lunedì 19 novembre 2012

RECEIRONICA 4X06


Eccoci arrivati anche all’ultimo amatissimo appuntamento post episodio, quello con Thomas Galvin e la sua sarcastica ed intelligente rivisitazione delle scene e dialoghi dello scorso episodio, We All Go A Little Mad Sometimes. Buona lettura!!
Attenzione, spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!
The Vampire Diaries – S04E06 – We All Go A Little Mad Sometimes
Previously, on The Vampire Diaries…
- Casa della Colpevolezza dei Gilbert –
Connor Jordan: Ciao Elena! Sei un mostro!
Elena Gilbert: Non è vero! Sono la più intelligente, la più carina, la più talentuosa –
Jeremy Gilbert: Ciao Elena!
Elena Gilbert: Coltellataalcollo!
Connor Jordan: Che dicevi?
Elena Gilbert: Non ci pensare.
La Signora del Castello: Qualcun altro pensa che Connor arrabbiato, insanguinato e con una maglietta contestabile sia sexy? Qualcuno? Bene.

- Casa Gilbert – Divano dell’Inammazzabile –
Damon Salvatore: Wow, certo che è stata una fortuna che Jeremy indossasse ancora l’anello del “ti riporto indietro dalla morte (e ti trasformo anche in una folle macchina assassina)”! Altrimenti questo sarebbe stato un vero momento di suspense.
Jeremy Gilbert: Oh Dio! Mi sembra di essere stato seccato di nuovo!
Elena Gilbert: Okay,vi chiedo solo una cosa, non diciamo niente a Stefan!
Damon Salvatore: Si, a proposito…
Stefan Salvatore: Ciao ragazzi!
Elena Gilbert: Vi odio tantissimo.

- Casa Gilbert – Camera da Letto del Caos –
Stefan Salvatore: Ciao Elena! Mi stavo solo chiedendo quando ti deciderai a tornare in te e unirti di nuovo al Team Stelena!
Elena Gilbert: In realtà, sono arrabbiata perché mi hai mentito ripetutamente, hai messo le persone che amo in pericolo, e hai complottato con il trucidatore sovrannaturale supremo che ha provato sia ad uccidermi che a tenermi in vita per prendersi il mio sangue / farmi avere tanti bambini. Quindi penso di aver bisogno di un po’ di tempo.
Stefan Salvatore: Mi dispiace, so cosa significano tutte queste parole, ma quando le dici in quest’ordine …

- Tenuta Lockwood – Salotto del Dramma –
Klaus: Ciao ragazzi! Sono passato solo per celebrare il grandissimo successo del mio ibrido in zona per aver portato a termine il suo compito e non essere morto per mano di una stupida guest star, ma poi mi sono reso conto che i miei ibridi sono la collezione più inutile di magneti senza nome attira-morte dai tempi delle Truppe d’Assalto dell’Impero. A proposito, tu lì dietro, nell’angolo? Come ti chiami?
Chris Bersaglioumano: … Chris.
Klaus: Ciao Chris, piacere di conoscerti. Mi dispiace terribilmente per quello che ti accadrà stasera.
Chris Bersaglioumano: Aspetta, cosa mi accadrà?
Klaus: Non lo so, ma dato che sei un ibrido e una minoranza, posso solo ipotizzare che morirai in maniera orribile prima della fine dell’episodio.
Caroline Forbes: Ciao Tyler! Sei stupido e puzzi e sei uno stronzo e sei sempre in ritardo e io ho chiuso quindi eccoti tutta la tua spazzatura addio!
Klaus: Carissima Caroline, le tue mutandine sembrano così disperatamente vuote… forse potrei farci un salto per un piccolo incantesimo?
Caroline Forbes: Si! Ha funzionato! Abbiamo fregato Klaus facendogli credere che abbiamo rotto per colpa di Faye!
Faye Chamberlain: Si, di certo l’abbiamo “fregato”. Sisucchiailpollice.

- Casa Gilbert – Doccia della Suspense –
Elena Gilbert: E’ divertente, sono entrata nella doccia per lavare via il sangue (e far alzare un po’ gli ascolti), non per essere coperta di altro sangue dalle allucinazioni! Essere pazza fa schifo!
- Casa Gilbert del Rapimento dei Colpevoli –
Klaus: Ciao Stefan! Solo per informazione, ma i Cacciatori Muscolosi hanno una maledizione sulla loro morte, quindi se Elena inizia a vedere cose che non ci sono, ad urlare quanto è mostruosa, o ad accoltellare persone a caso …
Elena Gilbert: AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO API LE API MI STANNO ATTACCANDO MI STANNO ATTACCANDO PERCHE’ SONO UNA PERSONA TERRIBILMENTE ORRIBILE API API API API API COLTELLATA COLTELLATA COLTELLATA COLTELLATA COLTELLATA!
Klaus: Beh, non c’è voluto molto. RapiscoElena!

- Liceo di Mystic Falls – Spettacolo Sovrannaturale Secondario –
Jeremy Gilbert: Hey Matt, vedi un tatuaggio mistico dei cacciatori di vampiri sulla mia mano?
Matt Donovan: Um, no?
Jeremy Gilbert: Bene nemmeno io di certo non sto diventando una macchina mortale ambulante beh parliamo dopo hahaha ciao ciao!
April Young: Ciao ragazzi! Sapevate che mia Zia Petunia è stata uccisa da delle locuste selvagge? E’ stato così strano!
Professor Silente: Ciao ragazzi! Grazie per avermi aiutato ad organizzare la mia conferenza Demoni, Diavoli, Mostri, Magia e Tu! Questo non manderà fuori di testa i genitori conservatori della Georgia!

- Casa Gilbert – Streghe Sexy –
Stefan Salvatore: Ciao Bonnie! Abbiamo perso Elena!
Damon Salvatore: E abbiamo bisogno che tu scuota la tua bacchetta magica e la ritrovi!
Bonnie Bennet: Non posso farlo! La mia bacchetta magica è rotta! Ma … scommetto che la bacchetta magica del Professor Silente funziona ancora …

- Habitat Ibrido – Custodia Preventiva –
Klaus: Ciao Elena! Ti ho portata qui per evitare che tu ti uccida!
Elena Gilbert: Uccidermi? Per favore, quando mai ho mostrato delle tendenze suicide?
Klaus: …
Elena Gilbert: Stai zitto!
La Signora del Castello: PERCHE’ LA STANZA E’ PIENA DI ANGELI PIANGENTI?!?

- Mystic Falls – Cellulari Segreti
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Caroline! Elena è stata rapita!
Caroline Forbes (al telefono): E’ già giovedì? Amico questa settimana è volata!

- Tenuta Lockwood – Aiutanti Ibridi –
Tyler Lockwood: Ciao Stefan! Ti ho mai detto come abbiamo capito come spezzare il legame di asservimento a Klaus? E che abbiamo aiutato una minoranza etnica barra ibrido inutile che solo in quest’episodio ha avuto un nome a liberarsi?
Stefan Salvatore: Aspetta, uno degli inutili scagnozzi di Klaus è ora un inutile agente libero? Questo cambia tutto!

- Habitat Ibrido – Miglior. Follia. Di. Sempre –
Connor Jordan: Hey Elena! Ucciditi ucciditi ucciditi ucciditi ucciditi ucciditi ucciditi!
Elena Gilbert: Ma Connor! E’ un’idea stupida!
Katherine Pierce: Beh, se c’è qualcuno qualificato per parlare di cose stupide …
Gli Internauti: LA REGINA E’ TORNATA! (IN UN’ALLUCINAZIONE SUICIDA, MA VA BENE.)

- Liceo di Mystic Falls – Conferenza sull’Esorcismo –
Professor Silente: E questo manufatto d’inestimabile valore, che mi sono portato in giro nel mio furgone, si pensa sia la prima lapide del mondo! E’ appartenuta ad un tizio che si chiamava Silas, che era stato reso immortale da una strega e poi sepolto vivo e immortale quando ha iniziato a sbattersi la bambinaia! La leggenda dice che un giorno tornerà e ci farà entrare in un’(altra) apocalisse!
Damon Salvatore: Aspetta, un tizio immortale, potenziato da una strega, colpito da dolore, guidato dalla vendetta, che è stato quasi sicuramente sepolto a Mystic Falls perché no, potrebbe tornare in vita e … nah, quante possibilità ci sarebbero?
Bonnei Bennet: Ciao Professore! Le mie tette hanno bisogno del tuo aiuto!
Professor Silente: … E tutti vissero felici e contenti dopo la fine. Domande?
Eddy Comparsa: Si, mi stavo chiedendo –
Professor Silente: Niente domande! Grandioso! Quindi Bonnie, per le tue tette …
April Young: Hey, mi ricordo di te! Eri lì quando il cugino di mio padre è stato fatto a pezzi da dei cuccioli arrabbiati! Non è stato strano?

- Habitat Ibrido – Voce Interiore della Ragione –
Katherine Pierce: Ciao Elena! Sei stata un’umana terribile e una terribile fidanzata, ed ora sei un vampiro terribile! Ma non preoccuparti, sono sicura che Stefan ti respingerà ora che hai perso la tua umanità!
Elena Gilbert: Cosa? Gli addominali di Stefan mi amano e amano le mie tette e non mi lascerebbero mai! Placcaggio!
Katherine Pierce: Um, Elena? Un’altra invenzione della tua immaginazione.

- Mystic Falls – Aula dell’Alcolismo di Alaric –
Damon Salvatore: Hey amico! Oggi è stato uno schifo, quindi sono contento che tu abbia lasciato una bottiglia nella scrivania della tua aula del liceo!
Professor Silente: Ciao Damon! Bonnie mi ha detto che se rispondo ad un paio delle tue domande lei mi lascerà tastarla un po’.
Damon Salvatore: Benissimo! Cosa puoi dirmi di un mucchio di tizi che sono troppo fissati con Buffy the Vampire Slayer?
Professor Silente: Intendi al ComiCon?
Damon Salvatore: No, intendo il cadavere nella mia macchina.
Professor Silente: Oh, quel tizio! Ben, chiunque lo abbia ucciso è destinato a subire oltraggi e offese dalle allucinazioni di un personaggio migliore fino alla fine dei suoi giorni o la fine dell’episodio, a seconda di cosa arriva prima! E la maledizione può essere spezzata solo attivando il prossimo Cacciatore, che può essere solo fatto decapitando un membro di una minoranza barra ibrido inutile!
Damon Salvatore: E’ così conveniente!

- Mystic Grill – Celebrando Giorni Dalla Ultima Esplosione –
Caroline Forbes: Ciao Klaus! Vorrei un Elena Gilbert, grazie!
Klaus: Vediamo, è fatto con succo d’arancia, vodka, un pizzico di ribrezzo per se stessi, una spruzzata di suicidio, e il tutto girato con un complesso da martire, giusto? Saresti più felice con un ombelico lanuginoso, cara. E parlando di cacce al tesoro, mi hai visto senza maglietta ultimamente?

- Habitat Ibrido – Facendo Uscire la Ragazza Rotta –
Chris Bersaglioumano: Ciao ragazzi! Amico, spero che tu non stia per chiedermi di fare qualcosa che mi farà uccidere! He he!
Stefan Salvatore: Assolutamente … amico! Voglio solo che tu tradisca Klaus, rubi la sua preziosa doppelganger, e ti sacrifichi!
Katherine Pierce: Sai qual è la parte migliore di quest’allucinazione? Prove che da qualche parte dentro di te, sai davvero quanto sei terribile.
Stefan Salvatore: Ciao Elena! Sono qui per –
Elena Gilbert: Super poteri di Elena che corre a suicidarsi attivati!
Stefan Salvatore: Ahimè! Un altro dei miei brillanti piani è fallito!

- Liceo di Mystic Falls – Caffetteria del Caos –
Bonnie Bennet: Perché non sapevo niente della magnifica maledizione di Jeremy?
Damon Salvatore: Perché eri inutile anche quando avevi i tuoi poteri, e senza di essi sei praticamente un pezzo di mobilio?
Jeremy Gilbert: Ciao ragazzi! Cosa devo fare per salvare Elena?
Damon Salvatore: Uccidere un vampiro!
Bonnie Bennet: E diventare una macchina che funziona ad omicidi come Connor!
Jeremy Gilbert: Grandioso! Qualcuno mi dia un paletto e inizierò subito con Damon!
Migliaia di Fan Fiction: Sono nate all’istante.
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Damon! Buone notizie, ho trovato Elena! Cattive notizie, me la sono fatta scappare e ora è fottutamente decisa a mettere fine alla sua miserabile esistenza!
Damon Salvatore: Onestamente, non so nemmeno perché ci provo.

- Mystic Grill – Piani di un Serial Killer –
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Caroline! Ho perso Elena mentre provavo a salvarla e ho bisogno di condannare suo fratello ad una breve vita di miseria e violenza, e per fare questo devo uccidere un innocente a caso! Hai qualcuno in mente, o dovrei uscire e trasformare una delle comparse senza nome? Ricorda, io sono l’”eroe” di questo show! LOL
Caroline Forbes: Hey Klaus? Sai che sono venuta qui per distrarti cosicché Stefan potesse salvare Elena? Beh, è una storia divertente …

- Wickery Bridge – Discorsi Genitoriali –
Elena Gilbert: Aspetta un attimo, qui è dove sono morti i miei genitori! E io sono morta! Perché, se mi uccidessi qui, sarebbe poetico!
Mamma Gilbert: Certo che lo sarebbe! Sarebbe la cosa più poetica e più pregna di significato che tu abbia mai fatto! Sarei così fiera di te se buttassi quell’Anello Magico della Non Esplosione al Sole e ti prendessi una scottatura di terzo grado! Poi potremmo andare in paradiso e prendere un gelato!
Elena Gilbert: Gelato? Amo il gelato! Anellogettato! Ma aspetta! Non posso lasciare Jeremy! Jeremy ha bisogno di me!
Mamma Gilbert: Ha bisogno di te? Ha bisogno di te quanto ha bisogno di un coltello affilato nel collo. Cosa che, comunque, gli hai già dato alle 10 di ieri sera. Quindi …
Damon Salvatore: Ciao Elena! Sono qui per metterti un po’ di sale in zucca, ma dato che mi stai guardando con quello sguardo da “allucinazione del primo umano che ho ucciso”, credo che sarà un pochettiiiiiino più difficile.

- Habitat Ibrido – Rivincita del Sire –
Chris Bersaglioumano: Ciao ragazzi! Devo ammetterlo, avevo le mie riserve nell’aiutarvi, ma sembra che ne uscirò illeso! Sto andando –
Klaus: Ciao Chris! Mi dispiace che te ne stia andando! Vorrei qualcosa attraverso la quale ricordarmi di te, come la tua testa nel mio mantello, o il tuo cuore nella mia mano, o –
Faye Chamberlain: Lascialo stare, cattivone!
Klaus: Non ti avevo detto di pensare agli affari tuoi?
Faye Chamberlain: HAI APPENA PROVATO A DIRMI COSA FARE, TU FIGLIO DI PUTTANA EUROPEO?!?
Klaus: Whoa, calma ragazza!
Faye Chamberlain: Ho appena messo Klaus al suo fottuto posto.
La Signora del Castello: Potrei stare a guardare questi due che parlano faccia a faccia minacciandosi a vicenda per tutto il giorno.
Stefan Salvatore: Ciao ragazzi!
Chris Bersaglioumano: Ciao Stefan! Scusa per –
Stefan Salvatore: Accoltellaibrido!
Jeremy Gilbert: Accettaamorte!
Faye Chamberlain: Cosa cazzo è appena successo?!?

- Wichery Bridge – Fiume dell’Estasi –
Elena Gilbert: … E’ divertente! Improvvisamente mi sento meno in vena di uccidermi e più vogliosa di avere del sesso post depressione suicida!
Damon Salvatore: Smile=

- Casa Gilbert – Colazione e Scioglimento a Letto –
Damon Salvatore: Ciao Elena! Sono stato qui tutta la mattina, guardandoti dormire!
Edward Cullen: Parlando di fidanzati stalker e inquietanti, Twilight: Breaking Dawn Parte II da questo fine settimana!
Elena Gilbert: Dovremmo assolutamente fare del sesso sexy ora!
Damon Salvatore: Si, dovremmo assolutamente, ma dato che tu hai questo dannato potere di rendermi un bravo ragazzo, dovrei probabilmente dirti che Stefan ti ha mentito per trovare una cura per il tuo vampirismo.
La Signora del Castello: Bacialo! Bacialo ora!

- Tenuta Lockwood – Fandom Fayler –
Caroline Forbes: Che peccato per Chris, giusto? Oh beh, sono sicuro che un altro membro di una minoranza senza nome arriverà tra un paio di episodi!
Tyler Lockwood: Hey Caroline? Hai mai pensato che forse non dovremmo uccidere volontariamente chiunque vogliamo, solo perché ci conviene e non sono nei titoli di testa?
La Signora del Castello: Ma Elena Fottuta Gilbert aveva bisogno d’aiuto! Cos’è un omicidio in più per proteggere Elena Fottuta Gilbert?
Caroline Forbes: Parli a vanvera, Tyler! Ora se vuoi scusarmi, devo andare a mettermi il mio intimo migliore, il mio profumo più costoso e andare ad un appuntamento con Klaus!
Faye Chamberlain: Cos’era quello? Sembrava il rumore di un ragazzo che si abbassa la cerniere dei pantaloni, e qualcuno che urlava “salta a bordo!”

- Mystic Grill – Bourbon e Storie –
Matt Donovan: Ciao Damon! Ho fatto fare delle ricerche allo Sceriffo, e abbiamo scoperto che Padre Testadicazzo chiamava il Professor Silente tipo cinque volte al giorno fino a quando ha ucciso se stesso e altri venti Guardiani!
Damon Salvatore: Perché, è una coincidenza stravagante!
Matt Donovan: Lo so! E’ quasi come se fossimo coinvolti in una trama connessa in modo intricato!

- Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts – Succursale di Mystic Falls –
Bonnie Bennet: Ciao Professore! Trovo le conoscenze arcane alquanto sexy!
Professor Silente: E trovo che il potere occulto sia eccitante! A proposito, quando quel sexy giovane cacciatore completa il suo marchio, dovresti portarmelo! Perché mi piacerebbe dare un’occhiata al suo … tatuaggio.
Bonnie Bennet: Non farò mai sesso, vero?

- Casa Gilbert –
Stefan Salvatore: Ciao Elena! Ti sei resa conto che il tuo rapporto con Damon è più sano della tua relazione con me?
Elena Gilbert: Come dato di fatto, certo!
Stefan Salvatore: Intendi…
Elena Gilbert:

Team Stelena:
Team Delena:
Team Stelena:
Team Delena:
Team Stelena:
Team Delena:
La Trama: Si infittisce.
- Post Mortem –
Possiamo ammettere tutti una cosa? Stefan non è il bravo ragazzo.
E non parlo solo della sua abitudine di andare in giro per dieci stati a fare omicidi di massa ogni tot di anni. Parlo delle cose che fa quando è Stefan, il “buon” Salvatore.
Chris era un bravo ragazzo. Ha aiutato il Team Elena, per nessun’altra ragione, tranne il fatto che era la cosa giusta da fare. Era un eroe. E cosa ha fatto Stefan? Gli ha tagliato la sua dannata testa.
Il che è magnifico, onestamente. Voglio dire, amo un bravo cattivo ragazzo. E’ il tipo di mossa per la quale sarei andato in visibilio se l’avesse fatta Damon.
La questione è, Damon viene sempre ricoperto di merda quando fa cose del genere. Molti fan sembra non abbiano intenzione di stare fermi e godersi la sregolatezza di Damon. Ma Santo Stefan la passa sempre liscia. E’ il buono, quello con cui dovrebbe stare Elena, il Cavaliere Bianco con l’Armatura Scintillante e i Capelli Gelatinati.
Questo è fastidioso al massimo. Onestamente, spero che il novello single Stefan si trasformi in un completo bastardo. Forse non Lo Squartatore, di nuovo, ma spero nel fatto che non debba più far finta di essere il bravo ragazzo per il bene di Elena e che questo faccia prevalere un po’ il suo lato oscuro.
E allo stesso tempo, davvero, davvero spero che Damon non diventi una checca solo perché l’indecisione di Elena s’è finalmente presa una vacanza.
Amo quello che sta per accadere a Jeremy. Penso che la sua battuta, “dammi un paletto e ucciderò subito Damon,” non fosse solo uno scherzo, era il suo Cacciatore che parlava. Guardarlo diventare un bastardo – e guardarlo mettersi contro tutti i suoi amici e le persone che ama – sarà meraviglioso.
Mi è dispiaciuto che Katherine fosse solo un’allucinazione, anche se in un certo senso sapevamo che sarebbe accaduto in quel modo. E ha mostrato davvero che in qualche posto nel profondo, Elena sa che è una persona terribile.
Faye + Tyler = Cosa certa. Lei lo colpirà come il pugno di un dio arrabbiato.
fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento