lunedì 19 novembre 2012

JEREMY HA SACRIFICATO SE STESSO PER ELENA?

Jeremy in Vampire Diaries Season 4, Episode 7: “My Brother’s Keeper”
Cosa significa per Jeremy il fatto che sulla sua mano sia comparso il tatuaggio di Connor? Questo cambierà il suo rapporto con Elena?  Ma soprattutto quali saranno le ripercussioni per il piccolo Gilbert nel corso della stagione ora che ha commesso il suo primo omicidio?
Non solo Elena è al centro di un triangolo amoroso con Damon e Stefan, ma sembra anche al centro del mondo di TVD.
Per esempio, si è parlato per la prima volta di una cura per il vampirismo, ma adesso viene analizzata solo come soluzione dei problemi di Elena. Anche Damon ha desiderato fortemente essere umano, ma non abbiamo ancora visto cosa rappresenti per lui la cura. E mentre Stefan ha detto a Rebekah che ritornerebbe umano, ciò avverrebbe solo per amore di Elena.
La vita di Elena è spesso vista come più importante di quella di chiunque altro. Damon ha detto che ucciderebbe tranquillamente Bonnie per salvare Elena, e Stefan ha detto a suo fratello che si è pentito di aver salvato Matt invece che lei dall’auto in fondo al fiume. Questo atteggiamento Elena-centrico si è visto anche con l’assassinio di Chris, l’ibrido di Klaus.
“Chris non è stato sullo schermo abbastanza per far testo come personaggio, ma come esempio della visione distorta che la gang ha di cosa e di chi è sacrificabile o no, è un simbolo perfetto” sottolinea il recap della puntata 6 della stagione 4, “We all go a little mad sometimes”, fatto da AV Club.
Disturba il fatto che Stefan sapesse che Chris avesse spezzato il legame di asservimento. Non si trattava dell’ennesimo lacchè senza senso di Klaus. Ma ancora più esplicativo è come Jeremy sia stato tirato in mezzo senza curarsi delle conseguenze. Almeno questa volta il piccolo Gilbert ha potuto fare una scelta – non è stato di nuovo come il soggiogamento per andare a Denver.
La vita di Elena questa volta non era nemmeno in pericolo. Damon avrebbe potuto mandare a Stefan un messaggio dicendogli che lei stava con lui, che l’aveva portata via dal ponte e ricondotta nella cella riccamente arredata di Klaus. Il vampiro originale è sopravvissuto a un tormento lungo 52 anni; Elena non poteva farcela per un giorno mentre loro cercavano di attivare un altro membro dei Cinque?
Connor ha detto a Jeremy che aveva ucciso la sua amica vampiro senza esitazione. Forse il cacciatore ha sempre avuto una scarsa considerazione dei succhiasangue, o forse essere uno dei Cinque ha cambiato la sua prospettiva. Magari quel tatuaggio si insinua sotto la pelle in più di un modo. Se questo è il caso, Jeremy inizierà a vedere sua sorella coma un mostro?
Se un combattimento Gilbert vs Gilbert ci aspetta, non è chiaro chi starà dalla parte di chi, ma non saremmo sorpresi se il nuovo cacciatore perdesse.

fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento