domenica 18 novembre 2012

JOSEPH MORGAN: 11 COSE DA SAPERE


Conosciamo un pò meglio quello che c’è dietro l’affascinante volto inglese del cattivo più amato del nostro show!!
JOSEPH MORGAN, interprete del discutibile ed imprevedibile Klaus, si è pian piano fatto strada nei nostro cuori grazie al talento, e alle innumerevoli sfaccettature regalate al suo personaggio.
Wetpaint ci racconta qualcosa che forse non conoscevamo.

Klaus, Klaus, Klaus. E’ l’ibrido che tutti amiamo odiare. Ma quanto ne sapete su Joseph Morgan, il bel ragazzo con le fossette che interpreta Klaus? Certamente, avremmo potuto prendere la strada più semplice e informarvi che è di Swansea, nel Galles, e che è apparso nella serie tv inglese di Sky One “Hex”, ma son cose che ormai sanno tutti. Eh no. Noi abbiamo fatto un viaggio in profondità attraverso tutto ciò si bisbiglia sulla vita di Joseph Morgan e abbiamo confezionato questa lista di dettagli solo per voi.
1- Sa fare un accento americano accettabile
Quando ha recitato in “Mister Lonely” di Harmony Korine, Joseph ha interpretato un sosia di James Dean e ha finto un accento americano piuttosto convincente. Secondo quanto è scritto sul suo curriculum, sa simulare anche gli accenti australiano, cockney e irlandese.

2- E’ un belvedere
Ok, beh..questo lo sapete già. Ma sapevate che è alto un metro e ottanta, pesa circa settantadue chili e ha occhi azzurro-verdi? Ok, allora.

3- E’ piuttosto esperto a viaggiare nel tempo
Interpetando di tutto, da Filota durante il grande regno di Alessandro Magno in “Alexander”, passando per Judah ai tempi di Gesù Cristo in “Ben Hur”, fino a un personaggio di Jane Austen in “Mansfield Park”, i ruoli di Joseph hanno abbracciato un lasso di tempo considerevole.

4- Chiamarlo Martin?
Joseph Morgan è all’anagrafe Joseph Martin. Non abbiamo idea del perché abbia deciso di cambiare, o del perché abbia scelto un cognome ugualmente comune. Cosa stai nascondendo, Mr Morgan?

5- Dolce biga
Non è stata utilizzata alcuna controfigura nelle scene di battaglia di Ben Hur, inclusa quella che prevedeva che il suo personaggio combattesse da sopra una biga. Prima di girare il remake del classico di Charlton Heston, Joseph – che era già perfettamente a suo agio sulla sella – ha preso speciali lezioni di equitazione per quella scena. Ha raccontato a wales.online.co.uk: “Ci sono salito sopra e per gran parte sono riuscito a cavarmela da solo; è qualcosa che andrà certamente sul mio curriculum”. Hey, conosciamo qualcun altro che ha un debole per i cavalli! Vi ricordate di quando Klaus ha disegnato un pony per Caroline?

6- Ha un’ottima preparazione
Joseph Morgan ha frequentato la Central School of Speech and Drama. Hanno studiato in questa scuola, famosa per la recitazione teatrale, anche Laurence Oliver, le sorelle Lynn e Vanessa Redgrave e Kathleen Turner. I produttori esecutivi di TVD Julie Plec e Kevin Williamson hanno sicuramente abilità nel trovare attori talentuosi per i ruoli dello show.

7- E’ scrittore, regista e attore
Volete vedere il lavoro di Joseph dall’altro lato della cinepresa? “With these hands” è un cortometraggio che lui ha scritto, prodotto, diretto e in cui ha anche recitato una piccola parte. Diciamo solo che è abituato a grandi quantità di sangue finto.

8- Perché non mostrare un po’ di pelle?
Quando gli è stato chiesto dal giornale “ The Globe and Mail” se gli piacesse girare scene di nudo, Joseph ha risposto: “Non è qualcosa di cui ho paura, però richiede un bel po’ di duro lavoro da fare in anticipo. Non è che leggo un copione e penso “ quanto nudo devo essere in questa scena?””. Dal momento che Joseph sfoggia addominali da paura, questa è una buona informazione da avere.

9- E’ in buona compagnia
Non è una sorpresa che Joseph si difenda più che bene tra gli altri attori di talento che recitano in TVD – ha condiviso di schermo con Colin Farrell, Val Kilmer e Anthony Hopkins in “Alexander”, Russell Crowe in “Master and Commander: the far side of the world”; e Mickey Rourke e John Hurt in “Immortals”.

10- Per uno studio rapido…
Sappiamo che il cast di TVD ama Twitter. Anche Paul Wesley è sceso sul campo di recente. E il nuovo grande personaggio dello show non ha avuto difficoltà a buttarsi a capofitto in questa moda tecnologica. E grazie alla conoscenza che Joseph ha sui vampiri, agli spoilers che spiffera e al suo tono alle volte un po’ sinistro, siamo piuttosto contenti di avere questo sguardo sul suo mondo.

11- E’ uno giusto, filantropicamente parlando
Ian Somerhalder (Damon) è praticamente un supereroe della filantropia e Joseph Morgan condivide con lui lo stesso spirito generoso, essendo grande sostenitore di Positive Woman, un’associazione umanitaria che ha l’obiettivo di sostenere le donne dello Swaziland.

fonte TVD Italia


1 commento:

  1. I'm not sure where you're getting your informatiοn, but good tοpiс.
    I needs to ѕpend some time leаrning moгe or understanding
    more. Тhanks fоr fаntaѕtic info ӏ was lоoking for thiѕ info for my mission.


    Feеl frеe to suгf to my blog highland park homes for rent

    RispondiElimina