mercoledì 28 novembre 2012

INCONGRUENZE LOGICHE 4X06


Nonostante la velocità e la carica sempre adrenalinica della trama, da bravi (e super attenti) fan, spesso ci troviamo a riflettere su determinate situazioni viste nell’episodio che ci hanno fatto nascere qualche dubbio sulla loro logicità o sensatezza. Wetpaint come d’abitudine, ha selezionato i presunti errori logici anche per l’ultimo episodio 4xo6 “We All Go A Little Mad Sometimes” nell’articolo di seguito. Vediamo se certe scene hanno suscitato in voi le stesse riflessioni o se invece vi siete concentrati su altre!
Fallimenti Logici dell’episodio 6 della quarta stagione di The Vampire Dieries”, “We All Go a Little Mad Sometimes”
The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono riportare le persone in vita, i vampiri baciano gli umani invece che squarciargli la gola, e i lupi mannari hanno i pettorali lisci e setosi quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto questo senza battere ciglio. Eppure ci sono delle piccole cose che ci fanno sbuffare e dire: “Questo non sarebbe mai potuto succedere.”

Scoprite i più grandi fallimenti logici dell’episodio 6 della quarta stagione,“We All Go a Little Mad Sometimes.”
Fidarsi di Shane

Avete sentito la sua storia? Beh, Damon (Ian Somerhalder) se n’è andato prima, ma fa lo stesso. Il professor Shane (David Alpay) con la sua voce grave e seriosa ha raccontato di un antico e potente stregone di nome Silas. Questo non vi fa suonare un campanellino d’allarme? E Damon gli consegna il disegno del tatuaggio di Connor (Todd Williams) fatto da Jeremy (Steven R. McQueen)? Matt (Zach Roerig) ha ragione quando dice che tutto a Mystic Falls è sospetto fino a prova contraria, quindi perché nessuno altro ha imparato la lezione?
La classe di Alaric covo d’alcol

Amiamo Alaric (Matt Davis). Forse potremmo anche avergli allestito una sorta di santuario nella nostra camera da letto. O quel che è. Non lo potremo mai dire. Ma la Mystic Falls High School non ha ancora ripulito la scrivania del defunto professore di storia e confiscato tutto l’alcol? Damon brindando nuovamente alla sua memoria ci ha fatto piangere, ma Alaric avrebbe dovuto scegliere un nascondiglio migliore.
Elena improvvisamente valorizza la sua vita

“Non ho intenzione di uccidermi. Io non lo farei mai” Elena lo dice a Klaus (Joseph Morgan) quando tenta di rinchiuderla in una lussuosa stanza. Um, ti ha ha visto minacciare di tagliarti la gola, ragazza. Sei la Martire Gilbert, e tutti lo sanno, quindi forse dovresti provare ad uscire da questa situazione con una bugia più plausibile.
Improvvisamente gli anelli di protezione sono impossibili da trovare?

Bonnie (Kat Graham) ha fatto più anelli che permettono di camminare alla luce del sole di quelli che possiamo contare, e Damon ha dovuto nuotare per recuperare quello che Elena aveva gettato nell’acqua? La corrente del fiume sotto il Wickery è veloce tanto quanto il tempo che ci ha impiegato Damon a spingere giù Elena… forse Bonnie avrebbe potuto semplicemente crearne un altro.
Whitmore College, famoso per i suoi manufatti

Prima di tutto, il professor Shane ha messo su uno degli eventi più frequentati nella storia della Mystic Falls High School – una conferenza di antropologia niente di meno. Un branco di studenti sono stati accolti per dare un’occhiata da vicino alla tomba più antica conosciuta all’uomo. Noi siamo sicuri che il Whitmore sia un istituto di massima istruzione e che le classi siano composte da studenti di tutto il mondo desiderosi di conoscere e tutto (e possiamo garantirvi che Elena, la marinatrice per eccellenza, vi sarà ammessa nella quinta stagione), ma non dovrebbe tutto questo riferirsi ad un college che non ha una Casa degli Omicidi?
Perchè Elena non ha semplicemente dato il suo sangue a Jeremy?

Elena ha letteralmente accoltellato il fratello a morte. Oops. Almeno è una cosa risolvibile, ma brutte cose accadono dall’altra parte (vedete Alaric Saltzman). Certo, Elena era in preda ad allucinazioni, ma avrebbe potuto dare a Jeremy-Caro un sorso del sangue vampiresco che le scorre nelle vene. Non c’era bisogno di fargli vivere la solita manfrina del “*gasp* sono morto, non è vero?”
fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento