mercoledì 28 novembre 2012

CAROLINE: NON SOLO BARBIE VAMPIRO


Caroline è sicuramente il personaggio che è cresciuto più di tutti in queste tre stagioni... e mezzo. Così, Heroinetv.com ha analizzato la sua evoluzione nella vita ed anche nelle citazioni!

Ha iniziato come la ragazza della porta accanto bionda e dagli occhi azzurri, con un talento innato nel far irritare tutti, e con delle insicurezze che non riusciva a nascondere. Ma tutto questo è cambiato quando è diventata vampira!

No, non sto parlando di una mediocre vampira di uno dei tanti film o spin-off sui vampiri. Sto parlando della più grande cheerleader trasformata in vampiro che sia mai esistita a Mystic Falls, Miss Caroline Forbes. Può non aver dato la miglior prima impressione, ma ho sempre avuto un debole per lei, e per la fine di quest’articolo forse lo avrete anche voi.

Che pensiate sia una nevrotica,una fashionista ragazza del liceo o una vampira tosta, sicuramente non si può negare che sia un personaggio abbastanza straordinario che da un po’ di brio a tutto il cast di The Vampire Diaries. Basta con le chiacchiere e andiamo al dunque. Ecco Caroline Forbes in tutta la sua gloria. Godetevela.


STAGIONE 1:

Caroline Forbes, interpretata dalla fantastica Candice Accola, è la figlia dello sceriffo Liz Forbes and del suo ex marito Bill Forbes. All’inizio della stagione Caroline è un piccola “Miss So tutto io” che non si fa problemi ad affermare quanto fantastica sia. Allo stesso tempo però nasconde insicurezze e parecchi problemi, e questo la rende il personaggio dinamico che adoro. Nel pilot ci viene presentata come amica-nemica di Elena e amica di Bonnie con una cotta per Stefan Salvatore,arrivato da poco in città. Quando Stefan mostra di avere occhi solo per Elena,Caroline non si arrende. Ma basta l’arrivo di Damon per farle cambiare idea ed infatuazione, lega con lui con lo scopo di rendere gelosi Elena e Stefan,ma indovinate un po’? Non funziona… shoccante! Il momento in cui mi sono innamorato di Caroline è stato nell’episodio “Family Ties” quando durante una chiacchierata sull’essere vampiri con Damon se ne esce con la famosa frase “Hey, come mai tu non sbrilluccichi?” Il suo ruolo nella prima stagione non è prominente a parte la sua storia tra alti e bassi con Damon,fatta di lui che la usa come giocattolino,come fonte di nutrimento, la soggioga e alla fine le fa dimenticare il tutto. Nell’episodio “History Repeating,” inizia ad uscire con Matt Donovan,se così si può dire. Il suo momento più importante però è nell’ultima puntata “Founder’s Day”, dove i vampiri della cripta una volta liberi stanno per attaccare le famiglie fondatrici membri del consiglio,che a loro volta stanno per contrattaccare con un’arma che ucciderà i vampiri,la madre di Tyler Lockwood manda suo figlio,Matt e Caroline a casa per metterli al sicuro. Quando il dispositivo per uccidere i vampiri viene azionato,tutti i vampiri ne risentono ma non sono solo loro a subirne gli effetti,vediamo infatti indebolirsi anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler,che essendo alla guida della suo auto finisce per avere un incidente. Tyler e Matt stanno bene,mentre Caroline viene ricoverata a causa delle gravi ferite interne. E sarà questo ricovero che cambierà completamente la vita di Caroline.


STAGIONE 2:

Ancora ricoverata all’ospedale in condizione critiche,Caroline viene salvata grazie a Damon che le da un po’ del suo sangue (dopo l’approvazione di Bonnie). Sfortunatamente però la doppelganger di Elena, Katherine, ne viene a conoscenza e decide di soffocare Caroline.

Ecco a voi Caroline vampira. Per prevenire un disastro alla Vicky,Damon prova ad ucciderla,fortunatamente Stefan interviene e l’aiuterà nel percorso per diventare una buona e controllata vampira.Dopo aver perso il controllo una volta e ucciso un umano,Caroline decide di alimentarsi con le sacche di sangue e riesce ad avere un ottimo controllo di se stessa. In tutto questo processo le relazioni con Matt e la madre ne risentono. I due motivi che sostengono la mia tesi di Caroline come miglior vampira bionda e come,forse, vampira più tosta nello show-anche se per questo titolo potrebbe essere necessario un combattimento con Katherine, sono le sue due citazioni nell’ episodio “Bad Moon Rising”:

- “Uccidere animali carini ed indifesi non è il primo passo per diventare un serial killer?”

- “Stai dicendo che ora sono fondamentalmente un’insicura, nevrotica maniaca del controllo?” Come non amare questa ragazza?

Si dimostra essere un’amica leale,infatti durante la stagione si scopre che Tyler è un lupo mannaro e decide di aiutarlo durante la sua prima trasformazione rifiutandosi di lasciarlo da solo. Sarà pure un gesto pazzo,ma varrà pure qualcosa?! Purtroppo questa lealtà non è ricambiata,visto che quando Caroline viene rapita da futuro branco di Tyler e a lui viene data la possibilità di salvarla non lo fa.In questo episodio è uscito il lato da stronza di Caroline e mi è piaciuto.In seguito Caroline e Tyler verranno rapiti con lo scopo di essere sacrificati come due delle creature necessarie per rompere la maledizione di Klaus. Verranno salvati da Damon,che nonostante sia stato un stronzo nella prima stagione,ha mostrato un lato più dolce con Caroline,salvandola e dandole dei nomignoli come “Blondie” e “Barbie Vampire.”

STAGIONE 3:

Nella terza stagione Caroline torna ai suo modi alla Martha Stewart e organizza il compleanno per i 18 anni di Elena, nonostante quest’ultima sia depressa per l’assenza di Stefan. E non solo,sembra abbia trovato finalmente l’amore in Tyler con cui passa la notte. Sembra finalmente felice,salvo poi l’indomani nel tentativo di andarsene furtivamente da casa Lockwood venire colpita con delle verbena proprio dalla madre di Tyler. Si risveglia nella cella dei Lockwood, e scopriamo che suo padre vuole “aggiustarla”,inizia così a torturarla per farle espellere la parte vampiresca. Tyler e Liz la trovano e la portano al sicuro. Le cose sembrano andare per il verso giusto,ma ovviamente niente rimane perfetto a lungo a Mystic Falls. Tyler diventa un ibrido asservito a Klaus,e se questo non creasse già abbastanza tensione di suo, ecco l’arrivo di un’altra bionda in città,Rebekah. Quest’ultima cerca di infiltrarsi nella sua vita e portarle via il ruolo di cheerleader e party planner,inoltre Tyler su comando di Klaus la morde,e il suo morso vuol dire MORTE,ma ecco che appare Klaus stesso a salvarla iniziando a provare anche un certo interessa per la vampira. Il fascino che Caroline esercita sugli uomini sicuramente è cresciuto nella terza stagione e francamente mi impressiona quanto irresistibile sia diventata per gli uomini della città. Voglio dire, non dovrebbe essere Elena l’unica ragazza per cui gli uomini lottano,no? Alla fine di questa stagione, Caroline viene presa nuovamente in ostaggio, il che va bene perché lei adesso è più forte di quello che si potrebbe pensare e riesce sempre ad uscire da situazioni terribili. Questa volta, l’Alaric cattivo la cattura e la torturata fin quando Elena non la trova. In questo finale finale di stagione, non solo muore Alaric,ma anche Klaus apparentemente, insieme a Tyler, in quanto creato dall’Original e a lui legato. Inoltre, Elena e Matt finiscono giù dal ponte. Matt si salva, ma Elena muore con sangue di vampiro nel suo sistema. Si sveglierà in transizione.


STAGIONE 4:
La stagione si apre con Caroline che piange il suo amato,salvo poi essere rapita (di nuovo) dagli uomini del pastore Young,insieme a Rebekah. Verrà salvata,con sua grande sorpresa, da Tyler,o meglio da Klaus nel corpo di Tyler, ma ehi l’importante è che sia salva per me.

Stefan,che ha dei problemi con la transizione di Elena per cui Damon ne diventerà dunque il tutore, a chi si rivolge? Caroline, che diventa così il suo appiglio per non ricadere nel lato Ripper. Proprio quando pensi che sia solo un bel visino, ecco che ci ricorda che è la sua lealtà verso gli amici è ciò che tiene insieme questo gruppo. Il suo voler aiutare Tyler durante la transizione, l’esserci stata per Elena quando Stefan era in giro a fare lo Squartatore,fanno di lei la scelta perfetta per essere la nuova confidente di Stefan. Ma Caroline conserva ancora alcune caratteristiche della sua vecchia se,ad esempio la gelosia,che non tarda a mostrarsi con l’arrivo di Haley,l’amica licantropo di Tyler,che non le piace e non ne fa mistero.

Nonostante nell’episodio più recente “We All Go A Little Mad Sometimes” ha mostrato tutto il suo sex appeal, nel tentativo di distrarre Klaus, non c’è sufficiente Caroline in questa stagione. Voglio di più! Datemi un evento in cui Caroline salva la situazione, o un momento emotivo del personaggio, qualsiasi cosa ma ha bisogno di comparire più spesso.

Quindi riassumendo: Caroline è passata dal ragazza bisognosa, incoronata come Miss Mystic Falls a Vampire Barbie, che combatte come una dura e che riesce a prendersi cura di se nel mondo soprannaturale di The Vampire Diaries. Ho detto la mia, lei è perfetta, è una vampira migliore di Rebekah ed Elena (almeno per ora). Amatela o odiatela, ma non potete negare che anima Mystic Falls con la sua personalità frizzante e le sue battute.

Oh, il che mi ricorda, qui ci sono alcune tra sue battute memorabili:

“Sì, poi hai versato un altro bicchierino alla nonna e lei ti ha parlato degli alieni.” (Stagione 1, Episodio 2)
“Continuerò a bere fin quando qualcuno non sarà abbastanza sexy da portarmelo a letto” (Stagione 1, Episodio 7)
“E’ vero, io sono poco profonda. Sono peggio di poco profonda, sono profonda come un piscina per bambini. “(Stagione 1, Episodio)
“Non mi piacciono le auto sportive. Sono troppo scomode per poterci fare sesso”(Stagione 1, Episodio 16)
“Tu vuoi che io mangi conigli e sto andando un po’ fuori di testa, va bene?” (Stagione 2, Episodio 3)
“Sto migliorando. Sono migliore di Stefan. Lui ha un po’ di problemi come bevitore.E’ un sangualcolizzato”(Stagione 2, Episodio 6)
“Al grill. Mi sono fermata ad osservare e... stalkerizzare Matt. “(Stagione 2, Episodio 7)
“Be’ credo che un Salvatore stia molto bene in smoking, e con questo intendo Stefan” (Stagione 3, Episodio 14)
“Tu sei bravo in questo, sai? Hai salvato la mia vita di vampiro, ora sei stai salvando la sua. Dovresti scriverci un libro e andare a The View “. (Stagione 4, Episodio 3)
fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento