mercoledì 18 luglio 2012

INTERVISTA SPOILER PER JULIE

loading
Quando abbiamo qualcuno da incolpare perché il nostro personaggio preferito soffre (o peggio..) oppure quando dobbiamo ringraziare qualcuno per le emozioni che un dialogo o un bacio visto in scena ci fanno provare, allora è sempre lei a cui dobbiamo pensare: JULIE PLEC. Colei che tira i fili di tutta la storia. Anche della prossima stagione. Attenzione alto rischio spoiler!! 
Q) Il finale di The Vampire Diaries è stato fantastico!
A) Sì, è stato brutale. La prima volta che l’ho visto ho pensato: “Oh no! Oh no! Non posso lavorare su questo!” Però tutto è stato messo insieme in modo fantastico.
Q) Ci sono state molte rivelazioni.
A) Avevamo molte cose da inserire. Una volta che avevamo detto e fatto tutto, è stato il pezzo più facile da scrivere. La cosa più difficile è stata collegare tutto in modo che risultassero chiari gli eventi e fossero ben definiti.

Q) Quanto tempo fa avete deciso di inserire il flashback dell’incontro tra Elena e Damon, avvenuto prima che lei incontrasse Stefan?

A) Sapevamo che il finale di stagione sarebbe stato incentrato sulla vita di Elena, prima del ritorno dei vampiri in città e prima della morte dei suoi genitori. Abbiamo avuto un sacco di idee folli durante tutto l’anno perché in realtà sapevano dove dovevamo andare a finire.
Ho sempre creduto che i flashback siano una cosa divertente perché da essi possiamo imparare tantissime cose.. Ovviamente eravamo consapevoli di non poter inserire qualcosa di soprannaturale che rivelasse la causa della morta dei coniugi Gilbert, sentivamo il bisogno di essere onesti quanto più possibile. Ne abbiamo discusso molto, e solo a metà stagione abbiamo deciso. Damon sembrava conoscere molte cose già dall’episodio pilota, come se fosse in città da parecchio.
Abbiamo sempre voluto conoscerlo un po’ meglio, in particolar modo quando volava e si tramutava in un corvo, e tutto per attirare l’interesse di Elena, che comunque stava uscendo con suo fratello.
Quindi sapevamo che c’era una storia da raccontare che svelasse questi retroscena e sicuramente non c’era momento migliore se non quello.
La regola principale che ci siamo imposti per i nostri flashback è quella di riempire le storie attuali ma, nel medesimo tempo, lasciare che vi sia sempre un po’ di mistero.

Q) Quale sarà la reazione di Elena quando ricorderà i momenti passati assieme a Damon?
A) Certamente avrà un significato molto importante per entrambi. Nonostante questo non sono certa che lei improvvisamente si svegli dal nulla ed esclami “Oh mio Dio! Ora tutto è diverso! E’ arrivato il momento di cambiare!” Non penso che Elena sia talmente istintiva da fare una cosa del genere, ma ovviamente il rapporto tra Elena e Damon si riduce a quello che è uno dei momenti che io preferisco: quando lei ad un certo punto chiede a lui “Perchè non lasci che le persone vedano il buono che c’è in te?” Lei vuole credere in lui, vuole davvero credere che sia buono, nonostante abbia sempre fatto una sorta di sabotaggio nei suoi confronti. Secondo me quelle sono state due scene molte pure ed oneste. Ora si tratta solo di comprendere il suo modo di vedere Damon e iniziare a pensare che magari potrà amarlo come persona, in opposizione al semplice prendersi cura di lui per quello che ora è.

Q) Ci sarà qualche salto nel passato di Klaus?
A) Ancora non lo so. Ovviamente ne abbiamo parlato a lungo e siamo consapevoli che su di lui abbiamo moltissimo ad dire e da poter raccontare. Ma per ora abbiamo deciso di raccontare un po’ la storia di Damon prima che lui tornasse a Mystic Falls. Dopotutto… non sappiamo nulla del padre biologico di Klaus. E’ un ragazzo decisamente complicato i cui genitori hanno dei problemi seri a loro volta, quindi mai dire mai all’idea di tornare nuovamente alla sua storia passata.

Q) Che peso avrà per Klaus la transizione di Elena?
A) Per lui cambierà tutto e non sarà una cosa positiva. Il suo scopo era quello di creare una squadra di ibridi che mascherasse il suo bisogno di una famiglia. Ora questa speranza si è spenta per sempre.

Q) Ma Joseph Morgan tornerà nello show? Quando?
A) Si Jospeh Morgan tornerà prima di quanto pensiate.
Q) Sarà arrabbiato?
A) Con tutta probabilità necessiterà di dissanguare almeno due persone, sapete per ritornare in sé ..

Q) Nella prossima stagione arriverà il personaggio di April, è possibile che sia un muovo amore per almeno uno dei Salvatore?
A) In realtà, non stiamo parlando nello di un vero e proprio “interesse amoroso”. Porteremo qualcuno nelle loro vite, ed Elena, quando la vedrà penserà “Lei mi ricorda me”. Lei è sempre stata così compassionevole durante la sua vita umana, e questo ovviamente, non potrà che essere un grosso problema da affrontare nella sua nuova vita da vampira.
Dorvà affrontare una situazione senza sapere come controllarla.. L’idea che questa nuova ragazza arrivi al liceo arrabbiata e con tanti segreti probabilmente cela qualche pericolo – ed Elena naturalmente si sentirà in dovere di prendersi cura di lei. 
Attualmente ci sono almeno un paio di ragazzi single nello show, Matt, Jeremy ed anche certi due fratelli… non fraintendemi. Con questo non voglio dire che debba succedere qualcosa, però certamente non possiamo escludere che sia una semplice figura romantica.

Q) Quali altri nuovi ruoli sono previsti nella prossima stagione?
A) Avremo Connor, per il cui ruolo abbiamo già trovato l’attore Todd Williams, che sarà un cacciatore di vampiri, ma direi che sarà decisamente diverso da come ce lo immaginiamo, molto lontano dalla figura di Alaric che fece amicizia proprio con uno di loro. Connor sarà rapido, forte, veloce ed umano. Sarà un personaggio complesso, e non sarà come la maggior parte dei telespettatori se lo aspetta e non sarà nemmeno tanto facile sbarazzarsi di lui.

Q) Con l’assenza di Alaric, su chi potrà fare affidamento Damon?
A) Il più grosso problema di Damon non sarà tanto l’aver preso il suo compagno, ma il forte disaccordo con il fratello. Elena ha scelto Stefan. Tra le moltissime scelte che sono state prese, lui non è stato coinvolto in nessuna di queste, di conseguenza arriverà al punto di chiedere a tutti se vogliono che lui ne stia fuori.
Inizierà a comprendere com’è ritrovarsi da soli e inizierà a colmare quel vuoto man mano che la stagione andrà avanti. Sicuramente avrà bisogno di un amico che condivida un drink con lui.

Q) Su chi farà affidamento Elena durante la sua trasformazione?
A) Di positivo c’è che ha un folto gruppo di vampiri su cui poter contare. Ha Stefan, che ha superato una strada decisamente oscura, Damon che ha il suo punto di vista esclusivo, Caroline che ha saputo gestire al meglio la sua transizione, Jeremy che ha vissuto l’esperienza di Vicky, Matt che è da sempre la sua spalla su cui piangere e non dimenticamoci di Bonnie la sua migliore amica. Insomma.. ha una vasta scelta!

Q) A proposito di Bonnie, svelerete il suo lato oscuro?
A) Bonnie è stata protagonista di qualcosa di molto oscuro e in questa stagione dovrà farci i conti. Il suo viaggio sarà questo.

Q) Damon nasconde ad Elena oltre a quello che noi già sappiamo?
A) Non saprei. Penso che Damon tenga dentro di se le proprio emozioni e che ne condivida solo una minima parte. Sicuramente non introdurremo nessun segreto all’inizio della stagione.
Molta storia che riguarda Damon deve ancora essere raccontata .Mi piacerebbe avere un episodio tutto dedicato a lui. Durante quest’anno arriveremo ad un punto in cui vedremo il vero Damon e sarà solo Damon, senza nessuna interferenza dall’esterno.



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento