mercoledì 19 dicembre 2012

RECEIRONICA 4X09


Un pò più in ritardo questa settimana (ma con il winter break ce lo possiamo anche permettere) il grande THOMAS GALVIN ci delizia con il suo immancabile appuntamento di analisi critico/ironica dell’episodio.
Andiamo quindi a leggere quali sono state le migliori citazioni dalla 4×09 revisionate dal leggendario occhio senza peli sulla lingua di Thomas!!
- Castello Salvatore- Stanza dell “Iquità” -
Elena Gilbert: Che diavolo vuol dire Iquità?
Damon Salvatore: Iquità è la caratteristica che mostro quando ti impedisco di toglierti i vestiti e cavalcarmi come un pony, non importa quanto tu ed io lo vogliamo, perchè il “Sire Bond” tra di noi fa si che tu non sia pienamente in grado di dare libero consenso.
Elena Gilbert: Oh, quindi non vuol dire essere un cogli*** furioso?
Damon Salvatore: Con questa repressa frustrazione sessuale che probabilmente porterà alla morte di una cheerleader e/o del sesso epico con Rebekah nel prossimo episodio, sì.
- Mikaelson Mansion-Dipingendo il mio dolore -
Stefan Salvatore: Ciao Klaus! Bel mer*oso fiocco di neve!
Klaus: Grazie Stefan! Io lo chiamo “oh il dolore è in me, sono così solo e ho intenzione di alleviare il mio dolore uccidendo tutti mentre ascolto la musica di Natale!”
Stefan Salvatore: Sei sempre un burlone, Klaus! Senti un po’, ho pensato! Hai presente come stiamo tutti cercando la cura per Elena, così io posso di nuovo andare a letto con lei e tu puoi dissanguarla ogni volta che lo desideri per creare altri inutili ibridi? E di come ho avuto quel piano super magnifico di trasformare Jeremy in un macchina omicida senza rimorsi, determinato ad eliminare la sorella? Beh, è successa una cosa divertente lungo la strada per il concorso di Miss Mystic Falls…
Klaus: Sai una cosa Stefan, e’ una buona cosa che ti abbia sposato per il tuo aspetto, perché veramente, non contribuisci in nessun’altro modo in questo rapporto.
Wally il Werepire: Ciao Klaus! Puzzi di culo e il fallimento!
Klaus: … Perché ti ho creato? Oh, è vero, in modo da poterti strappare il cuore in un secondo momento!
Wally il Werepire: Aspetta, cosa?
Klaus: Niente!
- Tenuta Lockwood – Casa degli schiavi di Skullduggery
Wally il Werepire: Ciao Tyler! Ci ho pensato, e ho deciso che Klaus è una grande testa di cacca!
Wendy la Werepire: Yeah! Ci comanda come se lui fosse una specie di male supremo o qualcosa del genere, e noi fossimo i suoi scagnozzi inutili!
Tyler Lockwood: Ascoltate ragazzi, capisco la vostra frustrazione! Anche io so cosa vuol dire soffrire sotto la mano di una figura paterna tutta muscoli con problemi di abbandono da parte del sesso maschile!
Hayley: Ma non temete! La vostra salvezza è a portata di mano! Ho rintracciato una strega che con un incantesimo si accerterà che mai più dovrete avere a che fare con Klaus!
Wendy la Werepire: Aspetta un secondo, questo non vuol dire che stiamo tutti per morie in maniera incredibilmente dolorosa, anche se molto artistica,vero?
Tyler Lockwood: Wendy, sei così diffidente! Perché dovremmo mai tradirvi? Giusto Hayley? Hayley? Ciao?
Hayley: Cosa è stato? Mi sono distratta sex-messaggiando col Big Bad della stagione.
- Mystic Falls- Parata Natalizia del Caos e del Dolore -
Tyler Lockwood: Ciao Caroline! Ti ricordi di quella strana volta in cui Klaus è saltato nel mio corpo e poi tu lo hai baciato e stavi per fare dei vampcuccioli con lui e ti sei tolta la maglietta e i ratings sono schizzati al livello più alto di tutta la stagione? Beh buffa storia…
Caroline Forbes: Tyler, non essere sciocco! Mi sarei comunque tolta i vestiti per Klaus l’episodio successivo!
Tyler Lockwood: Grazie, Caroline! Ehi, aspetta un minuto…
- Lago Gilbert-Lui è taglialegna e sta bene -
Jeremy l’Ammazzavampiri: Ciao Bonnie! Sto canalizzando tutta la mia rabbia repressa nel tagliare la legna, affinare i paletti, e caricando le mie armi!
Bonnie Bennet: Per favore fai dei figli con me.
Tutto Twitter: Concorda.
Profesor Shane Ciao Damon! Elena pensava che rompere l’impulso mistico del fratello di ucciderla sarebbe stato troppo facile, così mi ha invitato a venire!
Bonnie Bennet: Puoi fare anche tu dei figli con me, prego.
Damon Salvatore: Lascia la città. Continui a ripetere a te stesso, lascia la città. Si sta bene in altre città, e ci sono meno persone che ti vogliono morto, e meno adolescenti da inavvertitamente aiutare ad ucciderti, e meno inquinamento nell’acqua…
Elena Gilbert: Ciao Jeremy! Ho portato un sacco a pelo, cracker, cioccolato e marshmallows, e faremo un pigiama party! Posso entrare?
Jeremy the Vampire Slayer: Naturalmente!
Damon Salvatore: Così da poterla uccidere?
Jeremy, l’ammazzavampiri: Forse!
- Castello dei Salvatore – Crisi e Caos -
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Caroline! Stavo proprio pensando a te! Ho passato un bel momento a casa tua ieri sera, quando abbiamo passato tutta la notte insieme, e io ero così afflitto e ferito ed emotivamente vulnerabile! E volevo ringraziarti per aver tinto i miei capelli! I miei riflessi hanno un aspetto fantastico, e mi sento già più eroico!
Caroline Forbes (al telefono): Non ora, Stefan! Ho un’ emergenza!
Stefan Salvatore (al telefono): Che cosa c’è, Caroline? Klaus ha guadagnato la nostra fiducia solo per pugnalarci alle spalle all’ultimo momento? Tyler ha lanciato un piano folle e suicida per liberare gli ibridi? Damon ha infangato l’onore della mia casta Sant’Elena?
Caroline Forbes (al telefono): No! Beh, sì, veramente, ma io sto parlando di qualcosa di importante!
Stefan Salvatore (al telefono): Oh no! Non intendi che che hai finito la neve finta per la parata di Natale, vero??
Caroline Forbes (al telefono): Nessuno mi capisce come te, Stefan!
- Mystic Grill – Distrarre le Donzelle -
Caroline Forbes: Ciao Klaus! Sei qui per rubare le stampelle a Tiny Tim?
Klaus: No, volevo solo ribadire la mia eterna ed esistenziale solitudine, che in nessun modo diventerà molto importante alla fine dell’episodio, e poi così British che le notre mutandine cadranno a terra di propria spontanea volontà.
Caroline Forbes: Oh, andiamo, Klaus! Non ci casco! … Ehi perché qui dentro è improvvisamente pieno di spifferi?
- Lago di Gilbert – Massaggi di Caos -
Profesor Shane: Ok, ecco la questione. Il subconscio di Jeremy gli dice di ucciderti, anche se la sua coscienza gli dice che sei sua cugina-sorella e che ti ama e vuole proteggerti (ma non in un senso inquietante e buzzurro). Quindi tutto quello che dobbiamo fare è prendere un piede di porco, innestare un suggerimento nel suo cervello, e lasciarlo fermentare per un po’! Tutto chiaro?
Elena Gilbert: Ehmm… qualcun’altro ha i brividi dal modo in cui continua a sfregare le spalle di Jeremy?
Bonnie Bennet: Sì, mi fa quasi non voler avere più i suoi bambini.
Damon Salvatore: Che cosa è successo? Ero occupato a lavarmi gli occhi con la candeggina.
Jeremy, l’ammazzavampiri: Ehi, nessuno ha fame? Io ho fame. Uccidiamo brutalmente mia sorella falso e facciamoci dei tacos!
- Tenuta Lockwood – Casa degli schiavi per Salvatores -
Stefan Salvatore: Tyler! Ci sono cose più importante della vendetta!
Tyler Lockwood: Tipo cosa, Stefan? Cosa c’è di più importante dell’eliminare la creatura più pericolosa al mondo? Del ridare la libertà ad una dozzina di individui impauriti e traumatizzati? Del vedere fatta giustizia per il ragazzo che ha ucciso la tua ragazza, subito dopo averle ucciso la zia davanti agli occhi? Cosa c’è di più importante di questo?
Stefan Salvatore: La mia vita sessuale?
Tyler Lockwood:
- Lago di Gilbert – Legare con le Bennet -
Damon Salvatore: Ciao ragazzi! Ho un piano fantastico! La prima parte consiste nell’ignorare tutto quello che Dr.Evil ci ha detto! La seconda parte riguarda Bonnie!
Bonnie Bennet: Oh sì, Bonnie Bennet, di nuovo nei giochi! Cosa vuoi che faccia? Evocare una forza soprannaturale? Addentrarmi nel potere occulto? Parlere con uno spirito benevolo?
Damon Salvatore: Voglio fargli vedere le tue tette fino a che non smette di pensare al paletto di legno e inizia a pensare al suo…paletto di legno.
Bonnie Bennet: …
Jeremy l’ammazzavampiri: No, aspetta, diamogli retta su questa cosa…
- Lago di Gilbert – Una cura per curare qualsiasi cosa -
Profesor Shane: Ciao Elena! Bonnie mi ha detto che hai qualcosa in corso con il maggiore dei Salvatore!
Elena Gilbert: Ce l’ho! Ma lui è preoccupato che io lo amo troppo e che non sono me e che non riesco a scegliere liberamente e ora non mi mostra il suo piccolo vampiro e questo mi rende triste,per favore,ti prego puoi rompere il Sire Bond così che io possa tornare ad amarlo in modi non idonei per la prima serata televisiva?
Profesor Shane: Stai scherzando? Con quegli occhi sognanti, quei capelli seducenti, quegli addominali scolpiti … non c’è nessuna cura per l’amare tutto questo! Non ho ragione??
Damon Salvatore: Oh, è così carino quello che hai detto! Così carino che sono quasi tentato di non tagliarti la testa!
Profesor Shane: E se dicessi che il tuo senso della moda è impeccabile e che vi posso condurre alla cura per il vampirismo senza trasformare Jeremy in Terminator?
Damon Salvatore: Le tue idee mi intrigano e vorrei iscrivermi alla tua newsletter.
- Mystic Falls – Addii di Famiglia -
Carol Lockwood: Ciao Tyler! Perché hai la faccia triste?
Tyler Lockwood: Cattive notizie, mamma. Uno di noi morirà stasera, e hanno appena messo una targhetta con un nuovo nome alla mia porta, quindi …
