giovedì 13 dicembre 2012

FALLE LOGICHE: WE’LL ALWAYS HAVE BOUBORN STREET


Prima che vada in onda in America il nuovo episodio del nostro show preferito, possiamo ancora fare qualche piccola riflessione su quello della settimana scorsa “We’ll Always Have Bourbon Street”; nello specifico su tutte quelle situazioni che non ci sono sembrate convincenti.
Wetpaint ci è di aiuto col suo abituale articolo nel quale individua i fallimenti logici della trama.
The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono riportare le persone in vita, i vampiri baciano gli umani invece che squarciargli la gola, e i lupi mannari hanno i pettorali lisci e setosi quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto questo senza battere ciglio. Eppure ci sono delle piccole cose che ci fanno sbuffare e dire: “Questo non sarebbe mai potuto succedere.” Scoprite insieme a noi i fallimenti logici di “We’ll Always Have Bourbon Street.”
Stefan e il sangue non vanno d’accordo, quindi lo spedite in guerra?
Prima di tutto, Stefan, sei pazzo? Se il governo si rendesse conto di avere un ingranaggio inarrestabile nelle sue file, ti rinchiuderebbero e ti studierebbero finché non trovano il modo di creare un intero esercito di soldati indistruttibili. Seconda cosa, Lexi voleva che Stefan facesse penitenza per aver ucciso un mucchio di persone, così lo spedisce in guerra? Sì, sì, avrebbe fatto l’Ernest Hemingway della situazione e avrebbe guidato l’ambulanza, ma con quale probabilità non si sarebbe ritrovato in una battaglia? E inoltre, Stefan non riusciva ancora a guardare il sangue senza scappare via. Forse aveva bisogno di stare lontano dalla prima linea per qualche altra decade.

Gli ibridi prendono Caroline
Klaus ha una cotta per Caroline (e questo show adora vederla torturata), ma perché il suo esercito di ibridi dovrebbero prendere lei invece che Elena? Gli ibridi al servizio del Vampiro Originario non passano tutto il tempo con lui? Probabilmente dovrebbero sapere quanto duramente abbia provato a tenere in vita Elena. Il piano di Kim era contorto (facciamo arrabbiare Klaus!), ma ha permesso ad Elena di provare a fare di nuovo la martire.

Tu vuoi uccidere 12 persone; io voglio uccidere 12 ibridi. Che coincidenza!
Scusate, dev’esserci un modo migliore per dirci che l’uso dell’Espressione di Bonnie è una cattiva notizia che non sia legato alla strega che Damon e Stefan per caso trovano a New Orleans. Non solo la strega Valerie ha fregato Damon facendogli uccidere 12 umani nel 1942, scopriamo che il Professor Shane sta preparando un incantesimo simile con una dozzina di ibridi dis-asserviti. Beh, probabilmente va bene così.

Il legame di asservimento
Siamo ancora confusi dal legame di asservimento. Sappiamo che Elena aveva dei sentimenti per Damon prima di trasformarsi, e questo è ciò che ha scatenato il legame. Capito. E’ il resto delle regole che ci lasciano perplessi. Stefan chiede a Damon di dirgli una volta in cui Elena gli ha disobbedito. Damon non ci riesce. Che ne dici della volta in cui non si è nutrita del sangue della ragazza al College Whitmore. E ci sono diversi livelli di asservimento, perché Elena non ha cominciato a contare i mattoni come Charlotte. Poi Tyler dice ad Elena che il legame di asservimento non influisce su quello che si prova, ma solo su come si agisce. Il legame di asservimento ha reso Tyler grato nei confronti di Klaus; quella non è più un’emozione che un’azione? Speriamo di riuscire a fare chiarezza…


fonte TVD Italia




2 commenti:

  1. beh, in effetti, ora leggendo questo articolo devo dire che cono perplessa sugli ultimi due punti....ahahha...non avevo fatto caso alle "12 vittime"....e devo dire che è piuttosto inquietante....
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo fatto caso alle 12 vittime sia a quelle di damon che quelle di shane... infatti non sapevo che pensare :)

      SERENA

      Elimina