giovedì 19 luglio 2012

INTERVISTA A MATT DAVIS


loadingLa sua dipartita è stata difficile da accettare. Abbiamo sofferto e pianto per il nostro amatissimo Alaric, un personaggio che avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore. Nei giorni scorsi, però, abbiamo letto di un suo possibile ritorno a Mystic Falls... Potremo, comunque, ammirare il bravissimo MATT DAVIS nel nuovo show della CW "Cult". In questa nuova intervista l'attore ci rivela qualcosa sul suo nuovo personaggio e sul desiderio di incontrare... 
Q: Come descriveresti il tuo personaggio nello show?
Matt: Il mio personaggio è un giornalista con un fratello minore che ha un passato turbolento e travagliato, con la propensione a cacciarsi nei guai. Il mio personaggio viene tirato nel dramma di mio fratello, ancora una volta, e il suo essere giornalista lo porta a risolvere un mucchio di indizi che sono stati lasciati alle spalle fino a fargli scoprire che il fratello è coinvolto in qualcosa.

Q: Abbiamo visto solo l'episodio pilota, ma capiremo qualcosa in più sul personaggio di Jeff e sulla sua storia passata con Nate?
Matt: Penso di sì. Mi piace pensare che saranno esplorate, sono sicuro che verrà fatto. Ci sono molte possibilità in termini di narrazione e di approccio con essa. So che l’episodio pilota è stato una sorta di racconto della mia storia come giornalista contornata con la storia del fratello, ma sono sicuro che si potrà esplorare il loro rapporto passato. Come non lo so.

Q: Cosa ti ha attratto di questo progetto rispetto ad altri?
Matt: A dire il vero non c’erano altri progetti. Ho chiamato il mio agente, quando ho scoperto che il mio personaggio stava per morire o che non sarebbe più stato un regular. Mi hanno richiamato il lunedi con un'offerta. Mi hanno dato tre sceneggiature da leggere durante il fine settimana, ho letto solo Cult. Era l'unico che ho voluto leggere perché era l'unico che era davvero interessante. Gli altri erano come uno spettacolo procedurale e poi c’era "La Bella e la Bestia". E’ successo tutto in un attimo. Mi hanno fatto l’offerta il lunedì, ero su un aereo, stavo girando il finale di TVD, e ora eccomi qui al Comic Con. E’ successo tutto molto in fretta. Non ho dovuto fare una selezione tra show.

Q: A proposito di "The Vampire Diaries", nello show hai interpretato un personaggio molto amato, ma non sicuramente un personaggio principale. Adesso hai questo show dove interpreti uno dei protagonisti. C’è un diverso tipo di pressione?
Matt: Sento la pressione ma sono davvero grato per l'opportunità e mi sento come se avessi lavorato abbastanza con i miei demoni e tendenze autodistruttive e ora è il momento di colpire il ferro intanto che è caldo e massimizzare queste mie capacità. Mi sento a mio agio anche con la pressione di questo primo ruolo da protagonista. E in ogni caso non è tutto sulle mie spalle voglio dire che ho Jessica, Alona, e Robert che sono dei grandi, un grande gruppo di sostegno. E' tutto nel nostro spettacolo. Mi sento bene con tutti e so' che saremo in grado di portarlo avanti.

Q: Sei stato qui al Comic Con in precedenza per "Vampire Diaries" e ora sei qui per "Cult", come sarà questa volta per te?
Matt: E' strano e mi gira la testa. Dopo essere stato offline per così tanto tempo ed aver coltivato un pubblico tramite Twitter e attraverso "The Vampire Diaries", uno spettacolo che ruota intorno a temi oscuri mi sento come se fossi in un universo parallelo. E’ certamente un passaggio molto strano, ma non vedo l’ora di farlo. Penso che per le persone che hanno visto Alaric, questa sarà una buona transizione. Sarà un bel regalo d’addio. Una sorta di premio di consolazione.

Q: Hai mai avuto un incontro inquietante o strano che potrebbe riguardare le persone all'interno dello show?
Matt: Non posso dire che ho effettivamente avuto un'esperienza con fan inappropriati. Con mio grande stupore ho trovato persone molto gentili anche sui social e tra i media. Ci sono sicuramente un sacco di tipi strani in giro e volendo potrei anche essere uno di loro. Non riesco a lanciare pietre. Ma non ho avuto niente di simile.

Q: Chi ti piacerebbe incontrare, intendo sei un fan di?
Matt: Vorrei incontrare Tom Cruise in questo momento. Mi sento come se avesse bisogno di un compagno. Mi piacerebbe essere il suo seguace. Penso che avendo in comune una storia di vampiri, potremmo anche avere un’affinità, anche per una vita filosofica. Anche se io non sono uno Scientologist mi sento come se io e lui potessimo capirci. Sono un grande fan di Tom Cruise.

Q: Cosa vorresti dire alle persone che stanno pensando di iniziare a guardare lo show?
Matt: Penso che se vi piace spaventarvi, andar incontro alle vostre paranoie, e vi piace mettervi in discussione mentre guardate la tv, beh questo è lo show giusto per voi.



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento