divorato! Ed era una sorta di “Oh c***o, oh c***o, oh c***o!!” E ho pensato “Aspettate, credevo che questo fosse l’episodio in cui Elena si trasforma in un vampiro. Credevo fosse questo”. Ho continuato a leggere, ho letto le descrizioni, ho letto tutto. E poi sono passato alla vera fine e ho pensato “Oh fico!” 

IGN: Hai citato Bella, e voi ragazzi ci avete mostrato molto specificatamente quanto diversa fosse Elena nella stagione due, facendole affermare “Non voglio essere un vampiro”, cosa che rende ciò che le sta succedendo molto tragico per lei. 

Williamson: Si, per me il momento più commovente in assoluto è quando Elena dice “Non voglio essere un vampiro”. Ha funzionato e credo che guiderà l’intera quarta stagione per un bel po’ di tempo, seguendo Elena in questo processo. 

IGN: Volevo anche messaggiarti a proposito di The Secret Circle. Te lo devo dire, mia moglie mi ha scritto oggi proprio su questo e mi ha detto “Non c’è nessuna proprio possibilità che lo show torni?” 

Williamson: Mi dispiace per tutti i fans, ma lo show è finito 

IGN: Sai come mai hanno chiuso? E’ stata una decisione presa facendo testa o croce? 

Williamson: Penso solo che non abbia mai trovato il suo pubblico – non lo so. Ho parlato con Andrew Miller (produttore esecutivo di The Secret Circle) e abbiamo pensato “Cosa è successo? Erano le streghe? Era il mondo troppo stretto? Era troppo complicato?” Perché credo che avessimo degli attori bellissimi, meravigliosamente talentuosi, lo show era bello e c’era tanto duro lavoro dietro. E credo che Andrew Miller abbia fatto assolutamente un lavoro fenomenale. Non si sa mai. 

IGN: I fans stanno già spingendo per farlo tornare in qualche modo, in qualsiasi forma 

Williamson: Vorrei saperlo, ma non ne ho idea. Andrew ne era innamorato, era il suo show. Io l’ho solo aiutato a farlo decollare. Ma amo il cast. Amo Phoebe (Tonkin). Amo lei. La voglio in The Vampire Diaries. Devo scrivere qualcosa per lei. 

IGN: Dovresti! 

Williamson: O portarla in The Following. Ho la sensazione che questa ragazza brillerà nel suo show prima che qualcuno di noi riesca ad avvicinarla per scritturarla. E’ fantastica! 

IGN: Ma se apparisse in The Vampire Diaries nessuno si lamenterebbe 

Williamson: Giusto!



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento