venerdì 30 novembre 2012

JULIE PLEC SU “MY BROTHER’S KEEPER”

Finalmente l’ora della verità! Dopo l’episodio di stanotte “My Brother’s Keeper”, parla Julie Plec! Ecco la sua intervista per Zap2it.com. Chiarimenti e precisazioni sulle vicende in corso a Mystic Falls.
ATTENZIONE, SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO L’EPISODIO!!

“The Vampire Diaries”, la produttrice esecutiva Julie Plec parla di “My Brother’s Keeper”: Damon ed Elena entrano in azione – ma i sentimenti di lei sono reali? 
Okay, fan di “Vampire Diaries”, sappiamo che avete avuto una serata emozionante. Indipendentemente da per chi fate il tifo quando si parla del triangolo amoroso, l’elezione di stasera di Miss Mystic Falls è stata piena zeppa di avvenimenti improvvisi ed inaspettati. Elena non ha esitato a dire a Damon che lei e Stefan si erano lasciati a causa dei suoi sentimenti per il più grande dei fratelli Salvatore, e mentre Damon ha provato compassione per la rottura di Stefan, lui non era particolarmente dispiaciuto per l’intera faccenda.
Questo è diventato ben chiaro quando Elena ha deciso di presentarsi a Casa Salvatore per sfuggire al suo fratellino cacciatore di vampiri. Dopo un po’ di whiskey e un romantico ballo vicino al camino, il desiderio dei fan Delena è stato finalmente esaudito quando Damon ed Elena non sono stati più capaci di resistere, e alla fine hanno dormito insieme. Certo, è stato un momento dolceamaro, perché dall’altro lato della città, Caroline e Stefan hanno capito che Elena è asservita a Damon. E’ una condizione rara per i vampiri, come Damon ha sottolineato nella Stagione 3, ma può capitare.
Per la cronaca, non abbiamo visto alcuna prova da nessuno degli ibridi asserviti di Klaus che ritrovarsi in un legame del genere porti ad avere dei sentimenti romantici o sessuali per qualcuno, e questo è bene ricordarlo mentre la storia va avanti.
Il legame di asservimento spiega molte cose curiose riguardo la transizione in vampiro di Elena – soprattutto il fatto che non riuscisse a trattenere il sangue a meno che non venisse direttamente da una vena umana. Nessun altro vampiro che abbiamo visto finora è stato un divoratore così esigente, e personalmente, sono felice che alla fine abbia senso! Ci sono ancora molte domande senza risposta, però, quindi ho contattato la produttrice esecutiva Julie Plec per un’intervista esclusiva per passare a setaccio le controversie dell’episodio. Se c’è una cosa che dovreste cogliere da questo, è che c’è ancora una grossa speranza che i sentimenti di Elena per Damon siano reali.

Zap2it: Sul legame di asservimento si è molto congetturato durante le ultime settimane. Da quanto ci stavate lavorando? Voi sapevate, quando Elena si è trasformata, che avreste percorso questa strada? 

Plec: Siamo tornati a questo particolare quando abbiamo avviato la storia ibrida di Tyler, in realtà. Quando Tyler era asservito a Klaus, e Damon disse, “Oh, ca***, lo so cos’è,” questo ne ha piantato i semi, alla fine abbiamo deciso di prendere questa strada con Elena, di chiunque fosse stato il sangue che aveva bevuto per diventare un vampiro, lei sarebbe stata asservita a quel vampiro. Da lì è stata una conclusione naturale che sarebbe stato Damon, quindi in realtà è un qualcosa che è stato in lavorazione per molto tempo. La ragione per cui abbiamo tenuto viva la storyline degli ibridi quest’anno e l’abbiamo tenuta in una posizione centrale, era solo per creare quel contesto per il pubblico cosicché quando avremmo scoperto che Elena era asservita, tutto avrebbe avuto senso.


Di certo è allarmante per i fan che hanno aspettato di vedere Damon ed Elena insieme, ma è stato intaccato dalla prova che i suoi sentimenti per lui potrebbero non essere genuini. C’è ancora speranza che i suoi sentimenti per lui siano reali? 

Senza prendere posizione da una parte o dall’altra, guardandolo obiettivamente dal nostro punto di vista come narratori, c’è più speranza che mai per loro. E’ solo combinata con un sacco di domande molto profonde. Damon è un personaggio che, in tutta la sua vita – come vampiro e come umano – cercava amore e accettazione, e qualcuno che alla fine dicesse, “Hey, sei buono abbastanza.” Finalmente l’ha ricevuto da Elena, e ora ha dei dubbi a riguardo. Vuole credere che sia reale. Lei crede davvero che è reale. Ma c’è quel dubbio persistente, quanto di questo è vero amore e quanto è scaturito dal legame di asservimento. E’ una domanda che si porranno queste due persone che tengono l’uno all’altra in modo così profondo, e metterà un piccolissimo ostacolo sulla loro strada. Devono capire come aggirarlo.


Mi sono rattristita a vedere la gente su Twitter che chiamava Elena con dei nomi spregiativi perché credono che lei si sia mossa troppo velocemente, dormendo con Damon appena dopo la rottura con Stefan. Voi nella stanza degli sceneggiatori, eravate preoccupati per il suo saltare tra le sue braccia, e nel suo letto, troppo velocemente? 

Quello che volevamo fare nella stanza degli scrittore era dare a Stefan ed Elena la rottura più umana, onesta, e rispettabile tra una coppia che è stata così importante per tanto tempo, e mettere davvero fine a tutto questo, così da dare a lei la libertà di lasciarsi andare a questa passione e a questo interesse che si è andato formando per più di due stagioni e mezzo. Nel mondo reale, sarebbe accaduto così velocemente? Forse no. Ma penso che la cosa rilevante della rottura è che finalmente lei si lascerà andare ai sentimenti per Damon, e poi per dar vita alla domanda “Oh, Dio. Questo è ciò che davvero prova o fa tutto parte del legame sovrannaturale tra di loro?”


Ho adorato Stefan in quest’episodio. E’ davvero al limite – in particolare nelle scene con Jeremy, era davvero spaventoso. La sua delusione per Elena ha il potenziale per spingerlo di nuovo sulla strada dello squartatore? 

Oh, sicuramente è sul filo del rasoio, e continuerà a farlo. Sta provando ad essere ragionevole, sta provando ad essere razionale, ma è chiaramente guidato emozionalmente da un desiderio che lo spinge a, come l’ha chiamato lui, “aggiustarla.” In merito a Stefan, potrebbe aver ragione. Potrebbe davvero aver ragione, che questa non è chi lei è e non è chi dovrebbe essere, e da qui il suo desiderio di provare a correggerla a tutti i costi. Quindi la domanda che esploreremo è: lei è davvero così? Non lo sappiamo.


Prima della rottura, Damon e Stefan avevano il miglior rapporto, come fratelli, dopo tanto tempo. E’ tutto in pericolo ora? 

Beh, è stato compromesso dalle circostanze, ma entrambi, nel prossimo episodio, proveranno a seguire la strada maestra. Come sceglieranno di seguirla, cosa pensano sia giusto fare l’uno per l’altro e per Elena, in realtà è ciò che lancerà l’intero nuovo capitolo dello show.


Questa settimana, Stefan ha trovato un assassino da trasformare in vampiro e poi da uccidere, ma nell’altro episodio, la vittima di Jeremy è stato un ibrido, amico di Tyler, che li aveva appena aiutati. C’è una specie di disprezzo per le vite degli altri, per quelli fuori dalla cerchia ristretta. Questo è un qualcosa di cui si parlerà più avanti? Ovviamente, ha causato delle tensioni tra Tyler e Caroline. 
Questo è servito praticamente a far diventare Tyler la voce della coscienza, e la voce della ragione. Lui che dice, “Hey, voi state facendo qualcosa nel nome di ciò che percepite come giusto, e io non approvo, e non va bene, e non è bello.” E’ un po’ un promemoria del Grillo Parlante per il modo in cui i nostri eroi stanno facendo le cose per proteggere quello che amano, ma c’è un’enorme area oscura lì. Nel nostro show, c’è una linea sottilissima che separa l’eroe dal cattivo. Vogliamo chiarire che, solo perché Stefan e Damon pensano che qualcosa sia giusto, non significa che lo sia davvero.


La prossima settimana Stefan dirà a Damon dei sospetti sul legame di asservimento, e va a New Orleans per delle risposte, e daremo un’occhiata a dov’erano negli anni ’40. Cosa non vedi l’ora che la gente veda? 
E’ una bella finestra su Damon e com’era allora, e chi voleva essere, soprattutto in relazione a suo fratello, e come voleva fare la cosa giusta per suo fratello già a quei tempi. In un certo senso gli farà prendere una decisione su come fare la cosa giusta per suo fratello oggi. Rivedremo la nostra ragazza preferita, Lexi, che ha lavorato sodo a partire dai giorni da squartatore per riportare Stefan nei ranghi. Lei lo porta da Damon per dire, “Okay, il prossimo passo per la tua ripresa è riconciliarti con tuo fratello.” E’ un bel momento per scavare a che punto erano a quei tempi.

Pensate che i sentimenti di Elena per Damon si riveleranno genuini?
fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento