domenica 18 novembre 2012

PHOTO RECAP 4X06 DI PRICE PETERSON


Price Peterson di TV.COM commenta ampiamente le vicende dell’episodio di questa settimana “We All Go A Little Mad Sometimes” nel suo irriverente photo recap. Andiamo a leggere le sue riflessioni, mixate alle tipiche immagini sarcastiche, sulle visioni manipolative di Elena, le dubbie presentazioni sul sovrannaturale al liceo e i momenti felici e tristi per gli shipper!

Attenzione spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!
La gente è affranta oggi, e va bene. Anche io, un robot costruito da uno scienziato ubriaco dopo una visita particolarmente affrettata ad un deposito rottami, può ancora rattristarsi di fronte ad uno show televisivo. Sfondo: Prima di iniziare a riassumere questo incredibile programma che chiamiamo The Vampire Diaries, vivevo nella beata ignoranza dell’intero fenomeno delle ship. Non mi era mai capitato di dover scegliere un lato in particolare di un triangolo amoroso e tifare per loro con la stessa intensità di un membro delle Forze Speciali. Semplicemente, non mi era mai capitato! Non possono essere tutti dei personaggi che fanno delle scelte facilmente comprensibili per noi comuni mortali? Perché DEVO scegliere quale rapporto preferisco? Non c’è bisogno che scelga tra Coca Cola o Pepsi quando la cosa che preferisco è la PIZZA. Comunque, a quanto pare sono diventato uno shipper, ma solo quando dico qualcosa di negativo riguardo Stefan o Damon, e i loro rispettivi fan mi accusano di tifare per l’altro. Calmi, fan agguerriti, entrambi questi tipi hanno dei problemi, e finora il problema più grande che hanno in comune è Elena. Ma comunque, da progettazione questo show è volubile; vuole che noi cambiamo opinione sui personaggi perché è così che funziona la vita reale. Dobbiamo arrabbiarci con lo Stefan Ripper così è più potente l’impatto quando torna lo Stefan Eroe. Dobbiamo vedere che Damon è sensibile a volte così è più sorprendente quando torna a comportarsi da stronzo. Sono i normali alti e bassi dello sviluppo di un personaggio e non vedo il bisogno di fare proteste online o inviare dei tweet di odio ad una persona reale per questioni riguardanti dei personaggi di fantasia. Quindi si, anche se lo fate per essere divertenti o ironici, perché non gettiamo nell’immondizia tutto il gran tifare? La vita è troppo breve, ragazzine.
Detto questo, devo ammettere di essermi rattristato molto per le rotture di Elena e Stefan, e di Caroline e Tyler in “We All Go Mad Sometimes.” Generalmente non tifo per i personaggi (tranne forse Jeremy e Klaus ma HAHA vedete scherzo, provateci anche voi ogni tanto) ma ciò non significa che non possa avere dei sentimenti quando una relazione arriva al punto (sebbene, ovviamente, solo temporaneamente) di finire come è successo a queste due questa settimana. E si, devo ammettere di aver provato una specie di compassione per gli shipper che si sono così incredibilmente immersi nella relazione “Stelena.” Questo probabilmente è stato un episodio bello tosto per loro. Probabilmente sentirò la stessa stretta al cuore, e lo stomaco sottosopra, se la mia ship preferita dei One Direction non diverrà realtà (ahah è uno scherzo (PENSO (NON LO SO PIU’))). E mentre sono stato un grande sostenitore affinché tutti in The Vampire Diaries si lasciassero e vivessero da adolescenti e facessero degli errori regolarmente, sono abbastanza cresciuto per ammettere che le mie opinioni sui personaggi e i rapporti sono volubili quanto lo show in se stesso, che, di nuovo, lo è per progetto. A volte penso che Stefan ed Elena formino una bella coppia. A volte penso che Damon dovrebbe conquistare la noiosa donna dei suoi sogni. A volte penso che un cattivo assetato di sangue come Klaus sia capace di fare del bene e potrebbe un giorno conquistare un posto nel cuore di Caroline. Altre volte penso che Caroline non dovrebbe uscire con dei cattivi assetati di sangue e dovrebbe stare insieme ad un gran bel fusto dal cuore d’oro (messicano).
Comunque, mi dispiace di far girare tutto intorno a me, ma questo mi è sembrato un episodio molto rilevante in cui parlare dello shipping! Praticamente restare focalizzati su una singola relazione potrebbe farvi perdere le cose belle che succedono nel quadro d’insieme (in questo caso uno sviluppo stellare del personaggio di Elena). E poi, sapete, questo è un drama serializzato, quindi niente è permanente. Gli alti e bassi, i cambiamenti, e gli scossoni sono l’essenza della buona TV. Comunque, mi è DAVVERO piaciuto quest’episodio. Il crollo di qualche ship, mi ha fatto male al cuore, ma ho scelto di esserne divertito invece che sentirmi rovinato. Preferenza personale!
OK entriamo nell’episodio!

Come ampiamente sottinteso dal finale illusorio della scorsa settimana, quando Elena ha ucciso Connor si è praticamente maledetta a vedere per sempre gli accessori del bagno insanguinati e anche un Connor incazzato che le dà la caccia ad ogni passo. Dopo una notte di sonno agitato, ha deciso di gettare la spugna e farsi un tazza di caffè, ma è stata interrotta da una guest star morta dal collo insanguinato!

Ma questo non era solo un normale nemico immaginario; no, è stato realmente in grado di prendere Elena e sballottarla in giro. Certo, Elena è così magra che praticamente una brezza leggera potrebbe prenderla e sballottarla in giro, ma va bene. Non ha avuto altra scelta se non ricorrere ad un’arma MOLTO affilata!

Non so voi, ma io mi sono ritrovato scosso da quanto fosse realistico. Sapevamo che era finto (soprattutto il coltello) ma non capita spesso vedere un primo piano di un uomo che viene infilzato al collo con un coltello da cucina. Brutale! Ma c’è stato un macabro colpo di scena:

IN REALTA’ ERA JEREMY! Ed era REALE! E il suo Ideale-Platonico-di-un-collo che viene INFILZATO! Fatalmente! Da sua sorella!
Per fortuna Elena letteralmente un mostro ora quindi il suo anello lo ha riportato in vita la mattina dopo.

Ahah mi è piaciuto il modo in cui è stato sottolineato che Elena ha FINALMENTE ucciso un essere umano (con dei poteri sovrannaturali e intenzioni malate, ma va bene), ma nessuno nessuno ha smesso di chiedersi chi sarebbe stata la sua SECONDA vittima: suo FRATELLO! Non mi importa che è tornato in vita e che ora il suo cervello è un po’ più danneggiato di prima ed ora si ricorda di sua sorella che pugnala il suo perfetto, perfetto collo con un enorme coltello finto. Secondo me questo protrebbe diventare un trauma permanente. Non c’è da meravigliarsi che Elena sia uscita dalla stanza poco prima che lui resuscitasse e non si sia nemmeno preoccupata di scendere di sotto e scusarsi. No, a lei è bastato urlare contro Stefan e fare una doccia.

Si, Elena era ancora abbastanza incazzata per l’alleanza di Stefan con Klaus nell’episodio precedente, e non è stata molto comprensiva quando lui ha provato a propinarle una delle tattiche “non posso dirti il perché, devi solo fidarti di me.” Ha MAI funzionato? Se la vostra metà vi chiedesse di fidarvi di lei senza fare domande, voi lo fareste MAI davvero? No, non lo fareste, perché fidarsi in realtà significa essere onesti in tutto e credere che si manterrà il segreto. Non che essere onesti indica MANCANZA di fiducia. P.S. Potrete leggere di più riguardo le mie opinioni sulle relazioni nel mio nuovo e-book di auto-aiuto, SONO COSI’ SOLO.

Tornando all’Accampamento per Licantropi dei Lockwood, Hayley e un paio di altri tizi ibridi stavano ricordando un compagno caduto ubriacandosi di mattina. E anche se abbiamo accettato il fatto che Hayley probabilmente era una bella ragazza a cui piaceva rilassarsi all’aria aperta con i ragazzi, questo piccolo gesto ha avuto grande risonanza:

Si, non tocchi le labbra di un ragazzo a meno che tu non le voglia premute sulla tua faccia, sul collo e sul corpo. Hayley è certamente attratta da Tyler, ragazzi!!

Quindi a questo punto è arrivato Klaus, seguito a breve da Caroline che senza cerimonie ha ridato a Tyler tutta la sua m***a. E’ stata una dimostrazione molto drammatica e Klaus se l’è assolutamente bevuta:

In realtà si è dimostrato molto freddo riguardo la “rottura” di Tyler e Caroline, nonostante ne fosse visibilmente entusiasta. Per quelli di voi che sono dei fan sfegatati di Klaus (sto guardando proprio te, specchio), questo è stato un episodio fantastico per lui. Ha avuto molte scene grandiose e la sua cattiveria è stata perfettamente bilanciata dalla sua natura eroica che amo così tanto. Quindi, comunque, si, si è bevuto il trucchetto e poi se n’è andato.

Ma era tutto un imbroglio! Tyler ed Hayley vogliono tenere segreta la loro Situazione Clandestina tra Licantropi, quindi Caroline ha gentilmente accettato di continuare la messinscena della storia nascente tra Hayley e Tyler. Tranne che…

Hayley SICURAMENTE vuole Tyler. Ma ho adorato lo svolgimento di questa trama. Tranne per quella mossa sexy della strofinata di labbro che c’è stata prima, è chiaro che Hayley probabilmente non aveva intenzione di far lasciare nessuno. Ha solo dei sentimenti che non riesce a trattenere. Quindi è ancora piacevole secondo me (e lo diverrà ancora di più nel prossimo faccia a faccia con Klaus.) Comunque, volevo dire solo quanto sono sollevato dal fatto che questo show abbia presentato Hayley come un nuovo interesse amoroso per Tyler (e concorrente di Caroline su tutti) senza farla apparire cattiva. E’ difficile farlo! Nella mia testa sono pronto a saltare alla parte in cui Hayley e Caroline mettono da parte Tyler e diventano migliori amiche. Tengo le dita incrociate!
A questo punto Klaus si è presentato a casa di Elena perchè aveva alcune informazioni che avrebbero potuto rivelarsi a lei utili. E anche se sappiamo che vorrebbe mantenere Elena viva per farla tornare umana, ho ancora avuto l’impressione che le motivazioni di Klaus tendevano verso l’empatico qui.

Perchè LUI aveva ucciso CINQUE cacciatori, ricordate? Che significa cinque fantasmi idioti a tormentarlo senza sosta per molto tempo. Così, anche se certamente voleva la cura per preservare la vita di Elena, ho percepito che nel profondo la sua disponibilità dipendesse vagamente dal fatto che lui non voleva che lei attraversasse quello che aveva vissuto lui.
Allo stesso modo ho però apprezzato l’ipocrisia di Klaus nel fingere che volesse il meglio per chiunque, e specialmente che lo abbia detto, tra tutte le persone, a Stefan.

Nel frattempo a scuola, non ho idea cosa cavolo stesse accadendo lì. Tutte le lezioni erano state cancellate cosìcche che un certo professore del college potesse assemblare qualche plastico nella caffetteria? Non ne ho idea. Ad ogni modo, Jeremy e Matt hanno condiviso un momento nel quale Jeremy ha divulgato la presenza del suo nuovo tatuaggio fantasma.

Ho amato che Matt non sembrasse affatto sorpreso per la maggior parte del tempo. Voglio dire, perchè fratello? Accetta semplicemente alla lettera ogni pazzesca storia antica che le persone ti raccontano. Ti dà più tempo per pettinarti i capelli.
Non ho una didascalia per la foto di sopra, volevo essenzialmente soltanto sottolineare quanto è bello il completo di Matt. Quei colori sono esattamente della giusta tonalità per la sua carnagione! Ben fatto, Matt! Sta davvero iniziando a darsi una ripulita. Ad ogni modo, la loro conversazione è stata interrotta.

Oh, era il Professor Shane il cui nome è ATTICUS e alcune volte veste PROFONDI scolli a vu. Ahah questo show e i suoi sexy insegnanti. Ad ogni modo, Professor Atticus Shane, gente. 

Nel frattempo, dopo un’ altra serie di allucinazioni che hanno indotto Elena ad attaccare Damon, Klaus l’ha bella che portata via così da rinchiuderla nella più elegante cella del mondo. Ma non è stato così tanto malvagio, quanto ASSOLUTAMENTE PREMUROSO. A quanto pare la maggior parte di questa maledizione è che fa venire voglia di ucciderti, così Klaus aveva murato le finestre in modo che Elena non potesse togliersi l’anello e prendersi una scottatura vampirica.

Si è anche aperto con lei sulla sua esperienza. La sua maledizione è durata 56 anni (!) e ancora non aveva idea del perchè si fosse fermata tutto ad un tratto . L’ha anche avvertita che le sue allucinazioni sarebbero diventate strane e manipulative, così lei avrebbe dovuto fare attenzione. 

E dopo che Connor l’ha tormentata per un altro pò, si è trasformato in qualcuno circa 1 milione di volte più fantastico:

Katherine! Beh, hallucination Katherine. Ma mi accontenterò!
QUESTO RAGAZZO! Dove diavolo aveva parcheggiato la sua moto questa volta? E’ stato in piedi sul sedile durante la guida? Signore.

Allora il Professor Shane ha dato al liceo una lezione che era molto specificamente sulla cosa che probabilmenteee ci guiderà verso l’introduzione di un grande cattivo più avanti questa stagione. Un certo e/o morto stregone di nome Silas che la è più potente creatura del mondo o qualcosa del genere. Chi lo sa. Tutto quello che so è che questa leggenda arriva accompagnata da un MacGuffin (ndT: termine utilizzato per motivare un elemento della storia che è introdotto al solo fine di animare la trama) che era di base una grossa roccia (che sto PREGANDO contenga un geode) con la parola “Silas” scritta sopra. (LOL autori di TVD). All’inizio ero tipo “Aspetta, fare questa speciale presentazione al liceo non ha senso”.  Fino a quando mi sono reso conto che questo IN REALTA’ aveva MOLTO senso, perchè se gli studenti impareranno qualcosa quest’anno, tanto vale che sia sulla creatura sovrannaturale che molto presto distruggerà gli ultimi brandelli di felicità nelle loro vite destinate a finire presto. Questo di base era solo un annuncio di pubblico servizio. A Los Angeles abbiamo le esercitazioni antisismiche. A Mystic Falls hai lezioni sugli stregoni primordiali. 
Oh, giusto, anche April era lì! Non riesco a ricordare il perchè. Aspettate. Ummmm. Mi sento come se avesse qualcosa a che fare con … Sai una cosa, non mi sta venendo. Ma April era senza dubbio lì come puoi chiaramente vedere nel fermo immagine di sopra. Non vi sto mentendo su quello- Oh aspetta, penso che fosse lì perchè… No, non riesco a ricordare. Oh beh.
Nel frattempo, tornando nella prigione rococò di Elena, la Finta Katherine stava portando avanti delle argomentazioni molto convincenti: 

E’ andata in maniera molto simile, ma condita con la Finta Katherine che diceva esplicitamente a Elena che ora che è un vampiro Stefan non potrebbe mai amarla. Oh, andiamo, Finta Katherine, non è possibile che ti interessi veramente quella roba. E TU  sembri molto figa da vampira. Elena avrebbe dovuto sapere subito che non era la vera Katherine, ma invece si è super arrabbiata e ha provato a placcarla ed era molto LOL:
Ahah Elena la pazza ha avuto il suo fascino in questo episodio. Tutta pugnalate ed esagerazioni.
Nel frattempo al liceo Damon si stava rilassando nella vecchia aula di Alaric e beveva del liquore che era ANCORA nel cassetto della scrivania di Alaric? 

Domanda veloce: La città è a conoscenza della morte di Alaric? Voglio dire, ovviamente lui ha una tomba al cimitero, ma è stato notificato alla scuola? O hanno solo isolato la sua aula per preservarla in sua memoria? COSA SUCCEDE a questo liceo?

A questo punto Bonnie e Damon hanno chiamato a rapporto il Professor Shane e hanno ricevuto i suoi consigli sulla maledizione di Elena mostrandogli lo schizzo del tatuaggio che era appartenuto al tizio che il Professor Shane aveva mandato in città e che era adesso molto probabilmente morto, perché la domanda originale coinvolgeva una maledizione attivata dalla morte di un cacciatore quindi il cacciatore era probabilmente morto. (Troppe Informazioni?) Comunque, l’ha presa bene ed è stato onesto su quello che stava accadendo: Uccidi un cacciatore, quel cacciatore ti infesterà il cervello finché non muori. E si potrà fermare solo dopo che un NUOVO cacciatore uccide il/la suo/a primo/a vampiro/a. In questo caso, si era già sparsa la voce che Jeremy era un “Potenziale” e quindi ora doveva uccidere un (altro) vampiro per essere completamente attivato. 

Allora a questo punto Stefan aveva deciso che voleva tirare fuori Elena dalla sua stanza sicura ed ha usato Caroline per distrarre Klaus al Grill. Questo ha significato un top con una scollatura profonda ed una conveniente cordialità uscita dal nulla verso di lui che finora probabilmente l’ha associata ad un piano in corso. Ma comunque hanno avuto uno scambio divertente. E c’è stato questo momento da debolezza alle ginocchia quando Klaus ha detto a Caroline che se avesse avuto ancora il controllo su Tyler, gli avrebbe ordinato di trattarla meglio.

E la sua reazione a questa strana confessione ha fatto perdere un battito al mio cuore:
Questo è stato un episodio GRANDIOSO per le possibilità di reazione, fatemelo dire. Questi ragazzi sono già di norma un gruppo di attori molto forti, ma in momenti come questo dove esprimono così tanto con una sola occhiata sono ciò che mi fa amare questo show e la TV in generale. Solo pura, piena umanità.
Sono ovviamente in conflitto per la questione di come qualcuno così brillante e buono come Caroline potrà mai innamorarsi di qualcuno con un’anima così offuscata come quella di Klaus, ma forse è per questo che quest’accoppiata particolare mi elettrizza così tanto: E’ COSI’ SBAGLIATO. Praticamente devo guardare attraverso le mie dita, ma da’ un brivido innegabile vedere un qualcosa di così sbagliato sulla carta che mi fa venire voglia di vedere cos’accadrà dopo. Sapete? Non so se mi sto spiegando molto bene. Di certo sembra che quest’accoppiata sia atroce e pericolosa ma potrebbe essere questa la ragione per cui è così carica di possibilità. Non lo so. Ma sono sicuro che la mia opinione a riguardo continuerà a cambiare, proprio come vuole lo show.

Quindi mentre Caroline stava distraendo Klaus, Stefan è andato a prendere le chiavi dall’ibrido incaricato di fare la guardia ad Elena (e che, come abbiamo scoperto, ha spezzato il legame di asservimento da Klaus grazie ad Hayley). Comunque, Stefan avrebbe dovuto sapere che l’essere intrappolata in questa stanza era nell’interesse di Elena, ma Klaus aveva deciso di tenere il segreto? Ugh, ancora segreti! Comunque, eravamo qui, Stefan che tirava fuori la sua fidanzata mentalmente instabile senza una buona ragione:

E lei l’ha immediatamente infilzato con un piede del letto!

Tipica roba romantica da vampiri.
A quel punto Elena si è messa a correre nella notte in cui era stata assillata da Katherine, Connor, e poi, alla fine, una tipa bruna morta:

Oh giusto, era la madre di Elena! Penso che l’abbiamo vista per qualche minuto nel finale della stagione 3, ma a quanto pare, questo è stato un momento più profondo per Elena che per noi. Soprattutto quando questa signora ha iniziato a dire le solite vecchie cose:

Sembra proprio che sentirsi dire da sua madre quanto fosse diventata orribile abbia abbattuto Elena alla fine. Ed ecco che s’è tolta il suo anello per camminare al sole e lo ha buttato dal Wickery Bridge!
(Questa città dovrebbe solo arginare il fiume e smantellare subito il ponte, non ne vale la pena.) Ma comunque, è qui che è arrivato Damon, e lui NON era un’allucinazione:

Ma era troppo tardi per Elena per non uccidersi?
Nel frattempo all’Accampamento per Licantropi di Tyler, Klaus è arrivato per fare due chiacchiere con l’ibrido che aveva aiutato Elena a scappare.

E’ qui che Hayley ha preso posizione con Klaus ed è stato grandioso:

Grandioso soprattutto perché Hayley non si è limitata a fare da tappezzeria, ragazzi! Mi piace una donna forte. Ma ho adorato il fatto che anche Klaus ha apprezzato l’iniziativa della ragazza. Una parte di lui probabilmente s’è stancato di vedere tutti che sono così spaventati da lui tutto il tempo e quindi deve trovare persone nuove che possano dargli del filo da torcere.
Ma era tutto uno stratagemma comunque, dato che Caroline ha sputato il rospo con Klaus sul fatto che la maledizione di Elena non si sarebbe spezzata finché Jeremy non avesse avuto del sangue di vampiro spalmato sulla faccia. Quindi hanno organizzato tutto affinché questo ibrido in particolare fosse l’agnello sacrificale (agnello = un ibrido).

Quindi si, Jeremy ha fatto la sua magia con la sua accetta e i licantropi che hanno assistito NON ERANO FELICI. Perché per loro quello era solo un normale omicidio di uno di loro, tutto solo per evitare il tentativo di suicidio di un’altra ragazza. Non è sembrato uno scambio equo! Gli ultimi episodi hanno provato a convincerci che solo le morti umane contano, ma questo è il suggerimento più folle con il quale lo show abbia provato a convincerci da un po’ di tempo. Quindi mi state dicendo che i vampiri e i licantropi sono degni, tanto da innamorarsi di loro, ma le loro morti non sono un grande problema? Elena ha personalmente ucciso dei mostri in passato, ma è stato l’omicidio di un UMANO quello che l’ha davvero scossa? Niente di tutto ciò ha senso, e mi è piaciuto il fatto che quest’episodio in un certo senso l’abbia ammesso. Non diteci che i mostri sono delle creature vive e coscienti con dei sentimenti e poi pretendete che le loro morti non significhino niente.

Ma comunque, adesso che Jeremy ha attivato la sua natura da cacciatore, Elena immediatamente si è sentita meno costretta a suicidarsi. Sfortunatamente, aveva gettato  il suo anello diurno nel fiume proprio mentre  il sole iniziava a sorgere: 


Fortunatamente Damon ha pensato velocemente! 

In questo momento l’episodio è andato in pubblicità, il che è stato divertente, perchè non abbiamo visto il presumibilmente terribile calvario di Elena che prova a resistere sott’acqua mentre Damon faceva il vampiro subacqueo alla ricerca del suo anello. No, la magia della televisione ci ha portato giusto nella camera di Elena poche ore dopo: 

E quello è quando il suo  strano rapporto con Damon. che sembrava ad un punto morto, improvvisamente lo è diventata un pò meno. 

Questa volta, invece di diventare fastidiosa e di respingerlo, Elena sembrava positivamente entusiasta per tutto ciò Damon aveva fatto per lei, e lo è diventata ancora di più quando lui in una maniera molto matura ha provato a portare avanti l’idea che Stefan fosse quello giusto per lei.   
Ma lui ha salvato la sua migliore mossa per ultima, quando ha rivelato che tutto questo tempo avevano provato a trovare una cura per il suo vampirismo. BOOM! Questo è il modo in cui si conquista il cuore di una signora vampira che odia se stessa! 
*fremito*

Si, ora Stefan si sentirà uno stupido per averlo tenuto segreto. In ogni caso, il punto era che qualcosa in Elena è cambiato nel corso dell’allucinazione, e nello specifico ha significato che le erano diventati molto più chiari i suoi bisogni e le sue priorità, e c’era adesso una buona possibilità che Damon possa essere classificato come un  “bisogno”. Non era tanto una rivelazione ma più un’accettazione,  un ammissione che l’autocontrollo può soltanto aiutarti fino a un certo punto, quando invece il tuo cuore vuole qualcos’altro.
Oh, ma inoltre è successo questo: Caroline è tornata e ha dovuto affrontare le conseguenze con Tyler per aver cospirato per uccidere uno degli amici di Tyler ( una terribile trasgressione legittima, secondo me). E OH tra parentesi, Caroline ha ANCHE acconsentito ad un appuntamento con Klaus. 

Ma a Tyler NON è piaciuto! Ha lanciato un bicchiere contro il muro e cose del genere! Da parte sua anche Caroline sembrava abbastanza a pezzi, ma in questo caso caso entrambi hanno avuto interessanti argomenti e sembrava che la loro relazione fosse al procinto di essere gettata sul rogo delle circostanze. Poveri ragazzi! Forse staranno entrambi meglio!

Nel frattempo Matt – che apparentemente ora è la risposta di Mystic Falls ad Huggy Bear (ndt. Personaggio del telefilm Starsky and Hutch a cui i protagonisti si rivolgevano per ottenere informazioni.)— ha detto a Damon che April ha detto a lui che il suo defunto padre era stato un grande amico del Professor Shane. Dun-dun-dunnnn!  

E nonostante fosse la mattina seguente, il Professor Shane e Bonnie stavano ancora passando del tempo insieme? Questo non  è inappropriato! Comunque, lui le stava dicendo cose di ogni sorta sul come le streghe siano le migliori e sul come erediteranno la terra, ecc.. Suonava  molto di politica da strega per me.  

Ma qui è dove l’episodio è diventato DAVVERO pesante. Beh, forse non pesante. Ma emotivo e potenzialmente capace di cambiare le carte in tavola. Elena e Stefan si sono lasciati! 

Elena ha confessato che nel corso degli ultimi mesi si è avvicinata a Damon e che ora, dopo essere diventata una vampira, i suoi sentimenti per lui sono diventati indescrivibili. Sorprendentemente, Stefan non solo ha capito (ama molto pensare alle emozioni amplificate dei vampiri), si è preso giustamente anche parte della responsabilità per questo, dato che era stato un mostro epico con lei nel passato recente e l’ha praticamente spinta tra le braccia di Damon.

Okay, mi sono preso gioco dell’intera situazione, ma se avete guardato questa scena avrete visto una rottura contenuta, matura, chiara, il tipo che raramente vediamo in televisione. La parte più diabolica di tutto questo è stato rendere Stefan così rilassato a riguardo, gli sceneggiatori l’hanno fatto diventare più normale e meritevole di felicità che prima della rottura. Mi sono sentito male per lui! Ma in senso buono: Questo è il modo in cui le rotture accadono nella vita reale; se sei fortunato hai la possibilità di riuscire a dare il meglio di te dopo. Per le persone a cui piace molto Stefan, questa scena dovrebbe essere letta come una specie di vittoria per il tenore del suo personaggio. Per i fan di Damon, ovviamente, è una vittoria dato che la sua essenziale bontà ha avuto dei veri risultati.
Ma ship a parte, l’aspetto più importante qui è stata l’auto-realizzazione di Elena. Questo è stato un surrogato del pubblico la cui vita emozionale interiore è rimasta perlopiù statica nel corso di tre stagioni e solo ora sta iniziando a mutare in qualcosa di più complicato. Non solo questo la rende più attraente ed empatica, pianta anche le radici per una serie di più ricchi e più autentici travagli romantici in futuro. Se siamo dalla sua parte, ci interessa più profondamente cosa le accade. Oh, e il modo in cui Nina Dobrev ha detto “Lo so”? La perfezione assoluta. Entrambi questi attori hanno fatto un fuoricampo (nella terminologia del baseball significa che hanno fatto un buon lavoro). Non avrei mai potuto tifare per questa coppia o per una qualsiasi coppia al di fuori dei One Direction, ma sono ancora un (robot con le sembianze di-) essere umano e voglio ciò che è meglio per tutti. Per quanto sia stata triste questa scena, penso che abbia mostrato i lati positivi di tutti ed ho un forte presentimento che non importa cosa accadrà tra questi tre, alla fine chiuderanno il tutto in un modo migliore di come hanno cominciato.
OK, è abbastanza. CIAOOOO

Domande:
… 6 triste x lo Stelena?
… 6 triste x il Tyroline?
… 6 felice x il Delena?
… 6 felice x il Klaroline?
… 6 preoccupato x il collo di Jeremy?


Nessun commento:

Posta un commento