- Lago di Gilbert – Cambio di McGuffin per i prossimi tre mesi -
Profesor Shane: Grandi notizie, Elena! Se disseppelliamo Silas, un negromante indicibilmente potente,la cui presenza capovolgerà gli equilibri tra bene e male, inaugurando un’ epoca di sofferenza finora mai vista e inimmaginabile da menti mortali, sarai libera dalla maledizione di essere giovane e sexy, mentre fai del giovane e hot sesso con Damon, per sempre!
Elena Gilbert: Grazie, professore Shane! Tu sei grande!
Damon Salvatore: Qualcuno mi può ricordare perché, esattamente, sono attratto da lei?
- Tenuta Lockwood – Antenna per cellulari nella casa degli schiavi -
Stefan Salvatore: Hey ragazzi, lo sapete che abbiamo una perfetta ricezione telefonica anche se siamo 20 metri sotto terra e circondati da granito e ferro? Questo Windows 8 supportato dall’AT & T Wireles, è il migliore!
Damon Salvatore (col suo iPhone ((perché Damon non fa pubblicità al prodotto, bitch)): Ciao Stefan! Volevo solo farti sapere che il professor Liesabunch mi ha detto che non abbiamo bisogno della spada, dunque puoi lasciare libero Tyler di dare a Klaus una rivoltata o qualsiasi altra cosa che qull’adorabile branco di falliti abbiano previsto per questa sera!
Wendy la Werepire: E’ fantastico! Tutti i nostri conflitti sono evaporati in un istante!
Wally il Werepire: E la parte migliore è che non è assolutamente qualcosa su cui Damon sarebbe mentirebbe per liberare il fratello e portare avanti i propri piani malvagi!
Wendy la Werepire: Andiamo tutti andare a prenderci dei frullati!
- Lago di Gilbert – Cambio di McGuffin per i prossimi tre mesi -
Profesor Shane: Ok ragazzi, grande notizia! Non abbiamo bisogno del tatuaggio di Jeremy per condurci da Silas, perché ho comprato una mappa che porta a Terrori Indicibili l’ultima volta che sono stato a Beverly Hills!
Elena Gilbert: Yay!
Profesor Shane: Cattiva notizia! Abbiamo ancora bisogno del tatuaggio di Jeremy per ottenere l’incantesimo che ci permetterà di disseppellire Silas dalla tomba soprannaturale!
Elena Gilbert: Boo!
Profesor Shane: Buona notizia! Penso di poter fare in modo che Jeremy non voglia ucciderti!
Elena Gilbert: Yay!
Profesor Shane: Cattiva notizia! Dovrò brevemente porre fine alla mia torrida storia d’amore con una minorenne!
Bonnie Bennet: Boo!
Profesor Shane: Così che Jeremy possa palpare le tette!
Jeremy the Vampire Slayer: Yay!
Profesor Shane: Cattive notizie! Sto andando a finire brevemente la mia storia d’amore torrida con una minorenne!
Damon Salvatore: Oh whisky, solo tu mi capisci …
- Mystic Grill – Il bagno di Bedlam -
Caroline Forbes: Ciao Tyler! Sono qui per esprimere con calma e razionalità il mio disappunto per il tuo piano suicida, e dopo fracassarti le palle con una pietra fino a farti vedere le cose a modo mio!
Tyler Lockwood: Ciao Caroline! Sto per avere una chiacchierata molto seria con i miei ibridi riguardo il seguire la lista del cattivo!
Caroline Forbes: Puoi farlo dopo aver sentito il mio brillante piano per intrappolare Klaus nel corpo di sua sorella!
Hayley: Perverso. Anche disastroso per i miei piani malvagi. Ma soprattutto perverso.
Tyler Lockwood: Oh hey, è accaduto qualcosa di importante dall’altra parte della città! Non spezzatevi il collo a vicenda mentre non ci sono! LOL
Hayley: Spezzarle il collo? Non mi importa se lo faccio!
Caroline Forbes: No, ha detto non sp- ...
Hayley: Super potere del licantropo che spezza il collo della ragazza bionda e prende la corona alla ragazza più popolare dello show,attivato!
- Lago di Gilbert – Cuscinetti Bennet -
Elena Gilbert: Ciao Damon! Il Professor Shane ha rinnovato la mia speranza, incrementato la mia gioia, ed instillato ottimismo! Mettiamo le decorazioni di Natale!
Damon Salvatore: In alternativa, potremmo provare a non fidarci del ragazzo che quasi sicuramente ha fatto saltare in aria dodici persone innocenti e ci sta portando dritti verso un altro inevitabile tradimento.
Profesor Shane: Tradimento? Passerei tutti questi problemi a cercare di aggiustare il fratello di Elena, se avessi intenzione di tradirvi?
Damon Salvatore: Per poterti guadagnare la nostra fiducia? Certo che lo faresti! E’ come nel manuale del Bad Guy. Diamine, l’ho fatto anch’io per le ultime tre stagioni!
Profesor Shane:…Ehi guarda là! E’ Jeremy! Ed è leggermente meno omicida!
Jeremy the Vampire Slayer: I 
 tette!
Bonnie Bennet: Le ama davvero.
Elena Gilbert: Grazie Professor Shane! Questo è il miglior Natale di sempre! Ad eccezione di tutti quelli in cui i miei genitori erano ancora vivi, e io non ero un mostro succhia sangue, e la popolazione nella nostra città non era ancora stata decimata dall’abominevole Hellspawn.

- Mystic Falls – Confessioni di un Killer -
Stefan Salvatore: Ciao Klaus! Come sta procedendo questa assolutamente normale, e in nessun modo subdola,serata?
Klaus: Ciao Stefan! Ti stai comportando in modo vago e Caroline è stata carina! Entrambi le cose sono garanzia del fatto che state cercando di fregarmi! Allora, qual e’ il piano, Stan?
Stefan Salvatore: Stefan.
Klaus: Sì, no, io … sai una cosa? Andrò a piangere della mia solitudine eterna e poi uccidereò le creature che ho creato, al fine di alleviare il mio dolore. A dopo!

- Mystic Grill – Trono di porcellana del Dolore e del Terrore -
April Young: Ciao Caroline! Sembri terribilmente morta!
Caroline Forbes: Sì, accade di tanto in tanto. Ehi cara, potresti guardami negli occhi, e dimenticare tutto il fatto che i vampiri sono reali, che io sono uno di loro, così come lo sono fondamentalmente tutti quelli che conosci, Klaus è una macchina omicida immortale, sua sorella è falsamente-morta nella galleria sotto la casa del mio ragazzo, e qualsiasi altra cosa che potrebbe avvicinarsi ad un indizio?
April Young: Porca puttana! I vampiri sono reali, tu sei uno di loro, e sostanzialmente lo sono tutti quelli che conosco, Klaus è una macchina omicidia immortale, e sua sorella è falsamente-morta nella galleria sotto la casa del tuo ragazzo?!?
Caroline Forbes: …
April Young: Voglio dire … durrr … la mia bella corona è bella!
Caroline Forbes: Perfetto!
Matt Donovan: Hey, non pensi che il braccialetto con la verbena che Jeremy ha dato ad April sta veramente bene con quella vistosa corona che è contrattualmente obbligata ad indossare per ogni evento a Mystic Falls?
Caroline Forbes: Per favore Matt, dovrestie sapere che miscelare bracciali di cuoio e diamanti è … cacca.

- Mystic Falls – Canti del Caos -
Tyler Lockwood: Hayley ok, andiamo a liberare alcuni ibridi!
Hayley: Quindi, è accaduta una cosa divertente lungo la strada del tradimento nei tuoi confronti.

- I Boschi Perduti – Silvestre Massacro -
Wally il Werepire: Ciao ragazzi! Qualcuno ha visto la strega che finalmente sta per liberarci dalla tirannia di Klaus?
Wendy la Werepire: O la licantropa che ci ha aiutato a rompere il sire bond senza un motivo particolare, e che ha certamente qualche motivo nascosto?
Klaus: “Oh, venite tutti voi, ibridi…” ..
Wendy la Werepire: Perché sta cantando?
Klaus: “Inutili e sacrificabili”.
Wally il Werepire: … non mi piace dove si sta dirigendo la cosa.
Klaus: “Oh venite, tutti voi cittadini di My-ys-tic falls”
Wendy la Werepire: Perché ha una spada?
Klaus: “Inginocchiarevi! Perchè renderà più fac-il-e … ” ..
Wally il Werepire: Più facile cosa?
Klaus: “Rimuovervi la testa e il cuore!”
Wendy la Werepire: … Mer-
Wally il Werepire:-da …
Klaus: Ciao ragazzi! Potere di Super Klaus che taglia teste e strappa cuori e commette un massacro a rallentatore mentre i canti natalizi suonano in sottofondo e si sporca di sangue ed è triste e mette incinte attraverso la televisione attivato!
Thomas: Questo è la più bella ed incredibile scena di violenza che abbia mai visto, mi sono innamorato, che qualcuno mi tenga!

-Lago Gilbert – Ragazza sfacciata e Sire triste -
Elena Gilbert: Ciao Damon! Guarda cosa ho trovato! E’ vischio! Ed è proprio sopra la mia-
Damon Salvatore: Dunque sono giunto alla conclusione che sarò felice solo se sarò infelice del tutto, in quanto tuo Sire, io ti comando di (non) scegliere per te di creare un angst adolescenziale abbastanza grande da farci superare la pausa.

- Castello dei Salvatore -
Stefan Salvatore: Mi sento malissimo per aver mentito a Klaus! Anche se è un mostro omicida di massa venuto direttamente dalla fossa dell’inferno!
Caroline Forbes: So cosa intendi! Mi sento esattamente allo stesso modo per non averti ddetto che Elena ha cavalcato Damon come una bicicletta nuova fiammante, fermandosi solo per prendere aria di cui in realtà non hanno bisogno perché non respirano!
Stefan Salvatore: Va bene, ho intenzione di affrontare tutto questo tranquillamente, HAHAHA razionale,ma chi voglio prendere, INIZIO DELL’EPIC ANDATA FUORI DI TESTA!!

- Lago Gilbert – Automobili e Angst -
Elena Gilbert: Hey Damon, stavo pensando, in realtà non mi hai costretti a smettere di amarti, mi hai solo costretto a salire in macchina e ad andare via! Quindi, se vuoi..
Damon Salvatore: Hey ma guarda che ora è, meglio che vai se non vuole essere in ritardo per Conan stasera, è una nuova puntata e ho sentito che ha un ospite davvero speciale, meglio che salti in macchina e torni a casa, a più tardi…ciao ciao.

- I Boschi Perduti – Scena del Massacro -
Tyler Lockwood: Eh. Sembra che il mio piano ingegnoso per ingannare un mostro pieno di rabbia ,che ha praticato inganni per millenni ha fallito! Se solo avessi potuto prevederlo!
April Young: Hey, che ci fa questo stupido pugnale in questa bella signora bionda? Yoink ..

- Mystic Falls – Carol uccide Carol -
Carol Lockwood: Ciao Klaus! Sei sicuramente affascinante questa sera, con quegli occhi pieni d’odio, la pelle incrostata di sangue, la spada antica, il … finirà male per me, non è vero?
Klaus: Non ti preoccupare love, questo ti consentirà di avere più tempo libero per il tuo ruolo in Teen Wolf!
Carol Lockwood: Nooooooo!
La trama: si infittisce.

POST MORTEM
Odio le vacanze.
E il Natale, essendo il re delle vacanze in questa parte del mondo, guadagna la maggior parte della mia ira. Festività? Le odio. Buoni Auspici? Li deploro. Buona novelle? Buona fortuna.
Ma qualcosa è successo questa settimana. Qualcosa di speciale. Qualcosa di quasi … magico.
Si è scoperto che i canti natalizi possono essere effettivamente delle meravigliose, commoventi canzoni… quando fanno da sottofondo ad una struggente e aggraziata, violenza. Quando le voci cantavano “cadete in ginocchio” e le teste cadevano a terra, le lacrime cadevano dai miei occhi. Quando ho visto Klaus strappare tre cuori senza perdere un colpo, il mio cuore è cresciuto di tre dimensioni.
E’ un dato di fatto confermato: i fan di TVD si eccitano per i cattivi. Damon è il favorito perenne semplicemente perché lui è un cog***. Stefan è al suo meglio quando è cattivo. Il momento più interessante di Elena,della stagione,è stato quando ha iniziato a strappare giugulari e a spezzare colli. Caroline diventa magnifica quando tira fuori le zanne.
E Klaus, povero, solitario, omicida Klaus, affascinante, stanco del mondo Klaus, intrigante, bello, sfacciato, inesorabilmente cattivo Klaus … questo è stato uno dei suoi momenti migliori, e uno dei più bei momenti dell’intero corso dello show.
Dopo aver ascoltato alcune discussioni su Twitter, ora sono un po’ confuso dalla storia Hayley-Shane-Klaus, ma penso che Klaus stia lavorando con loro (e lo abbia fatto tutto il tempo). Il suo obiettivo, a quanto pare, è quello di trovare la cura per se stesso, per porre fine alla sua solitudine eterna … e alla sua stessa vita. E gli ibridi? Erano destinati un mezzo per la arrivare alla fine.. la sua fine.
Il che da un senso a quello che abbiamo visto fin’ora. Klaus, nonostante tutto il suo parlare di volere una famiglia di ibridi, come lui, non si è mai fatto problemi a gettarli nel fuoco … o di fronte a un bus, o nel trita legno, o a lasciare che i Salvatore eseguissero un cardioectomia improvvisata. Le azioni di Klaus non si sono sempre accordate con le sue parole.
Ma, ma, se Klaus avesse davvero voluto gli ibridi solo per poterli sacrificare, se avesse avuto intenzione di farli morire in ogni caso… beh, le sue azioni d’un tratto, avrebbero perfettamente senso. Quelli che gli servivano erano dodici, quindi chi se ne frega se alcuni di loro muoiono. E’ stato da quando ha esaurito il magico sangue della doppelganger che ha iniziato a preoccuparsi.
Questa è una delle cose che sa fare meglio TVD … trame all’interno di schemi all’interno di tradimenti, due minuti di montaggio di caos che cambia istantaneamente il gioco che tutti pensavano di giocare. Scherzi a parte, questo è il tipo di scrittore che voglio essere quando sarò grande.
Questo è stato un grande regalo di Natale. Come ha detto Julie Plec, ho ho ho.
Oh, e credo che ci sia stato anche un po’ di dramma Delena. Potrei aver perso qualcosa, ma sono abbastanza sicuro che Damon abbia detto ad Elena di “andare via”, non di “smettere di amarlo” o “spegnere i sentimenti per lui” o “gettami la tua biancheria intima.” La mia idea è che Damon ha bisogno di spazio (mentre farà uccidere al fratello di lei tonnellate di vampiri, in modo che possano trovare Silas e poter far tornare Elena umana e probabilmente anche la fine del mondo).
Perché, in realtà, questo è il cuore del rapporto Damon/Elena. Damon non vuole Elena, vuole che Elena lo scelga. Non è mai stato abbastanza, semplicemente, averla.Se così fosse, avrebbe avuto un sacco di opportunità per sfruttarne la vulnerabilità emotiva mentre Stefan era ad uccidere gente in tutto il continente. Se così fosse, sarebbe stato contento di lasciare al sire bond operare la sua magia.
Questo è Damon al suo livello più nobile.
La reazione di Stefan era autentica e recitata fantasticamente. Mi è piaciuto il piccolo tocco sulla scacchiera, seguito dalla rabbia piena. Paul Wesley ha spaccato, come fa sempre quando gli viene dato qualcosa di sostanzioso su cui lavorare. E la reazione di Caroline, dolore silenzioso e un po’ di paura, è stata perfetta. Faccio ancora il tifo che questi due si mettano insieme.


fonte TVD Italia


3 commenti:

  1. finalmente qualcuno che ha capito il dialogo finale del delena!!!....lui le ha detto di andare a casa e che resta lui ad aiutare jeremy!!...non le ha detto di dimenticarlo e di farsi una nuova vita (come ha fatto con charlotte!!!)...cmq penso che damon pronuncerà questa frase...che allontanerà elena perchè (come hai detto tu), lui vuole che lei scelga lui, che provi le stesse cose che prova lui e NON che tutto sia una menzogna perchè lui CI CREDE, LA AMA!!!!!!!!!......
    invece, a me, la scena della scacchiera&Co non è piaciuta molto!!!...che cosa si aspettava???...che passassero lal sera a giocar a carte???...che non ci sarebbe stato un bacio o che magari qualcosa sarebbe successo???...stefan!!!...ma non lo conosci ancora tuo fratello????!!?!?!...e poi, è inutile che se la prende con la scacchiera...è lui che se ne è andato di casa -giusto x la cronaca:mossa stupida!- e ha lasciato carta bianca a D e E....
    Caroline un po' mi ha delusa...mi piaceva, mi è sempre piaciuta, sia vampira sia umana, ma adesso sta perdendo colpi...e che colpi!!!.... voglio dire, ha imparato ad essere un vampiro, non dovrebbe essere molto piu difficile imparare a mantenere un segreto.....DUE puntate, DUE segreti DA MANTENERE, DUE segreti SVELATI...... mmmmm..... :-/:-/:-/

    per quanto riguarda il triangolo Hayley, Shane e kluas....non avevo mai pensato alla faccenda degli ibridi e devo dire che non è un'idea malvagia la tua!!!...ahaha....secondo me hai proprio ragione!!!!....ahahha
    B.

    RispondiElimina
  2. ma alla fine di tutto 'sto macello (ahahah)... che sacrificio è??.....quello della pietra di luna serviva per evitare che i lupi si trasformassero ogni luna piena e che i vampiri non potessero camminare al sole e per rompere la maledizione servivano un lupo, un vampiro e la doppelganger...in questo sacrificio servono 12 ibridi...ma a cosa serve il sacrificio???????....
    ps scusate se ho fatto una domanda stupida!!!!...ahahha:)
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che non lo abbia capito nessuno di che sacrificio si tartti... sicuro si scoprirà più avanti :)

      SERENA

      Elimina