martedì 24 luglio 2012

NUOVE STRADE PER STEFAN

loading
Durante la Stagione 3 lo abbiamo visto vacillare spesso tra mostruosità ed umanità perduta, mentre lo STEFAN che Paul Wesley si appresta ad interpretare d'ora in poi (nella Stagione 4) sarà un ragazzo di nuovo legato alle convenzioni e ai sentimenti umani. Ed in merito alla drammatica 'morte' di Elena, sarà il senso di colpa, la sensazione con cui dovrà fare i conti maggiormente. Oltre a Damon, naturalmente. 
Attenzione spoiler per la prossima stagione!!
Intervista a Paul Wesley: il cambiamento di Elena, Klefan e il senso di colpa dei vampiri

Sullo schermo, Paul Wesley interpreta il serioso Stefan, il minore dei fratelli Salvatore, nello show della CW "The Vampire Diaries". Tuttavia, alla conferenza stampa di TVD al Comic-Con di San Diego Paul si è divertito un po' col pubblico, sorridendo continuamente in modi che raramente ci aspetteremmo da Stefan. Cosa avremmo dovuto dire?

Tanto per incominciare, interpretare un'anima afflitta come Stefan potrebbe portare a momenti tristi per il personaggio. La nuova stagione parte così? "Piango di continuo; piangerò anche alla fine di quest'intervista," scherza Paul. "Piango ogni volta che Stefan abbandona il lato oscuro e torna buono. Voglio che rimanga Rippah, lo adoro. Spero che il senso di colpa di quanto accaduto lo porti ad odiare se stesso, trasformandosi in Rippah Stefan" si augura.

Tornando seri, Paul non è sicuro di cosa accadrà, se Stefan tornerà al suo lato oscuro o meno. "Non so se succederà. Ho l'impressione che, avendo avuto percorso nelle 'tenebre' durante tutta la terza stagione, la quarta stagione sarà un po' più una zona grigia, che alla fine va bene" dice.

Stefan e i suoi atteggiamenti non saranno lasciati certo in pace da suo fratello, che coglierà al volo ogni singola occasione per fare commenti sarcastici e taglienti. "Damon glielo sbatterà in faccia: l'abbiamo già visto nel trailer, quando dice 'Adesso il mondo ha un altro quarterback!'. Si becca sempre le battute miglori," lamenta Paul.

Paul ritiene che i motivi per cui Stefan non ha salvato prima Elena siano molto importanti da sapere, sia per il pubblico che per se stesso come attore. "Credo sia importante che il pubblico sappia, così come me - che ero lì a domandarmi 'perchè dovrei lasciarla là sotto?'. Il fatto è che Stefan non volevo che morisse, sarei tornato a prenderla. Stavo solo salvando prima Matt, perchè è ciò che lei voleva. Sarei tornato a prenderla, ma... ooops!". Paul ci rivela anche che probabilmente Stefan non sa che nel finale della terza stagione Elena ha scelto lui anzichè Damon "Non lo sa, ma comunque -dopo ciò che è successo- chissà se la scelta è ancora valida. Viste le circostanze, e visto che adesso lei ricorda tutti, credo che la sua scelta possa subire qualche variazione. Il che significa che Stefan magari avrà un nuovo interesse romantico."

Un nuovo interesse amoroso? Malgrado non li abbiamo visti "andare al punto" (canonicamente, s'intende), ciò ci porta a un'altra domanda - quand'è che Stefan e Klaus torneranno a farsela insieme? "Non lo so. Voglio dire, spero che tornino a fare gli amiconi, mi intriga la storia del Bromance. Sfrenati. Che si attraggano -sessualmente- a vicenda. Ecco il mio desiderio per la quarta stagione" dice Paul, spendendosi in fantasie a metà tra fan e shipper.
Scherzi a parte, Paul ammette che c'è la possibilità che Stefan incontri qualcuno di nuovo e ne rimanga coinvolto. "Sai che c'è? In tutta onestà credo sia possibile: ora che Elena e Damon provano qualcosa di forte l'uno per l'altra, la caccia è aperta. La caccia è aperta alle ferite," ride.

Dove altro vorrebbe che Stefan andasse? "Vorrei che Stefan fosse imprevedibile; vorrei vederlo spontaneo. Voglio che sia l'eroe che sceglie la via più breve. Non voglio che sia il solito scontato bravo ragazzo. Voglio che sia un bravo ragazzo che fa cose nobili, ma in maniera contorta. Credo che tutti i grandi eroi nelle storie e nei film siano scorretti a volte. Quindi voglio che sia scorretto," dice. Ma prima dovremo vedere come Stefan reagisce alla trasformazione di Elena in vampiro. "Sai, in realtà non ne ho idea: magari non sarò più molto attratto da lei, perchè gli ricorderà se stesso. Ci piacciono gli opposti; agli uomini piacciono gli opposti. Stefan odia se stesso proprio perchè è un vampiro, giusto? Quindi non ne ho idea. Magari proietterà. Tanta proiezione nelle relazioni...lo sai. Gente, io sono praticamente un guru delle relazioni. Posso dirvi tutto sulle relazioni tra vampiri e umani!" scherza. "No davvero, non lo so. Non ne ho idea. Spero che possano fare cose pericolose insieme, ora che la mortalità non è più un problema".



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento