sabato 24 novembre 2012

COSA (O CHI) C’E’ DIETRO SILAS...


La figura del Professor Shane ha da subito catturato l’attenzione di molti: sia per la prestanza di David Alpay (un mix perfetto di fascino e mistero ambiguo) ma soprattutto per la consapevolezza che dietro l’apparente conoscenza didattica di uno studioso si nasconda molto di più. Ad ogni episodio veniamo a sapere sempre più cose interessanti da questo personaggio, nonostante le pochissime apparizioni. La descrizione di Silas, e il modo in cui questo è stato fatto, hanno fatto pensare senza quasi dubbio, che una nuova terribile minaccia stia per arrivare. Andiamo a leggere più dettagli.
A The Vampire Diaries amano la mitologia, e in questa quarta stagione, e ne abbiamo avuta un’altra prova durante l’episodio 6: We all go a little mad sometimes, quando è stata introdotta la figura di Silas, un antico stregone potentissimo.
Il professoro Atticus Shane ha introdotto la sua figura parlandone al liceo di Mystic Falls. Mostrando con orgoglio una pietra molto antica, si è prodigato a raccontare una leggenda in cui la pietra risulta essere parte di una tomba. La tomba di una strega. Una strega così potente: infatti Silas, questo era il suo nome, creò un incantesimo per ottenere l’immortalità.

Ma non potendo realizzare questo incantesimo da solo, si fece aiutare da una strega di Qetsiyah, la quale lo aiutò poiché era innamorata di lui. L’intenzione di Silas però, una volta ottenuta l’immortalità era quella di donarla ad un’altra donna: quella di cui lui era innamorato. Così Qetsiyah uccise la ragazza, tolse i poteri a Silas e lo seppellì: solo e immortale. 

Shane termina il racconto alleggerendo la tensione: ‘Non c’è niente di peggio che la furia di una donna rifiutata!!’. Forse molta di questa furia dipende anche dal fatto che si tratta di una strega e non di una donna qualunque!!


‘Si dice che quando Silas rinascerà e riacquisterà i suoi poteri, distruggerà il mondo: forse dovremmo essere spaventati? O forse queste sono tutte sciocchezze e questa è solo una vecchia roccia??
Siamo a Mystic Falls, e sappiamo che tutto è possibile. Ci sono speculazioni sul fatto che Shane stesso sia Silas e che abbia bisogno del potere di Bonnie.
Forse dovremmo essere spaventati.
fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento